"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/05/2013 17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto di essere senza figli non significa avere una vita senza problemi. Io per 10 anni non ne ho avuti causa problemi di salute e la vita era tutta nostra e facevamo ciò che volevamo sì ma...credimi, sto meglio adesso[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/05/2013 12:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho scritto che chi non ha figli non ha problemi,l'hai scritto tu. Ho solo espresso un pensiero a chi si pone alcune problematiche famigliari che per mia fortuna non avrò, o come scrive qualcuno per mia sfortuna. Visto che sei stata brava a leggere anche i post precedenti ti consiglio anche alcune letture a riguado " sugli effetti delle radiazioni non ionizzanti sul corpo umano".In rete puoi trovare nozioni ,oppure anche su moltecipli libri. Non ne ho letti d'italiani,anche perchè la maggior parte di essi sono provenienti da traduzioni fatte anche male,preferisco direttamente quelli in lingua originale. Non troverai nessuno al momento che ti dice che fanno male, sono tutti troppo indaffarati a fare business ,un giro d'affari troppo grande. Poi al limite fanno come con l'arsenico nell'acqua ,alzano la soglia ed ecco che per incanto l'acqua ritorna ottima.[:D] Solo con le analisi del sangue abbasssano le soglie ,per vendere nuovi farmaci [:(!] Nelle microonde sposteranno il rapporto potenza-metri-esposizione così non fanno male [:)] Per informazione sappi che di solito il telefono funziona su tre bande 900/1800/1900 tra poco arriveranno anche 2100 il WI-FI del telefono di solito a 2400 /5000 circa dipende dai modelli. Le cuffie ad orecchio senza fili a 2400, sono tutti in GHZ per la precisione sarebbero 0.9 Ghz,1.8 Ghz ecc, per intenderci il microonde di casa di solito lavora a 2,4 Ghz e giu di li come il wi-fi solo con potenze elevate . Tutta questa pappardella e solo per cercare di far capire che noi abbiamo iniziato ad usare il telefono già da adulti con un corpo già formato ed eventualmente problemi, forse te lo diranno tra dieci,vent'anni. Su i ragazzi in fase di crescita cioè di 10,12 anni tra ventanni hanno appena iniziato a lavorare , forse. Se noti e suppongo che lo sai benissimo dopo una telefonata con GSM il telefono scalda è perchè emette potenza. Se metti un uovo nel forno a microonde esplode, la potenza emessa è elevata e il calore interno fa si che avvenga l'esplosione, ne cranio di un bambino pochissima potenza ma per molti anni che farà ? Inutile dire che lo usa poco,solo portarselo in tasca ,nello zaino ,sei sempre a contatto con una dose di elettromagnetismo che noi da piccoli non avevamo. Sono considerazioni personali ,il mio telefono è sempre a 3 metri da me, lo uso con molta parsimonia spendo 30 euro l'anno si e no e lo uso con le cuffie a filo lunghe 1,5 mt. @Alezbio per me le cose indispensabili, sono altre di sicuro non il telefono, rammento che senza ponte radio attivo sono solo dei fermacarte.[:)] @FedRic saluti anche a te [:)]
A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 29/05/2013 15:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa per la considerazione, dalle letture precedenti ti vantavi di non avere problemi perché non hai figli, evidentemente ti riferivi al fatto che non hai problemi DERIVANTI dai figli. Per carità, padronissimo di averne o meno, non sarò certo io a farti la paternale. In quanto alle radiazioni nessuno sa con certezza fino a che punto fanno male, sicuramente ne fanno ma allora con tutto quello che ci fa male al giorno d'oggi sai quante cose dovremmo buttare via? L'auto la usiamo, ma ci danneggia anche quella...ah, che bello quando mio bisnonno si muoveva col carretto trainato dai cavalli e soprattutto che bello quando la vita non era così frenetica come adesso e l'acqua non era piena di pesticidi come ora. Il medico ci dice che lo zucchero fa male? Bene, così comperiamo i dolcificanti che ci fanno venire il cancro[:(]. Non andrebbero buttati solo i cellulari, ma anche il cervello di chi per lucro ci ha convinto che con la vita frenetica che abbiamo non ne possiamo più fare a meno. Paghiamo sempre un prezzo, per tutto.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/05/2013 15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo di non essere stato compreso,mi dispiace, da parte mia comunque ,se leggi quello che ho scritto, nessun vanto, ho parlato solo di fortuna e che io sappia la fortuna non è un vanto, ma una casualità. Per il resto ognuno è libero di sceglere la propria vita , nel bene e nel male.
A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/05/2013 11:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevamo altro, tipo amianto, scorie di svariato genere, non si conoscevano gli effetti cancerogeni di molti additivi chimici,coloranti, steroidi nelle mucche, il pesce al mercurio, ma siamo sopravvissuti egualmente come specie[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 29/05/2013 16:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente paura, ognuno di noi è fortunato per alcune cose e sfortunato per altre.[;)] Hai scritto un sacco di cose giuste sull'uso dei cellulari, fosse per me non solo non li userebbero le mie figlie ma manco io[V]
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 29/05/2013 11:57:48 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:lui manco sa cosa sia>> Occhio che la
sicurezza tramite la segretezza
è un metodo assolutamente pericoloso e fallimentare, perché i ragazzi hanno delle crescite cognitive improvvise e inaspettate anche da aprte dei genitori che poi scoprono troppo in ritardo delle doti oscure dei propri figli. Un po' meglio sono i filtri famigliari ma anche quelli li temo, mi piacerebbe capire se sono scavalcabili con degli anonymizer..
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson