CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Finalmente a casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:21:13
Finalmente, dopo oltre SEI ANNI E MEZZO, sono riuscito a rientrare nella mia abitazione. Per sei anni mi ha ospitato un'abitazione provvisoria del Progetto CASE; ora la mia abitazione, distrutta dal terremoto, è stata demolita e ricostruita e mi è stata riconsegnata qualche giorno fa.

Ancora non c'è il gas per il riscaldamento ma, fidando nel sistema di condizionamento a pompa di calore, che ho fatto installare pagandone le spese a parte, posso rientrare nella MIA CASA!!!

Martedì mattina riconsegnerò le chiavi della casa provvisoria che ho provveduto a ripulire bene, ritinteggiando anche le pareti. Nel riconsegnarla non mancherà una punta di nostalgia; in fondo, anche se in "esilio" non sono stato male.

Ringrazio tutti gli  italiani per il contributo che hanno dato, permettendo la ricostruzione della mia città.

Massimiliano Aniballi.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:35:57
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:21:13

Finalmente, dopo oltre SEI ANNI E MEZZO, sono riuscito a rientrare nella mia abitazione. Per sei anni mi ha ospitato un'abitazione provvisoria del Progetto CASE; ora la mia abitazione, distrutta dal terremoto, è stata demolita
e ricostruita e mi è stata riconsegnata qualche giorno fa. Ancora non c'è il gas per il riscaldamento ma, fidando nel sistema di condizionamento a pompa di calore, che ho fatto installare pagandone le spese a parte, posso rientrare nella MIA CASA!!! Martedì mattina riconsegnerò le chiavi della casa provvisoria che ho provveduto a ripulire bene, ritinteggiando anche le pareti. Nel riconsegnarla non mancherà una punta di nostalgia; in fondo, anche se in esilio non sono stato male. Ringrazio tutti gli  italiani per il contributo che hanno dato, permettendo la ricostruzione della mia città. Massimiliano Aniballi. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...

ciao

benissimo Massimiliano....sono felice per te ,e per la tua famiglia......hai provveduto al     traliccio...???smileysmileywink

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:53:43

Finalmente, dopo oltre SEI ANNI E MEZZO, sono riuscito a rientrare nella mia abitazione. Per sei anni mi ha ospitato un'abitazione provvisoria del Progetto CASE; ora la mia abitazione, distrutta dal terremoto, è stata demolita
e ricostruita e mi è stata riconsegnata qualche giorno fa. Ancora non c'è il gas per il riscaldamento ma, fidando nel sistema di condizionamento a pompa di calore, che ho fatto installare pagandone le spese a parte, posso rientrare nella MIA CASA!!! Martedì mattina riconsegnerò le chiavi della casa provvisoria che ho provveduto a ripulire bene, ritinteggiando anche le pareti. Nel riconsegnarla non mancherà una punta di nostalgia; in fondo, anche se in esilio non sono stato male. Ringrazio tutti gli  italiani per il contributo che hanno dato, permettendo la ricostruzione della mia città. Massimiliano Aniballi. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...

Massimiliano, un forumista di vecchia data che ha cambiato nick (mi pare fosse maaniball) ricordo ancora le 'chiacchierate' su batterie, circuitini elettronici ecc.
Che dire, ho avuto modo di tornare a L'Aquila, dopo che ci ho passato semestri in quel di Coppito, quasi non la riconoscevo, che tristezza, oggi invece leggo con piacere  che Max é tornato a casa e come lui sicuramente altri compaesani.

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:56:59
In risposta al messaggio di ik1jlj del 20/11/2015 alle 20:35:57

ciao benissimo Massimiliano....sono felice per te ,e per la tua famiglia......hai provveduto al     traliccio...???   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI

Ho paura che mi sarà quasi impossibile rimontare antenne, almeno per il momento.

Purtroppo l'età non mi permette più di correre sui tetti come facevo una volta e non so se troverò aiuto per le antenne. Per il momento ho fatto installare un tubo da 60 mm da casa al sottotetto, per il passaggio dei cavi d'antenna. Staremo a vedere gli sviluppi.

