CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

forum di discussione o wikipedia??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
peg1
peg1
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 00:14:29
Oltretutto la ns decisione di intervenire rispondendo a richieste e domande che interessano anche noi e non offrire sempre una risposta a qualsiasi quesito sta generando realtà di questo genere
quote:grazie ragazzi delle indicazioni,mi par di capire che la sosta Tanca di Orri nn sia davvero il massimo, d'altra parte in sardegna le soste camper da quanto ho capito io non sono un granche',una veramente bella di sosta e' ad Alghero (paradise parking)quella merita davvero>
> Dovute principalmente a disinformazione, pressapochismo e visione personale delle cose. Non vogliamo medaglie, non vogliamo trattamenti particolari, dio ce ne scampi, ma almeno essere trattati alla stessa stregua di un normale utente, si, capisco che il regolamento recita che le decisioni della moderazione sono inappellabili, ma quando tali decisioni sono correlate da rimbrotti, e prevedono la cancellazione della risposta a priori, un poco lascia l'amaro in bocca. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 23/07/2013 alle: 06:20:49
quotare peg1 & co al 100% è il minimo, quando qualcuno si impegna a dare consigli mirati ha il piacere di vedere riconosciuto il propio "lavoro" ancorpiù quando lo fa gratis quando consigliano anche se seccamente di usare il tasto "cerca" lo fanno (credo) per due/tre motivi 1° sono un po stufi di ripetersi e sapendo che l'argomento esiste nel db di Col "consigliano" di cercare perchè sarebbe impossibile riscrivere tutto il post per ridare tutte le info 2° sarebbe loro gradito che qualcuno riconoscesse la loro "fatica" solo ringraziando dopo aver letto vecchi post 3° è la stessa

