SMS2008
In risposta al messaggio di Mgdroid del 05/04/2017 alle 08:06:20
Le punte le ho sempre affilate a mano fino alla 50.........lo scarico (le altre due facce) si fà anche con mola tradizionale, 4road dopo 30anni sicuramente lo sà.
Lo so che chi ha 30 anni di mestiere fa la molatura a 4 facce a mano, ma non tutti hanno quell'esperienza ed in ogni caso la precisione di questo oggetto a mano non si raggiunge.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/04/2017 alle 20:52:41
ma l'affilatole che durata ha??
penso molto lunga....di sicuro le mole abrasive sono sostituibili quando consumate....
In risposta al messaggio di Mgdroid del 05/04/2017 alle 08:06:20
Le punte le ho sempre affilate a mano fino alla 50.........lo scarico (le altre due facce) si fà anche con mola tradizionale, 4road dopo 30anni sicuramente lo sà.
Sono cose che ho imparato soprattutto perchè ho avuto la fortuna di lavorare con i "vecchi" , gente che usava le mani da artisti della lima e del piano di riscontro !
In risposta al messaggio di marinox del 06/04/2017 alle 14:29:09
sulla confezione è riportata la dicitura punta widia x metalli CARBIDE TIP . avendo un trapano a colonna da 130cm di altezza con il discorso cambio dei giri ottimizzo la foratura ,anche se a volte ho bruciato la puntax troppa fretta . la marca è IRWIN tools via chemin de blandonnet 10 ( ch ) 1214 vernier SWITZERLAND .il costo è stato di 13 euro x una da 8 mm . carlo
Sono utensili che per il fai da te sono ottimi e non costano neanche molto, anche quelle da muro se si affilano nel modo giusto si possono usare per il metallo bisogna fare lo spigolo vivo sui 2 taglienti della placchetta e un pò di scarico nel centro, se le guardi bene quelle da muro di solito hanno i taglienti della placchetta leggermente smussata .
In risposta al messaggio di virgilio del 06/04/2017 alle 21:46:39
l'ho trovato s amazon ma in versione sito inglese 62 euro trasporto incluso .l'hai preso in questo modo o esiste versione italica? la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
L'ho preso in GB comprato su Ebay per una cifra praticamente identica a quella.
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/04/2017 alle 09:16:28
L'ho preso in GB comprato su Ebay per una cifra praticamente identica a quella. Marco.
Grazie Marco! Così rispondi anche al PM che ti avevo mandato un paio di giorni fa.
In risposta al messaggio di paegas3 del 07/04/2017 alle 23:59:16
Grazie Marco! Così rispondi anche al PM che ti avevo mandato un paio di giorni fa. Sei sempre una fonte preziosa. Un caro saluto, Davide
PM che era finita nello spam e che ho visto solo ieri... boh?