CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Finalmente, dopo lunga attesa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:15:47

http://www.ansa.it/web/notizie/...

quando andai in sicilia 3 (?) anni fa era già chiuso e sembrava mancassero pochi mesi alla riapertura, se ricordo correttamente. sabato avviene il miracolo. spero che anche il museo archeologico di palermo si dia una svegliata, già da tempo dovrebbe essere finita la sua ristrutturrazione. il motivo evocato per i ritardi di solito è sempre lo stesso: mancano i fondi... ma se mancano i fondi perchè iniziare la ristrutturazione ? boh.

Modificato da sergiozh il 18/12/2013 alle 21:17:10
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:26:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/12/2013  21:15:47 ma se mancano i fondi perchè iniziare la ristrutturazione ? >
> Forse perché non è rimandabile, o i fondi non si sono poi rivelati sufficienti per l'intervento richiesto.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:13:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/12/2013  21:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da come ho capito io in diversi musei chiusi per ristrotturrazione è successo che roma mandava i soldi in ritardo o qualcosa di simile.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/12/2013 alle: 06:41:09
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/12/2013  22:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo negli ultimi anni c'è stato un grande disinteresse per i nostri beni storico-culturali, destinando poche risorse e spesso persone sbagliate ed incompetenti (vedi il tragicamente famoso caso di Pompei) a dirigerne la sovraintendenza. [:(]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 10:17:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/12/2013  06:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me: se non ci sono i soldi meglio non ristrutturare un museo ma tenerlo aperto non ristrutturato e non prolungare la ristrutturazione a lungo perchè i soldi arrivano col contagoccie, perchè così facendo il museo rimane chiuso più del necessario per motivi finanziari e non per motivi tecnici dovuti alla ristrutturazione stessa. parere personale, naturalmente e inoltre vale sempre il motto: paese che vai usanze che trovi. [:o)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/12/2013 alle: 10:21:09
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/12/2013  10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco i dettagli di questo caso, ma nel restauro a volte certi interventi sono necessari, non opzionali, fondi o meno.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 10:56:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/12/2013  10:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è solo quel caso credo. quando venni in sicilia (e napoli) trovai tanti musei archeologici chiusi (parzialmente o totalmente) e rispetto alla data prevista di riapertura ci sono sempre ritardi. poi chiedo i motivi del ritardo e mi dicono sempre che non arrivano i soldi da roma. a quel punto cascano le braccia.... telefonai al museo salinas do palermo e scrissi un mail. il portinaio mi disse che era prevista la riapertura per estate / fine estate 2013 (non ricordo esattamente) e nella risposta al mail mi dissero entro il 2013 e io sospetto che tra un anno non sarà ancora riaperto.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/12/2013 alle: 11:06:45
Purtroppo, come ti dicevo, negli ultimi anni non c'è stata troppa considerazione per il grande patrimonio artistico, storico e culturale del bel paese, che di questo passo sarà sempre meno "bel".
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 11:26:47
si lo so purtroppo. quel che trovo non efficiente è che si allungano le ristrutturazioni per motivi finanziari. dovrebbe essere che una volta deciso che si fa il lavoro, si riservano i soldi necessari per il lavoro e non li si distribuiscono col contagoccie. alla fine i musei contribuiscono al turismo. io ad esempio aspetto che il museo di palermo riapra per tornare in sicilia, prima non ci torno e dal momento che riapre mi sveglio a scendere in sicilia. io sono un caso particolare, lo so ma in ogni caso i musei contribuiscono all'attrazione turistica e a far portare soldi in italia dall'estero.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/12/2013 alle: 11:33:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/12/2013  11:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sei certo un caso isolato. Purtroppo la miopia si certi governanti non lo arriva a capire...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link