CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

francesco e gli zingari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 07/06/2014 alle: 14:41:11
Io ho lavorato per tredici anni con Rom e Sinti (e alcuni camminanti), di opportunità non ne hanno avute se non andare in agosto con la cooperativa a togliere i ciuffi d'erba dai cigli delle strade (e lo facevano in tanti). E' appunto una questione di opportunità e non di DNA; guardiamo quali e quante opportunità avevano gli "uomini" che ci hanno rubato nelle tasche per l'allestimento dell'EXPO a Milano o del MOSE a Venezia. Non mi pare che avessero DNA Rom o Sinti, eppure le mani nelle nostre tasche ce le hanno messe eccome. Non facciamo di tutta un'erba un fascio; nelle carceri ci sono il 30% di stranieri e un 2,5% di "zingari", ma il restante 67,5% sono italiani non Rom - Sinti. Questa é la mia oppinione dettata dalla mia esperienza. P.S. circa venti anni fa ho subito un furto con scasso in casa messo a segno da zingari (come rilevato dalla polizia intervenuta) Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/06/2014 alle: 15:38:30
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 07/06/2014  14:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la tua analisi è una delle più equilibrate ed oneste e mi trova pienamente d'accordo! elena
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:28:05
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 07/06/2014  14:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, ci vorrebbero al mio paese, non solo ciuffi d'erba ma sacchi di immondizia varia... Mai sentito cose simili... rom che lavorano chinati per terra[:0][:0][:0] Che film era ? italiano o straniero ? He,he,hehehehehe[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:32:27
Delinquere...impresso nel DNA...[?] mah...forse...perö... Parlando con i vecchi quelli che hanno vissuto tra le due guerre mi raccontavano che gli zingari quando arrivavano nelle campagne e nelle piccole citta facevano fiere e mercati, portavano festa con giostre e spettacolini vari....erano tradizionalmente anche suonatori. Allevavano e addestravano cavalli in un momento storico in cui era ancora un mezzo di trasporto e lavoro, erano abili artigiani specializzati nella lavorazione del rame, facevano pentole e attrezzi da cucina...e ovviamente vendevano i loro prodotti ai mercati e alle fiere, che portavano in giro per l Italia rurale, prosperavano in quel mondo tecnologicamente arretrato... Poi nel dopoguerra...Boom...plastica, automobili, trattori...tecnologia e ricchezza....cambiato drasticamente per noi in meglio, ma anche per loro...non sono sicuro in meglio. Alcuni hanno mantenuto e investito nel lavoro di giostrai....e gli altri...[?] sicuramente qualche famiglia si sara fatta un bel drammino... Forse nel DNA c e impresso quel modo di vivere nomada, in spostamento da chissa quanti secoli.... Quello che noi vediamo adesso sono gli effetti di un drastico e rapido cambiamento sociale,,,,, Nel DNA hanno sicuramente impresso quel loro modo di vita nomade, in movimento da secoli...la delinquenza e storia recente...e ovunque e cosi, noi siamo ricchi e loro ci derubano...son zingari mica fessi, non vanno a rubare nei paesi poveri... E cmq il DNA non e immutabile, e mutabilissimo...anche troppo....non c e nulla in natura che sia immutabile, tutto cambia continuamente...dipende solo dalla prospettiva con cui osservi le cose. M
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/06/2014 alle: 18:20:27
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 07/06/2014  17:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto anche te! [:)]non mi dilungo a parlarne io perchè ho già dato ampiamente [:D] in altri post. elena
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2014 alle: 18:39:12
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/06/2014  18:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonisti ad oltranza, spero solo che non vi succeda nulla per colpa loro, han fatto piangere molte persone, specialmente camperisti...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/06/2014 alle: 18:51:57
> ""Nei carceri c'è un 30% di stranieri"" E non lo reputi già tanto?[xx(] Sono un alCOLista anonimo.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:30:00
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/06/2014  18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo sapevo! [:D][:D]e dire che mi son trattenuta! [:D][:D]finora chi mi ha fatta piangere di più (e per cose per cui purtroppo valeva la pena!) son state persone fin troppo ordinarie e vicine. vengo dalle tue parti questo mese, sei nel comitato di accoglienza o sarai a gironzola in mezzo ai crucchi? [:D][;)] elena
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/06/2014 alle: 00:46:46
E dire che basta un po di logica, mica tanta, quando si scrive Non facciamo di tutta un'erba un fascio; nelle carceri ci sono il 30% di stranieri e un 2,5% di "zingari", ma il restante 67,5% sono italiani non Rom - Sinti.id="red"> Il rapporto di quel 30% rispetto alla % sulla popolazione lo valutiamo O NO ? Al Nord, ad esempio nella mia città sono oltre il 60% nelle carceri a fronte di 15% di residenti regolari E gli zingari ? Quanti hanno avuto precedenti penali in % sulla popolazione ? Conta il 2,5% o a maggiore senso il fatto che magari il 90% tra loro hanno precedenti ? Ma ci vuole così tanto ? In quanto al DNA affermare ciò vuol dire essere razzisti. Si afferma che a prescindere si nasca delinquenti. Altro è dire che quella società e cultura si basa sule delinquere abitualmente. Tanto per precisare visto che qui si è soliti fare dei gran minestroni tacciando di razzismo quando non esiste e sorvolando invece quando si fanno affermazioni di tale gravità.
>

