quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/07/2013 11:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che è riferita a me rispondo , ho fatto una prova, nel topic "sardegna , ... 20 gg senza stress" erano 36 pagine di discussione dal 7 di maggio al 13 di luglio con 22625 io Cucciolotto e Senna 99 abbiamo cancellato i ns interventi, con me siamo scesi da 36 pagine a 23 , via quelli di Senna e Cucciolotto siamo arrivati a 20 pagine, erano foto, coordinate spiagge, sagre, manifestazioni folcloristiche, entroterra e consigli su cosa e dove mangiare, e bada bene solo questo topic , se vai a vedere solo nella mia scheda troverai decine di risposte ai topic sulla sardegna con sempre tutte le indicazioni. Per evitare di dare sempre e solo le stesse risposte da tempo chiediamo a gli utenti di effettuare ricerche sul forum, se su wikipedia o altri forum trovi quello che c'è ne db del forum di Col sulla sola sardegna ti faccio un monumento , ma il risultato non è variato tutti trovano piu facile chiedere o presentare richieste direttamente aprendo nuovi topic, decine di topic sulla goinsardinia, decine di topic su dove dormire sbarcando o partendo da Olbia o da golfo aranci e sempre risposte minimali, visto che hai trovato offensivo l'uscita di Senna99, sulla segnalazione di Maiella sull'area di Genna Silana, ti faccio notare che l'utente si è iscritto, ha postato 3 volte solo e sempre pubblicizzando l'area, se fosse successo in altre zone del forum avrebbero urlato tutti alla pubblicità , dando inoltre notizie frammentarie, non indicandone la posizione precisa e commettendo errori grossolani di informazione
quote:Dall'area a raggiungere il sentiero che poi conduce al Canyon circa 500 metri.>> Sembrerebbe che Su Gorropu si trovi a 500 mt , invece a quella distanza si trova l'inizio del sentiero che permette di raggiungere la destinazione in 4,5 km di campagna , non propriamente agevole. Risultato, bhe seguiamo il consiglio della moderazione , rispondiamo quando e se ne abbiamo voglia, il che ci porta al risultato che i topic sulla sardegna muoiono dopo tre o quattro risposte, generiche e arraffazzonate, topic multipli addirittura 2 sul camping 4 mori, ed alcuni senza un becco di risposta. Un utente ha aperto un topic lamentandosi della situazione , trac cancellato alla prima risposta, se non erro di Salito. Visto che c'è gente che si lamenta per come ci comportiamo, e che alla moderazione va bene cosi , per noi va cosi meno stress, meno tempo da dedicare alle risposte , sensate e dettagliate e ricche di spunti e meno tempo da buttare rispondendo alle decine di Mail di aiuto che ci giungevano, e alle quali abbiamo sempre dato risposte ed attenzione. PS Dimenticavo, Laikone qui: [url] https://forum.camperonline.it/spiaggia-dimenticata_180865 Chiede lumi su una spiaggia sarda che ha visto anni fa ma non riesce piu a trovare, consigliali di cercarla con Google o Wikipedia , chissa mai che la trova. [:p][:p][:p][:p][:p] Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/07/2013 13:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ti ringrszio innanzitutto del chiarimento e del tuo modo di veder le cose sta di fatto che anche se il 3d da cui e' partito OT NON fosse mio personalmente credi che non abbia mai provato a ussre il tasto cerca??Forse scrivo in maniera sbagliata (ho premesso che sono ignorante) ma come dite ti si apre ilmondo e arrivo ad essere piu confuso di prima quindi anch'io come molti(tanti e forse troppi) preferiamo usare domande dirette Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/07/2013 13:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che le domande dirette, a cui abbiamo sempre risposto, prova a vedere un topic sulla sardegna in cui non ci sia un mio intervento, quando sono ripetitive non portano a nulla , una ricerca seppur veloce, come ho detto molte volte potrebbe portare ad una raffinazione della domanda, a far nascere nuovi quesiti, o nuove domande, che spesso non riesco, o meglio non riusciamo a portare avanti perché impegnati a rispondere sempre e solo alle domande dirette minimali. L'area di sosta in questione quella di Genna Silana è censita nel db delle aree di sosta, con tanto di coordinate, descrizione e numeri di telefono dal 2010 [url] https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=8905 , ed è anche recensita, se ne è parlato approfonditamente a piu riprese, consigliando anche interessanti siti visitabili sul percorso. Quindi magari al posto di lamentarti di come vengono trattati gli utenti, pensa a come siamo stati trattati