CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fico, bello ma non fico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 07:18:04
In risposta al messaggio di navarre del 23/11/2017 alle 21:21:57

Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa! tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (per
colpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite. Mi sembra la fiera dell'ovvio, ma visto il livello è sempre meglio specificare. Fuori casa, che aggiungere? Dovrei limitare la libertà datami dalle leggi vigenti per paura che qualcuno si spaventi senza motivo?  Penso che se ci muoviamo in tale ambito e con un po'di buonsenso, il mio modo di vivere il cane ha la stessa dignità del modo con cui lo vive Moro o Jana...io magari non approvo tutto, ma francamente io non mi permetto di giudicare. Poi, francamente, in tanti anni con i cani non ricordo un singolo episodio dove ci sia stato qualcuno infastidito (o almeno che lo ha dimostrato)...molto più spesso mi è capitato di discutere con sconosciuti che si buttavano a capofitto ad abbracciare e carezzare i miei cani senza permesso.  
...
Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa! 
tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (per colpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite.

Beccato!
Quindi vedi bene che se uno ha problemi con i cani il problema é sempre tuo, perché c’é chi ha paura (é risaputo che é piú facile che un cane attacchi chi ha paura) ed ecco l motivo che quel centro commerciale ha deciso, secondo me giustamente, che il cane puó stare benissimo un paio d’ore nel camper tanto lui non troverá nulla che gli interesserà, canina a parte.

Te ne fai di na questione personale ma ti ricordo che la legge vigente la rispettano in pochi, anzi solo i camperisti di COL, se poi il centro commerciale ha deciso di lasciare fuori i cani hai due scelte, o lo lasci in camper o non ci vai, come faccio io ad esempio che non vado nelle cittá dove si attaccano a tutto per non far stare i camper.

Ad esempio la mia nipotina, che non ha paura dei cani, chied sempre il permesso prima di accarezzarlo, per educazione e perché ovviamente non conosce il cane.

Personalmente preferisco cani di media grande taglia a quelli piccoli....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 09:01:19
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2017 alle 07:18:04

Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa!  tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (per
colpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite. Beccato! Quindi vedi bene che se uno ha problemi con i cani il problema é sempre tuo, perché c’é chi ha paura (é risaputo che é piú facile che un cane attacchi chi ha paura) ed ecco l motivo che quel centro commerciale ha deciso, secondo me giustamente, che il cane puó stare benissimo un paio d’ore nel camper tanto lui non troverá nulla che gli interesserà, canina a parte. Te ne fai di na questione personale ma ti ricordo che la legge vigente la rispettano in pochi, anzi solo i camperisti di COL, se poi il centro commerciale ha deciso di lasciare fuori i cani hai due scelte, o lo lasci in camper o non ci vai, come faccio io ad esempio che non vado nelle cittá dove si attaccano a tutto per non far stare i camper. Ad esempio la mia nipotina, che non ha paura dei cani, chied sempre il permesso prima di accarezzarlo, per educazione e perché ovviamente non conosce il cane. Personalmente preferisco cani di media grande taglia a quelli piccoli....
...
Se ho degli ospiti a casa mia ovviamente diventa un problema mio, perché mica posso tenere tutto il tempo il cane al guinzaglio, come farei in un centro commerciale.

Io ne faccio una questione di principio, perché non sempre puoi/vuoi lasciare il cane in auto/camper...detto questo non è che il centro commerciale sia la nostra meta preferita per passeggiare con il cane!
Prima ne avevamo 4 e pure rompiOO, figurati se li portavo in un centro commerciale.

Ora che ne è rimasta una sola, ce la portiamo sempre dietro, anche per farla svagare poverina. Inoltre è la mia scusa preferita per non entrare nei negozi, anche se quasi ogni volta esce fuori un commesso a ricordare  che "il cane può entrare eh?!"
laughangry
Gianluca & C.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 16:30:54
In risposta al messaggio di morodirho del 23/11/2017 alle 16:27:58

non ho mai approvato i commenti degli inglesi , a qualsiasi fatto e/o persona si riferissero, forse dovrebbero guardare meglio in casa propria
winkyes

Concordo,
impiccioni non chiamati,
ma tanto và...
faceva comodo però...No ? wink

http://www.corriere.it/politica...

https://www.blitzquotidiano.it/...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 19:34:05
DSC_0339.JPG  questi sono i cartelli che il comune della mia ''ridente cittadina'' ha messo in alcune strade ,proprio dedicato agli amanti dei cani che evidentemente NON sono quelli di COL.wink
ps
 campagna contro i ''ricordini''  lasciati dai cani e non raccolti dai padroni ( pulirho) wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 24/11/2017 alle 19:36:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 20:03:31
In risposta al messaggio di morodirho del 24/11/2017 alle 19:34:05

questi sono i cartelli che il comune della mia ''ridente cittadina'' ha messo in alcune strade ,proprio dedicato agli amanti dei cani che evidentemente NON sono quelli di COL. ps  campagna contro i ''ricordini''  lasciati dai cani e non raccolti dai padroni ( pulirho)
E questo è ancora più encimiabile.

https://www.ilfattoquotidiano.i...