Modificato da paolof il 08/06/2014 alle 00:48:20
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2014 alle: 06:56:39
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/06/2014  19:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe incontrarti ma non so se mi trovi, vado in vacanza dagli amici crucchi e dovrei partire entro il 10 di luglio... Se pensi di arrivare prima, fammi un fischio che la pizza è assicurata...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/06/2014 alle: 17:48:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/06/2014  06:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:p][:p]OT- noi partiamo il 16 giugno, prima tappa in Toscana ma verso il 20 contiamo di essere in zona, ti aggiorno...io porto il vino! [:p][:p][:)] elena
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2014 alle: 17:53:21
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 08/06/2014  17:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elena, domenica 15 parto per LAS VEGAS, torno il 23 prossimo, se sei nei paraggi sei la benvenuta...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/06/2014 alle: 18:00:10
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/06/2014  17:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>LAS VEGAS! allora quando torni altro che la pizza! mi sa che hai divulgato un'info a tuo rischio e pericolo...gente tutti da Yuma dopo il 23 offre lui dopo aver sbancato LAS VEGAS...[:D][:D][:D][:o)] elena
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2014 alle: 18:12:47
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 08/06/2014  18:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Hai posta... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13217
Inserito il 08/06/2014 alle: 20:01:43
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 07/06/2014  17:32:27 Nel DNA hanno sicuramente impresso quel loro modo di vita nomade, in movimento da secoli...la delinquenza e storia recente...e ovunque e cosi, noi siamo ricchi e loro ci derubano...son zingari mica fessi, non vanno a rubare nei paesi poveri...>
>Quoto, per limitare lo spazio, solo questo passaggio ma l'analisi storica che hai fatto non è proprio così. Fra le due guerre, gli zingari-zingari non facevano pentole, non giravano con giostre: quelli erano 'caldarari' e 'giostrai'. Gli zingari, pochi, giravano con carro trainato dal cavallo ed andavano da contadino a contadino chiedendo l'osso e la cotica del prosciutto non disdegnando, le donne col sottanone, di fregarti un pollo od un tacchino nascondendolo sotto. Quando arrivavano era un allarme generale ed i contadini si mettevano all'erta per proteggere il pranzo di Natale da questi parassiti. Quanto al fatto che noi siamo riochi e loro, secondo te, poveri e, quindi, non essendo fessi, vengono a derubarci, sei incorso in due errate considerazioni: gli zingari non sono poveri; non so come state economicamente tu e gli altri forumisti, ma moltissimi zingari hanno più capitali di me e tutti voi messi insieme. E fra di loro non s'aiutano ma si combattono a prescindere. Secondo, sul fatto che essendo noi ricchi, ecc. ecc., torno ora dopo un mese di Germania che, quanto a ricchezza ci da molte, molte, molte, molte ed ancora molte lezioni. Zingari non ce ne sono (in 4 settimane ne ho incontrate due a lavar vetri ad Hannover) quando, secondo la tua analisi, dovrebbe essere un terreno fertilissimi per questi parassiti. E questi parassiti, grazie al buonismo che ci porterà al fallimento, sfruttano proprio la dabbenaggine di noi italiani. Giovanni
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:55:40
Cinque anni fa, quand'ero stato a Roma, gli autisti erano molto meno diplomatici... se alle fermate salivano degli zingari, tenevano aperte le porte e gridavano "scendi" ai ragazzini. E si ripartiva solo dopo che i ragazzini erano scesi. Non voglio dare giudizi, ma penso che gli autisti ne han viste... ne han viste tante...

