CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

forum di discussione o wikipedia??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:05:25
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/07/2013  16:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perfetto salvo e rispetto il tuo punto di non rispondere che poi e quello che penso se ritieni una cosa banale non rispondi e basta ma di certo non intervieni dicendo al utente che e' pigro spesso anch'io faccio ricerche con i vari motori e spesso mi capita che mi riportano su COL ma se cerco oltre alla notizia anche un confronto suggerimento o altro apro un post Ho 42 anni sono camperista da soli 4 anni e in vita mia non ho mai saputo usare un tester ora bene o male almeno so leggere i valori e questo grazie a camperisti decennali che ancora oggi han voglia di dedicare il loro tempo oppure a altri che x filo e x segno ti spiegano come poter rimettere in sesto un trivalente e ti garantisco che son persone che malgrado gli argomenti di quotidianita quando possono intervengono Ora io quando vedo post ritrattati mi intrometto cercando di aiutare un utente con le basi che mi son state tralasciate cosi facendo oltre a fare un favore gratifico anche chi mi ha lasciato queste conoscenze e chissa' mai che un giorno una di queste persone vedendo che ho agito prima di lui possa pensare che in effetti non abbia sprecato tempo inutile Credo che sia proprio questo lo spirito di un forum

Modificato da natolibero il 20/07/2013 alle 17:32:01
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 18:13:10
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/07/2013  17:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Credo che sia proprio questo lo spirito di un forum"id="size1"> Sai brenissimo che in qualsiasi comunità virtuale come questa, grande o piccola che sia, si sviluppano dinamiche sociali uguali a quelle reali, antipatie, simpatie, incomprensioni, equivoci, amicizie... l'abilità consiste nel rimanere in equilibrio con queste cose e non sempre ci si riesce, specie se qualcuno viene preso di mira, a torto o a ragione. Molto spesso l'eccessiva "aggressività" fa in modo che chi avrebbe qualcosa da dire, un contributo da dare, si astenga proprio per non esporsi a critiche eccessive, oltrechè sgradite. [:(]
peg1
peg1
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 21:23:38
Io ho risposto innumerevoli volte a domande ripetute all'infinito, mi accorgevo di volta in volta che mi costava sempre di piu rispondere sempre e solamente a determinate domande, domande alle quali si voglia o non si voglia siamo in pochi a rispondere, e ho sempre richiesto gentilmente di non riproporre sempre le stesse domande domande, consigliando di accedere al DB del forum che riportava tali informazioni, sosta sbarco imbarco, camping triti e ritriti, aree sosta conosciutissime, navi, e via dicendo, ho incominciato a distribuire degli itinerari tematici, sull'archeologia, archeologia industriale, e altri ne sto preparando, ho richiesto a chi scaricasse tali itinerari di farmi capire se tali lavori fossero o meno interessanti, con consigli e con la possibilità di consigliare che si trova nell'apposita scheda, ora sono stanco di ripetermi all'infinito, come sono stanchi altri utenti, sia nei forum di viaggio che in quelli tecnici, a ripetere all'infinito sempre e solo le stesse tematiche, ci tengo alla realtà comunitaria, ma mio malgrado e con rammarico, ho notato che nessuno si è impegnato anche minimamente a seguire i consigli, e non le imposizioni come si vuol far passare, da me dati. Il risultato che tutte le domande/richieste sulla sardegna da quel momento sono rimaste inevase... "Sbattersi" all'infinito, senza ricevere un solo grazie, ed oltretutto essere continuamente criticati alla fine stanca, abbiamo cercato di richiamare l'attenzione di coloro i quali erano interessati all'argomento e che hanno posto milioni di domande usufruendo delle ns competenze e abbiamo solo ricevuto la qualifica di fanciulli che mettono in atto una ripicca, della serie oltre il danno la beffa, ci è stato detto che il rispondere alle domande dell'utenza non è un onere, ma bensì un onore, ecco noi non siamo vanagloriosi, quindi ci accontenteremo di approfondire gli argomenti che stanno a cuore a noi e lasciare ad altri l'onore di rispondere alle ripetute infinite volte domande... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 21:47:08
