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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 23/06/2020 alle: 21:25:27
In risposta al messaggio di navarre del 23/06/2020 alle 20:45:10

Il legislatore li chiama ancora velocipedi, è chiaro che ho ragione io. E poi:   i freni sulla handbike agiscono mediante leve tradizionali e/o a “contropedale” ma solo sulla ruota anteriore, rendendo la frenata brusca
o prolungata una situazione cui prestare particolare attenzione. Il motivo per cui posteriormente non vengono applicati sistemi di frenata è relativamente semplice; se ipotizzassimo una frenata con le ruote posteriori, una anche minima differenza nella sua ripartizione provocherebbe pericolose sbandate rendendo il mezzo difficilmente controllabile in discesa o in situazioni di emergenza. Quindi è piuttosto semplice: se Zanardi per qualsiasi motivo ha invaso l'altra corsia la colpa è sua, altrimenti no.   
...
Il motivo per cui posteriormente non vengono applicati sistemi di frenata è relativamente semplice; se ipotizzassimo una frenata con le ruote posteriori, una anche minima differenza nella sua ripartizione provocherebbe pericolose sbandate rendendo il mezzo difficilmente controllabile in discesa o in situazioni di emergenza."


Infatti, di norma, come nei kart, si applica il freno all'asse e non alle ruote, ma il freno posteriore serve sempre e su quella handbike, per via delle ruote inclinate, non è possibile  installare il freno sull'asse
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/06/2020 alle 09:35:28
eccomi
eccomi
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Inserito il 24/06/2020 alle: 06:32:58
Scusate se vado un pò controcorrente...leggo teorie strane  sui freni,ecc,ecc...vi .ricordo che Zanardi ha fatto più volte la  Maratona De Les Dolomites,dove le discese dai passi sono veramente toste se confrontate con l'itinerario dove si è ribaltato...ma quali freni,quello è un mezzo tecnologicamente ok per fare discese di tutti i tipi.., leggo sui resoconti giornalistici, di inchieste che non porteranno al nulla assoluto...leggo che andava a 50 orari che si scrive è andare piano...ma quale piano, siete mai andati a 50 orari in bici? leggo che è un campione  molto abile e allora come è possibile ciò che gli è successo,come se i campioni fossero immuni da errori fatali....a MIO avviso, la velocità è quasi sempre la responsabile di incidenti stradali...e sul concetto della sua filosofia, quella di reggere i 5 secondi in più ce ne sarebbero da dire... Zanardi l'ho conosciuto personalmente ,nessun dubbio sulla sua simpatia , forza interiore, e bellezzza d'animo...convinto che senza un pizzico di fortuna non si fanno nemmeno le scale di casa, sono altresì convinto che la fortuna non va sfidata troppo,,,FORZA ALEX::::!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 07:55:36
In risposta al messaggio di eccomi del 24/06/2020 alle 06:32:58

Scusate se vado un pò controcorrente...leggo teorie strane  sui freni,ecc,ecc...vi .ricordo che Zanardi ha fatto più volte la  Maratona De Les Dolomites,dove le discese dai passi sono veramente toste se confrontate con
l'itinerario dove si è ribaltato...ma quali freni,quello è un mezzo tecnologicamente ok per fare discese di tutti i tipi.., leggo sui resoconti giornalistici, di inchieste che non porteranno al nulla assoluto...leggo che andava a 50 orari che si scrive è andare piano...ma quale piano, siete mai andati a 50 orari in bici? leggo che è un campione  molto abile e allora come è possibile ciò che gli è successo,come se i campioni fossero immuni da errori fatali....a MIO avviso, la velocità è quasi sempre la responsabile di incidenti stradali...e sul concetto della sua filosofia, quella di reggere i 5 secondi in più ce ne sarebbero da dire... Zanardi l'ho conosciuto personalmente ,nessun dubbio sulla sua simpatia , forza interiore, e bellezzza d'animo...convinto che senza un pizzico di fortuna non si fanno nemmeno le scale di casa, sono altresì convinto che la fortuna non va sfidata troppo,,,FORZA ALEX::::!!
...
Non si discute se quel mezzo è tecnologicamente avanzato o meno, si discute sul fatto che quel mezzo non aveva i requisiti per circolare sulla pubblica via. 
Un conto è circolare su strada durante una gara organizzata(che in quel caso si trasforma in pista) un conto è farlo in una strada aperta la pubblico come in questo caso. 
Per il resto sono d'accordo con te,cime già scritto, a 50km il controllo di tali mezzi è vera me te labile, basta un niente per perderlo
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
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Inserito il 24/06/2020 alle: 10:29:44
In risposta al messaggio di eccomi del 24/06/2020 alle 06:32:58

