http://video.corriere.it/fucila...

http://www.ilgiornaledivicenza....
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2015 alle 08:38:49
«Fucilare i ciclisti che non vanno sulle piste ciclabili» il consigliere veneto e la frase choc «Bisogna fucilare i ciclisti che non vanno sulle piste ciclabili», la frase è stata pronunciata nel corso di una sedutadal consigliere comunale di Vicenza Claudio Cicero, di una lista civica che porta il suo nome. Cicero ha inveito contro i ciclisti che non rispettano le regole stradali . «Quelli che sono con le luci spente di sera bisogna fucilarli! Perché te li trovi di fronte e la pista ciclabile è vuota». Il video pubblicato dal sito bikeitalia.it sta destando scalpore. ... Se le ciclabili sono manutenute, libere ed agibili i ciclisti dovrebbero utilizzarle , non sono per fucilarli ma un bel sequestro del mezzo si. il problema maggiore sono le migliaia di biciclette che, in particolare nelle ore buie, girano senza segnali, senza luci incuranti di tutto, contromano, passaggi col rosso e nessun rispetto delle regole. Poi ci sono i Bugno che le ciclabili non le possono prendere perchè sennò perdono il tour de France. Obiettivamente, polemica o no il problema c'é e in alcune cittá dove le strade di scorrimento sono poche, il ciclista diventa un problema La ragione comunque sta sempre nel mezzo....della serie 'io andrei ma..' Ed ora ciclisti avanti, é suonato il gong, ricordatevi peró che io motociclista Ducatista lo spazio per cadere ve lo lascio La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Obiettivamente, polemica o no il problema c'é e in alcune cittá dove le strade di scorrimento sono poche, il ciclista diventa un problema
In risposta al messaggio di chorus del 20/12/2015 alle 11:38:00
Nota curiosa: come detto qui sotto, l'arringa del Consigliere Comunale Sig. Cicero è stata fatta nell'ambito del dibattito sulle polveri sottili. Invito altresì a leggere i commenti dei lettori del giornale così haiun quadro sullo stato delle piste ciclabili vicentine. Ti giro una domanda: ma secondo te, quali saranno le ragioni per le quali un ciclista non utilizza le piste ciclabili? Grazie per una tua cortese replica. Spiace poi leggere che un collega camperista utilizzi un simile linguaggio: in particolar modo mi riferisco nel bollare come i Bugno coloro che non prendono le piste ciclabili. Rammento che su queste pagine scrivono decine di Bugno, come tu ci chiami. Perchè mannaggia dobbiamo sempre generalizzare ed utilizzare delle iperboli quando parliamo/scriviamo? Ma dove vedi le migliaia di biciclette che passano col rosso e che circolano di notte senza luci? Tanto per non cadere in luoghi comuni e per controbattere al Sig. Cicero che se la prende con i Bugno: sempre più biciclette da corsa sono dotate di fanali anteriore e posteriore, costantemente accesi per essere il più possibile visibili. Direi, da appassionato, che questo fenomeno positivo sta sempre più prendendo piede tanto quanto anni fa l'uso del casco. Casco, fanali, abbigliamento colorato e sgargiante sono le risposte di noi ciclisti vittime di coloro che non ci rispettano
Non so nella zona descritta nell'articolo, ma a Pesaro ci sono piste dedicate alle biciclette perfettamente agibili e sagome.
avresti visto un via vai di ciclisti che di luminoso avevan ben poco
. Non dico migliaia, non esageriamo, ma un grosso numero sicuramente. Alcuni addirittura sui marciapiedi, tantissimi contromano, e mi fermo qui. E non son tipo che porta lenti colorate sugli occhiali

In risposta al messaggio di navarre del 20/12/2015 alle 12:16:15
Divertente come in questi thread escano allo scoperto desideri morbosi inconfessabili, una specie di thread catartico-piscoanalitico: A morte!, Al muro!, Sequestro!, Spalmiamoli sulle strisce!, Abbattiamoli come birilli senon hanno la lucina!, Ci vadano solo nel loro cortile (sempore se non è condominiale) ecc. Allora aggiungo il mio sogno inconfessabile è che si vieti l'uso dell'automobile privata in città se non per stringenti e comprovati motivi e comunque MAI nei centri storici/ztl. Vedi un po'... Gianluca & C.
Per non parlar di chi occupa le piste ciclabili con i cani....

