CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Forse di questo non si è mai dibattuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 14:12:07
Ducati Monster
620 del 2004,  25000 km 
Moto eccellente, pure troppo  per me.
Ha un problema  Un rumore sordo di rotolamento anche con gomme nuove ( lo faceva pure con le vecchie)
Ho cambiato i cuscinetti, la catena la corona il pignone.
Pinzando fortemente o appena-appena il rumore rimane tale 
Guidandola su asfalti drenati raggiunge l'apice, su ,u asfalti  vecchiotti meno, su toppe d'asfalto quasi sparisce.
Voi direte " ti seri risposto da solo " ... SONO I COPERTONI ,  Si direi ma a tutto c'è un limite..
Mah... 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 07/11/2018 alle 14:14:26
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 16:28:53
In risposta al messaggio di Kurt del 07/11/2018 alle 14:12:07

Ducati Monster 620 del 2004,  25000 km  Moto eccellente, pure troppo  per me. Ha un problema  Un rumore sordo di rotolamento anche con gomme nuove ( lo faceva pure con le vecchie) Ho cambiato i cuscinetti, la
catena la corona il pignone. Pinzando fortemente o appena-appena il rumore rimane tale  Guidandola su asfalti drenati raggiunge l'apice, su ,u asfalti  vecchiotti meno, su toppe d'asfalto quasi sparisce. Voi direte ti seri risposto da solo ... SONO I COPERTONI ,  Si direi ma a tutto c'è un limite.. Mah...  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...
Ma che gomme monti ?   Tassellati ? laughdevil
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 16:52:06

Ducati Monster 620 del 2004,  25000 km  Moto eccellente, pure troppo  per me. Ha un problema  Un rumore sordo di rotolamento anche con gomme nuove ( lo faceva pure con le vecchie) Ho cambiato i cuscinetti, la
catena la corona il pignone. Pinzando fortemente o appena-appena il rumore rimane tale  Guidandola su asfalti drenati raggiunge l'apice, su ,u asfalti  vecchiotti meno, su toppe d'asfalto quasi sparisce. Voi direte ti seri risposto da solo ... SONO I COPERTONI ,  Si direi ma a tutto c'è un limite.. Mah...  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...
Moto eccellente il monster, anche no.
il solo rumore di feraglia in folle la fa sembrare poco  meglio di una motozappa
Silvio
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:06:00
Sferraglia" rumore sublime" prodotto dalla frizione a secco 
Invidiosi
 slt 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:16:58
In risposta al messaggio di Kurt del 07/11/2018 alle 19:06:00

Sferraglia rumore sublime prodotto dalla frizione a secco  Invidiosi  slt 
So benissimo che è il rumore ( rumore non suono) dell frizione a secco.
io una moto che fa quel rumore di ferraglia non la vorrei nemmeno regalata. Non è invidia, fidati. 
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 23:24:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2018 alle 21:16:58

So benissimo che è il rumore ( rumore non suono) dell frizione a secco. io una moto che fa quel rumore di ferraglia non la vorrei nemmeno regalata. Non è invidia, fidati. 
Concordo ... ma ognuno ha i propri gusti.
Per quanto riguarda il rumore boh ... da quanto tempo lo fa ?

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 06:57:40
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/11/2018 alle 23:24:39

Concordo ... ma ognuno ha i propri gusti. Per quanto riguarda il rumore boh ... da quanto tempo lo fa ?  
Si, un conto sono i gusti, ma da li ad aserire che sia una moto eccellente,  c'è un oceano in mezzowink
Silvio
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 08:55:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2018 alle 06:57:40

Si, un conto sono i gusti, ma da li ad aserire che sia una moto eccellente,  c'è un oceano in mezzo
Forse ti sfugge un particolare: Non cozzare con i ducatisti!
Io, tra l'altro, sono un guzzista...poi triumph...e.... non ho mai disdegnato una Ducati...eppure ho cozzato.
Tu, poi dopo, a definirla ferraglia...vuoi proprio la guerra!!smiley
francesco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 09:11:25

...
Io l’ho avuta ma non ricordo nessun rumore strano come gomme avevo le Diablo della Pirelli, ma la moto come si comporta?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 09:14:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2018 alle 16:52:06

