CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Finiti i tempi del "buonismo"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/11/2016 alle: 13:03:26
A Roma i ragazzi occupano il liceo, arrivano i genitori e li portano via a schiaffi. surprise

http://roma.repubblica.it/crona...

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/11/2016 alle: 13:30:09
Che bella notizia … come (quasi) i vecchi tempi: se la maestra mi dava una sberla, a prescindere ne prendevo subito un’altra cool

Grazie, ciao Cesare
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 25/11/2016 alle: 15:04:32
mi aspettavo che i genitori occupassero a loro volta, in combutta coi pelandroni. 
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/11/2016 alle: 20:43:37
Se certi genitori si spingono a interferire così pesantemente nelle problematiche dei loro figli significa che sono
decisamente più immaturi dei loro ragazzi. La crescita di una persona passa anche attraverso  questi episodi
che possono essere giusti o sbagliati ma non meritano i ceffoni di genitori che si preoccupano esclusivamente delle ore
di lezioni perse e non della crescita dei loro ragazzi che devono essere lasciati liberi di fare ciò in cui credono anche a
costo di sbagliare.Ps. il giudizio ( pelandroni) tranciante nei confronti di quei ragazzi lo attribuisco a quella categoria di
genitori a cui ho fatto riferimento. Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 25/11/2016 alle: 21:36:00
Sei fuori di ..........
jack russel
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 26/11/2016 alle: 08:03:54
..sono i cicli della storia dell'umanità, sono come onde lunghissime,
si va da un pensiero imperante al suo opposto, difficilmente si adopera il buon senso..forse lo avevano i latini, i greci gli egizi..sicuramente anzi è stato provato che migliaia di anni fa gli esseri umani erano più intelligenti sicuramente dovuto alla brevità e alle difficoltà dell'esistenza e della sopravvivenza 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/11/2016 alle: 08:45:14
Ben vengano... anzi di ++++++++++++++

Io i ceffoni li ho presi sia a scuola che a casa.... altri tempi e altra educazione....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 26/11/2016 alle: 08:58:34
In risposta al messaggio di bruno b del 25/11/2016 alle 20:43:37

Se certi genitori si spingono a interferire così pesantemente nelle problematiche dei loro figli significa che sono decisamente più immaturi dei loro ragazzi. La crescita di una persona passa anche attraverso  questi episodi
che possono essere giusti o sbagliati ma non meritano i ceffoni di genitori che si preoccupano esclusivamente delle ore di lezioni perse e non della crescita dei loro ragazzi che devono essere lasciati liberi di fare ciò in cui credono anche a costo di sbagliare.Ps. il giudizio ( pelandroni) tranciante nei confronti di quei ragazzi lo attribuisco a quella categoria di genitori a cui ho fatto riferimento. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

A prescindere dall uso dei ceffoni (pochi a quanto sembra) laseresti correre "ragazzate" in termine di alcool , droga , s.e.s.s.o non protetto ?
Certi sbagli si pagano molto cari piu' avanti , la funzione del genitore deve essere anche quella di mettere a disposizione la maturita' acquisita.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 11:01:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/11/2016 alle 08:58:34

A prescindere dall uso dei ceffoni (pochi a quanto sembra) laseresti correre ragazzate in termine di alcool , droga , s.e.s.s.o non protetto ? Certi sbagli si pagano molto cari piu' avanti , la funzione del genitore deve
essere anche quella di mettere a disposizione la maturita' acquisita. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Sei fuori argomento qui si parla di scuola, e OGGI troppi genitori vanno oltre i loro compiti al punto, basta informarsi,
di minacciare i docenti. Non è il figlio che sbaglia è l'insegnante che lo ha preso di mira. Questi genitori sono persone
immature, in quanto ad es. un ceffone dato tra le mura domestiche (anche se non si dovrebbe MAI arrivare a tanto)
 sortisce un determinato effetto, se dato davanti ad altri ragazzi diventa una umiliazione . Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 26/11/2016 alle: 13:30:22
In risposta al messaggio di bruno b del 26/11/2016 alle 11:01:29

Sei fuori argomento qui si parla di scuola, e OGGI troppi genitori vanno oltre i loro compiti al punto, basta informarsi, di minacciare i docenti. Non è il figlio che sbaglia è l'insegnante che lo ha preso di mira. Questi
genitori sono persone immature, in quanto ad es. un ceffone dato tra le mura domestiche (anche se non si dovrebbe MAI arrivare a tanto)  sortisce un determinato effetto, se dato davanti ad altri ragazzi diventa una umiliazione . Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

No Bruno io sono in argomento.
Non si parla di scuola si parla di genitori che intervengono per correggere gli errori dei figli.
E nel caso specifico i genitori sono a fianco degli insegnati.