F.A.Q. di Col

al punto 4 a dettare lo stesso consiglio 4) Come è meglio approcciare il forum ed i suoi utenti?id="red"> Come in qualsiasi altro forum: inizialmente leggendoid="red">, prendendo confidenza con la struttura e l'impostazione degli argomenti. E poi, se lo si desidera, rispondendo alle discussioni di interesse, o aprendone di nuove, prestando attenzione a farlo nel forum adeguato, e non in uno a caso. Questo aumenta la probabilità di ricevere risposte pertinenti, che si suppone sia il motivo per il quale viene aperta una discussione. E' opportuno tenere presente che vi sono moltissime probabilità, anche se non la certezza, che l'argomento di interesse sia già stato trattato: il pulsante "Cerca" in alto a destra serve per effettuare delle ricerche e consultare le precedenti discussioni sul tema, evitando di aprirne continuamente di apparaentemente nuove che in realtà sono ripetizioni di altre dove il discorso è già stato affrontato e forse analizzato a fondo.id="red">id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:32:25
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 23/07/2013  06:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltretutto non capisco per quale motivo questa avversione per le ricerche, il sito ad esempio se vede moltiplicarsi interventi ridondanti con foto e tutto il resto si sovraccarica , e visto che c'erano delle lamentele per la velocità, un db pesante non fa altro che rallentarlo ulteriormente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13143
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:57:59
Un forum è un forum, un archivio di informazioni è un archivio di informazioni. Nell'archivio di informazioni (database) le informazioni sono quelle e quelle restano; un forum è un continuo scambio di informazioni, anche ripetute. Se il forum diventa database dove tutto si dovrebbe risolvere col tasto 'Cerca', il forum morirebbe il giorno dopo. Ben vengano, secondo me, le stesse domande: se si vuole rispondere si può rispondere magari ripetendo la stessa risposta (pensate a Marco - Emme48 - quante volte avrà ripetuto le stesse risposte!), potrà rispondere di consultare la discussione xy indicando il link, potrà passare oltre. La risposta 'Usa il tasto 'Cerca'' la trovo quanto di più arrogante si possa immaginare. Il problema, sempre secondo me, invece, è che accanto a dei veri esperti, artisti del mestiere, ci sono troppi bastian-contrari, gente che risponde sempre e solo per forzare le risposte in un certo senso spesso deleterio: in questi casi mi astengo dal partecipare per non essere coinvolto sia in polemiche sia in eventuali danni. Poi ci sono i venditori di fumo che spesso gli inesperti confondono come esperti. Anche perché i venditori di fumo, spesso, sono supportati da altri venditori di fumo. Adesso vado al mare... Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:34:24
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/07/2013  08:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno. Soprattutto, se potessi, l'ultima frase. [:D] Per il resto devo insistere: una cosa è avere il piacere di condividere con gli altri le proprie esperienze, perché le si hanno avute e si conosce l'argomento. Altra cosa è pretendere di spiegare/insegnare come ci si comporta in un certo ambiente, peraltro non di nostra esclusiva pertinenza. Qualcuno mi fa una domanda alla quale ho appena risposto? O è cieco, o è tonto, o vuole prendermi in giro perché non ha altro da fare. In ogni caso il problema è suo, e se lo ignoro non sarò certo io a farci una brutta figura. www.regoleo.altervista.org
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 11:28:05
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/07/2013  08:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo! Mi capita spesso di leggere richieste banalissime, elementari e che io interpreto come un chiaro sintomo di "pigrizia". Come non sono d'accordo che è "sempre meglio chiedere", perchè ritengo che s'intasi il forum con richieste banali, scontatissime e che con un minimo di applicazione potrebbero essere evitate, ne guadagnerebbe sicuramente l'agilità del forum. [;)] E' una mia personalissima impressione, ma a volte ho la sensazione di leggere richieste da parte di chi, forse, è abituato ad avere la "pappina sempre pronta". [;)] [8D]
peg1
peg1
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 13:38:11
> Un forum quando salva i 3D diviene anche una raccolta dati , poi ci sono discussioni e discussioni, quelle tecniche, precise e inappellabili e quelle passatemi il termine piu umanistiche , noi ad esempio oltre una parte tecnica abbiamo anche una zona turistica, mentre le annotazioni tecniche possono non essere comprese, quelle turistiche sono abbastanza univoche , io parlo di quello che normalmente tratto, faccio un esempio, camping le dune ci siamo ritrovati con nella stessa pagina un 3d che chiedeva un confronto tra il "le dune e un altro camping nelle vicinanze quando un utente ha aperto un nuovo 3d chiedendo come era il camping le dune, qui nemmeno il bisogno di ricorrere al tasto cerca era necessario, bastava leggere i primi 10 topic di "aree di sosta". Oltretutto nessuno ha mai risposto con un secco "usa il tasto cerca", al massimo ha consigliato prima di effettuare una ricerca nel db del forum per poi approfondire l'argomento, che di perse è molto vasto , in quanto attorno ad un camping ci potrebbe essere un mondo. Come ho avuto modo di dire precedentemente, domande del tipo,"sono in sardegna dal... al... cosa mi consigliate di vedere", sono molto riduttive , e spesso dopo i primi consigli ci si sente anche rispondere , "non quella zona l'ho vista lo scorso anno".... Per quanto riguarda i citati venditori di fumo, io non mi sento tale , ma se vengo considerato tale, gradirei esserne informato. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 19:36:34
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 23/07/2013  19:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Korsa ce fai o ce fai. Gli altri rispondono male e a me cancellano i post? Spiegami l'arcano...?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/07/2013 alle: 19:45:12
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/07/2013  19:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ti xe un rompibae[:D]... ma che ne so io... mi sembra solo che ne fate una questione trooopppo grande,,, relax please[:D]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/07/2013 alle: 20:08:21
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/07/2013  19:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eeora te si sfigà[:D] Ps: Visto che a memoria ricordo la storia delle "dita" opponibili confuse con i pollici stavolta ti correggo io ... beneplacito non bene placido. Ciao Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
peg1
peg1
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 20:26:21
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 23/07/2013  20:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No comment [8D][8D][8D][8D][8D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/07/2013 alle: 20:47:23
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/07/2013  20:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso sempre tutto attaccato, mai staccato[:D][:D][:D][:D] No comment[:0] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 20:55:57
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/07/2013  20:26:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sarà un mio limite, ma gli "antipatici" mi sono spesso istintivamente simpatici.. [8D] Anyway... visto che il topic ha esaurito la sua spinta propulsiva, contribuisco a mandarlo defitivamente in vacca... [:o)] con questa puntualizzazione, ovvero: la parola si scrive senza spaziatura:

http://www.etimo.it/?cmd=id&...

