CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

frigo anni 60

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 16:55:14
Dato il caldo e la scarsa possibilità di allontanarsi per vari problemi che vi risparmio, ho deciso di mettere mano ad un vecchio fhilco metà anni 60.
Il problema è che ghiacciava tutto, acqua congelata ecc. Ho tentata di regolare l'unica regolazione visibile all'interno del termostato, ma si riusciva solo a peggiorare. Ovviamente termostato introvabile.
Così mi sono deciso e ho preso un termostato elettronico di questi on line, speso 2 soldi e ... riesco a far passare la fase che mi serviva ma non arrivava in zona termostato, settaggi, collegamenti e...il frigo non parte.
Per essere precisi: ieri pomeriggio avevo sdraiato il frigo per capire come smontare uno scatolato anteriore in basso, che copre anche il pedale di apertura. Una volta capito come era la faccenda l'ho rimesso in piedi e solo oggi verso le 11 l'ho riacceso. Sono passate comunque circa 18 ore.
Dato che è silenziosissimo penso sia un problema di motore e non di gas, anche perchè la griglia posteriore non ha subito urti.
Pensate che si è bruciato perchè lo ho riacceso senza aspettare abbastanza?
E' possibile seconda voi smontare il motore e ripararlo senza dover ricaricare il gas?
philco.jpg
Andrea

Modificato da anasta il 28/06/2019 alle 16:59:09
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 17:29:39
In risposta al messaggio di anasta del 28/06/2019 alle 16:55:14

Dato il caldo e la scarsa possibilità di allontanarsi per vari problemi che vi risparmio, ho deciso di mettere mano ad un vecchio fhilco metà anni 60. Il problema è che ghiacciava tutto, acqua congelata ecc. Ho tentata
di regolare l'unica regolazione visibile all'interno del termostato, ma si riusciva solo a peggiorare. Ovviamente termostato introvabile. Così mi sono deciso e ho preso un termostato elettronico di questi on line, speso 2 soldi e ... riesco a far passare la fase che mi serviva ma non arrivava in zona termostato, settaggi, collegamenti e...il frigo non parte. Per essere precisi: ieri pomeriggio avevo sdraiato il frigo per capire come smontare uno scatolato anteriore in basso, che copre anche il pedale di apertura. Una volta capito come era la faccenda l'ho rimesso in piedi e solo oggi verso le 11 l'ho riacceso. Sono passate comunque circa 18 ore. Dato che è silenziosissimo penso sia un problema di motore e non di gas, anche perchè la griglia posteriore non ha subito urti. Pensate che si è bruciato perchè lo ho riacceso senza aspettare abbastanza? E' possibile seconda voi smontare il motore e ripararlo senza dover ricaricare il gas? Andrea
...
Invece di smontare il motore, sempre che si lui il problema e non il gas, perchè non lo recuperi da un vecchio frigo e lo sostituisci?

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 18:28:45
se il compressore gira non non è bruciato ma non è detto che pompi , sostituire il compressore senza poi effettuare vuto e carica non è possibile  , se gira ma è fin troppo silenzioso e il condensatore non si scalda sicuramente il circuito freon è vuoto o poco ci manca e se sfosse vuoto da qualche parte il freon è uscito , quindi prima del vuoto e ricarica bisogna rintracciare o capire dove sia la fuga e nel possibile sistemarla ma spesso non è possibile ne conveniente , comunque per capire se il compressore gira a vuoto devi misurarene l'assorbimento poi verificare se al riavvio manuale  immediatamente dopo lo spegnimento  il compressore  parte o non parte , di regola non deve partire ma partire solo dopo qualche minuto di attesa che servono per far diminuire le pressioni del circuito freon in gioco , tu giocaci fin che vuoi ma non spenderci soldi  

azz a Piacenza tra ieri e oggi stiamo arrostendo , temperature pomeridiane oltre 40 gadi  

mario 
Mario
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 08:39:32
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2019 alle 18:28:45

se il compressore gira non non è bruciato ma non è detto che pompi , sostituire il compressore senza poi effettuare vuto e carica non è possibile  , se gira ma è fin troppo silenzioso e il condensatore non si scalda
sicuramente il circuito freon è vuoto o poco ci manca e se sfosse vuoto da qualche parte il freon è uscito , quindi prima del vuoto e ricarica bisogna rintracciare o capire dove sia la fuga e nel possibile sistemarla ma spesso non è possibile ne conveniente , comunque per capire se il compressore gira a vuoto devi misurarene l'assorbimento poi verificare se al riavvio manuale  immediatamente dopo lo spegnimento  il compressore  parte o non parte , di regola non deve partire ma partire solo dopo qualche minuto di attesa che servono per far diminuire le pressioni del circuito freon in gioco , tu giocaci fin che vuoi ma non spenderci soldi   azz a Piacenza tra ieri e oggi stiamo arrostendo , temperature pomeridiane oltre 40 gadi   mario 
...
Grazie Mario, chiarissimo. Dunque non posso riavvolgere / sostituire/ mettere mano al motore senza dover ricaricare il gas.
In pratica è diventato un mobile.
In gioventù frequentavo Piacenza per lunghe permanenze, le zanzare tigri sono state inventate da quelle parti ... ricordo bene il pubblico passeggio e piazza Cavalli...
Andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 13:15:51
purtroppo per togliere il compressore dovrai dissaldare o tagliari i tubi poi ricollegare e nuova carica ma bisogna utilizzare il gas freon di origine oppure uno compatibile , direi di lasciar perdere al max utilizzalo per crearci un compressore d'aria ma non rispristinarlo perchè ti costerbbe più del frigo nuovo 

le zanzare tigri dalle svariate bandiere a piacenza e provincia abbondano anzi sono in netto esubero ma finche non predendono va ancora bene , il guaio e che oltre che averli ospitati hanno delle pretese ingiustificate , capisci e capiscimi a cosa mi sto riferendo , non le abbiamo inventete ma ce le hanno mandate , abbiamo anche parecchie zanzare che vivono alle spalle di tutti gli italiani presso caserme in disuso ma quella e roba intoccabile e insanabile  wink

piazza cavalli e il pubblico passeggio non sono cambiati e mi fa piacere che li ricordi , forse sono cambiati i piacentini della nuova generazione ma la vecchia è rimasta tale e quale 

ciao
mario
Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link