quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 03/08/2012 12:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rosa, "dovrebbe" essere l'effetto condensa che fà per il caldo / freddo quando si apre e chiude (che con questo caldo è un'operazione fatta MOOOLTO frequentemente) 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 03/08/2012 13:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma si formano proprio 3/4 cm di ghiaccio e anche se lo sbrino e non lo apro immediatamente forma il ghiaccio. Avrei dei dubbi sulla condensa.... mi dicevano della ventola, ma non vedo ventole!
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 03/08/2012 15:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche modello, almeno qualche anno fa aveva il modo di far girare l'aria nel frigo (da qui la ventola). Se è troppo pieno gli stessi oggetti riposti impediscono un raffreddamento uniforme. L'eccesso di condensa fa pensare alla porta o aperta troppo di frequente o non ben chiusa, magari per difetto della guarnizione intorno alla stessa. Prova a mettere un foglio di carta tra la porta ed i frigo e chiudilo. il foglio di carta non si deve muovere e, anzi, si deve sfilare a fatica. Se in qualche punto non succede la guarnizione è da cambiare, credo che si possa fare da soli recuperando il ricambio in un negozio per tali oggetti.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/08/2012 15:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... infatti la guarnizione è spaccata ma da tempo forse con il caldo eccessivo la condensa ora aumenta ...provo a cambiarla