Scusate se vado un pò controcorrente...leggo teorie strane  sui freni,ecc,ecc...vi .ricordo che Zanardi ha fatto più volte la  Maratona De Les Dolomites,dove le discese dai passi sono veramente toste se confrontate con
l'itinerario dove si è ribaltato...ma quali freni,quello è un mezzo tecnologicamente ok per fare discese di tutti i tipi.., leggo sui resoconti giornalistici, di inchieste che non porteranno al nulla assoluto...leggo che andava a 50 orari che si scrive è andare piano...ma quale piano, siete mai andati a 50 orari in bici? leggo che è un campione  molto abile e allora come è possibile ciò che gli è successo,come se i campioni fossero immuni da errori fatali....a MIO avviso, la velocità è quasi sempre la responsabile di incidenti stradali...e sul concetto della sua filosofia, quella di reggere i 5 secondi in più ce ne sarebbero da dire... Zanardi l'ho conosciuto personalmente ,nessun dubbio sulla sua simpatia , forza interiore, e bellezzza d'animo...convinto che senza un pizzico di fortuna non si fanno nemmeno le scale di casa, sono altresì convinto che la fortuna non va sfidata troppo,,,FORZA ALEX::::!!
...
ti sei mai chiesto il perchè una macchina da formula 1 , moto gp ecc..non possano  circolare liberamente sulle strade normali , lo stesso ragionamento credo si possa applicare al cicloveicolo di Zanardi ,quando ha fatto le maratone sui passi la circolazione sulle strade era bloccata e nel senso opposto di marcia non poteva arrivare un mezzo pesante e i partecipanti potevano invadere in tutta sicurezza la corsia opposta consapevoli di avere tutta la strada libera per loro ... io continuo a essere convinto che quella macchina della municipale a fare da apripista davanti al gruppo di propria iniziativa (detta dal comune era li per   era meglio che non si metteva perchè ha dato al gruppo con zanardi in tesa un senso di sicurezza ..che in realtà non c'era visto che la strada era totalmente aperta alla circolazione . 
 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/06/2020 alle 10:44:43
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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navarre
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Inserito il 24/06/2020 alle: 10:42:37
In risposta al messaggio di liveline del 24/06/2020 alle 10:29:44

ti sei mai chiesto il perchè una macchina da formula 1 , moto gp ecc..non possano  circolare liberamente sulle strade normali , lo stesso ragionamento credo si possa applicare al cicloveicolo di Zanardi ,quando ha fatto
le maratone sui passi la circolazione sulle strade era bloccata e nel senso opposto di marcia non poteva arrivare un mezzo pesante e i partecipanti potevano invadere in tutta sicurezza la corsia opposta consapevoli di avere tutta la strada libera per loro ... io continuo a essere convinto che quella macchina della municipale a fare da apripista davanti al gruppo di propria iniziativa (detta dal comune era li per   era meglio che non si metteva perchè ha dato al gruppo con zanardi in tesa un senso di sicurezza ..che in realtà non c'era visto che la strada era totalmente aperta alla circolazione .   
...
Quasi tutte le bici da corsa strada allora non potrebbero circolare (il campanello non lo vogliono proprio mettere...crying), ma capisci che sono stupidaggini burocratiche che derivano da un CDS che riguardo ai "velocipedi"è rimasto arretrato di un secolo.
Però la bici con il campanello o meno non cambia... mentre una moto GP o una F1 per dire nemmeno hanno il motorino d'avviamento!
Gianluca & C.
9
liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 24/06/2020 alle: 10:54:58
In risposta al messaggio di navarre del 24/06/2020 alle 10:42:37