non girare l' argomento

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 18:15:53
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/11/2016 alle 13:30:22

No Bruno io sono in argomento. Non si parla di scuola si parla di genitori che intervengono per correggere gli errori dei figli. E nel caso specifico i genitori sono a fianco degli insegnati. non girare l' argomento Ci
sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Avrò letto male l'articolo, ma ero convinto che si parlasse dell'occupazione di un liceo. Bruno

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 26/11/2016 alle: 19:04:33
In risposta al messaggio di bruno b del 26/11/2016 alle 18:15:53

Avrò letto male l'articolo, ma ero convinto che si parlasse dell'occupazione di un liceo. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

La notizio e' come e' stato occupato o come e stato liberato ?

Tu quindi non plaudi l' intervento dei genitori ma avresti preferito che i ragazzi continuassero l' occupazione a scopo educativo ?

bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:23:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/11/2016 alle 19:04:33

La notizio e' come e' stato occupato o come e stato liberato ? Tu quindi non plaudi l' intervento dei genitori ma avresti preferito che i ragazzi continuassero l' occupazione a scopo educativo ? Ci sono solo due giorni
all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Certo. L'intrusione in quel modo dei genitori lo ritengo dannoso per la loro crescita e maturazione . Bruno

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:03:58

E quando un figlio si droga lo lasci continuare senza disturbarlo aspettando che maturi da solo ?

P.S nell' articolo si cita che l' azione e' stata portata avanti da 100 ragazzi su 1000 

e il diritto degli altri 900 a studiare chi lo salvaguardia ?

Queste azioni sono spesso politicizzate e poco centrano con lo studio , dietro ci sono quasi sempre adulti che fomentano e plagiano.

Si occupava nel 68 , ora si dialoga , magari si sciopera ...

Modificato da Roberto66 il 27/11/2016 alle 12:17:09
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:59:35
I genitori devono occuparsi dei figli sempre, anche prima che la scuola convoca i genitori per problemi. A sto punto se i genitori si fossero occupati prima dei figli saprebbero i motivi dell'occupazione e potrebbero valutare con cognizione di causa se dar ragione agli studenti o ai professori.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 12:40:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/11/2016 alle 10:03:58

E quando un figlio si droga lo lasci continuare senza disturbarlo aspettando che maturi da solo ? P.S nell' articolo si cita che l' azione e' stata portata avanti da 100 ragazzi su 1000  e il diritto degli altri 900 a
studiare chi lo salvaguardia ? Queste azioni sono spesso politicizzate e poco centrano con lo studio , dietro ci sono quasi sempre adulti che fomentano e plagiano. Si occupava nel 68 , ora si dialoga , magari si sciopera ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Ripeto. Cosa centra la droga con l'occupazione di una scuola. Proprio vuoi portarmi fuori argomento.
Ovvio che la presenza di un genitore deve essere costante, ma pure discreta e non invadere spazi NON loro.
La scuola è un luogo di istruzione ma è pure un luogo in cui i ragazzi iniziano ad elaborare pensieri autonomi
dai genitori e se tu li vai a trattare come dei deficienti prendendoli a ceffoni e a calci nel sedere, sbagli , sbagli
e ancora sbagli. Se poi (non so se hai figli) ti dovessi venire a  trovare in una situazione del genere vorrei vederti
tirar ceffoni davanti a tutti. IO i ceffoni  in presenza altrui(forse ma non  ne sono certo) glie li tirerei se li sorprendessero
a rubare a fare atti di vandalismo, ma dovrei pure pormi tantissime domande su cosa ho sbagliato
 . Già con la droga mi porrei diversamente in quanto i ragazzi vanno accompagnati nel loro percorso
aiutandoli con le parole e sapendo ascoltare non con la violenza. Rischi di ritrovarti in casa uno sconosciuto che ti detesta.
Primo compito
di un genitore è capire perchè quel dato fatto sta succedendo ,perchè si comporta così, cos'è  che lo ha portato a fare quelle cose
e non  è sicuramente mettendogli  le mani addosso che si risolve il problema. In quanto all'articolo che ho letto, pare che l'occupazione dell'istituto fosse stata organizzata , non danno spiegazioni sul perchè, ma solo notizie inerente la soluzione violenta di genitori .Concordo con Sergiozh ma continuo a pensare che tirare ceffoni davanti ad altre persone e altri loro coetanei sia un grosso errore. Bruno

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:56:41
In risposta al messaggio di bruno b del 27/11/2016 alle 12:40:31

