CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Forse qualcosa inizia ha cambiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:15:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/02/2014  14:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il paradosso di quella città ' e' che sono tutti coesi nel cercare le colpe altrove. Tutti chi? Tutti quanti? Perché tutti? Quanti ne hai sentiti? Vedi Roberto anche te che sei normalmente equilibrato nei tuoi post, in questo caso, cadi nei preconcetti. Come ho detto altre volte sono Napoletano di Napoli, che più Napoletano non si può, eppure mai ho disconosciuto i "difetti" ed i problemi di questa città. Conosco miglia di Napoletani che, se potessero, andrebbero via di notte da questa città. Persone stanche dei soprusi, dell'inciviltà, della mancanza di lavoro e di regole. Ma i Napoletani cittadini non sono poche migliaia o qualche centinaio di migliaia, sono più di un milione e tra loro ce ne sono tantissimi onesti, civili e lavoratori Il problema è proprio quel "tutti" Un saluto, con simpatia, Tonino P.S. Negli anni '60, ero un bambino, c'era il grosso esodo verso nord alla ricerca di un lavoro. Dalle nostre parti, per dare un senso diverso a questi viaggi, si diceva: "andiamo tutti al nord, oltre al lavoro, troveremo donne facili. I mariti pensano solo a lavorare e noi abbiamo campo libero con le mogli". Poi comparve un certo "Lando" (Buzzanca)che confortava queste tesi. Questa cosa andò avanti per qualche decennio (fino a quando, anche al nord, finì il lavoro). Scusami, sono andato pesante ma, era per farti intendere com'è difficile far morire i luoghi comuni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/02/2014 alle: 09:17:19
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 22/02/2014  22:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tonino Quello che posso dirti con tristezza e' che se vieni al nord e parli con i tantissimi Napoletani o in generale meridionali trapiantati da decenni (la maggioranza delle popolazione milanese) ti diranno che giu' non ci tornerebbero nemmeno in foto. Peggio ancora se parli con coloro che sono emigrati in altri paesi e tornano per le ferie. Napoletani onesti ? Ovvio che ve ne sono !! ma sono fagocitati dai disonesti Io non ho la minima idea di come sia possibile invertire questa rotta , forse la speranza sono i giovani che dovete coltivare come piante preziose perche' penso che il cambiamento debba provenire prima da voi poiche' ' chi abita lontano come me queste cose le percepisce in modo diverso. Il mio parente trapiantato (Portici) all ' inizio era scandalizzato. Non voglio crescere mio figlio in una classe dove la meta' dei ragazzi entra in classe con il coltello. Ora se lo senti e' diverso , e' sempre anomalo ma tutto sommato "in qualche modo gestibile" anche se il confronto in lui resta sempre. I cumuli di monnezza i ragazzi in tre in motorino senza casco e via dicendo noi le vediamo solo in televisione e quindi non potete aspettarvi della comprensione. Spero che tu ed altri non vi sentiate offesi da queste affermazioni ma che le prendiate per opinioni personali , un punto di vista. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:07:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/02/2014  09:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, d'accordo quasi in tutto. Nel '78, poco più che ventenne, vinsi un concorso a Careggi (Firenze) e dopo varie ripensamenti decisi di rimanere nella mia città. Ero e forse lo sono ancora, contento di essere rimasto. Mia figlia (marito in Polizia) ha abitato diversi anni Cento di Bologna, quando il marito ha deciso di chiedere il trasferimento a Napoli abbiamo incominciato a contraddirla ed a sconsigliarla. Adesso sta in provincia di Caserta ed è pentita di quanto ha fatto. Un saluto ed a rileggerti con piacere, Tonino P.S. La chiudo qui sennò diventa stucchevole, ormai i concetti sono chiari.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:15:52
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 23/02/2014  12:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio parente fa parte delle F.F OO e proviene dalla Sardegna. Ricambio il piacere a aggiungo con stima , confronti con te sono sempre interessanti [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/02/2014 alle 12:17:28
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link