CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Forum con lentezza esasperante...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:06:04
Buon giorno! vedo che nessuno se ne è ancora lamentato, quindi devo presumere che il problema sia solo mio, comunque verifico una lentzza esasperante nell'uso del forum: quasi un minuto per aprire una discussione, anche di più per aprire la finestra per il reply od un nuovo post... Probabilmente modificando qualche parametro il problema si risolve. qualcuno ha suggerimenti in proposito? -- gilby
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:08:01
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/06/2013  16:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me è successo ieri pomeriggio, poi ho riavviato il pc e tutto si è sistemato. Monica
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:21:44
Magari fosse così facile!... Purtroppo tutti gli altri forum che frequento funzionano rapidamente, solo con COL ho questi problemi. Non riesco a capire se il problema è dovuto a qualche software che magari il firewall blocca. vedo che il browser, mozilla firefox aggiornato all'ultima versione, mi segnale in basso "in attesa di adv.adsbwm.com" non so cosa pensare. aspetto indicazioni dallo staff... Praticamente aspetto minuti tra una interrogazione al database del forum e l'altra... (minuti, non secondi...). [:D][:(][?] -- gilby
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:30:01
Anch'io ero arrivato ad un punto veramente stressante, su tutti i pc che ho a casa, quindi con XP (Explorer 8), W7(Explorer 9), ecc. Scrissi per segnalare il problema e un certo aiuto effettivamente me lo hanno dato, cioè di provare ad utilizzare Crhome anzichè Explorer.. Ho provato ed effettivamente la velocità è tornata ragionevole... Vorrei precisare che fino a circa 4/6 mesi fa non ho mai avuto nessun problema, ho ovviamente rasato tutto il rasabile nei browser che utilizzo, ma con Explorer 8/9 la lentezza è rimasta insopportabile.. Per ora sono soddisfatto, ma sono convinto che il problema nasce da COL, perchè frequento tantissimi altri forum, e tutti senza problemi di lentezza del genere, nemmeno minimamente paragonabili... Ciao Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:50:13
E' quella pubblicità a piena pagina che rallenta un po'. Io ho impostato la finestra ad una misura tale che non appaia ed ho giurato a me stesso che farò sempre una pubblicità negativa a questa azienda stra-invadente. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:11:32
Allora, visto che sono uno smanettone indefesso, un piccolo passo avanti per la soluzione l'ho fatto, anche se non ho risolto la cosa. Sembra sia un problema di grafica e/o di gestione di finestre a livello di browser. Mentre aspetto che mi compaia la schermata con l'elenco dei post e/o la finestra per scrivere il testo, come ora, premendo il tasto F5, quello che ricarica la pagina, la schermata completa compare per qualche istatnte, per poi essere nuovamente trascinata sotto qualcosa. Passa un minuto e solo poi ricompare. Adesso provo ad informarmi meglio... -- gilby
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:07:13
Ciao,ho già segnalato anch'io in un'altra discussione una lentezza esasperante in alcuni momenti,in modo particolare la sera o nei week end.Pensavo fosse un problema solo mio,ma cambiando pc,e riprendendo il mio dopo un aggiornamento hardware e software ho verificato che non cambia nulla.Purtroppo la moderazione non interviene nemmeno per dirci che siamo degli incapaci,bohhh. Saluti [:)][:)]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:32:41
Io uso Chrome ma a volte fa la stessa cosa. Anzi, mentre si blocca per aprire una pagina, nel frattempo apro un'altra finestra e lo fa velocemente mentre COL invece resta in attesa ancora. Credo che sia la prova che la disfunzione sia del sito. Ma lo fa solo qualche volta[:)], cosa sopportabile
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:41:34
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/06/2013  22:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao uso anch'io chrome noto per abusare della memoria del pc,però lo stesso problema l'ho riscontrato con i.e. pare proprio che il problema sia di col,più evidente da quando il sito è stato aggiornato qualche mese fa. Saluti [:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/06/2013 alle: 06:44:31
Ormai il sito di COL sta diventando impossibile da usare. La pagina è troppo pesante, con un'html fatta malissimo (andrebbe riscritta da un foglio bianco) e troppo infarcita di pubblicità che la rende lenta e scomoda da usare (basta cliccare o toccare nel punto sbagliato che si apre una nuova finestra). Ho provato con vari browser e con diversi OS, ma il risultato è sempre lo stesso... lento e scomodo. [V] [xx(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 20/06/2013 alle: 09:38:06
. eeehhhhhh che piagnoni questi camperisti [:)]...sempre a lamentarsi...che sia il camper la causa... non sono più i camperisti di una volta (quando eravamo 4gatti,delle mosche bianche,lupi solitari [:D] (a proposito di animali,è da bambino che mi è rimastà impressa la frase dell'imbonitore all'entrata dello zoo del circo ""entrate gente entrate,più gente entra più bestie si vedono..."" normale,normale amministrazione,in tutto ci sono i "pro", ma quando arriva la massa [;)] si hanno i "contro", se non fanno "cassa"ora quando mai dovranno farla il gratisssssse non esiste o di riffo o di raffo si paga, tanto girando con il camper per l'Italia lo abbiamo visto,e imparato o no ? magari se qualc'uno provasse ad appellarsi al grido "non siamo mica polli nèèèhhhh siamo M1 "" [;)] vi/mi auguro una buona estate e ultima ninchiata "poche ragazze dalle vostre parti.." (red.PK)
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 20/06/2013 alle: 10:18:28
Buongiorno, Purtroppo è difficile comprendere le ragioni della lentezza segnalata da ciascun utente poichè tanti sono i fattori che possono concorrere a generarla: connettività non performante (lato utente oppure lato provider/sito), hardware utilizzato "datato", browser/versione "vecchia", antivirus con controlli invasivi in ogni pagina, elevato numero di plugin installati, ecc... In tutta onestà facendo paragoni con altri siti dinamici molto visitati, come quelli di informazione (ad es.

