CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fornello da appoggio da esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 24/11/2014 alle: 10:51:18
Ciao a tutti, provo a chiedervi un consiglio visto che una minima attinenza con la vita all'aria aperta... c'è :-) Dovrei acquistare un fornello da mettere sul balcone, quindi in esterno. Non è esposto completamente alle intemperie (terrazzo coperto) ma può arrivarci della pioggia. Avendo la cucina all'americana, lo utilizzeremmo per cucinare pietanze ad alto contenuto "olfattivo" onde preservare il salotto ;) Ho fatto predisporre sul balcone una mensola, la presa del gas (metano) ed una di corrente e... mi sono arenato :-( Infatti non riesco a trovare nulla di interessante, trovo una quantità di fornelli (mediamente a GPL) di fattura molto economica, che non si prestano ad essere appoggiati su quella mensola (punto molto in vista sia dal salone che dalla scala di accesso all'appartamento), e poco o nulla di rifinito esteticamente, possibilmente in alluminio e con coperchio e termocoppia. Mi sapreste indicare qualche produttore specializzato? Grazie! Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 24/11/2014 alle 10:51:58
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:41:40
Ciao Gianluca. Forse non sarà quello che cerchi, ma noi abbiamo risolto il tuo stesso problema con un fornello doppio a gas che avevamo acquistato per cucinare fuori dal camper perchè il nostro Wingamm aveva la presa gas esterna. L'avevamo preso all'Expocaravan di Monza (ma ora chiusa e fallita) Telaio in alluminio satinato e inox escluse le due griglie in ghisa. Ha anche una copertura in ghisa da applicare sopra un fuoco, tipo piastra. Molto bello anche da vedere. In casa (anzi sul balcone) lo usiamo per il pesce e le bistecche appoggiato su di una mensola fatta su misura, volendo asportabile oltre che ripiegabile a muro con due staffe apposite (trovi tutto nei fai da te) L'abbiamo appoggiato sul davanzale davanti alla finestra della cucina e ci arriviamo abbastanza agevolmente dall'interno nonostante il piano cucina. Naturalmente abbiamo una derivazione flessibile del gas con valvola di sicurezza e una presa luce esterna fissa a muro scatolata. Se non ricordo male il costo superava di poco i 50 euro, più il costo eventuale della mensola che però ci siamo fatti noi. E poi dopo l'uso volendo lo ritiriamo perchè non prenda acqua di traverso. Di fornelletti ora ne trovi dai rivenditori di cucine a gas anche belli esteticamente. Ciao e buona giornata [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due

Modificato da santoydiabla il 24/11/2014 alle 13:06:57
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:06:12
salve... ti consiglio un piano cottura normale a 3 fuochi, di quelli economici, da incassare nella mensola che hai preparato, li trovi a poco più 100 euri nei brico o simili... altrimenti, il classico, come usava una volta da ppoggiare sul piano, con il tappo a proteggere i fuochi... per quanto riguarda il tipo di gas da utilizzare, al momento dell'acquisto specifica che è per metano, e ti danno gli ugelli adeguati, spesso sono di corredo, cioè trovi gli ugelli doppi. gli ugelli per metano hanno il foro più grande rispetto agli stessi per il GPL. ciao attutti massimo
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 24/11/2014 alle: 17:11:38
grazie 1000 ad entrambi, non è che mi potreste allegare delle immagini (anche di esempio) dei fornelli di cui parlate? grazie ancora! Ciao! Gianluca
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:54:44
Molto simile a questo come dimensioni e costruzione.In più il coprifiamma a piastra per grigliare. [;)] Non ho la possibilità di fotografare il mio e mandartelo causa ignoranza informatica da utilizzatore personal a manovella e cellulare ante guerra. Chi ti scrive è nato nel '49. Abbi pietà [:D] santoydiabla: il tutt'uno di noi due

Modificato da santoydiabla il 24/11/2014 alle 18:58:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 24/11/2014 alle: 19:10:19
molto bello ed anche con termocoppia! ma è disponibile anche in versione metano? Mi riesci a trovare la marca o qualche dato per provare a rintracciarlo? grazie infinite! Ciao! Gianluca edit : trovati [url]www.cansrl.com ora cerco di approfondire :) edit2: temo non sia il tuo, caro e sia il muonofuoco che il bifuoco con corona piuttosto piccola, acch!

Modificato da B747 il 24/11/2014 alle 19:16:36
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 19:46:02
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 24/11/2014  19:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma l'adesivo o targhetta della marca forse l'avevo tolto a suo tempo perchè mi "rovinava" l'estetica. Comprato nel 2006 se ricordo bene. Se era da nautica non lo so, io come ti ho detto l'ho preso nel market di Expocaravan di Monza, che ai tempi era pure concessionario Wingamm come Aennetecnology. Io avevo preso da loro il 620 S. Era un pezzo unico e ci era piaciuto subito. Ti posso dare le misure: 48x43x9 H due fuochi belli comodi. Per quanto riguarda gli ugelli sono quelli del gas città. Credo che quelli delle bombole del camper fossero diversi (noi abitiamo in Piemonte e quindi usavamo sempre propano) ma in dotazione ce n'erano diversi e non so dirti di più perchè lo ha installato l'idraulico. Ha montato la derivazione sotto il lavello della cucina e vicino all'ingresso gas del fornello, poi ha forato la parete, ha fatto passare un tubo di rame, è uscito sul balcone con un attacco a rubinetto. Da quello è attaccato un tubo flessibile inox che si collega al fornello lateralmente ma in modo che si possa ribaltare all'interno. Tradotto in lire vuol dire che dall'esterno vedi solo una mensola in legno girata verso il muro e dello stesso color noce che ho come traversino sopra la finestre. Il piano si sposta all'infuori per poterlo ripiegare così il fornello rimane inclinato e appoggiato al muro dopo aver tolto gli appoggi delle pentole ma non tocca il muro per non danneggiare i bruciatori. Quindi volendo si ribalta e rimane nascosto ed è sempre pronto. E' però anche montato su di una piastra inox con due guide laterali alla mensola e quindi volendo si può sfilare lasciando la mensola come piano d'appoggio per un bel vaso di fiori. Dall'ufficio complicazioni cose semplici è tutto: a te la linea [:D] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link