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 21:01:28
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2015 alle 20:53:43

Massimiliano, un forumista di vecchia data che ha cambiato nick (mi pare fosse maaniball) ricordo ancora le 'chiacchierate' su batterie, circuitini elettronici ecc. Che dire, ho avuto modo di tornare a L'Aquila, dopo che
ci ho passato semestri in quel di Coppito, quasi non la riconoscevo, che tristezza, oggi invece leggo con piacere  che Max é tornato a casa e come lui sicuramente altri compaesani.   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Si, è vero, ho cambiato nick. Prima ero maanibal. Successivamente ho chiuso l'account, poi riaperto con la mia sigla da radioamatore.

La città finalmente si sta muovendo e la ricostruzione è nel suo pieno.

La periferia è praticamente ultimata; il centro storico sta partendo, anche se con molte difficoltà.

Se ne avrò possibilità farò delle foto che inserirò nel forum, tanto per far vedere quante gru scavalcano i tetti. Oggi potrenno chiamarla la città delle gru.... ma tanto...... sempre volatili sono. Aquile o gru, che differenza fa?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 20/11/2015 alle: 22:35:33
Auguri a te ed i tuoi cari per il rientro a casa... sperando che tutti possano presto ritornare alla propria abitazione e la città possa tornare ala sua vita pre terremoto, anche se dimenticare non è mai veramente possibile per chi ha vissuto simili esperienze (io personalmente 23 novembre 1980... Napoli ed Irpinia... Terribile)...
Gio & Pat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 20/11/2015 alle: 23:20:59

...

Un solo pensiero: sono contentissimo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:53:51
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:56:59

Ho paura che mi sarà quasi impossibile rimontare antenne, almeno per il momento. Purtroppo l'età non mi permette più di correre sui tetti come facevo una volta e non so se troverò aiuto per le antenne. Per il momento
ho fatto installare un tubo da 60 mm da casa al sottotetto, per il passaggio dei cavi d'antenna. Staremo a vedere gli sviluppi. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Massimiliano,

questo non lo devi dire.
Le antenne si mettono. Se non puoi una mano la trovi sicuramente. Sarai mica l'unico in zona 6.
Se non fosse che io e Gianni siamo rispettivamente della zona due e uno, verremmo noi a piazzartele e tarartele.

Un filaccio da 40 metri, o una beverage, un albero per ancorarlo, e un balun UN UN 9:1 non ti costa fatica.
Oppure qualche dipolo a V invertita in parallelo su balun 1:1 costa ancora meno.

Poi sai, l'appetito vien mangiando, dopo i fili si passa al traliccio con rotorewink

A presto in aria.

E..... complimeti per la nuova casa!!

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 03:42:42
Era il terremoto dell'aquila ?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 08:44:23
In risposta al messaggio di alva.it del 21/11/2015 alle 00:53:51

Massimiliano, questo non lo devi dire. Le antenne si mettono. Se non puoi una mano la trovi sicuramente. Sarai mica l'unico in zona 6. Se non fosse che io e Gianni siamo rispettivamente della zona due e uno, verremmo noi
a piazzartele e tarartele. Un filaccio da 40 metri, o una beverage, un albero per ancorarlo, e un balun UN UN 9:1 non ti costa fatica. Oppure qualche dipolo a V invertita in parallelo su balun 1:1 costa ancora meno. Poi sai, l'appetito vien mangiando, dopo i fili si passa al traliccio con rotore A presto in aria. E..... complimeti per la nuova casa!! [;)]73 de
...

Il traliccio purtroppo è da escludere; probabilmente un dipolo lo metterò ma il problema è diverso. Non ho il tempo materiale per dedicarmi al radiantismo.

Sono ancora fortemente impegnato nella ricostruzione della città e non ho tempo libero. Il lavoro, prevedo, durerà ancora per i prossimi 3-5 anni; poi si ridurrà.

E' per questo che, in aggiunta all'età,  mi è quasi impossibile montare antenne decenti.

Quando ero giovane, ricordo che di antenne ne ho montate tante, a radioamatori anziani od impossibilitati a camminare sui tetti.