Quasi tutte le bici da corsa strada allora non potrebbero circolare (il campanello non lo vogliono proprio mettere...), ma capisci che sono stupidaggini burocratiche che derivano da un CDS che riguardo ai velocipediè rimasto
arretrato di un secolo. Però la bici con il campanello o meno non cambia... mentre una moto GP o una F1 per dire nemmeno hanno il motorino d'avviamento!
...
anche se vi è una enorme  differenza tra una bici a due ruote ed una handbike per via delle dinamiche  in gioco ,con le bici credo a livello normativo stesso ragionamento dove in gare agonistiche tutte regolari,  ma poi  circolare sulla strada normale fuori dall'ambito agonistico sino a quando va tutto bene nessuno ti dice nulla ,poi quando avviene la disgrazia è chiaro che si va a verificare tutte le specifiche del mezzo ,,(prova a girare per strada con una bici  da pista a cronometro di quelle tutte particolari per avere più velocità ) ad esempio se sulla tua bici  da corsa  vai a farti un giro  per strada  con le ruote  lenticolari sei già fori  legge ,perchè se arriva una ventata  e ti porta nella corsia opposta contro altro mezzo la colpa e di quella variazione tecnica.poi è chiaro  che la handbike di alex  talmente era pignolo che  la testava anche nel tunnel del vento per verificarne le dinamiche ... quel cicloveicolo è la sua nuova vita con cui è potuto risorgere dal tremendo incidente che gli ha portato via le gambe . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/06/2020 alle 11:06:12
eccomi
eccomi
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Inserito il 24/06/2020 alle: 11:19:34
In risposta al messaggio di liveline del 24/06/2020 alle 10:29:44

ti sei mai chiesto il perchè una macchina da formula 1 , moto gp ecc..non possano  circolare liberamente sulle strade normali , lo stesso ragionamento credo si possa applicare al cicloveicolo di Zanardi ,quando ha fatto
le maratone sui passi la circolazione sulle strade era bloccata e nel senso opposto di marcia non poteva arrivare un mezzo pesante e i partecipanti potevano invadere in tutta sicurezza la corsia opposta consapevoli di avere tutta la strada libera per loro ... io continuo a essere convinto che quella macchina della municipale a fare da apripista davanti al gruppo di propria iniziativa (detta dal comune era li per   era meglio che non si metteva perchè ha dato al gruppo con zanardi in tesa un senso di sicurezza ..che in realtà non c'era visto che la strada era totalmente aperta alla circolazione .   
...
Mha mi pare si voglia scagionare dalle responsabilità che Zanardi a MIO avviso ha...
.la storia insegna che l'esperienza non sempre basta, anzi con l'esperienza si sottovalutano pericoli che da "esperti"non ci sembrano tali...in tutte le discipline, in primis l'alpinismo,e in tutti i lavori c'è sempre l'attimo fuggente che a volte è costata la vita anche ai più esperti..
Se è vero che alla maratona dolomitica chiudono le strade, e pur vero che li ( anche se negano) i primi mille, corrono come non ci fosse un domani,corrono per limare il tempo personale... eppoi Zanardi alla maratona è partito sempre in prima fila,e facendosi superare da migliaia di ciclisti, correva sempre gomito a gomito...fare i primi quattro passi alla maratona si corre gomito a gomito, quando scendono dal Campolongo,Pordoi, Sella, Gardena,è pericolosissimo, non lo dico per sentito dire lo dico perchè mi è capitato di essere in mezzo a loro.. poi la gara diventa diversa e nel Giau  ci si ritrova in piccoli gruppi o addirittura da soli...
se il mezzo non era "omologato" (cosa a cui non credo) per strade normali la situazione si aggrava ulterirmente ,perchè   con quel mezzo,Zanardi si allenava regolarmente su strade  trafficate e aperte alla circolazione... ciò che mi "turba" di più è che quella era una scampagnata e come tale andava mentalmente gestita..fortuna (per il camionista) che lui era nella sua corsia, non oso immaginare fosse lui il responsabile, ci fosse stato un albero o un burrone al posto del camionista la cosa per Zanardi poteva finire anche peggio... come detto da Zanardi e come logica competitiva vuole,chi gareggia cerca sempre di spostare l'asticella più in alto...se l'ottica è la sfida,si cerca sempre di migliorare i  tempi... la velocità  anche in considerazione delle sue due vite professionali,logicamente è sempre piaciuta a Zanardi, ricordo che l'anno scorso a Bassano Del Grappa  fecero i campionati italiani dei diversamente abili, maglia che lui vinse a man bassa..in questi giorni pensavo proprio a l'anno scorso quando per un'intera giornata nella mia cittadina fecero i campionati italiani per disabili.. ricordo Zanardi che nel dopogara si spostava con una carrozzina elettrica che guidava con estrema (fin troppa per me) disinvoltura ad andatura non proprio prudenziale.. anzi visto il contesto correva fin troppo veloce...comunque sia nulla toglie alla "bellezza" del suo essere interiore...FORZA ALEX... saluti
navarre
navarre
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Inserito il 24/06/2020 alle: 11:28:31
Hanno un filmato dell'incidente, di certo si potrà stabilire le responsabilità. L'unica possibile per il camionista potrebbe essere se si fosse trovato oltre la linea di mezzeria, vista la strada strettina...di certo non la velocità che stava anche in salita.
Non capisco perché tra tante norme inutili non si prevede l'obbligo, almeno per i mezzi pesanti (ma io direi tutti) dell'uso di una dash cam. Io ne ho messa una sui miei mezzi, non si sa mai.
Gianluca & C.
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 24/06/2020 alle: 11:30:20
In risposta al messaggio di navarre del 24/06/2020 alle 10:42:37

