quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 15/08/2013 21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...toh! ti tsè da Ulegg...T'at saludi dal San Gaudensi! Ot a parte, ciò che dici è vero! Parlando di paesi "civili" lo stile di guida italiano è senz'altro il peggiore in assoluto. Ma l'elemento più tragico è dato da coloro che sostengono il contrario e dal fatto che, da noi, in strada, è tutto impunito al 99%...perchè "giustificato". A volte penso che l'errore sia nel paragonarci ai paesi "civili", se noi ci paragonassimo ai paesi del quarto/quinto mondo, forse, ne potremmo uscire vincitori... Saluti
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/08/2013 22:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Parlando di paesi "civili" lo stile di guida italiano è senz'altro il peggiore in assoluto.>> Sei mai stato in sudamerica ? IL dna di italiani, tedeschi e francesi è pressoché identico. Non si nasce maleducati, lo si diventa per abitudine, consuetudine. In Italia ci si comporta così perché sembra normale; altrove uno sarebbe una mosca bianca per cui noi stessi quando espatriamo ci adeguiamo. Io di solito aborrisco i topic che parlano come le barzellette (c'è un italiano, un tedesco un ...) ma devo dire che per quel che riguarda la guida avete assolutamente ragione.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 16/08/2013 12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente,basta andare nel sud della francia per rendersene conto,sono come noi,anzi anche peggio.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/08/2013 23:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani67, mi sa che stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse...[:)] Però non ho capito cosa c'entra il sud America. Saluti
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 16/08/2013 21:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho girato molto, devo ammettere, ma per quello che ho visto noi sulla strada stiamo a loro come gli svizzeri stanno a noi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)