Non so se è questo il posto giusto ma volevo chiedere se sul traghetto per la Sardegna si può lasciare acceso il frigo. Ah già, e poi dove è meglio parcheggiare per Gardaland e per l'acquario di Genova... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 21:52:48
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/07/2013  21:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simo in 4, due adulti e due bambini piccoli , cosa consigliate per un giro della sardegna/toscana cilento ? Ho un pannello da 30w e vorrei affiancarne uno da 120w cosa mi consigliate? Ma Bm e Bs è meglio metterle in parallelo secco o...? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 22:00:47
Da che sono iscritto a COL mi sono arrivate decine e decine di mail che spesso recitavano..."Quest'anno andiamo in ferie in Sardegna che itinerario ci consigli per vedere il meglio disponibile", ho sempre risposto ma ho sempre consigliato di porre le domande sul forum affinché quello che quello che si scrive divenga di pubblico dominio e possa servire anche ad altri, ma se poi il forum non viene ne letto ne interpellato in ricerca, che logica ha scriverci sopra, meglio delle mail personalizzate.... O no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/07/2013 alle: 22:06:50
Discussione interessante,ognuno giustamente la vive a modo suo,come sempre,ed io non faccio eccezione: Sono dell'avviso,puo' darsi che sbaglio,che il Forum,rispecchi semplicemente il modo di relazionarsi odierno,ne piu' ne meno. Nel mondo "reale"(sempre che esista)le relazioni sociali sono uguali,perche' qua' dovrebbero essere diverse? L'aggressivita' verbale e fisica dilaga ovunque,ad ogni "domanda" si cerca risposta anche quando la stessa non si trova,tutto deve essere "facile",basta chiedere,e "qualcuno" soddisfera' la tua richiesta. Un'enorme "numero verde" è a disposizione di tutti,il Forum ne fa parte. ...Chiedete e vi sara' dato... Qualcuno ci ha fatto fraintedere il senso stesso della vita,e delle piccole cose. Mi sono ingarbugliato anche io,abbiate pazienza,non ricordo piu' la domanda. Apriro' un Post: "Di cosa stavamo parlando?" Ciao Bellagente su col molare!! [:D][:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/07/2013 alle: 08:14:49
credo che Eta Beta abbia, come spesso, centrato il problema: la facilità di accesso alle informazioni e il diritto alla risposta. avere informazioni oggi è molto facile, basta un click, mentre nel passato era una vera e propria ricerca che, oltre che fatica, implicava tempo, pazienza e una certa costanza. ci voleva tempo per avere una risposta, bisognava cercarsela. e a volte non riuscivamo nemmeno a darcela, per cui era spontaneo ringraziare chi ci aiutava. chi è troppo giovane, beato lui, per non aver vissuto la fase ricerca su libri, opuscoli, guide, da forse per scontato che "basti chiedere"
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/07/2013 alle: 09:26:50
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/07/2013  21:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buon giorno Ruggero non credo che NESSUNO ti abbia mai ringraziato io ad esempio quando posto le domande solitamente uso parole stile "potreste" e solitamente alla fine del post prima della firma uso la frase "ringraziando anticipatamente"(non ho ancora ricevuto risposte e gia ringrazio) Ora usando un pizzico di ironia potrei dirti:scusami ms se avessi ussto il tssto cerca ti saresti reso conto che non molto tempo fa ho aperto un 3D pubblico di ringraziamenti a TUTTI I PROFESSIONISTI(quindi anche te nel tuo ramo) Paolo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/07/2013 alle: 09:43:15
La vedo così... la funzione 'Cerca' è una grande opportunità, ha una mole impressionante di informazione su quasi tutto lo scibile in materia camperistica. Ciononostante il postare un quesito, soprattutto da parte di iscritti 'rookie', è un modo per farsi conoscere dalla comunità e conoscerla... i forum nascono per questo, condividere una passione o un interesse, scambiarsi opinioni e fare domande, anche stupide sapendo che si riceveranno risposte, anche stupide, da parte di altri membri. Come dice un vecchi detto... "Domandare è lecito, rispondere è cortesia."
