quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/09/2012 12:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per fortuna non sono proprio nostri amici stretti, solo conoscenti e mia moglie è bravissima a far finta di niente, infatti mentre gridava che era pronto stava solo portando in tavola il pane...[8D][8D][8D][:D]Poi alla fine si sono messi tutti a cercare di far smettere di piangere Tommaso che quando ci si mette, Tarzan è niente a confronto ed è l'unico che a mio parere ci ha rimesso. lui prima era felice...[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 20/09/2012 12:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è poco da ridere quando la cosa è reale e sempre stare attenti davanti ai bambini. Non per narrare qualche famosa barzelletta ma mia moglie, che insegna nella scuola materna, me ne racconta di tutti i colori usciti dalla bocca dei bambini: da scene puramente hard(e non sto scherzando) e quelle malinconiche e che rattristiscono il bambino stesso a seguito scenate tra coniugi a commenti vari sulle persone, come nel caso qui descritto. Comunque il tutto resta fortemente impresso nelle loro vergini menti al punto da influire anche sulla loro psiche e carattere.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 20/09/2012 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto condivido quello che hai scritto, per fortuna i bambini della nostra cerchia sono tutti molto considerati ma a volte può capitare che qualche involontario commento tra adulti venga da loro percepito e riproposto quando meno te lo aspetti. E tutto questo fa parte della nostra e della loro normalità di adulti e bambini. Sono però del parere che c'è sempre da dare loro la giusta e proporzionata spiegazione per ogni cosa. Sta a noi grandi preperarli al meglio per lo s.chi.fo di mondo al quale vanno incontro e a volte, purtroppo, anche con nude e crude spiegazioni. Le loro menti vergini, come hai detto tu, sono molto più sveglie delle nostre ormai fossilizzate a certi preconcetti e, se fatte crescere nel modo giusto magari saranno quelle che potrebbero forse risollevare il mondo. Se vedono un barbone per strada che dorme, non possiamo dirgli che si stà riposando, se ti chiedono, con la loro innocenza cosa vuole dire pedofilo...io a mio figlio quando aveva 10 anni gliel'ho detto e non ne è stato turbato per il resto della sua vita. Adesso ha 30 anni ed è stato un bimbo felice. C'è chi è fortunato e chi no, c'è chi è amato e chi no, c'è chi è difeso e chi no, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 20/09/2012 18:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caso simile... Fine anni '80, ero al liceo, compagnia di amici a passeggio, da lontano vediamo arrivare un gruppetto di ragazzine, partono i commenti satirici di alcune amiche del mio gruppo: "Miiii, hai visto che zarra (cioè tamarra) quella?", "Siiii, e che stivali indossa"....terminati i commenti, incrociamo l'altro gruppetto. Uno degli amici che era con noi saluta la ragazza bersaglio dei commenti... Le mie amiche: "Ma la conosci?!?!", e lui, calmo:"Si, é mia sorella..." Pochi istanti di gelo, poi il tutto si scioglie in una risata collettiva [:D][:D][:D]