CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fondo est ..mistero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:03:48
Ciao Scusate l'ignoranza, ma qualche esperto mi sa dare delucidazioni più approfondite per quanto riguarda quell'odioso balzello che è il "FONDO EST", teoricamente da quel che ho capito è un importo devoluto ai sindacati i quali sempre in teoria dovrebbero utilizzarli per quei lavoratori dipendenti che ne fanno richiesta per alcune cure mediche, ma che in pratica "a detta dei miei stessi collaboratori nessuno utilizza". In parole povere questa mole enorme di denaro dove va a finire ? Sul bilancio di chi ? Grazie Davide
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:15:03
Ogni e qualsiasi entrata, o bene, che, a qualsivoglia titolo, sono pervenuti nella disponibilità dell'"ENTE DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI" (in forma abbreviata, “FONDO EST”) costituisce il patrimonio sociale dei detto ente...
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:35:10
La mia azienda mi trattiene 1 euro al mese per il fondo est ma io lo uso eccome... E sono ben contento di versare questo euro... Prevenzione annuale (esami del sangue e cardiogramma) più, se faccio altri esami oli prenoto tramite loro, oppure faccio da me e, se entra nelle garanzie della mia polizza, poi mi rimborsano.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:46:49
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 06/05/2012  22:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A breve gli euro trattenuti saranno 2. La ritengo una sorta di "corsia preferenziale". Credo che la sanità dovrebbe essere uguale x tutti. Stefano
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 07/05/2012 alle: 09:39:02
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 06/05/2012  22:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh di fatto la sanità lo è, io devo avere una prescrizione medica e mi devo rivolgere a centri convenzionati con il SSN (oltrechè con Fondo Est), poi che io paghi 1 (o 2) euro al mese e qualcuno mi rimborsi ALCUNE SPESE equivale ad una qualsiasi polizza privata da pochi euro che chiunque potrebbe fare. La cosa grave è che il 90% degli aventi diritto non lo sa e non lo utilizza. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 07/05/2012 alle 09:39:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 07/05/2012 alle: 17:05:35
Il fondo est ti rimborsa al 100% le visite, lo stato il 20%, già questo basterebbe, le tac o le rsm le fai gratis, tramite loro o le paghi e poi ti fai rinborsare, basta sapere quali sono i propri diritti, visto che lo si paga(eufemismo).
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 07/05/2012 alle: 19:40:59
[:)]Anche io mi servo di questo fondo,fortunatamente la mia ditta non mi detrae nulla dallo stipendio,da quest'anno applicano una franchigia di 10 euro sulle visite(se leggi bene il sito spiega tutto),io lo uso per i pacchetti prevenzione,esami del sangue,ho avuto un rimborso anche per la maternità,la pulizia dentale,è comodo veramente...ciaooooooo
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 07/05/2012 alle: 21:21:13
Francamente versandolo sarei molto più contento se venisse utilizzato dai miei dipendenti, ma ho la netta sensazione che in generale ad usufruirne siano veramente in pochi, sarei curioso di sapere che fine fanno tutti questi soldi, sarò prevenuto ma la cosa non mi convince molto. Sarà mia premura informarmi im maniera più precisa Grazie dei vostri interventi Davide
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 07/05/2012 alle: 21:30:34
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 07/05/2012  21:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi permetto, ma dopo che ti sei informato, sarebbe anche tuo interesse informarne i dipendenti in modo che tu possa fargli vivere l'utilizzo di fondo est come qualcosa di "positivo", insomma come un plus che hanno in busta paga senza ulteriori aggravi. Credo che loro apprezzerebbero molto, o meglio io lo ho apprezzato quando è successo... Si sentirebbero tutelati dalla proprietà, la cosa più bella che ad un dipendente può succedere secondo me.. In bocca al lupo.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/05/2012 alle: 22:07:34
Essendo una "assicurazione" funziona bene se la usano in pochi, e va al collasso se ad usufruirne sono in molti. Prima il dipendente non pagava, poi pagava 1 euro, ora 2.. domani chissà? Fosse che la maggior richiesta di danaro è legata alla maggior richiesta di rimborsi? E se basta prelevare 2 euro da ogni stipendio/ pensione, xkè non lo ha fatto l'inps? Contributo a carico del lavoratore - L’accordo inoltre, prevede l’introduzione di un contributo a carico del dipendente. A partire dal mese di giugno 2011, un contributo mensile a carico del lavoratore pari a 1 euro, e un contributo mensile pari a 2 euro a partire dal mese di gennaio 2012. Il contributo sarà trattenuto in busta paga e versato dall’azienda al Fondo sommandolo alla quota di propria pertinenza contributiva Stefano

Modificato da vecchio orso il 07/05/2012 alle 22:12:19
14
mielnema
mielnema
11/11/2011 51
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:56:22
Ciao, oltre al passaggio da 1 a 2 euro dal 2012 si tengono anche una franchigia di 10 euri (come già diceva milu098) inoltre x la prevenzione odontoiatrica non ti viene più riconosciuta integralmente ma devi pagare il 50%. Confermo che anche dove lavoro io (multinazionale)non sia stata divulgata l'esistenza di questo fondo e praticamente ho iniziato ad usufruirlo dopo 3 anni della sua esistenza. Certo che questo franchigia di 10 euro, il 50% della prevenzione odontoiatrica e di sicuro ci saranno stati altri tagli ancora da scoprire NON fanno piacere, hanno modificato un contratto a loro interesse ma si potrà fare? Ciao
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:32:01
Anche la ditta di mio marito ha aderito a Fondo Est, ma non ne ha mai usufruito...[:0][|)] Mi sono riproposta di leggere bene le info sul loro sito. Ma voi mi sapete dire se i rimborsi medici sono solo per il "titolare" o possono usufruirne anche i familiari ?
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:03:32
Anch'io ho il fondo est, e lo uso eccome se lo uso: fino lo scorso anno mi hanno rimborsato tutte le analisi di laboratorio+visite mediche con la mutua ed anche la pulizia dei denti. Da quest'anno invece le cose sono cambiate ossia trattengono una franchigia di 10 Euro a ricetta. Io avendo fatto moltissime analisi di laboratorio e varie visite mediche le pago prima e poi invio il modulo per il rimborso che avviene per mezzo di bonifico bancario entro 20gg circa dall'invio della richiesta. Ciao Alessia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link