noi, che tutto sommato diamo, studia, impara a sfruttare quelle che sono le opzioni offerte dal forum, scoprirai veramente un nuovo mondo, e poi magari le tue domande se pur dirette saranno almeno circostanziate e interessanti anche per gli altri utenti del forum, nascondersi dietro un laconico "sono ignorante" offende in primis la tua intelligenza e poi quella delle persone che ti leggono [:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/07/2013 13:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>]allora son andato a rivedere il 3d sull AS Genna Silana ora non so se i vostri interventi siano stati cancellati dalla moderazione oppure da voi stessi quando lo lessi io anciora non erano intervenuti sta di fatto che oggi mi hai dato delle spiegazioni in merito a quel 3d nelle tue spiegazioni mi hai fatto capire che visto l'iscrizione dell'utente ci possa essere una forma di pubblicita mi hai detto che determinate notizie postate da quell'utente non corrispondono al "veritiero" e ora mi domando:ma perche lo dici ora e invece non lo facesti(per lo meno fino a quando seguii il 3d) direttamente su li?? avresti messo in maniera piu' civile in imbarazzo qull'utente avvertondo anche altri ignari di quello che poteva essere Altra cosa essere ignoranti non offende assolutamente la mia intelligenza e non mi nascondo assolutamente dietro a questo,sono solo consapevole delle mie possibilita e conoscenze Fino ad oggi ho affrontato lavori(intendo x il VR) che mai e poi mai avrei nemmeno pensato potessero esistere ma con la buona volonta di persone che invece di dire usa il famoso tasto han adoperato la loro pazienza e sotto un certo aspetto la loro umanita quei lavori li ho svolti e anche bene malgrado mai eseguiti prima in vita mia Chiaramente ti dico visto che hai una buona conoscenza di ricerche con quel tasto e io no come molti altri perche non combatti la tua battaglia facedo un vademecum in merito??
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/07/2013 14:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io i miei motivi li ho spiegati cosi come li sto spiegando ora, nonostante , fossi preso di mira da taluni che sono arrivati a definirci il circolo dei sapienti, post che sono stati cancellati dalla moderazione. io non ho mai preteso di decidere chi e cosa debba scrivere, ognuno è libero di fare ciò che vuole, a parte me a quanto pare vista la pubblica reprimenda. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/07/2013 14:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI PIACE[:D] NON MI PIACE[:(!] Scherzo non vi incacchiate ancora di più, fà caldo e la pazienza scarsaeggia... un consiglio da sbarbato del forum deluso anch'io da coloro (i saggi[:D]) che rispondono svogliatamente con "USA IL TASTO CERCA)... basterebbe mettere prima, se si ha voglia di intervenire, un "ti consiglio perchè è stato già trattato". Altrimenti non c'è nessun contratto che obbliga a rispondere, penso che COL abbia saggi e veterani che indubbiamente portano buoni consigli in tutti i settori, ma che anche noi "nuovi" possiamo esprimere liberamente le nostre idee e consigli dando, per quanto poco, il nostro contributo. MI PIACE[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/07/2013 15:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla vieta nulla a nessuno, almeno tra gli utenti , non ci sarebbe nemmeno il mezzo tecnico per farlo, ma cosi come non si vieta nulla, non si deve vietare nemmeno a chi stanco delle continue e reiterate richieste, si rifugia dietro il "usa il tasto cerca". Ti faccio un esempio, nel forum aree di sosta hanno aperto un topic "Area di sosta cavallino matto", tasto cerca e risultati? 4 topic che ne parlano solo nell'area "aree di sosta",una in "viaggiare gruppi" e una in "viaggi in italia", tutte del 2013, e se cerco anche nei topic archiviati si moltiplicano le info... ci vuole tanto? Tutte le info che delle persone hanno dato, che fine fanno? Tutto lavoro buttato? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/07/2013 16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti faccio altri esempi: Aree sosta Veneto... bah ho voglia di scrivere e consiglio quello che ho consigliato altre 10 volte... nooo non ho voglia, non rispondo, tanto qualcun'altro ne avrà voglia...ma sì mi ricordo che ne ho già parlato o visto parlare di quella cosa, ti consiglio di usare cerca che trovi informazioni. Tutto quà, senza inalberarsi e senza buttare niente, dopo sarà quello che chiede ad approfondire o no la ricerca. