All'area ecologica del mio paese hanno sempre accettato l'olio e i filtri esausti. La novita' di oggi: l'olio si, i filtri no. Arrangiatevi ci hanno risposto. Bene dove si buttano quindi? Posso mica portarli in una officina dopo che non ho fatto cambiare l'olio a loro.[V]
credo sia possibile, anche se a titolo oneroso, smaltirli presso un meccanico.
Se hai un benzinaio che fa tagliandi, fai un cento euro di gasolio al camper e poi gli chiedi se te li butta lui..
Purtroppo non tutte le isole ecologiche sono attrezzate per questo tipo di rifiuto.
Saluti
Eco
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
a me sembra strano , il comune deve indicare una soluzione , non sono mica rifiuti speciali.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Dal benzinaio dove normalmente ti servi o, credo, dal ricambista dove l'hai comprato. Certo che la cosa è totalmente inaccettabile se davvero quelli 'dell'isola' hanno risposto arrangiatevi o similare; incentiva il già dilagante sistema di sbattere la roba nel torrente o dietro l'angolo. Le batterie le ritirano, però capita di vederne ogni tanto una per terra, lasciata lì dal maiale di turno.
Bruno
Valli a sversare davanti al Tuo comune . E' assurdo , con le tasse che paghiamo , che il centro ecologico , che TU /IO/NOI paghiamo non si faccia carico di questi problemi. Ritengo sbagliato ripiegare su altri soggetti in quanto penso sia giunta l'ora di smetterla di farci prendere per i fondelli dalle varie istituzioni che se non sanno fare il loro dovere NON devono pretendere oboli dai cittadini. Brunoid="size3">id="green">
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
A Roma sono solo due isole ecologiche che accettano olio e filtri esausti..
Considerato che da un capo all'altro della città sono 40km è una gran bella pensata da parte del comune.
CHe poi per attrezzare le aree non è che ci sia da fare sto granché.. bastano dei fusti dove sversare l'olio e dei contenitori dove buttare i filtri..
Tequi
www.sv-italia.it/forum
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.