quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/03/2014 13:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho iniziato a mangiare e a bere a 13 anni, grazie allo sport, i miei erano diventati pazzi! i miei figli il primo maschio ora a sette anni non si sazia mai, prima una tragedia, la bambina 4 anni, dobbiamo contenerla! Ho imparato a mie spese di lasciarli fare, mangiano quello sul piatto o ...mangieranno!! p.s.: io da allora non mi sono fermato più! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/03/2014 13:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i miei due animaletti mangiano come bufali (e non sono cicciotti), penso che tra qualche anno (o mese??) l'incidenza della spesa alimentare diventerà proibitiva!! elena
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/03/2014 13:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 08/03/2014 17:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da piccoli non mi davano noie in tal senso ma già si delinaevano i caratteri di stomaco. Il primo, Lorenzo ora dodicenne, con le pappette apriva la bocca come un caimano, la seconda Elisa è sempre stata equilibrata nel cibo, poco di tutto.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 08/03/2014 18:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai capito, non è retorica, Lorenzo sia a pranzo che a cena chiede il bis e il tris, non è paragonabile ad un bufalo. Poi con le cavolate extra, e in questo mi è testimone Massimo (Foffo), non te ne parlo... Stefano
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/03/2014 19:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>verissimo, una buona parte ha un'alimentazione scorretta, fatta di grassi nocivi a volontà e pochissimi nutrienti utili ad un accrescimento equilibrato. anche per quanto riguarda l'alimentazione le buone abitudini si apprendono fin dallo svezzamento e quando crescono bisogna dire spesso dei nò alle richieste di "schifezze" ma armandosi di forza e coraggio si avranno dei risultati eccellenti sulla loro salute futura. elena
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/03/2014 19:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ai miei tempi a scuola avevamo i distributori di panini co pane casareccio e pochetta oppure con mortadella .. quelle schifezze che si vendono dentro i distibutori automatici e ai supermarket .io l'ho sempre apprezzate e le continuero' ad apprezzare.. fanno parte dell'attuale moderno sistema di nutrizione , uguale e a ne piu' e ne meno ai simpatici prodotti surgelati a forma di faccine , o ai bastoncini di pesce perche' vengono consigliati da un famoso Capitano in televisione . ma il problama maggiore e' che molte abitudini familiari cambiano sempre andando avanti con gli anni , si sostituisce la sana cucina se vogliamo dire MEDITERRANEA , con altri convenienti piatti veloci da cucinare . Non dimentichiamo che i bambini di oggi si comportano come ci comportavamo noi QUARANTA ANNI FA.. perche' oggi come allora ,si preferiva mangiare solo quando si aveva fame , magari alle dieci o alle diciassette del pomeriggio e poi quando si andava a tavola masticavamo come ruminanti quei pezzetti di carne che difficilmente andavano giu'- in poche parole se adesso ci sono i KINDER 40 anni fa c'era gia' la nutella e anche pane e mortadella ( i miei preferiti d'allora e di oggi ) ciao !! elio.m di Roma
www.regoleo.altervista.org