peg1
peg1
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 16:30:06
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/07/2013  09:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci sono domande e domande, informazioni ed informazioni, notizie e notizie. Posso sempre porre una domanda di approfondimento o di spiegazione, ad esempio, "Ho letto sul forum dopo una sommaria ricerca che, chi potrebbe dirmi se, per, e via dicendo" Un altro paio di maniche e chiedere per l'ennesima volta , "Dove posso dormire visto che sbarco alle 19 ad Olbia", oltretutto quando risposi, "In mezza sardegna visto che dalle 17 all'ora di andare a letto ci passano almeno 5 ore, e in 5 ore puoi essere dovunque in sardegna" mi sono sentito rispondere che lui voleva una spiaggia bella in libera dove rilassarsi perché dopo 5 ore di traghetto era stanco.... O quando rispondendo alla classica domanda, dove dormo sbarcato a Golfo Aranci, visto che veniva consigliato il piazzale del cimitero, ho avuto l'ardire di sostenere che in ferie preferisco luoghi piu ameni, mi sentii dire, "Ma tu che razza di camperista sei" , come se un camperista che si rispetti debba quantomeno sostare nel piazzale di un cimitero... Ci sono domande e domande, ed informazioni ed informazioni. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/07/2013 alle: 16:33:12
Mi associo totalmente a quello che ha già scritto peg 1, e dal momento che sono un'altra di quelli che hanno cancellato i propri interventi nel già citato 3D Sardegna 20 gg senza stress, vorrei aggiungere alcune cose, che hanno scatenato questo "atto di protesta", almeno da parte mia.   In generale mi piace parlare di argomenti che mi appassionano, condividere le mie esperienze con la speranza che ad altri possano essere utili, esprimere le mie opinioni, sapendo anche che possono non essere condivise, senza alcuna intenzione di imporle agli altri.   Diciamo che la mia "specialità"(sotto il profilo camperistico) è un  quello che della Sardegna il turista medio conosce meno, e nel passato su questo argomento ho scritto diari, ho postato foto, ho descritto, promosso e cercato di proporlo ai colleghi camperisti che chiedevano notizie, magari tornando a ripetere le stesse cose di anno in anno,(sono iscritta dal 2006), ho risposto a messaggi privati, sempre volentieri, con entusiasmo e divertendomi a farlo, non senza una mia autocritica preventiva su alcuni punti di vista personali.   Ma ultimamente, devo ammetterlo, non mi diverto più.   Alle mie proposte di mete "alternative" sono stata tracciata di supponenza.   Ho cercato, insieme a peg1 ed alcuni altri, di spronare i forumisti ad un maggiore spirito di iniziativa proprio, ad "osare" un po' di più e non pretendere la fornitura di un itinerario del tipo "all inclusive" come si chiedeva una volta alle agenzie viaggi, e come riscontro, oltre alla indifferenza, ed anche insofferenza,  ho visto riproporre le medesime domande già fatte, non questa stagione, non qualche argomento più in là, ma nel medesimo 3D, solo qualche pagina indietro! Tanto da farmi dubitare se il  soggetto "ci è o ci fa"   Ho fatto osservazione perché  a chi chiedeva un campeggio sulla spiaggia, ovviamente per non dovere spostare il camper, gli si proponeva una bella area, trascurando di specificare che era fronte darsena di barche a motore, e mi è stato, garbatamente, consigliato di astenermi da commenti, che magari piace, e comunque va benissimo per dormire, magari durante il giorno ci si pò spostare in spiagge vicine, in netto contrasto con la richiesta che era stata fatta.   Mi sono astenuta, pubblicando la faccina con la bocca zippata, unico intervento che non ho rimosso dal 3D in questione, dal significato emblematico.   Tutte queste reazioni contrarie mi hanno indisposta.   Ho 60 anni, sono permalosa, mi sto rendendo conto che ormai sono io che sono inadeguata al trend dei forumisti del momento.   