Quasi tutte le bici da corsa strada allora non potrebbero circolare (il campanello non lo vogliono proprio mettere...), ma capisci che sono stupidaggini burocratiche che derivano da un CDS che riguardo ai velocipediè rimasto
arretrato di un secolo. Però la bici con il campanello o meno non cambia... mentre una moto GP o una F1 per dire nemmeno hanno il motorino d'avviamento!
...
Che il Cds sia vecchio e non aggiornato alle condizioni odierne, ci sta, ma non è una scusa per infrangerlo. 
Se il Cds non va bene, le varie associazioni potrebbero intraprendere tutte le vie a loro concesse per farlo aggiornare. 
Forse una bici(o handbike)  senza campanello, poco cambia per la circolazione, ma senza il 50%dei freni si, cambia e anche di molto wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/06/2020 alle 11:44:31
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 11:58:44
Concordo anche se c'è da dire che i freni posteriori su un mezzo a due ruote (bici o moto cambia poco) servono praticamente a nulla. Lo spostamento del carico in frenata fa si che se utilizzato porti al bloccaggio quasi subito.
Prova ne è che sulle moto che ho avuto le pastiglie dei freni posteriori io le abbia cambiate sempre e solo per vecchiaia e mai per consumo dato che non lo utilizzo mai se non nelle manovre da fermo.

Modificato da Tequi il 24/06/2020 alle 11:59:09
9
liveline
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28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 12:11:16
In risposta al messaggio di eccomi del 24/06/2020 alle 11:19:34

