CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Figli adolescenti e non.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/10/2012 alle: 08:41:00
da piccola non ho vissuto con i nonni, ma con gli zii di mia madre, va bene lo stesso? proprio perchè avevo vissuto questa situazione e conoscevo la trafila, sia per i genitori che per me, me ne sono andata lontano. credo che l'idea di laroby del bigliettino sia splendida.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/10/2012 alle: 10:53:58
Una bambina in bici al parco: "non ce la faccio nonno mi aiuti?". La grande mano del nonno è sempre lì pronta a portarla avanti e aiutarla, che questa immagine possa essere un ricordo di quanto i nonni hanno fatto nella nostra vita. Per sempre. id="size2">id="Script MT Bold">id="blue"> id="size4"> id="size4">id="size6"> io invece da PADRE [:(!] non sopportavo che dopo ben due tentativi di alzata frizione, si faceva spegnere il motore della nostra PASSAT e aveva DIECI ANNI ... [:D][:D][:D] porella ...si mise anche a piangere perche' impazientito gli dissi di scendere dalla macchina [:D][:D][:D]( mia moglie stava al sedile dietro [;)]) Questo perche' il genitore vede i propri figli in modo comletamente diverso da altre persone , che possono essere NONNI o ESTRANEI..id="blue"> ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 14/10/2012 alle 11:03:04
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/10/2012 alle: 11:23:16
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2012  22:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' consolante vedere che c'è chi si trova nella mia stessa situazione. Rivedo in te quello che succede a me, pari pari. E sono d'accordo anch'io che i nonni sono un bene prezioso. Però peccato che da figlia da sostenere una volta mamma diventi figlia da criticare tutto di colpo![:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/10/2012 alle: 12:19:07
Brava Roby,dopotutto i piccoli o grandi sacrifici x i figli,per noi genitori sono all'ordine del giorno....Ora te la dico tutta:mia suocera(nn mi piace questa parola)abita ASSIEME a noi da ben 23 anni;le voglio un bene dell'anima e la RISPETTO,proprio perchè LEI C'E'...è una persona adorabile(89 anni proxx),capace di essere presente o isolarsi nel momento giusto e per me un "perno" in più,dove appoggiarmi nei momenti un po' difficili e dispensatrice di "consigli" preziosi...Mia mamma, abita a 15m.da casa mia,è un po' come la tua...INVADENTUCCIA quanto basta:nn x questo la voglio sminuire davanti agli okki di mia suocera,ma vedi...è MIA MAMMA quindi,battaglie a go-go su tutto e x tutto,capace di criticarti anche il pelo fuori posto...UFFFFFF!Magari c'entra pure il fatto che è un po' "invidiosetta" ke la mamma di mio marito conviva con noi,di conseguenza nn possa "interagire" fisicamente come succede a lei...Ma che fo'? Di MAMME,ne abbiamo una sola tutti quanti e dunque,si ingoiano rospi e tutto lo stagno assieme e si tira avanti,quindi capisco anche questa tua situazione... Nn me la sono sentita di lasciar andare via mia suocera,è oramai avanti con l'età e ha qualche acciaccuccio,preferisco "coccolarla" finchè ci sarà..... Ma ti posso assicurare che a volte....l'è proprio dura!![;)] Un abbraccione,"omonima"[:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 14/10/2012 alle: 12:31:18
Cara Roberta, le decisioni in merito ai figli spettano esclusivamente ai genitori. Possiamo ascoltare i consigli dei nonni, riflettere sulle loro osservazioni ma mai permettere che decidano per noi. Non vedo cosa ci sia di male che tua figlia si alzi da sola e gestisca la sua mattinata, ormai ha un'età nella quale è giusto responsabilizzarla. Mia figlia, coetanea della tua si sveglia quando sono già in giro per casa, non riusciamo a scambiare una chiacchiera perchè mentre lei fa colazione, io mi vesto; mentre lei si veste io sto mettendo a fare la lavatrice, insomma anche se siamo nella stessa casa, tra la fretta di prepararsi e le mille cose da fare, non ci comportiamo come nella colazione degli spot del Mulino bianco! La colazione, i vestiti, le cose per la scuola, se le prepara autonomamente, l'unico momento nel quale riusciamo a scambiare una chiacchiera è il tragitto in auto tra casa e scuola. Se hai voglia, qualche mattina svegliati con lei, certamente non per controllarla, ma per farle sentire che le sei vicina. Ma lei, in tutto questo, cosa dice? Si lamenta? Un abbraccio affettuoso, ciao Raffaella.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:09:13
Posso dire anche la mia? E' certamente bello se riesci ad alzarti per prenderti un caffè con lei (ma non è meglio un cappuccino?) ma....mi ricordo che le mie ragazze erano talmente prese dal vestirsi, dal prepararsi le ultime cose che a me ...non mi si "filavano" proprio: l'importante per loro è la sicurezza che noi genitori ci siamo sempre, poi se dimenticano qualcosa, se arriveranno col fiatone...impareranno piano piano a gestirsi. Noi nonne siamo sempre "troppo" verso i nipoti ma così facciamo più male che bene: i figli debbono imparare a crescere senza il fiato sul collo dei genitori (che però li "controllano" a distanza [:D][:D]) Un saluto a tutta la tribù ciao ciao Marcella