[;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:00:11
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/07/2013  20:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzcc... [:D] Adesso non dorme più[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:36:27
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 23/07/2013  19:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che qui i gegni latitano, abbondano invece i paladini che stanno dalla parte del padrone o perché non hanno propie idee o perché è più facile allinearsi senza proferir parola Sta di fatto che se è vero che ci sono delle regole è altresì vero che un forum senza "esperti" serve a poco, credo che a costoro debba essere "perdonato" qualche piccolo sgarbo, forse anche da parte della mod. quando le domande sono veramente troppo ripetitive intervenire (nei limiti del possibile) ed invitare l'utente "svogliato" ad utilizzare meglio le risorse del forum Chiedo scusa alla mod. il mio vuole essere una proposta collaborativa e non un appunto, lo so era meglio scrivere una mail privata, ma ritengo che esprimere un parere in modo civile non sia così disdicevole per la collettività
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:45:48
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 23/07/2013  22:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morto un papa se ne fà un altro[:D] Nuntencacchià scherzo, sicuramente i "grandi saggi"[:D] sono oltremodo utili... ma se devono farlo controvoglia meglio che non rispondano. Non stò dalla parte del "paron" stò solo alle regole, quando mi stancherò anch'io (tra quindicimila anni) saprò cosa fare. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 24/07/2013 alle: 11:03:58
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 23/07/2013  22:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami Masso ma chi sono i paladini che stanno dalla parte del padrone??Hai dato per scontato che chi posta una domanda è uno svogliato ma non hai preso in considerazione che ci sia gente che non abbia praticita o che semplicemente cerca anche un confronto con altri?? Il mio post è partito dal fatto che sempre piu' spesso si incappa in risposte che a mio parer non son costruttive a volte offensive(non è questo un caso diretto ma spesso si leggono nominativi dedicate direttamente alla persona) Credo che nel caso diretto da dove è partita questa discussione un "esperto"(e grazie a dio che ci sono) invece che perdere tempo con risposte come:discussione trite e ritrite oppure usa il tasto cerca potrebbe sempre perder tempo dicendo:se ne è gia' discusso qui alleghi il link non aggiungi nulla di gia' trattato fai crescere un post/archivio Poi ti vorrei chiedere perche ti scusi con la moderazione per aver espresso una tua opinione non è che per caso son altri i servi di color che definisci "padroni"?? Paolo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:15:52
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 23/07/2013  22:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma c'è papa e papa, vorrai mica paragonare il polacco o il sudamericano con il crukko[:o)], non c'è paragone, esattamente come tra me e alva quando si parla di apparati ricetrasmittenti[:D]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/07/2013 alle: 14:27:12
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 24/07/2013  11:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami Masso ma chi sono i paladini che stanno dalla parte del padrone?id="blue"> se me lo chiedi in privato ti rispondo, tempo fa fui bannato per aver espresso pareri un po troppo rudi... Il mio post è partito dal fatto che sempre piu' spesso si incappa in risposte che a mio parer non son costruttive a volte offensive(non è questo un caso diretto ma spesso si leggono nominativi dedicate direttamente alla persona) Credo che nel caso diretto da dove è partita questa discussione un "esperto"(e grazie a dio che ci sono) invece che perdere tempo con risposte come:discussione trite e ritrite oppure usa il tasto cerca potrebbe sempre perder tempo dicendo:se ne è gia' discusso qui alleghi il link non aggiungi nulla di gia' trattato fai crescere un post/archivioid="blue"> ovviamente hai ragione, ma io mi metto nei panni di chi ha già risposto cento volte alla domanda e dentro di se pensa "eccone un altro che non ha voglia di leggere o di informarsi e ne approfitta", devi convenire che come ragionamento ci sta poco carino ma ci sta. come ho già detto io credo di aver scritto cieca 1200/1300 messaggi, molti senza senso ma in alcuni casi ho risolto problemi ad altri utenti, e non per vanto posso dire di averne letti forse più di 10000, e ti assicuro che non esagero, anche di argomenti che al momento non mi toccavano direttamente ma li ho letti ugualmente Poi ti vorrei chiedere perche ti scusi con la moderazione per aver espresso una tua opinione non è che per caso son altri i servi di color che definisci "padroni"?id="blue"> semplice, l'operato della mod non è sindacabile e giudicabile, volevo fosse chiaro il mio pensiero che come scritto non voleva essere un appunto ma un consiglio costruttivo spero di averti chiarito il mio pensiero, ciao

Modificato da masso126 il 24/07/2013 alle 14:28:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link