Moto eccellente il monster, anche no. il solo rumore di feraglia in folle la fa sembrare poco  meglio di una motozappa
Sei poco informato, non tutte le monastero hanno la frizione a secco...
Poi ci sono le rivalità 
Gli amanti delle giapponesi dicono
Meglio la moglie pu.ttana che una moto Italiana
gli altri invece
Meglio la moglie sul marciapiede che una moto giapponese.
Io che le ho avute entrambe sono proprio messo male
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 10:37:07
In risposta al messaggio di francarmen del 08/11/2018 alle 08:55:08

Forse ti sfugge un particolare: Non cozzare con i ducatisti! Io, tra l'altro, sono un guzzista...poi triumph...e.... non ho mai disdegnato una Ducati...eppure ho cozzato. Tu, poi dopo, a definirla ferraglia...vuoi proprio la guerra!!
Anche io ex Guzzista, ma sono sempre stato contrario a sposare un marchio in cambio di nulla. Fino a quando pago io scelgo la moto che più mi piace e che ritengo più adatta. Idem con le macchine.
Ho avuto Honda, Suzuki, Kawasaki, BMW, Guzzi e ora anche Triumph. Sono 35 anni che viaggio in moto ... ho una discreta esperienza e non ho mai preso seriamente in considerazione Ducati perchè non sono uno sportivo. Turismo e Ducati sono 2 mondi inconciliabili, almeno per il mio modo di vedere le cose.

Definirla ferraglia forse no ma anche a me quel rumoraccio non è mai piaciuto. In linea di massima non ho mai apprezzato moto e/o motori rumorosi se non quelli riservati alle competizioni. 

E per dirla come faccio scherzando con un mio amico Ducatista ... Moto Ducati soldi buttati ! laugh

Modificato da Sergione66 il 08/11/2018 alle 10:38:07
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:03:24
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2018 alle 09:14:07

Sei poco informato, non tutte le monastero hanno la frizione a secco... Poi ci sono le rivalità  Gli amanti delle giapponesi dicono Meglio la moglie pu.ttana che una moto Italiana gli altri invece Meglio la moglie sul marciapiede che una moto giapponese. Io che le ho avute entrambe sono proprio messo male
Nessuna rivalita, ora possegho una aprilia pegaso, ma non la dfinirei mai una moto eccellente, pice a me e mi soddifa.
ho iniziato ad andare in moto a 15  anni con una rgv gamma 250, poi  una rd 350 poi il ninja ed ora l'Aprilia. E se mai dovessi cambiare opterei per una bmw.
Ma stiamo divagando troppo, e me ne scuso con l'autore del post
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/11/2018 alle 11:07:55
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:43:11
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/11/2018 alle 10:37:07

