Guten appetit
[:D][:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/05/2012 13:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggerino...quasi light.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/05/2012 13:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi intrufolo perchè mi piace motlo cucinare: Il segreto per non rompere i paccheri e tutta l'altra pasta è di farla cuocere in abbontante acqua, ma molto abbondante. Inoltre, mi è sembrato di capire, leggendo altri post, al caro mikki la pasta piace al dentone insomma più cruda che cotta e che io ritengo sia il miglior modo di mangiare la pasta[^]. Ancora, quando la giri e la rigiri sempre con delicatezza e "grazia" e, sopratutto, la pasta appena la cali in acqua va girata immediatamente e sempre pian piano al fine di evitare di farla attaccare al fondo della pentola.... Il resto viene da se.... francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 25/05/2012 17:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tecnica e la cottura sono quelle, ma non dimentichiamo la QUALITA'! [;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 25/05/2012 17:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi! sulla pasta non si risparmia, va comprata quella buona, spendere qualcosa in più ma avere una buona pasta che mantenga la cottura. Mikkki
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/05/2012 17:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la QUALITA' e' buona per tutte , anche perche' tutte vengono prodotte quasi con i stessi macchinari... poi se vogliamo parlare di come la fa a casa mia moglie o le vostre mogli.. allora li possiamo vedere le differenze.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/05/2012 20:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nein! Non è così, la materia prima, il grano duro, non è uguale per tutti, così come non sono uguali le tecniche di lavorazione e di essiccazione del prodotto, altrimenti dovresti spiegarmi perchè certe paste vogliono 8-10 minuti di cottura, mentre altre arrivano a 12-14 e oltre... [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/05/2012 21:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/05/2012 21:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso dico anche la mia... [:p] Il piatto si presenta con un ragout di carne, con della mozzarella, una spruzzatina di pecorino(?) e i "paccheri" poco conditi, quindi essenzialmente è un piatto con poca acidità dal gusto quasi dolciastro, allora non va bene un bianco eccessivamente secco, nè tanto morbido come il prosecco, a mio avviso vanno bene le bollicine, ma sconsiglio vini particolarmente strutturati anche se bianchi, un bel lambrusco grasparossa non ci starebbe male. Secondo me. [;)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 25/05/2012 19:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono daccordissimo e non mi è sembrato che avessi fatto cenno al risparimiare sulla qualità...
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/05/2012 22:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "MA DICO ...CHI VI HA INVITATO ?" sfortunatamente nessuno , e' per questo che rosichiamo ... [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 25/05/2012 19:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per quanto riguarda la pasta, compro solo quella di "LIBERA"... perchè è "unica" e in alternativa (non fanno i "paccheri") una marca di Benevento ...oppure marche semisconosciute, del sud Italia, ma solo alla COOP, di cui ho visitato i laboratori di "controllo qualità e sensoriali", mercoledì 23...veramente unici, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/05/2012 15:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony... potrei avere ulteriori ragguagli su quel tipo di pasta che comperi? Ne sono un estimatore e grande consumatore, ma quella marca mi è proprio sfuggita. Grazie,ciao ziopimbo