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/10/2012 alle: 17:03:19
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 14/10/2012  14:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione,a volte sembra nn ti "filino" proprio...[:(!] [^]Però io mi sono dovuta ricredere:una volta alla settimana faccio turno a lavoro entrando alle 6 e,nonostante con mio figlio ci siano nonna e papà,mi ha fatto notare che ha piacere avermi..."tra i piedi" a colazione;quindi anche se noi facciamo la figura classica delle...."rompine",la nostra silenziosa "presenza" x loro fa tanto...[;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 18:42:40
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/10/2012  09:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fartene cruccio! l'essere mamma è soltanto uno stato larvale, nella donna, prima o poi si compie la metamorfosi e si diventa NONNA o SUOCERA! [:D] take it easy! don't worry [:D][:D] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 14/10/2012 alle 18:46:01
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/10/2012 alle: 18:44:51
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 14/10/2012  12:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu devi essere una persona fantastica a tenere la suocera in casa! Ma a volte è più facile e gestibile il rapporto con le suocere: anche la mia ormai ottantatreenne pensa a riprendere suo figlio ed è molto raro che dica qualcosa a me! Mia suocera abita poco lontano da noi ed è la classica chioccia. Le basta un poco di attenzione e ti dà anche il cuore. I nipoti? Si svenerebbe per loro! I rapporti tra genitori e figli invece sono spesso molto conflittuali, anche a me capita di brontolare alle figlie purtroppo non ne puoi fare a meno! Ma c'è modo e modo...ho imparato che se rispetti la persona che hai davanti e le dici quello che le devi dire senza sbraitare come un'ossessa e soprattutto SENZA offendere gratuitamente ottieni che ti ascolta di più. Io sono cresciuta in mezzo a "sei cret**a, se st****a, non capisci un c@77o ecc ecc. Personalmente sono stufa che mi si tratti così[:(!] E non voglio trattare le mie figlie in questo modo! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/10/2012 alle: 18:56:09
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 14/10/2012  18:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ci sarà la metamorfosi abiteranno tutte per conto loro..se saranno fortunate![:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:32:55
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 14/10/2012  18:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preferisco co-abitare con mia suocera,che trovarmi mia mamma alla porta!! Te lo posso assicurare:con mia mamma è un perenne incontro di boxe...Caratteri troppo simili e combattivi,riusciamo ad incendiarci a vicenda in un secondo!!...Io poi esplodo e nn la sento x una settimana![B)] ...Eppoi pure lei ha sempre avuto quel vizio di offendere e criticare tutto ciò che dico o che faccio...[:(!]....Tanto io faccio...quello che voglio[:p]!! La libertà di sbagliare sulla mia pellaccia me la sono presa taaaanto tempo fa e quello di leccarmi le ferite rimaste,beh...mi sono costruita delle spalle abbastanza forti x riuscire a gestire pure quello...[;)] Stia quindi brava e faccia la nonna:che è meglio!![;)] In quanto a mio figlio:ho adottato pure io il metodo [^]"Impara l'arte e...fai l'opposto"![^] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciaoooooooooo! __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:40:59
Ma quante volte vi sara' capitato di discutere con il vostro patner per i propri figli ? se poi ci mettiamo anche i nonni e i zii [:(] ciao !! eliomdiroma
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/10/2012 alle: 10:51:35
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/10/2012  19:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello che riguarda il marito fortunatamente c'è complicità. Lui fa tanto il duro con le figlie poi alla prima occasione si scioglie come un ghiacciolo![:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 15/10/2012 alle: 11:28:50