Il sarcastico commento rivolto da "rataplan" a "maiella": forse non hai capito che questo forum ruota intorno ad un "circolo dei sapienti" e se non hai ottenuto il loro consenso devi solo ascoltare...., seguito dalla reprimenda della moderazione, non a costui, ma a peg1,  mi ha fatto infuriare in maniera definitiva.   Sicuramente , in termini di regolamento, avrà ragione il team di moderazione, questo non intendo discuterlo, ma è una ulteriore prova di quanto io non sia più adeguata a questo modo di interagire col forum.   Quindi, siccome io campo benissimo lo stesso, e sono certa che anche gli altri camperanno benissimo, mi defilo e vi saluto, tutti. Considerate questa come la lettera di congedo di "cucciolotto".   A Bologna si dice: "regaaz, a v' salut!"   Ciao Anna Agostini, "cucciolotto"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 16:39:50
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/07/2013  16:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Appello urgente - Sono di Vattelapesca... cosa mi consigliate nel raggio di 200km per questo we?". [8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
peg1
peg1
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 17:11:09
Guarda qui che bell'esempio, non è un rookie, è iscritto dal 2009. [url] https://forum.camperonline.it/urge-info-si-sosta-camper-tanca-a-lido-di-Orri_180949
quote:urge info si sosta camper tanca a lido di Orri volevo sapere se qlc/no ha visitato la sosta camper in sardegna TANCA A LIDO DI ORRI (TORTOLI) se era possibile sapere info e la strada da perocrrere vi ringrazio anticipatamente>
>
quote:La strada da percorrere>
> Da dove? A parte che l'area è censita dal DB aree di sosta di Col, dare un occhiatina no? Con tanto di info, coordinate e quindi raggiungibile da dovunque con un navigatore anche da 50 euro, numeri di telefono, foto e con ultimo commento dell'11/07/13, ma poi se ne è parlato diffusamente anche sul forum e proprio poco tempo fa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 21/07/2013 alle 17:13:09
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:29:29
Sono tra quegli utenti sempre pronti a rispondere alle richieste di info, in primis sulla mia terra e poi sui luoghi che ho visitato. Ultimamente scrivo sempre meno su questo forum, non tanto perchè stanca delle stesse domande; non sono obbligata a rispondere, se lo faccio è perchè mi fa piacere. Sono piuttosto stanca di una aggressività crescente, di una maleducazione scontata ed anche, è successo ultimamente ed è intervenuta la mod, di risposte volgari ed offensive passate per battute da cabaret! C'è nell'aria, a mio avviso, una voglia di primeggiare, di essere gli unici referenti accreditati; non tanto su un argomento specifico del quale si è esperti, basti pensare a famosi utenti di tecnica, ma proprio del forum . Per acquisire questa fama di leader, l'utente risponde da saccente; contraddice le impressioni degli altri con boria, impone le proprie con albagia; chi più chi meno, ho l'impressione che questo modus operandi vada per la maggiore! Questa la mia impressione e questo il motivo della mia poca partecipazione; ciao Raffaella.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/07/2013 alle: 22:05:47
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 21/07/2013  20:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'apprezzamento per l'altrui disponibilita',non sempre è manifesto,ma è! Ella lasci che gli ..tezzosi altezzino,non se ne curi,segua il suo cuor. Lo umil contributo spesso,dai piu' viene compreso,la paragmatica,li è ben piu' complessa,roba da zosi,non per tutti. A noi,umili viaggiatori,non zerve. Un abbraccio,se me lo concede. Resti con noi,lo apprezzo,non ha prezzo. Lei Mistercurd?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:44:35
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 21/07/2013  16:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Alle mie proposte di mete "alternative" sono stata tracciata di supponenza. Ho cercato, insieme a peg1 ed alcuni altri, di spronare i forumisti ad un maggiore spirito di iniziativa proprio, ad "osare" un po' di più e non ...>