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 19/07/2013 17:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questioni di punti di vista, chiedere di una sosta in un determinato luogo un anno dopo che si è discusso dello stesso argomento può portare ad aggiornamenti, idem per le leggi... dipende da cosa si cerca. Discorso diverso se l'argomento ce l'hai due righe sotto. In ogni caso se all'argomento ti secca rispondere non fai altro che tralasciarlo. Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/07/2013 19:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti. Se le notizie sono recenti o recentissime ok! Altrimenti raffini le domande. Io quando posso cerco di rendermi utile, altrimenti mi taccio e lascio ad altri che ne sanno più di me. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/07/2013 21:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No grazie, quando i cani riusciranno a postare su un forum tornerò a parlare dell'argomento, fino ad allora non ci tengo ad avere a che fare con i loro padroni.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/07/2013 11:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me un sito di info in stile wiki a dire il vero non sarebbe male, in quanto consentirebbe di aggiornare le info in modo univoco e collaborativo, evitando ripetizioni e sovrapposizioni e valorizzando l'aspetto di contributo collettivo. Ovvio che a questo punto non è più un forum, ma non vedo un male ad avere un portale in stile wiki. Non entro nello specifico storico di topic che ho seguito poco(anzi nulla, non avendo in progetto a breve quei luoghi) su cui non sapevo che ci si fosse accapigliati, anche se poi condivido le impostazioni della mod. Personalmente anche quando mi è scappato un tono sarcastico non ho mancato di dare quelle che comunque sono le info essenziali. E' importante, visto che siamo in uno spazio di svago, mantenere un pelo di leggerezza pur nella puntualità e precisione delle informazioni. Quindi, caro utente che ripeti la 100000 volta la domanda se il camper passa il monginevro, io ti rispondo con precisione impeccabile, ma non offenderti se faccio una velata battuta [:D][:D][:D][;)][;)][;)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/07/2013 23:50:55 Secondo me un sito di info in stile wiki a dire il vero non sarebbe male>> In effetti anche se in forma embrionale esiste, il DB dei punti sosta a guardarlo bene funziona in modalità Wiki, anche se da noi utenti non viene gestito in modo ottimale e spesso non viene nemmeno consultato,preferendo una diretta domanda sul forum Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/07/2013 11:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene korsara il tuo discorso mi piace personalmente(e forse e questo lo scopo) considero i forum qualunque esso sia un sistema di discusdione poi come dici ci son persone che piaciono altre meno chi rompe e chi parla a sproposito io non VOGLIO IMPORRE a nessuno come esso debba essere usato chiedo solo la cortesia che se si interviene in una discussione lo si faccia in maniera costruttiva poi se si pensa che il continuar a ripetersi oppure non raggruppare le notizie in un solo 3D fa parte del modo d'essere di un forum quindi come ho gia detto credo che nel rispetto di chi cerca un informazione ogni intervento a "sproposito" non fa altro che contribuire in magnera ancor piu negativa nei confronti di chi fa una domanda/ricerca Nessuno ha l'obbligo di intervenire solo perche iscritto Ruggero /peg1 non ho nulla nei tuoi confronti anzi devo dire che quando ti contattai privatamente mi risposi senza alcun problema sono di natura pacifista e dell'idea che se mi piaci ti frequento altrimenti ti evito ma stai tranquillo che mai mi permetterei di venirti a cercare x inzingarti come spesso accade tra molti altri utenti(ho usato il tuo nominativo perche in questo caso e' una questione un po' centrata ma questa e' la mia filosofia) Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/07/2013 15:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse... dico forse... [;)] dovresti valutare anche il fatto che molto spesso si fanno richieste e domande cosi banali e frequenti... quando basterebbe utilizzare il tasto "cerca" e si avrebbero una miriade di risposte a quanto chiesto [8)][^] e non ti nascondo che anch'io ho smesso di rispondere sempre alle stesse domande ripetute nel tempo, perchè ho l'impressione che le persone a volte sono siano un tantinello pigre, preferiscono la pappina bella e pronta, invece di mettersi a "perdere" un pò di tempo a cercare le informazioni. Ovviamente è la mia personale opinione. [:)]