Mha mi pare si voglia scagionare dalle responsabilità che Zanardi a MIO avviso ha... .la storia insegna che l'esperienza non sempre basta, anzi con l'esperienza si sottovalutano pericoli che da espertinon ci sembrano tali...in
tutte le discipline, in primis l'alpinismo,e in tutti i lavori c'è sempre l'attimo fuggente che a volte è costata la vita anche ai più esperti.. Se è vero che alla maratona dolomitica chiudono le strade, e pur vero che li ( anche se negano) i primi mille, corrono come non ci fosse un domani,corrono per limare il tempo personale... eppoi Zanardi alla maratona è partito sempre in prima fila,e facendosi superare da migliaia di ciclisti, correva sempre gomito a gomito...fare i primi quattro passi alla maratona si corre gomito a gomito, quando scendono dal Campolongo,Pordoi, Sella, Gardena,è pericolosissimo, non lo dico per sentito dire lo dico perchè mi è capitato di essere in mezzo a loro.. poi la gara diventa diversa e nel Giau  ci si ritrova in piccoli gruppi o addirittura da soli... se il mezzo non era omologato (cosa a cui non credo) per strade normali la situazione si aggrava ulterirmente ,perchè   con quel mezzo,Zanardi si allenava regolarmente su strade  trafficate e aperte alla circolazione... ciò che mi turba di più è che quella era una scampagnata e come tale andava mentalmente gestita..fortuna (per il camionista) che lui era nella sua corsia, non oso immaginare fosse lui il responsabile, ci fosse stato un albero o un burrone al posto del camionista la cosa per Zanardi poteva finire anche peggio... come detto da Zanardi e come logica competitiva vuole,chi gareggia cerca sempre di spostare l'asticella più in alto...se l'ottica è la sfida,si cerca sempre di migliorare i  tempi... la velocità  anche in considerazione delle sue due vite professionali,logicamente è sempre piaciuta a Zanardi, ricordo che l'anno scorso a Bassano Del Grappa  fecero i campionati italiani dei diversamente abili, maglia che lui vinse a man bassa..in questi giorni pensavo proprio a l'anno scorso quando per un'intera giornata nella mia cittadina fecero i campionati italiani per disabili.. ricordo Zanardi che nel dopogara si spostava con una carrozzina elettrica che guidava con estrema (fin troppa per me) disinvoltura ad andatura non proprio prudenziale.. anzi visto il contesto correva fin troppo veloce...comunque sia nulla toglie alla bellezza del suo essere interiore...FORZA ALEX... saluti
...
 persone come Alex hanno la competizione nel sangue e lo comprendo sarei anche io così al loro posto , non si può colpevolizzare  nessuno per questo   ,dai speriamo possa ritornare quello di prima senza conseguenze gravi  , la prossima settimana dovrebbero togliere la sedazione per testare possibili danni neurologici...speriamo in bene 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/06/2020 alle 12:28:52
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 15:38:59
In risposta al messaggio di Tequi del 24/06/2020 alle 11:58:44

Concordo anche se c'è da dire che i freni posteriori su un mezzo a due ruote (bici o moto cambia poco) servono praticamente a nulla. Lo spostamento del carico in frenata fa si che se utilizzato porti al bloccaggio quasi
subito. Prova ne è che sulle moto che ho avuto le pastiglie dei freni posteriori io le abbia cambiate sempre e solo per vecchiaia e mai per consumo dato che non lo utilizzo mai se non nelle manovre da fermo.
...
Oddio... se devi frenare in discesa IN CURVA direi proprio che il freno inutile è proprio quello anteriore, altrimenti un triciclo si ribalta.
Quelli dietro fanno poco ma sono gli unici che puoi usare in discesa IN CURVA oltre a poco freno anteriore.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 16:10:20
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2020 alle 15:38:59

Oddio... se devi frenare in discesa IN CURVA direi proprio che il freno inutile è proprio quello anteriore, altrimenti un triciclo si ribalta. Quelli dietro fanno poco ma sono gli unici che puoi usare in discesa IN CURVA oltre a poco freno anteriore. Marco.
Non so su un triciclo ma su una moto in discesa e in curva si frena sempre con l'anteriore.. ovviamente si dosa ma non con quello dietro.
Quello dietro serve per chiudere le curve (si usa in percorrenza quando vedi che stai allargando pelandolo.. ) e per dare stabilità alla frenata in generale.
Se in discesa e in curva freni con il posteriore non ti fermi mai..
navarre
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Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:06:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2020 alle 15:38:59

Oddio... se devi frenare in discesa IN CURVA direi proprio che il freno inutile è proprio quello anteriore, altrimenti un triciclo si ribalta. Quelli dietro fanno poco ma sono gli unici che puoi usare in discesa IN CURVA oltre a poco freno anteriore. Marco.
None, il triciclo handbike ha le ruote angolate e in curva è come se fosse su due ruote, quella interna si scarica. Inoltre in discesa non hanno carico che è tutto davanti, quindi il freno avrebbe pochissimo effetto, come ti ha spiegato Tequi. 



