CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

francesi + civili e rispettosi??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 15/08/2013 alle: 21:00:55
sono rientrato da poco da un giro in Francia col camper che mi ha portato dalla Normandia a Parigi fino alla costa mediterranea. non ho fatto autostrada a parte un tratto senza pedaggio verso Montpellier, ebbene ho consatatato che quando col camper (lento) favorisco il sorpasso gli automobilisti ringraziano, ho notato che quando una macchina si accorge di avere dietro un motociclista si sposta sulla destra di quel poco che basta al centauro per effettuare il sorpasso in tutta sicurezza e ringraziare mettendo "fuori" il piede. rientro adesso da un giro in valsesia con la moto. ho notato che gli automobilisti quando si accorgono di avere dietro un motociclista (constatato che mi ha visto incrociando i suoi occhi nel suo retrovisore) si sposta sulla sinistra quel tanto che basta a rendere il sorpasso, quando possibile, alquanto difficoltoso. per non parlare di un camper che si è portato dietro una fila di circa 30 auto per dei kilometri. mi domando, ma ci vuole molto ad essere un pò più civili e rispettosi del nostro prossimo? non amo particolarmente i cugini d'oltralpe ma devo ammetterlo, in questo caso ci danno dei gran punti. gi&ma
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 15/08/2013 alle: 21:22:19
A tutti gli italiani farebbe bene fare un viaggio in germania,uno in francia e uno in sicilia,imparerebbero tante cose che ignorano.... Il problema è che ,secondo me,la gente non sempre vede la realta' ma vede cio che vuole....[:(]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/08/2013 alle: 22:11:11
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 15/08/2013  21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...toh! ti tsè da Ulegg...T'at saludi dal San Gaudensi! Ot a parte, ciò che dici è vero! Parlando di paesi "civili" lo stile di guida italiano è senz'altro il peggiore in assoluto. Ma l'elemento più tragico è dato da coloro che sostengono il contrario e dal fatto che, da noi, in strada, è tutto impunito al 99%...perchè "giustificato". A volte penso che l'errore sia nel paragonarci ai paesi "civili", se noi ci paragonassimo ai paesi del quarto/quinto mondo, forse, ne potremmo uscire vincitori... Saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 15/08/2013 alle: 23:22:41
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/08/2013  22:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Parlando di paesi "civili" lo stile di guida italiano è senz'altro il peggiore in assoluto.>
> Sei mai stato in sudamerica ? IL dna di italiani, tedeschi e francesi è pressoché identico. Non si nasce maleducati, lo si diventa per abitudine, consuetudine. In Italia ci si comporta così perché sembra normale; altrove uno sarebbe una mosca bianca per cui noi stessi quando espatriamo ci adeguiamo. Io di solito aborrisco i topic che parlano come le barzellette (c'è un italiano, un tedesco un ...) ma devo dire che per quel che riguarda la guida avete assolutamente ragione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 16/08/2013 alle: 05:58:53
Il dna identico...? Non andiamo sul tecnico visto che sono ignorante ma i popoli latini,hanno ben altra cultura rispetto a quelli anglosassoni. La cultura,il clima,la latitudine forma poi il carattere delle persone e piu' ci si avvicina all'equatore e peggio sono messi,riguardo alla civilta'. Le cose che formano il carattere sono talmente tante che nascere in una nazione invece che in un altra determina gia' una buona parte del comportamento
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 16/08/2013 alle: 10:58:35
C'é anche chi pensa, solo in Italia, che la corsia di destra in autostrada sia esclusivamente ad uso dei tir. C'é anche chi pensa, solo in Italia, che utilizzare le frecce ai cambi di corsia sia ad uso esclusivo degli indiani d'America. C'é anche chi pensa, solo in Italia, che se sono in fase di sorpasso con un camper e tu mi fai i fari, io schiaccio l'acceleratore e parto come un missile. Andiamo avanti? L'unica certezza che ho è che sono pochi in Italia quelli che hanno capito che siamo arretrati culturalmente e civilmente di almeno vent'anni rispetto alle nazioni con le quali dovremmo misurarci. Ninni
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/08/2013 alle: 12:48:55
non posso fare le stesse affermazioni fatte fin'ora: è proverbiale la puzzetta e la grandeur dei francesi....soprattutto nei confronti degli Italiani:siano automobilisti, camperisti e soprattutto camionisti. Ciao Isidoro
id="left">
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 13:22:24
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 16/08/2013  12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo pienamente,basta andare nel sud della francia per rendersene conto,sono come noi,anzi anche peggio.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 16/08/2013 alle: 21:27:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/08/2013  23:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani67, mi sa che stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse...[:)] Però non ho capito cosa c'entra il sud America. Saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/08/2013 alle: 21:36:53
concordo al 1000% poi hanno tutti i difetti possibili ed immaginabili ma nel campo di educazione e gentilezza (in genere) ci danno molti ma molti punti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/08/2013 alle: 21:54:01
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 16/08/2013  21:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho girato molto, devo ammettere, ma per quello che ho visto noi sulla strada stiamo a loro come gli svizzeri stanno a noi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/08/2013 alle: 12:20:04
Sono ancora in feria tra Francia e Spagna Concordo sulla squisita correttezza dei motociclisti in Francia , per quanto riguarda la spagna si fermano sempre alle strisce pedonali. Meno pazienti con i camper , ogni tanto alle rotonde strombazzano perche' vogliono passarti. Ad ogni modo e sempre relativo, sono entrato stamattina in una Aa e il mio vicino mi ha chiesto di allargarmi per fare stare la sua veranda completamente aperta un po a scapito della mia. Ho convenuto e mi sono spostato. Dopo 10 minuti si e' liberata una piazzola magnifica e mi sono piazzato li. Per curiosita' sono andato a vedere come si era messo il prossimo,camper nella piazzola che ho abbandonato. Decisamente piu largo di me con la veranda del " brontolone" (ma lo ha chiesto in modo educato). Aperta a meta' , con il cambio di nazionalita' del vicino (questo e francese) ci ha smenato. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 17/08/2013 alle: 12:42:34
sono andato diverse volte in francia e questa particolare educazione non l'ho notata.non capisco perché forzano il sorpasso nelle rotonde disturbandoti nel fare la tua manovra.non è necessario andare in sud america basta andare nell'est europa albania per esempio ,ma volendo anche in spagna ,per trovare maggiori rischi per la propria incolumità.dipende poi molto dal traffico ,abito in un posto turistico e d'inverno si è tranquilli d'estate si potrebbe venire alle mani ogni giorno e siamo sempre in italia.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/08/2013 alle: 13:56:13
"tutto il mondo è paese" è un detto ancora valido. la cosa che mi piace di più durante i miei viaggi in Francia è che rispetto a noi li trovo decisamente meno chiassosi! sempre in linea di massima, ma probabilmente dipende anche dai posti che scegliamo che attirano persone più tranquille. [8D] elena
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 19/08/2013 alle: 13:39:29
Io mi sono stupito in Svizzera, come anche in Francia. In Svizzera eravamo fermi vicino alle strisce pedonali, intenti a cercare di capire la direzioni da prendere. Un'auto si è fermata pensando che volessimo passare ed è rimasta ferma 10-15 secondi, alla fine ho detto a mia moglie "Adesso o passiamo o ci lincia!". [:)] In francia ho trovato anche grandissima cortesia sulla strada, un mondo da noi sconosciuto. Es. Tutti sanno usare l'indicatore di direzione in rotonda, segnalando quando vogliono uscire. ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link