www.repubblica.it

o

www.corriere.it

), le prestazioni dei forum, e più in generale del sito, ci sembrano del tutto paragonabili. Leggiamo che le pagine vengono caricate in parecchi secondi, ma questo è il comportamento di moltissimi siti (ad es. quelli citati qui sopra), tuttavia i contenuti testuali solitamente sono disponibili per primi e successivamente vengono caricati gli altri elementi. Di fatto questo rende una pagina leggibile anche mentre sta ancora caricando. Tutto quello che viene caricato in una pagina influisce sui tempi: dal testo visualizzato, alle icone, alle immagini inserite nei post, ai banner pubblicitari (che ci permettono di esistere)... da sempre lavoriamo per rendere COL il più fruibile possibile, spesso ascoltando i vostri consigli e cercando di porre rimedio ai problemi da alcuni segnalati. Anche in questo caso ovviamente siamo disponibili a capire il problema e, ove possibile, intervenire per migliorare. In questo senso ci piacerebbe capire quale s.o., browser/versione utilizzate. Se i problemi vengono riscontrati solo in particolari orari (abbiamo letto la sera?) o in generale sempre. Come forse già indicato in altri post, a nostro giudizio, Chrome (o Firefox o Safari) è un browser gratuito che permette buone prestazioni per la navigazione sul web. Rispetto ad altri browser la differenza è sensibile. Saluti Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 20/06/2013 alle: 12:41:22
. bene ciò che finisce bene,cosi me lo auguro vedrò in seguito dovete ammetterlo chi altri può vantarsi di avere dei forumisti cosi pronti ed esigenti ora invece di aumentare a noi la pubblicità aumentate a loro le tariffe [;)] di nuovo, buona estate
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/06/2013 alle: 13:42:23
Io rinnovo (ogni tanto lo faccio) una domanda: nell'era degli smartphone, perché un sito con migliaia di utenti come COL non è presente in Tapatalk? Siamo un "popolo itinerante", il forum sarebbe utile utilizzarlo anche quando siamo fuori casa. Non mi dite di accedere a versioni semplificate sul browser del telefono perché la differenza d'uso di Tapatalk (soprattutto la sua velocità) non è minimamente paragonabile. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 20/06/2013 alle: 16:20:13
La piattaforma che attualmente utilizziamo per i forum non supporta Tapatalk, pertanto dovremmo integrare "manualmente" questa funzionalità oppure passare a una nuova piattaforma forum con tutte le complessità che si possono immaginare, prima fra tutte la gestione di tutte le discussioni e messaggi presenti in questa piattaforma. Terremo comunque in considerazione la richiesta in ottica di future migliorie.id="green"> Saluti Lo Staff di CamperOnLine.it
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/06/2013 alle: 17:13:53
Ehi! non volevo scatenare polemiche alla Mod o allo Staff, sia chiaro! sto cercado di capire se il problema è del mio PC od altro...[8D][:D] Esempio. Lavoro in 2 sedi diverse e distanti, ma i PC sono pressochè uguali (li ho assemblati io.. [:D]). Qui oggi funziona tutto OK. Mi viene da pensare che magari nell'altro a Mestre manchi qualche libreria al PC che uso. Qui a BL davvero tutto ok... mah! -- gilby PS giusto per essere chiari: firefox ultima versione, SO Windows XP sp3 aggiornato all'ultima patch. Su entrambi i PC.

Modificato da obionekenoby il 20/06/2013 alle 17:31:20
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/06/2013 alle: 17:29:06
Non so quanto può aiutare, ma io ho aggiornato il driver della scheda di rete ottenendone un miglioramento notevole nel collegamento e quindi sulla velocità di apertura delle pagine. Uso w8 con scheda di rete Intel. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/06/2013 alle: 21:45:33
Salute,io sono uno dei lamentanti. Utilizzo 3 pc solitamente,2 portatili con Windows 7 home premium,uno a 32 bit,l'altro a 64 bit,browser sia chrome che i.e.,i 2 portatili abbondano di ram,grafica,e,i processori sono abbastanza recenti.Non fa testo il fisso con con windows xp service pack 3 ,perchè un pò datato e poco performante. Io riscontro eccessiva lentezza nelle ore serali di punta e nei week end,sempre nei momenti di maggior traffico,purtroppo in alcuni momenti per inserire degli argomenti o risposte ad alcuni utenti i tempi di attesa sono lunghissimi,anche per le anteprime,specie se vengono inserite immagini.In qualche occasione fino all'errore del server con conseguente riscrittura di tutto. Di giorno quando occasionalmente mi collego,funziona tutto abbastanza normalmente. Saluti ,mi auguro di essere di aiuto,non mi piace la critica fine a se stessa,se non è costruttiva.[:)][:)] Dimenticavo Norton 360 mi controlla tutto,ma,non penso sia la causa della lentezza in quanto lo uso da anni e questi problemi sono sorti qualche mese fa dopo l'aggiornamento che è stato fatto.

Modificato da senna99 il 20/06/2013 alle 21:48:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link