quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/03/2012 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...auguri per il nuovo pc ricorda se vuoi che duri tanto usa una piccola tavoletta sotto. Molti lo mettono sulle gambe o peggio ancora sul divano e poltrone senza rendersi conto che le ventoline per il raffreddamento aspirano aria da sotto e praticamente se usati come descritto prima diventano dei mini aspirapolvere, con il tempo la polvere si deposita sul radiatore interno rallentando il passaggio dell'aria. Una vera e propria laniccia si viene a creare che ostruisce il tutto ed è spesso causa di rallentamenti o blocchi del pc che va in protezione per eccessivo riscaldamento della cpu. Se si verifica questo bisogna smontare tutto e ripulire il radiatore interno.id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/03/2012 21:18:53 (> Cosa ci devi fare con un Pc del genere? Io, per quello che ci faccio, sono passato ad un Tablet. Il portatile lo tengo per mio figlio che si esercita suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.baby-flash.com/home....
quello fisso è diventato un super-mega archivio.[:D][:D][:D] Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/03/2012 22:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) come facciamo con la macchina, non serve comprare la Mercedes perchè arriva dove arriva la Panda, si compra per voglia. >> ...O per fare lo sborrone![:D][:D][:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 11/03/2012 21:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a quanto consigialto da Ettorino, cura sempre la ventilazioen del PC, in quanto, soprattutto gli HP soffrono parecchio, a me, nonostante l'attenzione che pongo al proposito, sono saltate le schede video (che è il loro punto debole) per ben tre volte, a causa del surriscaldamento... per forutna con una operazione a cuore aperto che ho fatto io sono riuscito a ripristinarle e tuttora funzionano... Ogni volta che senti la ventolina aumentare i giri oltre il normale, è un primo segnale di necessità di fare pulizia, aria compressa (anche in bomboletta) e aspirapolvere.... buon divertimento ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/03/2012 23:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perdonami, sono ignorante, cosa intendi x i.e. ?
http://www.bow.it/Notebook-Acer...
http://www.bow.it/Notebook-Acer...
http://www.bow.it/Notebook-Asus...
http://www.bow.it/Notebook-Asus...
http://www.bow.it/Informatica/N...
Non ti preoccupare anch'io prima di trovare questo sito ho pagato 2 mesi fa il tv 51" 300 euro di troppo[:(] Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/03/2012 17:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah! non sono convinto, è vero che ASUS è un buon mezzo ma HP come componentistica (a parità di prestazioni) è superiore.
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 13/03/2012 21:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente con questo posso fare anche cose diverse da quelle che facevo prima, giocare con il vecchio pc non era possibile, anche le foto sembrano più belle, io vengo da un ACER Aspire 3020 di diversi anni, non supportava quasi più niente. Il ragionamento che ho fatto è stato quello di avere un buon computer anche tra 2 o 3 anni e con questo ho fatto centro (almeno spero sgrat sgrat)
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/03/2012 21:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro che sia un portatile? [:0] Hai mai provato a portarti in giro un 17 hp? Dopo averlo comprato, qualche anno fa, fui costretto a comprare un 10 per andare in giro. Adesso ho comprato la tua stessa macchina però 15,6 ( mi pare, sto lavorando, dv6 6178) risparmiando circa 150€ ed un paio di kg Buon divertimento, Tonino
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2012 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso anch' io di essere apposto per i prossimi 10 anni [:D][:D] Questo pc non esce mai da casa, non lo porto mai in giro, per il camper ho un piccolo computer comprato e quasi mai usato, adesso ci metterò in pianta stabile quello che usavo fino ad ora. Il computer fisso non l' ho mai preso in considerazione perchè poi sarei legato al posto in cui lo metterei. Con questo posso syare sul divano senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 13/03/2012 03:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma ho letto solo ora. Per I.E. intendo Internet Explorer. Io ho problemi quando compilo le risposte del C.O.L. specie per le correzioni e gli smiles. Ho preferito usare Mozilla che non mi da questi problemi. Qualche altro problema con Internet Explorer lo ho per il salvataggio di file in PDF, e anche in questi casi uso Mozilla. Volevo qualche conferma per capire se sono problemi solo miei per qualche configurazione errata. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2012 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Lei, essendo intervenuto su un Forum pubblico, penso di essere in DIRITTO di esprimere la mia opinione senza che qualcuno ergendosi a paladino (di cosa poi[:0]) consigli di non darmi retta. Nello specifico IO non ho contestato la macchina, che ritengo validissima (avendone comprata una perfettamente uguale nelle caratteristiche) ma il fatto che un 17 pollici è un portatile. Chi dice questo, probabilmente, non ha mai posseduto un 17 pollici. IO l'ho avuto per sei anni (hp serie 8800) e nei primi due ho cambiato due borse Trust perchè cedevano per il peso eccessivo Lo stesso autore del post si è corretto dicendo che Lui non lo porterà in giro ma lo terrà in casa usandolo come un fisso Un saluto, Tonino
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 15/03/2012 06:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok lo chiamo I.E. anch' io allora! [:D][:D] Non ho nessun problema, anzi, con mozzilla la grfica mi risulta più bruttina, qui su COL mi trovo meglio con IE. Non so proprio cosa dirti a riguardo, non sono un esperto nel settore.