In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 14:03:21
dopo la separazione mia figlia è venuta ad abitare in un appartamento che tenevo vuoto, a casa mia Ora la sentenza del tribunale ha obbligato il suo ex marito a restituire la meta' del valore dell'appartamento in cui abitavae al mantenimento di uno dei due figli.A questo punto ho detto a mia figlia che le avrei regalato l'appartamento ( 80 mt) ma che lo avrebbe dovuto rogitare, sempre tenendo presente che ,se sorgessero delle manutenzioni straordinarie si sarebbe dovuta accollare la sua parte di spesa. Cosi facendo avrebbe tenuto i soldi del marito ,senza doverli spendere per l'acquisto di un'altra casa Risposta : mi volete ''dissanguare'' , se pensate che debba pagare anche la manutenzione preferisco trovarmi an'altra casa.La mia domanda è : dove ho sbagliato??????? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Non hai sbagliato nulla.. le persone non si accontentano mai..
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 14:03:21
dopo la separazione mia figlia è venuta ad abitare in un appartamento che tenevo vuoto, a casa mia Ora la sentenza del tribunale ha obbligato il suo ex marito a restituire la meta' del valore dell'appartamento in cui abitavae al mantenimento di uno dei due figli.A questo punto ho detto a mia figlia che le avrei regalato l'appartamento ( 80 mt) ma che lo avrebbe dovuto rogitare, sempre tenendo presente che ,se sorgessero delle manutenzioni straordinarie si sarebbe dovuta accollare la sua parte di spesa. Cosi facendo avrebbe tenuto i soldi del marito ,senza doverli spendere per l'acquisto di un'altra casa Risposta : mi volete ''dissanguare'' , se pensate che debba pagare anche la manutenzione preferisco trovarmi an'altra casa.La mia domanda è : dove ho sbagliato??????? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Da nessuna parte, a mio avviso i figli quando diventano adulti diventano anche responsabili delle loro azioni, non sempre in ragione di quanto hanno imparato dai genitori. Non oso dirti cosa succede in famiglie di miei conoscenti, quello che racconti te è ancora lusso.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/10/2016 alle 14:16:22
Da nessuna parte, a mio avviso i figli quando diventano adulti diventano anche responsabili delle loro azioni, non sempre in ragione di quanto hanno imparato dai genitori. Non oso dirti cosa succede in famiglie di miei conoscenti,quello che racconti te è ancora lusso. Oppure, lettura alternativa, hai sbagliato come tuti, che pensiamo di fare il meglio, facciamo il nostro massimo, ma poi essendo esseri umani sbagliamo e di solito, purtroppo, non ce ne rendiamo conto. In cosa sbagliamo ? Se lo sapessimo, non lo faremmo !! Difatti è sempre più facile vedere gli errori degli altri rispetto ai nostri. In cosa sbagli te ? Guada, forse vivendo con voi un po', per il principio che gli errori degli altri si vedono molto meglio, uno potrebbe sbilanciarsi, ma qui dal web ... Non è che l'hai portata troppo in camper ? Brutta gente, da starne alla larga. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mia figlia ha voluto sposarsi a 20 anni , contro il ns .parere, non è mai salita sul ns camper, le avevamo regalato il carrello tenda ( che ha regalato ad un cognato ,il quale lo ha ''bruciato'', ancora non so come) .
In risposta al messaggio di silvio636 del 28/10/2016 alle 15:31:45
io per non sbagliare, non farò figli.
Bravo! Puoi fare anche di meglio....per esempio tagliartelo alla base, così farai dispetto anche a tua moglie, e sarai ancora più sicuro di non fare figli... un giorno vidi un tipo su una spiaggia deserta, era nudo, e con in mano una una grossa pietra, la scagliava con ritmicità sui propri maroni, io preoccupato chi dissi: "ma che fai sei pazzo?" " Godi a farti del male?"....NO no, mi rispose compiaciuto, godo solo quando sbaglio il colpo....neh!
In risposta al messaggio di perplessa del 28/10/2016 alle 18:42:40
Massima solidarietà.........(senza separazione e senza figli) stiamo vivendo pressochè la stessa situazione con mio figlio! pare quasi gli abbiamo fatto un dispetto a mettergli a disposizione e intestandogli la nuda proprietà di un signor appartamento mentre ora vive in una casa della Barbie tanto è piccina. A nche noi ci si domanda dove abbiamo sbagliato.
quello che mi da fastidio è il fatto che non capisca che per potermi permettere questa casa ho fatto sacrifici per anni ( forse sbagliando) e mi dica ''chi te lo ha fatto fare? avevi il tuo appartamentino ,piu che sufficiente per due persone, Forse preferiva che gli dessi soldi
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/10/2016 alle 20:18:14
Mi domando per quale motivo si pensa che la figlia stia sbagliando ... Forse non vuole abitare assieme ai genitori , forse la manutenzione di una casa singola (che per rifacimenti importanti e' onerosissima ) non l' attira.Mi sembra che abbia deciso di prendere una sua strada cercandosi un altra casa. dove sta l' errore ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
l'errore non è dovuto al fatto che voglia stare per conto suo, ma nel fatto che i soldi avuti dall ex marito la costringerebbero a comperare una casa misera , lasciando un appartamento in una villa , che gli verrebbe regalato , tenendosi i soldi avuti avrebbe la possibilita' di intervenire se ( ripeto se) ci fosse necessita' di una quota per un ''eventuale'' intervento, al momento ,comunque, non necessario , essendo stata ristrutturata da pochi anni dal tetto alla cantina, al garage , a tutti i serramenti, pavimenti , porte blindate ( 4 ) caldaie (tre) condizionatori, pluviali , tettoie e tutto il necessario .
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 20:31:00
l'errore non è dovuto al fatto che voglia stare per conto suo, ma nel fatto che i soldi avuti dall ex marito la costringerebbero a comperare una casa misera , lasciando un appartamento in una villa , che gli verrebberegalato , tenendosi i soldi avuti avrebbe la possibilita' di intervenire se ( ripeto se) ci fosse necessita' di una quota per un ''eventuale'' intervento, al momento ,comunque, non necessario , essendo stata ristrutturata da pochi anni dal tetto alla cantina, al garage , a tutti i serramenti, pavimenti , porte blindate ( 4 ) caldaie (tre) condizionatori, pluviali , tettoie e tutto il necessario . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Questa e' la tua visione della cosa , non la sua.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/10/2016 alle 20:56:07
Continui a prendere la cosa dal verso sbagliato. piuttosto che pretendere che lei cambi idea ti conviene cambiare il tuo atteggiamento poiche' la prima cosa non dipende da te mentre la seconda si spesso i cambiamenti deglialtri avvengono di riflesso per le nostre azioni. Un altro errore che intravedo nel tuo scritto e' rinfacciare i sacrifici fatti per i figli. Mettiamo al mondo un figlio per nostra volonta' e non abbiamo ditritto di pretendere un ritorno. Possiamo sperarlo ma non pretenderlo , essi non sono di nostra proprieta' . Lasciale la liberta' che desidera , non controllarla ma seguila a distanza , falle capire che se occorre tu ci sei pronto e disponibile come solo un genitore puo' fare , ricorda che sta vivendo um momento difficile e probabilmente la lucidita' non e' al 100 %. io la penso cosi' Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non pretendo nessun ritorno, infatti se le regalo l'appartamento non incasserei i soldi che avrei se fosse venduto , vorrei che capisse che la stiamo aiutando in tutti i modi , vorrei che invece di allontanarsi rimanga , in fin dei conti chiediamo solo un certo riguardo verso che l'ha messa al mondo