> ammirabili iniziativa [;)] di vecchi che secondo natura piano-piano lasciano il passo
quote:...al trend dei forumisti del momento. >
> ...che saranno gli utenti del futuro...che sembrano tanti... (avete presente il caffè tedesco? non sarà buono ma è tanto...[;)] ) d'altronde gli sponsor vogliono vedere i numeri...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/07/2013 alle: 15:28:51
Sono un utente informatico della prima ora. Dal VIC 20, dotato di “disco fisso” a mangianastri, sono passato attraverso i computer da ufficio con dischi floppy da 8” e ai mainframe multiprocessore. Dovrei sapere tutto ma così non è, perché l’informatica è un argomento talmente vasto che NESSUNO può dire di sapere tutto. Questa apertura, un po’ spocchiosa, per dire che essendo di natura diffidente, nonostante l’esperienza di vecchia data ci metto sempre un po’ a farmi un idea precisa dell’utilità di certe innovazioni tecnologiche. Così è stato per il telefonino, ce n’è voluta prima che fossi costretto ad ammettere che non solo è utile, ma addirittura ormai indispensabile. E così è stato per internet, che ben poca cosa mi sembrava prima di rendermi conto che è un pozzo senza fondo di conoscenze. Ognuno sa la propria storia e i propri limiti, ed ognuno perciò dovrebbe essere tollerante verso quelli degli altri. Quando cerco qualcosa che mi sta a cuore uso il tasto cerca per eccellenza, ovvero un motore come google ad esempio, che spazzola tutta la rete e non solo gli archivi di COL. Se l’argomento è specifico ci vuole pazienza, perseveranza e qualche trucco del mestiere. Ovvero bisogna essere “utenti evoluti” e non tutti lo sono. Conosco (di persona, non solo virtualmente) imbranati che da internet attingono solo quello che riescono a trovare facilmente, per il semplice motivo che non conoscono né strumenti né tecniche di ricerca. Parlo di laureati che nel loro lavoro hanno due palle così, non di comuni mortali. Conosco altri che nemmeno chiedono, perché sono timidi o orgogliosi, e hanno paura di rispostacce brutali che in una sola parola significano “Ma non puoi cercarti la risposta, sei così pirla?”. Conosco nuovi utenti giovani, nuovi utenti anziani che usano solo oggi un computer. Vecchi utenti (come me) che su certi argomenti non hanno ancora capito un tubo. Internet è una fonte preziosa, ricca di risposte che vanno però vagliate e attentamente considerate, per evitare bidoni ed enormi panzane. Gran parte delle informazioni viene dai forum e qui sta la loro forza. Una tale mole di notizie esiste grazie alla pazienza di chi ha voluto spendere il suo tempo a rispondere alle domande, a volte stupide e tediose. Magari ha risposto cento volte, ma per cento volte non è stato abbastanza chiaro e così l’interlocutore ha dovuto cercare altrove. Una cosa è conoscere un argomento, tutt’altra è saperlo spiegare. Ecco che l’utente “poco evoluto” ha bisogno di ripetere le domande e ha bisogno di molte risposte. Chi ha voglia di darle lo faccia, chi non ne ha non è certo obbligato. Ma chi le risposte le ha date avrà almeno la soddisfazione di sapere che rimarranno a lungo a disposizione di chi vorrà e saprà cercarle, così il suo lavoro non sarà mai vano. Forse non riceverà mai un grazie, per il semplice motivo che il suo scritto verrà letto magari tra un paio d’anni. Ecco che il peggior atteggiamento che si possa assumere è cancellare stizzosamente il proprio lavoro. Si legge sempre più spesso su queste pagine, che persone che hanno dato il proprio contributo prezioso, lascino improvvisamente la comunità sbattendo la porta. Interrompendo il gioco di tutti con un “Il pallone è mio e me lo porto a casa”. Mi spiace dirvelo, fate molto male, oltre che dare soddisfazione a chi vi critica. Per quanto me lo possano chiedere migliaia di volte, non cesserò mai di rispondere a domande sul frigo e sul traghetto. C’è chi è più monotono a riderci sopra e farebbe più bella figura e meno fatica a rispondere, pazientemente, perché su certi argomenti non c’è niente da ridere e non se ne parlerà mai abbastanza. Per tutte le altre domande farò come ho sempre fatto, ovvero risponderò se ne avrò voglia e non lo farò se non ne avrò. Senza aspettarmi riconoscimenti o medaglie, se non la soddisfazione di aver alimentato all’infinito la grande rete. Se incontraste un forestiero per le vie della vostra città e vi chiedesse un informazione, avreste mai il coraggio di rispondergli “comprati un navigatore ” o “dietro l’angolo c’è un edicola che ha delle ottime mappe”… Credo proprio di no, o almeno lo spero. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/07/2013 alle 15:46:16