Ciao laroby, volevo esporti tutta la mia solidarietà per ciò che riguarda il rapporto con tua mamma che comprendo e purtroppo vivo anche io con la mia..Certe volte credo che sia semplicemente in competizione, altre che non lo faccia con cattiveria, di sicuro sò l'effetto frustrante che ha su di me... Ormai, ho 40 anni ed ho imparato a farmi scivolare addosso i suoi commenti e l'unico parere del quale mi interessa è quello di mio figlio che è sereno e soddisfatto di avere una mamma come me[;)] Ho imparato che è meglio sbagliare da sola pensando di aver fatto una cosa giusta piuttosto che sbagliare per aver seguito un consiglio che non sentivo mio. Ritornando invece alla tua domanda, beh, mio figlio ha quasi 14 anni e gli attribuisco l'autonomia idonea alla sua età...Comunque no: non lo vesto, non lo lavo e non lo stiro[:D] Ecco per me i genitori che a 14 anni ancora lavano e vestono i figli autonomi rientrano più nella dipendenza che nell'amore... Lavoro con ragazzi aventi una fascia di età tra i 10 ed i 18 anni e devo ammettere che purtroppo di genitori così ce ne sono parecchi...Ecco, per me sarebbe un fallimento genitoriale comportarmi così! La colazione la facciamo insieme perchè entrambi usciamo di casa molto presto la mattina e quindi rientra nella nostra normalità...Il pranzo siamo separati ma la cena di nuovo tutti insieme[;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/10/2012 alle: 11:30:05
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/10/2012  19:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'educazione di nostro figlio,come genitori siamo sulla stessa lunghezza d'onda:favorevole è la complicità e,soprattutto il "parlare" molto tra noi due....E' ovvio che l'ultima parola spetta al papà e,se fosse presente anche il figliolo,si discute del problema,SEMPRE esponendo i diversi punti di vista,ma MAI con tono di voce alterato... Quello che mi dà fastidio,è l'intromissione di terzi,tra cui mia mamma,la quale nn si rende conto che ormai deve "cedere" il passo e,serenamente,fare la...nonna delle"coccole & vizietti"[;)]...questi ultimi,comunque supervisionati da mamma e papà...[:)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/10/2012 alle: 11:39:50
Cara Laroby, ti parlo dopo un'esperienza per fortuna a (quasi) lieto fine ma che poteva avere conseguenze drammatiche, di cui non mi sento ancora di parlare e riguarda mia figlia 14enne. I nostri figli si trovano in un periodo della loro vita non facile, con molti cambiamenti anche repentini. Responsabilizzarli è sacrosanto, lasciare loro la libertà è fondamentale. Ma ricordiamoci che sono altrettanto fragili, che hanno bisogno di noi, di sapere che ci siamo, che li amiamo e che siamo pronti ad accoglierli sempre e comunque. Da poco dedico ancora più tempo a lei e mi rendo conto che a volte la stanchezza mia diventava motivo di darle la buonanotte più veloce invece di parlarle anche in quel momento, con la scusa di un massaggio rilassante. Crescere non è facile ma ancora meno facile è entrare nella loro testa. Sacrifichiamoci all'infinito senza per questo sostituirci a loro. Non diamo mai nulla per scontato. Per essere più concreta in questo caso io mi alzerei con lei e farei colazione insieme, magari alternando una volta la prepari tu una volta lei, così come si fa tra adulti. Ma sempre con occhio vigile. I ragazzi non sempre fanno le cose con cattiveria a malizia ma possono fare sbagli che risultano essere rischiosi.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 15/10/2012 alle: 11:58:40
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/10/2012  11:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa risposta mi piace molto[;)] e noi infatti ci alterniamo a preparare la colazione e per Lorenzo è motivo e un momento di gratificazione[;)] Concordo sul periodo difficile e adesso la nostra presenza deve essere più "furba", nel senso che non dobbiamo solamente alimentare il fisico ma devono sentire il nostro sostegno psicologico[;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:25:27
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/10/2012  11:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia è una quattordicenne. Sono pienamente d'accordo con te, loro fanno i grandi, i maturi, quelli che non vogliono che gli si dica niente ma poi vengono a cercare le coccole e i bacetti neanche avessero ancora 3 anni![:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/10/2012  21:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca tutte nella nostra zona le mamme aspidi? figurati che dopo 37 anni che è morto il mio papà adesso capisco perché ha sempre preferito lavorare lontano da casa[;)] E' brutto ammetterlo ma anche la mia di mamma è terribile, ti posso capire Roby[:(] Ma la tua "bambina" grande credimi che inizierà la giornata nel modo migliore se ti alzi con lei anche solo per un attimo! Il tempo di un bacio e di fare plin plin mentre lei si beve qualcosa preparato anche la sera prima. Scusa la curiosità ma a che ora torna da scuola? ....è ben dura anche per lei la giornata eh?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:48:44
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 15/10/2012  14:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il suo liceo è quello con più ore di laboratorio, torna verso le tre! E io pronta a scaldarle la pasta e ad ascoltare la sua giornata. Meno male che con me ci parla![;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link