Modificato da Zanardi il 08/06/2014 alle 22:56:50
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/06/2014 alle: 06:54:11
Bè... meno male mi sentivo un pesce fuor d'acqua...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13217
Inserito il 09/06/2014 alle: 08:45:52
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 08/06/2014  22:55:40 ma penso che gli autisti ne han viste... ne han viste tante...>
>Senza scomodare Roma, nella città di provincia in cui lavora un mio nipote proprio come autista di autobus successe questo fatto. Un suo collega, all'inizio corsa, saliti degli zingari, chiese loro di pagare il biglietto. Come risposta gli sbatterono la testa sul volante mandandolo in coma e sparirono. Nessuno si accorse di nulla se non il suo collega che seguiva con il proprio mezzo e si aspettava che quello davanti partisse. Parassiti ed assassini. Vi ricordate quello che aveva ucciso quattro ragazzi nell'Ascolano e la nostra giustizia lo punì con gli arresti domiciliari in un appartamento sul lungomare di San Benedetto del Tronto e l'offerta di essere testimonial di una marca di jeans? Vi ricordate di Teramo? Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14213
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:28:48
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/06/2014  08:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se lo ricordano...ma fanno i vaghi... perché habemus papam Francesco
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:39:44
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/06/2014  20:01:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mah...vedete cose che altri non hanno scritto, nessuno contesta o tantomeno approva la criminalita, non una parola giustifica il ladrocinio...dal mio punto di vista chi va contro la legge va giustamente punito e penso proprio anche gli altri autori dei post diversi dal solito - dagli addosso allo zingaro che e brutto sporco e cattivo...etc Io racconto cio che mi e stato narrato da persone che hanno vissuto prima di me, ho la barba bianca ma non sono cosi vecchio, e cosi penso anche Giovanni...ma non dico che la sua analisi e sbagliata e la mia e giusta...su che basi potrei dirlo[?] E sicuramente vero quello che racconta, e l esperienza delle persone che lo hanno raccontato a lui....ma non esclude automaticamente il mio racconto, e l altra faccia della medaglia.... Grazie Giovanni perche dopo il tuo intervento mi si sono fatto qualche dubbiolino....non ho certezze...e ho fatto una veloce ricerca in rete... http://www.treccani.it/enciclopedia/zingari_(Enciclopedia_dei_ragazzi)/

http://www.homolaicus.com/stori...

http://www.gfbv.it/3dossier/sin...

sono info di tipo culturale, per qlc interessanti....per altri sicuramente false e tendenziose...[:)] ognuno ne fa l uso che vuole secondo te, poveri e, quindi, non essendo fessi, vengono a derubarci, sei incorso in due errate considerazioni: gli zingari non sono poveri;id="red"> Non ho detto che sono poveri, tu lo interpreti cosi...ma ho detto che rubano qua perche qua c e da rubare...non solo i poveri rubano, anche i ricchi lo fanno....se no come potrebbero essere ricchi[?]....[:D][:D] Se non c e trippa per gatti no ci sono nemmeno i gatti....il pescatore va dove ci sono i pesci...questo voglio dire, funziona cosi...non giudico...osservo...le cose vanno in questo modo, in una societa ricca aspettati che qlc ruba....cosi come la remora sta intorno allo squalo cosi intorno al ricco stanno i parassiti....non dico che e giusto, e legge di Natura...e cosi...e normale...la vera tragedia e quando rubano ai poveri...questo e contro la legge di Natura! id="red">un mese di Germania che, quanto a ricchezza ci da molte, molte, molte, molte ed ancora molte lezioni. Zingari non ce ne sono id="red"> Vuoi dirmi che in Germania sono ricchi ma siccome non ci sono gli zingari nessuno ruba[?] Le prigioni sono vuote[?] Se non ci sono zingari ci sara qlc altro che ruba....i tedeschi che rubano ai tefeschi... molto importanta per la purezza della razza...[:D] Ma effettivamente e molto piu figo farsi rubare da un tedesco che da uno zingaro puzzolente...[:D] Ma davvero sei cosi sicuro che al nord non ci sono zingari[?]

http://www.repubblica.it/2007/0...

Ci sono dati sulla situazione degli zingari in europa...rapporti del Consiglio Europeo del 2004, Dice che l Italia e al 14 posto per numero di zingari residenti....dopo Spagna, Francia, Regno Unito e Germania....ma e il paese che peggio gestisce la situazione...insieme a Bulgaria e Grecia... Ah anche in Svezia ci sono... Ciao...[:)] Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link