In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:21:13
Finalmente, dopo oltre SEI ANNI E MEZZO, sono riuscito a rientrare nella mia abitazione. Per sei anni mi ha ospitato un'abitazione provvisoria del Progetto CASE; ora la mia abitazione, distrutta dal terremoto, è stata demolitae ricostruita e mi è stata riconsegnata qualche giorno fa. Ancora non c'è il gas per il riscaldamento ma, fidando nel sistema di condizionamento a pompa di calore, che ho fatto installare pagandone le spese a parte, posso rientrare nella MIA CASA!!! Martedì mattina riconsegnerò le chiavi della casa provvisoria che ho provveduto a ripulire bene, ritinteggiando anche le pareti. Nel riconsegnarla non mancherà una punta di nostalgia; in fondo, anche se in esilio non sono stato male. Ringrazio tutti gli italiani per il contributo che hanno dato, permettendo la ricostruzione della mia città. Massimiliano Aniballi. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ciao

IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:21:13
Finalmente, dopo oltre SEI ANNI E MEZZO, sono riuscito a rientrare nella mia abitazione. Per sei anni mi ha ospitato un'abitazione provvisoria del Progetto CASE; ora la mia abitazione, distrutta dal terremoto, è stata demolitae ricostruita e mi è stata riconsegnata qualche giorno fa. Ancora non c'è il gas per il riscaldamento ma, fidando nel sistema di condizionamento a pompa di calore, che ho fatto installare pagandone le spese a parte, posso rientrare nella MIA CASA!!! Martedì mattina riconsegnerò le chiavi della casa provvisoria che ho provveduto a ripulire bene, ritinteggiando anche le pareti. Nel riconsegnarla non mancherà una punta di nostalgia; in fondo, anche se in esilio non sono stato male. Ringrazio tutti gli italiani per il contributo che hanno dato, permettendo la ricostruzione della mia città. Massimiliano Aniballi. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Massimiliano, un forumista di vecchia data che ha cambiato nick (mi pare fosse maaniball) ricordo ancora le 'chiacchierate' su batterie, circuitini elettronici ecc.
In risposta al messaggio di ik1jlj del 20/11/2015 alle 20:35:57
ciao benissimo Massimiliano....sono felice per te ,e per la tua famiglia......hai provveduto al traliccio...??? Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
Ho paura che mi sarà quasi impossibile rimontare antenne, almeno per il momento.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2015 alle 20:53:43
Massimiliano, un forumista di vecchia data che ha cambiato nick (mi pare fosse maaniball) ricordo ancora le 'chiacchierate' su batterie, circuitini elettronici ecc. Che dire, ho avuto modo di tornare a L'Aquila, dopo checi ho passato semestri in quel di Coppito, quasi non la riconoscevo, che tristezza, oggi invece leggo con piacere che Max é tornato a casa e come lui sicuramente altri compaesani. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Si, è vero, ho cambiato nick. Prima ero maanibal. Successivamente ho chiuso l'account, poi riaperto con la mia sigla da radioamatore.
Gio & Pat In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:21:13
Un solo pensiero: sono contentissimo.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:56:59
Ho paura che mi sarà quasi impossibile rimontare antenne, almeno per il momento. Purtroppo l'età non mi permette più di correre sui tetti come facevo una volta e non so se troverò aiuto per le antenne. Per il momentoho fatto installare un tubo da 60 mm da casa al sottotetto, per il passaggio dei cavi d'antenna. Staremo a vedere gli sviluppi. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Massimiliano,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 21/11/2015 alle 00:53:51
Massimiliano, questo non lo devi dire. Le antenne si mettono. Se non puoi una mano la trovi sicuramente. Sarai mica l'unico in zona 6. Se non fosse che io e Gianni siamo rispettivamente della zona due e uno, verremmo noia piazzartele e tarartele. Un filaccio da 40 metri, o una beverage, un albero per ancorarlo, e un balun UN UN 9:1 non ti costa fatica. Oppure qualche dipolo a V invertita in parallelo su balun 1:1 costa ancora meno. Poi sai, l'appetito vien mangiando, dopo i fili si passa al traliccio con rotore A presto in aria. E..... complimeti per la nuova casa!! [;)]73 de
Il traliccio purtroppo è da escludere; probabilmente un dipolo lo metterò ma il problema è diverso. Non ho il tempo materiale per dedicarmi al radiantismo.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/11/2015 alle 20:56:59
Ho paura che mi sarà quasi impossibile rimontare antenne, almeno per il momento. Purtroppo l'età non mi permette più di correre sui tetti come facevo una volta e non so se troverò aiuto per le antenne. Per il momentoho fatto installare un tubo da 60 mm da casa al sottotetto, per il passaggio dei cavi d'antenna. Staremo a vedere gli sviluppi. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
ciao

.. IK1JLJ GIANNI
https://sites.google.com/site/i...