CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Finanziamenti tasso zero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 09:38:59
Vediamo se mi spiego meglio, a volte veramente non si paga niente di interessi e costi, piochè il tutto rientra nei guadagni globali di un determinato prodotto, il commerciante su un determinato quantitativo di prodotti non guarda al guadagno sul singolo prodotto ma guarda il guadagno totale su tutti i prodotti venduti, perciò vi sarà qualcuno che inizialmente, avendo pagato il prezzo massimo, ha coperto anche i mancati guadagni di quelli che hanno pagato il minor prezzo: e si va dalle svendite anche sottocosto, e appunto i finanziamenti tasso e costi zero. 
Perciò se una cosa vi serve, non state tanto a guardare il Tan e il Taeg ma guardate cosa vi costa realmente in totale, e fate il confronto col prezzo medio di mercato di quel oggetto, e se è nettamente inferiore..ok,  ma se è superiore è inutile che gli interessi e spese siano zero.

PS: Giovanni mi ha ricordato che molti anni fa contrattando un camper usato, rimasi sorpreso quando il venditore, dopo avermi chiesto una certa cifra in contanti, mi disse che se lo avessi preso a rate il prezzo di base sarebbe sceso di bel 5 milioni di allora, poi messo giù il contratto e visto che lo pagavo una decina di milioni in più della cifra iniziale in contanti, (a quei tempi i tessi erano altini)  capii che era tutto un giro di cifre per favorire gli acquisti con finanziamenti.laugh
Ivo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 10:38:39
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2017 alle 09:38:59

Vediamo se mi spiego meglio, a volte veramente non si paga niente di interessi e costi, piochè il tutto rientra nei guadagni globali di un determinato prodotto, il commerciante su un determinato quantitativo di prodotti
non guarda al guadagno sul singolo prodotto ma guarda il guadagno totale su tutti i prodotti venduti, perciò vi sarà qualcuno che inizialmente, avendo pagato il prezzo massimo, ha coperto anche i mancati guadagni di quelli che hanno pagato il minor prezzo: e si va dalle svendite anche sottocosto, e appunto i finanziamenti tasso e costi zero.  Perciò se una cosa vi serve, non state tanto a guardare il Tan e il Taeg ma guardate cosa vi costa realmente in totale, e fate il confronto col prezzo medio di mercato di quel oggetto, e se è nettamente inferiore..ok,  ma se è superiore è inutile che gli interessi e spese siano zero. PS: Giovanni mi ha ricordato che molti anni fa contrattando un camper usato, rimasi sorpreso quando il venditore, dopo avermi chiesto una certa cifra in contanti, mi disse che se lo avessi preso a rate il prezzo di base sarebbe sceso di bel 5 milioni di allora, poi messo giù il contratto e visto che lo pagavo una decina di milioni in più della cifra iniziale in contanti, (a quei tempi i tessi erano altini)  capii che era tutto un giro di cifre per favorire gli acquisti con finanziamenti.
...
INFATTI:
ricordo tanti anni, ancora non si entrava nei boom dei saldi come adesso e vi erano appunto le svendite... chiesi ad un commerciante come mai una camicia cha io pagai 60.000lire con la svendita la vendesse a 10.000lire.
La risposta fu semplice ed esemplare: Io compro 10 camicie a 30.000lire e le inizio a vendere a 60.000lire. Qunado ne ho vendute cinque ho preso i soldi spesi. Le cinque che mi restano le posso vendere anche solo a 10lire... è tutto guadagno!

francesco
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 14:56:24
Non tutti i casi sono uguali, ma credo che spesso le cose stiano diversamente.
Spesso è la finanziaria che offre al punto vendita il servizio a costo zero e addirittura lo incentiva accordando una provvigione.
E quale sarebbe il tornaconto ?
La finanziaria viene in possesso di un database notevole su cui attingere per promuovere propri prodotti e ulteriori guadagni dai finanziamenti che inizialmente erano a tasso zero ma possono cambiare nel divenire allungando il rientro o altre rodete simili
Affiliato alla Consorteria delle Menti Semplici tessera n 6
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link