CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

francesco e gli zingari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13217
Inserito il 09/06/2014 alle: 11:08:06
Su internet trovi tutto ed il contrario di tutto. Nella mia memoria personale c'è quello che ho visto di persona e non quello che mi ha raccontato il fratello dell'amico del cugino della cognata. La mia è storia vissuta; non ho la barba bianca perché la rado tutte le mattine da almeno... da almeno aver visto di persona le scene che ho raccontata sugli zingari col carretto e cavallo, a chiedere l'osso e la cotica del prosciutto mentre le donne cercavano di rubar galline. Giovanni
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/06/2014 alle: 11:44:04
In verita erano i genitori e altre persone degne di fiducia...certo che quello vissuto di persona ha un grande valore...e apprezzo la tua testimonianza...ovviamente anche io avrei altri aneddoti vissuti da raccontare...ma oltre quello detto mi sembra una inutile disputa su un argomento molto piu complesso della semplice discussione da forum... Piuttosto volevo ringraziarti perche su questo forum ho fatto una grande ricerca nelle sezioni tecnice sulle problematiche batterie ed elettronica per colmare mie lacune tecniche e risolvere alcuni problemini....ho letto i tuoi post con molto interesse...mi sono stati utili...come anche molti altri... Quindi non avendo chiesto nei forum tecnici ulteriori spiegazioni su argomenti super trattati visto che c e un notevole DB....ti ringrazio qui... Ciao Mauro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13217
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:32:38
Grazie per l'attestato! Indubbiamente fa piacere sapere che battere sui tasti può aiutare qualcuno. Quanto agli aneddoti, eh se ne potrei raccontare e quando ci provo con i nipoti non solo non ci credono a come vivevamo solo 70-80 anni fa ma di molti oggetti, usi, modi, rapporti, non sanno neanche cosa siano. Esattamente come lessi da qualche parte qualche anno fa, a proposito di una scuola elementare in gita presso una fattoria: un bimbo prese in mano un pulcino e guardò sotto dove fosse la batteria... Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:39:01
Io ho avuto ciclicamente gli zingari sotto casa per molti anni. Vedevo gli uomini bivaccare tutto il giorno davanti alle Tabbert in abito e cravatta anche in mezzo alla palta. Donne e ragazzini sparivano la mattina e tornavano la sera , le prime in giro per il paese con bimbi addormentati i secondi ... Mah ! Quando andavano via lasciavano il letamaio da pulire. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13217
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:51:33
Così per curiosità: se c'è qualcuno di Fano (prov. di Pesaro) forse sa cosa significa quel vecchio furgone posteggiato in un punto preciso nei pressi del ponte sul Metauro. Quando il furgone non è lì, poco dopo ai Carabinieri arriva una denuncia per furto in appartamento. Giovanni
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:19:06
Molti di voi parlano per esperienza, su episodi vissuti molti anni fa o raccontati su come si viveva 70 80 anni fa. Io parlo per la mia esperienza maturata dal 1990 al 2003 (e ho anche subito un furto con scasso dagli zingari)e vi posso garantire che gli zingari, ed altri disoccupati in difficoltà, pulivano i bordi delle strade con il raschietto col manico di 60 centimetri. Le donne facevano il pizzo ed il merletto che poi vendevano nelle famiglie e gli uomini allevavano cavalli (li prendevano anche in cattivo stato e li mettevano "a posto" e in salute per la vendita), altri raccoglievano il ferro. Certo che alcuni rubavano, non posso negarlo, e non si può negare, come già detto l'EXPO e il MOSE[:(!]. Questi nostri amministratori hanno ben altre opportunità nella vita eppure ci rubano nelle tasche i soldi delle nostre tasse che pagano anche i loro lauti stipendi. Qui mi voglio fermare specificando solamente che le percentuali si riferiscono alla popolazione carceraria e non ai 60 milioni di residenti sul suolo italiano Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito

Modificato da Il Bestio il 09/06/2014 alle 16:21:25
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:23:46
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 09/06/2014  16:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo che Cristo è morto di freddo...[:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14213
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:29:56
Dalle parti mie hanno sempre lavorato sodo...specialmente i Casamonica alla Romanina.. intere generazioni di stakanovisti (del crimine)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:33:45
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 09/06/2014  16:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:40:41
Scusami Yuma ma non capisco la battuta, forse ho perso un passaggio. Tu hai detto che speri per noi che non ci facciano piangere, come gia ribadito, ho subito un furto con scasso da loro, mi hanno rubato anche un videoregistratore non ancora finito di pagare. Nella mia regione, Friuli Venezia Giulia, succedeva quello che ho descritto. Ti dirò di +, i giovani che trovavano lavoro nei cantieri edili, venivano usati spesso come montacarichi per portare la malta e il cemento su per l'impalcatura, nelle scuole i loro bambini erano emarginati e, ben lo sappiamo tutti cosa succede a chiunque in questi casi: o ci si chiude o si regisce con violenza. Personalmente non ammetto nessun tipo di violenza (manco la pena di morte per assassini/stupratori ecc.)ma certi comportamenti hanno le loro spiegazioni. E ora scatenatevi[:D] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:07:09
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/06/2014  00:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho detto che é questione di opportunità e non di DNA come qualcuno afferma essere il motivo del delinquere dei Rom. Forse non mi hai letto bene, io non ti sto a dare prove di quanto io non sia razzista: lo so io e questo basta. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:24:51
Siamo alle solite dagli agli zingari, qualcuno si ricorda addirittura che andavano a rubare le galline. Forse è per questo che oggi non si vedono più galline nei cortili [:D][:D], si sono estinte per colpa degli zingari[:D][:D]. Poi , dopo aver randellato per bene i ruba galline , partono felici e se ne vanno a LAS VEGAS a farsi derubare dalle Slot Machine[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:10:15
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/06/2014  17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, io non ho mai randellato nessuno e tantomeno gli zingari... A te piacciono ? bene salutameli... anzi... portateli a casa...[;)] a me la gente che ha vissuto-vive e vivrà di espedienti e delinquenze varie, non mi è mai piaciuta. A LAS VEGAS, non vado per giocare e ne per farmi fregare i soldi, andrò per lavoro...[;)][^][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13217
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:13:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/06/2014  17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se l'intervento ha l'intento di far ridere, mi spiace, proprio non fa ridere. Se l'intervento ha l'intento di far riflettere, mi spiace, non fa neanche questo. Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:23:39
chissà come mai certa gente che in altri contesti si dichiara cattolica per gli zingari è in disaccordo col papa ? una religione in cui se sceglie quel che piace ? mah.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:33:58
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/06/2014  19:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non vuoi ridere puoi sempre piangere. Per me va bene lo stesso[^]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:40:09
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/06/2014  19:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà come mai a te piace andare al letto con i tuoi simili e a me no...[:0] Le preferisco magre con un bel davanzale, un bel retro e bionde...[;)][:D][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:16:12
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/06/2014  19:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In Italia sono "molto vari" i cattolici, anche tanti mafiosi, camorristi e politici corrotti si dichiarano profondamente cattolici, guai a te se parli male della loro religione..Saluti Stefano
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:42:02
Mi piace Papa Francesco, gli zingari no, anche perchè se porgi l'altra guancia ti fregano pure quella [:D] Servo per Amikeco by IPA
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:57:45
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 10/06/2014  16:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link