Ripeto. Cosa centra la droga con l'occupazione di una scuola. Proprio vuoi portarmi fuori argomento. Ovvio che la presenza di un genitore deve essere costante, ma pure discreta e non invadere spazi NON loro. La scuola è
un luogo di istruzione ma è pure un luogo in cui i ragazzi iniziano ad elaborare pensieri autonomi dai genitori e se tu li vai a trattare come dei deficienti prendendoli a ceffoni e a calci nel sedere, sbagli , sbagli e ancora sbagli. Se poi (non so se hai figli) ti dovessi venire a  trovare in una situazione del genere vorrei vederti tirar ceffoni davanti a tutti. IO i ceffoni  in presenza altrui(forse ma non  ne sono certo) glie li tirerei se li sorprendessero a rubare a fare atti di vandalismo, ma dovrei pure pormi tantissime domande su cosa ho sbagliato  . Già con la droga mi porrei diversamente in quanto i ragazzi vanno accompagnati nel loro percorso aiutandoli con le parole e sapendo ascoltare non con la violenza. Rischi di ritrovarti in casa uno sconosciuto che ti detesta. Primo compito di un genitore è capire perchè quel dato fatto sta succedendo ,perchè si comporta così, cos'è  che lo ha portato a fare quelle cose e non  è sicuramente mettendogli  le mani addosso che si risolve il problema. In quanto all'articolo che ho letto, pare che l'occupazione dell'istituto fosse stata organizzata , non danno spiegazioni sul perchè, ma solo notizie inerente la soluzione violenta di genitori .Concordo con Sergiozh ma continuo a pensare che tirare ceffoni davanti ad altre persone e altri loro coetanei sia un grosso errore. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

La scuola e' fatta per studiare , quei genitori hanno evitato che i ragazzi si inguaiassero e perdessero l' anno.

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 28/11/2016 alle: 10:56:51
occupazioni e scioperi non hanno mai avuto alcun fine se non quello di perdere ore di scuola. lo dico da studente che le ha fatte. puntalmente, a ottobre si indiceva uno sciopero o manifestazione di sabato/venerdì per protestare a favore dei pinguini che hanno freddo, del razzismo dilagante, dell'inquinamento dei fiumi, della mancanze della birra a ricreazione. 
non è occupando la scuola che si fa protesta. i genitori hanno fatto bene, ribadisco. 
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:46:21
In risposta al messaggio di silvio636 del 28/11/2016 alle 10:56:51

occupazioni e scioperi non hanno mai avuto alcun fine se non quello di perdere ore di scuola. lo dico da studente che le ha fatte. puntalmente, a ottobre si indiceva uno sciopero o manifestazione di sabato/venerdì per protestare
a favore dei pinguini che hanno freddo, del razzismo dilagante, dell'inquinamento dei fiumi, della mancanze della birra a ricreazione.  non è occupando la scuola che si fa protesta. i genitori hanno fatto bene, ribadisco. 
...

Leggo dal tuo profilo che sei molto giovane, per cui il 68 te lo avranno raccontato. Sicuramente te l'avranno descritto
molto male, però grazie alle idee e alle proteste di quella generazione molte cose sono cambiate . Se neppure più i giovani
 protestano per rivendicare dei diritti significa che siamo alla frutta, e allora lasciamoli giocare con i telefonini e le cuffiette
in testa da perfetti individui privi di ogni volontà. Bruno.   ps. ogni  pensiero va rispettato ma non obbligatoriamente condiviso.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/11/2016 alle: 20:34:20
In risposta al messaggio di bruno b del 28/11/2016 alle 17:46:21

Leggo dal tuo profilo che sei molto giovane, per cui il 68 te lo avranno raccontato. Sicuramente te l'avranno descritto molto male, però grazie alle idee e alle proteste di quella generazione molte cose sono cambiate . Se
neppure più i giovani  protestano per rivendicare dei diritti significa che siamo alla frutta, e allora lasciamoli giocare con i telefonini e le cuffiette in testa da perfetti individui privi di ogni volontà. Bruno.   ps. ogni  pensiero va rispettato ma non obbligatoriamente condiviso. Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Bruno il 68 e' passato , quei tempi , quelle contestazioni giovanili non hanno piu' ragione di esistere a quel modo.

Io ho vissuto i reflussi (primi anni 80 alle superiori) in una scuola dove ogni due giorni si manifestava per il Nicaragua , la Palestina ...

Prove tecniche di futura militanza politica giovani benestanti che per i loro vezzi mandavano a "signorine della strada " l' apprendimento.

e infatti io (anche per colpa mia , prendendo la scusa piu' facile ) non ho imparato molto poco pentendomene da adulto.

Non ti soffermare sui ceffoni , su quello penso che nessuno abbia plaudito a prescindere , forse (ma non posso saperlo) un gesto plateale per rabbonire i professori che non hanno certo bisogno di quei metodi per fartela pagare cara.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link