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/07/2013 alle: 21:42:56
Facciamo così, se no mi intristite da morire[:(], ricaricate le batterie senza rispondere ad alcuno (ci pensiamo noi ad incasinarli[:D]), poi quando siete carichi, se ne avete voglia, tornate.[:0] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
peg1
peg1
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:59:30
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/07/2013  15:28:51 Ecco che il peggior atteggiamento che si possa assumere è cancellare stizzosamente il proprio lavoro. Si legge sempre più spesso su queste pagine, che persone che hanno dato il proprio contributo prezioso, lascino improvvisamente la comunità sbattendo la porta. Interrompendo il gioco di tutti con un “Il pallone è mio e me lo porto a casa”. Mi spiace dirvelo, fate molto male, oltre che dare soddisfazione a chi vi critica.>
> Piano, piano, qui nessuno se ne è andato stizzosamente sbattendo la posta, tanto meno ha cancellato il proprio lavoro, abbiamo deciso come forma di protesta di azzerare i ns interventi in un solo topic, per dimostrare che un topic di quell'importanza 33 pagine oltre 22 mila letture, non si sarebbe accorto nessuno, che fosse azzerato, a dimostrazione che la mole di informazioni presenti sarebbe andata nel dimenticatoio.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/07/2013  15:28:51 Per quanto me lo possano chiedere migliaia di volte, non cesserò mai di rispondere a domande sul frigo e sul traghetto. C’è chi è più monotono a riderci sopra e farebbe più bella figura e meno fatica a rispondere, pazientemente, perché su certi argomenti non c’è niente da ridere e non se ne parlerà mai abbastanza. Per tutte le altre domande farò come ho sempre fatto, ovvero risponderò se ne avrò voglia e non lo farò se non ne avrò. Senza aspettarmi riconoscimenti o medaglie, se non la soddisfazione di aver alimentato all’infinito la grande rete.>
> Ma il problema non è rispondere ripetutamente a domande importanti, quali quelle di sicurezza, ma vedersi riproporre una domanda senza che la prima sia passata in seconda pagina, ed è li bella visibile in prima pagina senza nemmeno dover ricorrere al tasto cerca. e se facendo notare la cosa essere soggetti ai lazzi di alcuni che sono arrivati a definirci il "circolo dei saggi" senza la cui approvazione taluni argomenti non possano nemmeno essere trattati, e quando abbiamo cercato di spiegare in ns motivi ci siamo visti cancellati i messaggi, mentre le prese per il c...lo sono rimaste, sentirci definire come coloro che si lasciano andare a fanciullesche azioni, vedere i topic aperti contro di noi e i nostri argomenti rimanere aperti con il bene placido della moderazione, mentre altri topic aperti in ns difesa erasi immediatamente.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/07/2013  15:28:51 Se incontraste un forestiero per le vie della vostra città e vi chiedesse un informazione, avreste mai il coraggio di rispondergli “comprati un navigatore ” o “dietro l’angolo c’è un edicola che ha delle ottime mappe”… Credo proprio di no, o almeno lo spero. >
> dipende, se mi viene chiesto con modi garbati rispondo garbatamente e cerco di aiutare, se mi dicono che sò, "In questo paese di M... non si trova nulla, come fate a viverci se non ci sono nemmeno dei cartelli segnaletici decenti", il minimo della scortesia sarebbe appunto comprati una cartina o un navigatore...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link