​
Gianluca & C.
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Anto15
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13/07/2009 8877
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 15:31:50
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/06/2020 alle 08:15:14

E' stata una notizia terribile, dopo quello che ha passato questo non ci voleva, speriamo che vada tutto bene, e certamente si rialzerà.
Si è vero,speriamo si riprenderà,ma come? Non è messo molto bene,come dicono i medici,perderà la vista,sarà poi una persona normale o avrà complicazioni anche gravi, non è bastato quello che ha avuto,poveraccio. Una persona forte,coraggiosa,supererà
anche questo brutto episodio. Ristabilisci, e recupera i tuoi guai. Auguri. è nelle mani del Signore. Vediamo quanti anni il grande
Sciumaker,per una banalità . Che tristezza! crying

Anto1
 
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 19:19:50
In risposta al messaggio di Anto15 del 28/06/2020 alle 15:31:50

Si è vero,speriamo si riprenderà,ma come? Non è messo molto bene,come dicono i medici,perderà la vista,sarà poi una persona normale o avrà complicazioni anche gravi, non è bastato quello che ha avuto,poveraccio. Una
persona forte,coraggiosa,supererà anche questo brutto episodio. Ristabilisci, e recupera i tuoi guai. Auguri. è nelle mani del Signore. Vediamo quanti anni il grande Sciumaker,per una banalità . Che tristezza!  Anto1  
...
non è  ancora certo nulla sulle possibili conseguenze che ha riportato  ,attendiamo la prossima settimana ...
vivi e lascia vivere
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 19:51:45
la legge è uguale per tutti,
ma quando mai in un incidente del genere indagano il cammionista
ma quando mai mandano dei periti a controllare lo  stato dell'asfalto
ma quando mai tante persone e spese dei cittadini
ma quando mai a cercare il difetto sulla tua bicicletta
ma quando mai a cercare un altro colpevole
uno ******
 
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 20:00:54
In risposta al messaggio di camperos del 30/06/2020 alle 19:51:45

la legge è uguale per tutti, ma quando mai in un incidente del genere indagano il cammionista ma quando mai mandano dei periti a controllare lo  stato dell'asfalto ma quando mai tante persone e spese dei cittadini ma quando mai a cercare il difetto sulla tua bicicletta ma quando mai a cercare un altro colpevole uno ******  
Scherzi vero?
​​​​​​Ti posso assicurare che a quel camionista è stato fatto l'alcol test, l'Ispettorato del lavoro verificherà che da un mese a questa parte non abbia mai sgarrato di una virgola le ore di guida e di riposo e anche un controllo a tutta la sua azienda. Te lo dico per esperienza, è capitato ad un mio collega, un tizio in autostrada si è schiantato dietro al suo camion a causa di un malore, e per fortuna non era ancora in vigore la nuova legge.
Ora, quello coinvolto con  Alex, si ritrova senza patente e senza stipendio finché non sono concluse le indagini. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/06/2020 alle 20:33:14
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 20:38:32
i controlli al cammionista sono stati fatti ma devono cercare altro e se non trovano ritornano dal cammionista che deve stare a disposizione... il colpevole impossibile che sia zanardi, se fossi stato io in bicicletta ad invadere e creare l'incidente garantito che il caso era tecnicamente chiuso
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 23:50:32
Anch'io trovo bizzarro che nessuno ipotizzi un errore da parte di Zanardi..anche in questa discussione, ho letto strane analisi tecniche sui freni ipoteticamente sottodimensionati, non capisco se per discolpare Zanardi o per teorizzare difetti di un mezzo, che con tutti i limiti era tecnologicamente e fisicamente testato in percorsi ben più impegnativi...TUTTA la stampa continua a girare attorno al problema cercando colpevoli che non ci sono... fra un pò ci diranno che Zanardi ha avuto un malore ed ha perso il controllo del bike, oppure ci diranno che per un attimo pensava di essere in Inghilterra dove si guida tenendo la sinistra...dobbiamo metterci in testa che anche i più esperti possono sbagliare... la storia è piena di alpinisti esperti che non sono mai  più tornati a casa...! Purtroppo la sua situazione clinica continua ad essere seria.! ..FORZA ALEX..!

Modificato da eccomi il 30/06/2020 alle 23:58:40
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