In risposta al messaggio di alexia76 del 20/02/2016 alle 09:31:15
Mi viene da pensare che senza olio completamente tantovalo accendi il forno e butti dentro quel che vorresti friggere. Tipo ci sono le patatine fritte da fare in forno. Secondo me il risultato potrebbe esser lo stesso (checi somiglia ma non e' lo stesso della frittura). Discorso diverso quelle che friggono con poco olio che sono come le altre con olio in quantita' normale: solo che il cestello gira e quindi risparmi olio (quanto risparmi poi in realta')?. Boh... secondo me di qste cose dovremmo mangiarne poche e concederci pochi momenti.. ma quella volta che le fai falle come dio comanda.
noi la usiamo per mio figlio che non puo mangiare grassi ma per esempio le patatine sono buonissime...e non cuociono col calore statico del forno ma con l'aria calda....ed e solo un prodotto della lidl la nostra...
In risposta al messaggio di bottastra del 19/02/2016 alle 21:56:15
Leggo sempre più spesso di queste nuove friggitrici, che consentirebbero di fare delle ottime fritture con pochissimo olio o addirittura senz'olio. Sarei tentato di prenderne una, ma vorrei sentire prima il parere di chice l'ha già, per sapere se i cibi vengono davvero come quando vengono cotti in maniera tradizionale, anche perchè ho letto pareri contrastanti sul punto. Non mi è chiaro poi se è preferibile utilizzare un piccolo quantitativo di olio oppure se non c'è alcuna differenza rispetto alla cottura senz'olio. Insomma, mi farebbe piacere raccogliere qualche testimonianza, prima di fare un'acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato !
Adesso non ricordo bene il forumista che ha come firma... "il Paradiso può attendere, il fritto no!"...
a meno che non si abbiano particolari problemi alimentari e non è affatto vero che la "frittura" faccia male alla salute, certo... se non si usa un buon olio, se si usano quei surrogati, quei grassi spazzatura come gli oli di palma e tante altre schifezze varie, allora il problema salutistico si pone, ma una frittura fatta col l'olio Ev di oliva in tutte le varianti di pesce, carne e verdure, e pilotata alla giusta temperatura è veramente qualcosa che può far attendere il Paradiso.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/02/2016 alle 12:59:41
Adesso non ricordo bene il forumista che ha come firma... il Paradiso può attendere, il fritto no!... La frittura senza olio mi pare una.... a meno che non si abbiano particolari problemi alimentari e non è affattovero che la frittura faccia male alla salute, certo... se non si usa un buon olio, se si usano quei surrogati, quei grassi spazzatura come gli oli di palma e tante altre schifezze varie, allora il problema salutistico si pone, ma una frittura fatta col l'olio Ev di oliva in tutte le varianti di pesce, carne e verdure, e pilotata alla giusta temperatura è veramente qualcosa che può far attendere il Paradiso. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Moderata, anzi parecchio moderata non fa male come tutte le cose. Ma usata in modo usuale quotidiano non credo
In risposta al messaggio di sport15 del 20/02/2016 alle 15:40:06
A Firenze si dice non si frigge mica con l'acqua.... , che potrebbe anche trasformarsi in non si frigge mica con l'aria ....... Scherzi a parte, ho assaggiato le patate fritte ad aria e sono buone, ma il fritto vero, quellosi intende di solito è tutta un altra cosa. Ricordo che tale apparecchio permette di cuocere anche le patate tradizionali fresche e non necessariamente quelle surgelate, nate per essere fatte in forno. E già che ci siamo, stasera Mozzarella in carrozza e con quella l'aria non basta... Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Ecco il lupus in fabula....
scusami... non ricordavo il nick, ma la firma si.
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/02/2016 alle 15:39:33
Moderata, anzi parecchio moderata non fa male come tutte le cose. Ma usata in modo usuale quotidiano non credo
Dici?.... e pensare che fino ad oggi ero convinto che le donne fossero nate per "soffriggere"....

si scherza nè.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/02/2016 alle 16:04:17
Dici?.... e pensare che fino ad oggi ero convinto che le donne fossero nate per soffriggere.... si scherza nè. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
In risposta al messaggio di nemo family del 20/02/2016 alle 11:37:25
noi la usiamo per mio figlio che non puo mangiare grassi ma per esempio le patatine sono buonissime...e non cuociono col calore statico del forno ma con l'aria calda....ed e solo un prodotto della lidl la nostra...
Beh, oltre alle patatine (che, quando sono surgelate, sono comunque prefritte), hai provato qualche altro tipo di frittura ?
In risposta al messaggio di bottastra del 20/02/2016 alle 19:06:12
Beh, oltre alle patatine (che, quando sono surgelate, sono comunque prefritte), hai provato qualche altro tipo di frittura ?
no anche altro.....pure le polpette e i cordon blue...ma anche se mi potrei sbagliare credo che ci puoi cucinare quasi di tutto...sia la carne che le verdure....e pure il pesce....
In risposta al messaggio di nemo family del 21/02/2016 alle 00:10:46
no anche altro.....pure le polpette e i cordon blue...ma anche se mi potrei sbagliare credo che ci puoi cucinare quasi di tutto...sia la carne che le verdure....e pure il pesce....
Grazie: ora mi tocca convincere la moglie, che non è molto d'accordo su questo acquisto !
In risposta al messaggio di Sandvik del 23/02/2016 alle 09:21:47
Quello che mi sfugge e che vorrei capire e' come sia possibile friggere senza un grasso (olio, strutto, ecc), io la cjiamerei cottura a vapore, o no ? Ciao Giulio
Io mi chiedo anche che differenza ci sia davvero con una cottura in forno ventilato. Perché ho la casa già piena di accrocchi, uno in più deve essere soppesato in termini di spazio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2016 alle 17:16:55
Io mi chiedo anche che differenza ci sia davvero con una cottura in forno ventilato. Perché ho la casa già piena di accrocchi, uno in più deve essere soppesato in termini di spazio. Già, perché di fatto i fritti sonoBANDITI da casa nostra, un robo simile potrebbe parzialmente riammetterli. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Il forno ventilato facilita' l'uniformita' di ditribuzione del calore sul cibo in cottura.