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 21:28:58
In risposta al messaggio di morodirho del 24/11/2017 alle 19:34:05

questi sono i cartelli che il comune della mia ''ridente cittadina'' ha messo in alcune strade ,proprio dedicato agli amanti dei cani che evidentemente NON sono quelli di COL. ps  campagna contro i ''ricordini''  lasciati dai cani e non raccolti dai padroni ( pulirho)
Nei pressi di casa mia, c'è qualcuno che MOLTO simpaticamente, appone dei cartellini con stuzzicadente ed immagine del triangolo di pericolo con scritto " Cacca" sopra i ricordoni lasciati in strada...
per evitare di pestarli, per segnalarli e farli notare...
insomma, una scelta molto simpatica, ma oramai...da mesi, pare...NON serva ai Fenomeni proprietari, che consentono ai loro animali di farla dove capita, in mezzo al marciapiede, davanti i portoni delle case, ecc ecc... sad

Insomma, l'ignoranza...impera !
Poveri animali!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 22:24:00
In risposta al messaggio di navarre del 24/11/2017 alle 09:01:19

Se ho degli ospiti a casa mia ovviamente diventa un problema mio, perché mica posso tenere tutto il tempo il cane al guinzaglio, come farei in un centro commerciale. Io ne faccio una questione di principio, perché non
sempre puoi/vuoi lasciare il cane in auto/camper...detto questo non è che il centro commerciale sia la nostra meta preferita per passeggiare con il cane! Prima ne avevamo 4 e pure rompiOO, figurati se li portavo in un centro commerciale. Ora che ne è rimasta una sola, ce la portiamo sempre dietro, anche per farla svagare poverina. Inoltre è la mia scusa preferita per non entrare nei negozi, anche se quasi ogni volta esce fuori un commesso a ricordare  che il cane può entrare eh?!
...
Ottima mossa tanto cosa piace a loro non piace a noi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 08:52:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/11/2017 alle 21:28:58

Nei pressi di casa mia, c'è qualcuno che MOLTO simpaticamente, appone dei cartellini con stuzzicadente ed immagine del triangolo di pericolo con scritto Cacca sopra i ricordoni lasciati in strada... per evitare di pestarli,
per segnalarli e farli notare... insomma, una scelta molto simpatica, ma oramai...da mesi, pare...NON serva ai Fenomeni proprietari, che consentono ai loro animali di farla dove capita, in mezzo al marciapiede, davanti i portoni delle case, ecc ecc... Insomma, l'ignoranza...impera ! Poveri animali! Ciao Gianfranco
...
proprio ieri mattina ... tra schivare quella a destra e quella a sinistra ... (sono sempre molto attento perché nella mia Città siamo attorniati come nei campi minati) sono incappato in quella al centro seminascosta dalle foglie e ... di quelle "belle tenere" angry

con le scarpe con il "carroarmato" invernale è proprio una "goduria" devil

in quel momento mi sarebbe piaciuto fare una doccia al padrone del cane con la thetford  bella piena

ciao, Giorgio

P.S. complimenti al Sindaco di Bari yes
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 09:32:14
Un paio di settimane fa, Roma zona Laurentina/Montagnola. Panetteria molto carina e frequentata, ingresso elegante, vetrina piena di prodotti e due grandi vasi all'ingresso con piante verdi. Arriva una signora con il suo frugoletto di 20/30 chili, appena arrivato vicino ai vasi la strattona facendo subito capire cosa voleva fare. A me sarebbe sembrato logico tirarlo via e portarlo nella prima zona incolta, invece questa si ferma parlando al cellulare e allenta completamente il guinzaglio. Il cane ci pensa un po' e poi sceglie il vaso più a monte. Ne fa tanta che dal vaso parte attraversa tutta l'entrata del negozio e va a finire sull'altra fioriera. Impossibile per chi usciva e soprattutto entrava nella panetteria non metterci i piedi sopra. Passandoci qualche minuto dopo il marciapuede era tutto bagnato, evidentemente erano stati costretti a buttarci qualche secchiata d'acqua.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 16:53:26
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/11/2017 alle 09:32:14

Un paio di settimane fa, Roma zona Laurentina/Montagnola. Panetteria molto carina e frequentata, ingresso elegante, vetrina piena di prodotti e due grandi vasi all'ingresso con piante verdi. Arriva una signora con il suo
frugoletto di 20/30 chili, appena arrivato vicino ai vasi la strattona facendo subito capire cosa voleva fare. A me sarebbe sembrato logico tirarlo via e portarlo nella prima zona incolta, invece questa si ferma parlando al cellulare e allenta completamente il guinzaglio. Il cane ci pensa un po' e poi sceglie il vaso più a monte. Ne fa tanta che dal vaso parte attraversa tutta l'entrata del negozio e va a finire sull'altra fioriera. Impossibile per chi usciva e soprattutto entrava nella panetteria non metterci i piedi sopra. Passandoci qualche minuto dopo il marciapuede era tutto bagnato, evidentemente erano stati costretti a buttarci qualche secchiata d'acqua.
...
Appunto!
Se non ci arriva il proprietario...che vogliamo, ci pensi l'animale, ad andare contro l'istinto...?

Ciao
Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link