In risposta al messaggio di navarre del 23/11/2017 alle 21:21:57Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa!
Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa! tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (percolpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite. Mi sembra la fiera dell'ovvio, ma visto il livello è sempre meglio specificare. Fuori casa, che aggiungere? Dovrei limitare la libertà datami dalle leggi vigenti per paura che qualcuno si spaventi senza motivo? Penso che se ci muoviamo in tale ambito e con un po'di buonsenso, il mio modo di vivere il cane ha la stessa dignità del modo con cui lo vive Moro o Jana...io magari non approvo tutto, ma francamente io non mi permetto di giudicare. Poi, francamente, in tanti anni con i cani non ricordo un singolo episodio dove ci sia stato qualcuno infastidito (o almeno che lo ha dimostrato)...molto più spesso mi è capitato di discutere con sconosciuti che si buttavano a capofitto ad abbracciare e carezzare i miei cani senza permesso.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2017 alle 07:18:04Se ho degli ospiti a casa mia ovviamente diventa un problema mio, perché mica posso tenere tutto il tempo il cane al guinzaglio, come farei in un centro commerciale.
Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa! tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (percolpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite. Beccato! Quindi vedi bene che se uno ha problemi con i cani il problema é sempre tuo, perché c’é chi ha paura (é risaputo che é piú facile che un cane attacchi chi ha paura) ed ecco l motivo che quel centro commerciale ha deciso, secondo me giustamente, che il cane puó stare benissimo un paio d’ore nel camper tanto lui non troverá nulla che gli interesserà, canina a parte. Te ne fai di na questione personale ma ti ricordo che la legge vigente la rispettano in pochi, anzi solo i camperisti di COL, se poi il centro commerciale ha deciso di lasciare fuori i cani hai due scelte, o lo lasci in camper o non ci vai, come faccio io ad esempio che non vado nelle cittá dove si attaccano a tutto per non far stare i camper. Ad esempio la mia nipotina, che non ha paura dei cani, chied sempre il permesso prima di accarezzarlo, per educazione e perché ovviamente non conosce il cane. Personalmente preferisco cani di media grande taglia a quelli piccoli....
In risposta al messaggio di morodirho del 23/11/2017 alle 16:27:58
non ho mai approvato i commenti degli inglesi , a qualsiasi fatto e/o persona si riferissero, forse dovrebbero guardare meglio in casa propria
http://www.corriere.it/politica...
https://www.blitzquotidiano.it/...
In risposta al messaggio di morodirho del 24/11/2017 alle 19:34:05E questo è ancora più encimiabile.
questi sono i cartelli che il comune della mia ''ridente cittadina'' ha messo in alcune strade ,proprio dedicato agli amanti dei cani che evidentemente NON sono quelli di COL. ps campagna contro i ''ricordini'' lasciati dai cani e non raccolti dai padroni ( pulirho)
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di morodirho del 24/11/2017 alle 19:34:05Nei pressi di casa mia, c'è qualcuno che MOLTO simpaticamente, appone dei cartellini con stuzzicadente ed immagine del triangolo di pericolo con scritto " Cacca" sopra i ricordoni lasciati in strada...
questi sono i cartelli che il comune della mia ''ridente cittadina'' ha messo in alcune strade ,proprio dedicato agli amanti dei cani che evidentemente NON sono quelli di COL. ps campagna contro i ''ricordini'' lasciati dai cani e non raccolti dai padroni ( pulirho)
In risposta al messaggio di navarre del 24/11/2017 alle 09:01:19Ottima mossa tanto cosa piace a loro non piace a noi.
Se ho degli ospiti a casa mia ovviamente diventa un problema mio, perché mica posso tenere tutto il tempo il cane al guinzaglio, come farei in un centro commerciale. Io ne faccio una questione di principio, perché nonsempre puoi/vuoi lasciare il cane in auto/camper...detto questo non è che il centro commerciale sia la nostra meta preferita per passeggiare con il cane! Prima ne avevamo 4 e pure rompiOO, figurati se li portavo in un centro commerciale. Ora che ne è rimasta una sola, ce la portiamo sempre dietro, anche per farla svagare poverina. Inoltre è la mia scusa preferita per non entrare nei negozi, anche se quasi ogni volta esce fuori un commesso a ricordare che il cane può entrare eh?!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/11/2017 alle 21:28:58proprio ieri mattina ... tra schivare quella a destra e quella a sinistra ... (sono sempre molto attento perché nella mia Città siamo attorniati come nei campi minati) sono incappato in quella al centro seminascosta dalle foglie e ... di quelle "belle tenere"
Nei pressi di casa mia, c'è qualcuno che MOLTO simpaticamente, appone dei cartellini con stuzzicadente ed immagine del triangolo di pericolo con scritto Cacca sopra i ricordoni lasciati in strada... per evitare di pestarli,per segnalarli e farli notare... insomma, una scelta molto simpatica, ma oramai...da mesi, pare...NON serva ai Fenomeni proprietari, che consentono ai loro animali di farla dove capita, in mezzo al marciapiede, davanti i portoni delle case, ecc ecc... Insomma, l'ignoranza...impera ! Poveri animali! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/11/2017 alle 09:32:14Appunto!
Un paio di settimane fa, Roma zona Laurentina/Montagnola. Panetteria molto carina e frequentata, ingresso elegante, vetrina piena di prodotti e due grandi vasi all'ingresso con piante verdi. Arriva una signora con il suofrugoletto di 20/30 chili, appena arrivato vicino ai vasi la strattona facendo subito capire cosa voleva fare. A me sarebbe sembrato logico tirarlo via e portarlo nella prima zona incolta, invece questa si ferma parlando al cellulare e allenta completamente il guinzaglio. Il cane ci pensa un po' e poi sceglie il vaso più a monte. Ne fa tanta che dal vaso parte attraversa tutta l'entrata del negozio e va a finire sull'altra fioriera. Impossibile per chi usciva e soprattutto entrava nella panetteria non metterci i piedi sopra. Passandoci qualche minuto dopo il marciapuede era tutto bagnato, evidentemente erano stati costretti a buttarci qualche secchiata d'acqua.