Anche io ex Guzzista, ma sono sempre stato contrario a sposare un marchio in cambio di nulla. Fino a quando pago io scelgo la moto che più mi piace e che ritengo più adatta. Idem con le macchine. Ho avuto Honda, Suzuki,
Kawasaki, BMW, Guzzi e ora anche Triumph. Sono 35 anni che viaggio in moto ... ho una discreta esperienza e non ho mai preso seriamente in considerazione Ducati perchè non sono uno sportivo. Turismo e Ducati sono 2 mondi inconciliabili, almeno per il mio modo di vedere le cose. Definirla ferraglia forse no ma anche a me quel rumoraccio non è mai piaciuto. In linea di massima non ho mai apprezzato moto e/o motori rumorosi se non quelli riservati alle competizioni.  E per dirla come faccio scherzando con un mio amico Ducatista ... Moto Ducati soldi buttati ! 
...
Non ti do torto!!
Ma, al giorno d'oggi, "sposare" un marchio per il suo fascino e storia è certemante possedere una Lario, una 65C, California, V7...e certamente, pperchè no?, una ducati scrambler 450cc...se poi invece parliamo di accorgimenti e requisiti di sicurezza e tuto quant'altro: si, che c'è da spaziare!! 
Però, non so se è capitatao anche a te, ma i ducatisti (permettetemi una docle tiratina di orecchie) sono un po' come gli harleysti!!
francesco
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:39:44
Ieri pomeriggio ( sono in ferie forzate )  sono andato dal gommista  e con umiltà  ho posto il quesito dicendo che ho cambiato immediatamente all' acquisto moto le gomme,  ergo non ho potere di paragone, Quindi non  sono andato a colpevolizzare nessuno, solo a chiedere info.  in base anche alla loro  conoscenza. Ho detto che avevo cambiato i cuscinetti anteriori  e che  avevo tappato momentaneamente  i buchi delle fusione sul mozzo cerchio per  evitare che eventualmente facessero un effetto flauto ( invano)  e che a questo  punto mancava solo di  togliere il parafango, fosse solo per  andare per esclusione
Infatti era il parafango che amplificava a dismisura un rumore normalissimo di rotolamento.( mai sentito prima)
Ora devo capire   come  cercare di sollevarlo o avvicinarlo onde mutare  le geometrie
//
 Il Guzzi piace anche a me ma questo non significa  che lo sferragliamento che èuna caratteristica unica del Ducatio ti fa   impazzire o ti fa ****** Con me  vince la prima.LA ADORO 
 Ho avuto in giovinezza  per 7/8 anni una Laverda 1200 Ts , insomma a me basta che parli italiano, ergo le adoro tutte
 Sull'apice pero' metto la Ducati fosse solo per il fatto che a  in gioventù anche io progettai (assi rozzamente ) una distribuzione   Desmodromica,  dopo aver visto che culxo si faceva a comprimere le molle di una tradizionale.( la conferma lo avuta  nel fare la distribuzione del Ducati che  non avendo molle  è pure estremamente facile)
 Quindi dite quel che volete  ma la Ducati  è la n, 1  fosse solo che anche quando era ancora artigianale   esportava in tutto il mondo  ed io soffrivo a fare le lettere di vettura aerea , per moto d'epoca come Ducati 100 Mhr
a compimento   non disdegnerei compraree un Eldorado/ California  1400  e mettere in salotto( non sarei  l unico )
un Panigale o un Desmo Sedici e mica male una Laverda rgs d'epoca
 Le giapponesi sono ottime ma non hanno una anima
slt 

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 15:22:28
Ma il parafango è montato rigido ?
Sulla ZRX1100 che ho (1999) è montato su supporti in gomma ed è libero di muoversi di quasi 1 cm misurato all'estremità.

Potresti provare a fare una modifica del genere ... non ci vuole molto ... un pò di manualità e 2 gommini.wink

Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:49:48
Per ora  lo ho provato facendo una porcata:ho messo due piccole fascette in plastica nera per irrigidirlo
Va meglio ma non è risolutorio.
Slt
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:54:55
In risposta al messaggio di Kurt del 08/11/2018 alle 16:49:48

Per ora  lo ho provato facendo una porcata:ho messo due piccole fascette in plastica nera per irrigidirlo Va meglio ma non è risolutorio. Slt
Portalo in Ducati oppure postalo su un forum di Ducati se é noto sapranno come risolverlo.
Prova a modificare la molla di precarico per sentire se cambia.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 17:07:37
Molla di precarico?!
E' un fottuto parafango in materiale sintetico se si aggancia  con due  fascette specifiche sugli steli delle forcelle
Ciao Grinza ogni tanto Ri-Ciccio..
A breve son due anni che è mancato il Mitico Yuma!
 slt 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:23:34
In risposta al messaggio di Kurt del 08/11/2018 alle 17:07:37

Molla di precarico?! E' un fottuto parafango in materiale sintetico se si aggancia  con due  fascette specifiche sugli steli delle forcelle Ciao Grinza ogni tanto Ri-Ciccio.. A breve son due anni che è mancato il Mitico Yuma!  slt 
Eh si ricordo bene...purtroppo, Armando manca a tutti

La mia é un’ipotesi, di certo si sa che il vortice d’aria che si crea nel posteriore emette una risonanza fastidiosa, modificando il flusso dell’aria é possibile che il suono venga meno, bisogna provare, perché o é un problema congenito (ma la mia non lo faceva) oppure é cambiato qualcosa, la butto lì, parafango non originale, male posizionato...tutte prove da fare ...

Modificato da Grinza il 08/11/2018 alle 18:24:02
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:30:08
In risposta al messaggio di Kurt del 07/11/2018 alle 19:06:00

Sferraglia rumore sublime prodotto dalla frizione a secco  Invidiosi  slt 
BMW vecchie hanno frizione a secco e non fa rumore di ferraglia. Poi fa il gong "Clonk", ma da ferma no.

Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:53:10
 Se non sferraglia non sono dischi multipli
 Musica per le mie orecchie...
Slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link