Una volta, con un amico, montammo una due elementi sul colmo di un tetto, utilizzando un tubo metallico telescopico del diametro di una quindicina di cm; Tirata su ì'antenna, ci accorgemmo che non avevamo ben serrato i bulloni del rotore che ormai si trovava a circa tre metri e mezzo dal tetto.

Si stava facendo sera e avremmo dovuto tirar giù tutto per rimediare.

Allora prendemmo una sedia che avevamo visto nel sottotetto, il mio amico la pose a cavallo del colmo e ci salì sopra reggendosi alla palina; io salii sulle sue spalle e, sempre ancorandomi al tubo di ferro, strinsi i bulloni. Il tutto in barba alle più elementari norme di sicurezza, considerato che stavamo sopra un fabbricato di sei piani. Oggi mi vengono i brividi; beata gioventù!

Ho visto quell'antenna girare per oltre vent'anni, fino al terremoto. Poi è stata tirata giù.

Per sergiozh: si era il terremoto di L'Aquila.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/11/2015 alle: 08:56:47
Ciao, sono davvero felice per te, è bello ogni tanto leggere qualche bella notizia.
Ciao Giovanna.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/11/2015 alle: 09:24:33
Una bellissima notizia e che da speranza per il futuro di questa sfortunatissima città e dei sui cittadini.
All'Aquila ho fatto parte del servizio militare e sarei felicissimo potesse tornare agli splendori degli anni '70.

Augurissimi!
Alessandro

ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 21/11/2015 alle: 16:57:47
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:56:59

Ho paura che mi sarà quasi impossibile rimontare antenne, almeno per il momento. Purtroppo l'età non mi permette più di correre sui tetti come facevo una volta e non so se troverò aiuto per le antenne. Per il momento
ho fatto installare un tubo da 60 mm da casa al sottotetto, per il passaggio dei cavi d'antenna. Staremo a vedere gli sviluppi. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

ciao

.sicuramente avrai 1000 cose piu' importanti da fare visti gli eventi....sono passato in estate dall'Aquila, e pare una opera di arte moderna...con gru che svettano in tutti i cantoni,... spero solo che la ricostruzione sia fatta in maniera corretta...e senza tutte le polemiche del passato.
Non parliamo di eta'...l'altro giorno, sono salito su di un albero, per poter posizionare la long wire che il vento aveva pensato bene di buttare a terra....e li mi sono accorto.....che l'albero non era mica cresciuto piu' di tanto....ma la fatica e' stata come scalare l'Everest...smileywink..
Felicitazioni ancora per la nuova dimora.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 21/11/2015 alle: 17:36:23
Sentir parlare di antenne da montare sui tetti di case ricostruite riempe di gioia il cuore, significa che la vita torna a pulsare la dove c'erano macerie... è una notizia bellissima

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/11/2015 alle: 17:47:15
Ciao Max, sono felice per te e per il mio amico Vittorio... anche lui si è riappropriato della propria casa....

Auguroni sinceri
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/11/2015 alle: 08:43:00
Grazie a tutti degli auguri. Mi aspettano ancora giorni molto laboriosi poichè, oltre al mio normale lavoro, dovrò selezionare ancora tutto quello che è dentro scatoloni, per riporlo dentro i mobili; lo faccio però con piacere, perchè son tornato a vivere dove sono stato per oltre quarant'anni.

L'appartamento solo adesso comincia ad avere sembianze di una casa, abbandonando quella del cantiere; diventerà sempre più "casa", ogni giorno che passa.

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 22/11/2015 alle: 11:12:07
Auguri a te e a tutti i cittadini dell"aquila per presto ritorno nelle vostre case
Ciao
mauro630
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/11/2015 alle: 18:46:43

Sono contento per te e per la tua famiglia.
Fortunatamente non ho mai vissuto una simile esperienza, ma non ci va molto per immaginare quanto possa essere traumatica.
Grazie a te per la condivisione ed in bocca al lupo per tutto !!! yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 22/11/2015 alle 18:48:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link