Ciao un saluto In risposta al messaggio di Geogalle del 20/12/2015 alle 12:28:03
Per non parlar di chi occupa le piste ciclabili con i cani.... Ciao un saluto

http://m.altoadige.gelocal.it/b...
In risposta al messaggio di chorus del 20/12/2015 alle 11:38:00
Nota curiosa: come detto qui sotto, l'arringa del Consigliere Comunale Sig. Cicero è stata fatta nell'ambito del dibattito sulle polveri sottili. Invito altresì a leggere i commenti dei lettori del giornale così haiun quadro sullo stato delle piste ciclabili vicentine. Ti giro una domanda: ma secondo te, quali saranno le ragioni per le quali un ciclista non utilizza le piste ciclabili? Grazie per una tua cortese replica. Spiace poi leggere che un collega camperista utilizzi un simile linguaggio: in particolar modo mi riferisco nel bollare come i Bugno coloro che non prendono le piste ciclabili. Rammento che su queste pagine scrivono decine di Bugno, come tu ci chiami. Perchè mannaggia dobbiamo sempre generalizzare ed utilizzare delle iperboli quando parliamo/scriviamo? Ma dove vedi le migliaia di biciclette che passano col rosso e che circolano di notte senza luci? Tanto per non cadere in luoghi comuni e per controbattere al Sig. Cicero che se la prende con i Bugno: sempre più biciclette da corsa sono dotate di fanali anteriore e posteriore, costantemente accesi per essere il più possibile visibili. Direi, da appassionato, che questo fenomeno positivo sta sempre più prendendo piede tanto quanto anni fa l'uso del casco. Casco, fanali, abbigliamento colorato e sgargiante sono le risposte di noi ciclisti vittime di coloro che non ci rispettano
Guarda che non ho mai visto un Bugno sulla ciclabile, adesso o vogliamo prenderci in giro e allora divertiamoci oppure cominciamo a dire le cose come stanno e cioé che i Bugno non vanno nelle ciclabili nemmeno fossero perfette perché sono piene di bambini che vanno sulla bici con le routine.
, i ciclisti vanno tutti sulle piste ciclabili, che però sono utilizzate, senza essere autorizzati, dagli scooteristi e motociclisti con velocità ben superiori alle bici,
In risposta al messaggio di Pinsero del 20/12/2015 alle 11:42:50
Non sarà che al sig. cicero un ciclista gli tr...a la moglie? Saluti Roberto
Ciao. Gli affari personali non ci riguardano. Per combattere lo smog servono più piste ciclabili, più veicoli a metano, un trasporto pubblico più efficiente e una DRASTICA riduzione di mezzi alimentati a gasolio. Roberto
In risposta al messaggio di backmarker del 20/12/2015 alle 16:14:31
uno che si bea di possedere una ducati ha gia' avuto quel che si merita, non e' il caso di sparare ulteriormente sull'ambulanza... cmq, con un polmonazzo sfiatato del genere riesci a cadere benissimo da solo, anche senza l'aiuto di un ciclista... ricordatevi peró che io motociclista Ducatista lo spazio per cadere ve lo lascio ...
Io vi lascio lo spazio per cadere pechè sono gentile, voi invece in curva vi aprite a ventaglio perchè vi credete di essere agli ultimi 100 metri.

In risposta al messaggio di navarre del 20/12/2015 alle 16:54:48
È anche possibile vedere, nelle ultime foto, il campo nomadi che si trova sotto il Ponte della Magliana. Che meraviglia! Se non vi basta solo guardarlo da lontano, non temete: la pista ciclabile ci passa proprio dentro!Infatti, come si vede nell'ultima foto, c'è una strada dove ci sono dei cani. Ebbene sì: è la pista ciclabile! Che si imbiocca dalla discesa dove stanno passando un po' di nomadi con i carrelli. Gianluca & C.
Vabbé ho capito i ciclisti non usano le piste ciclabili perché sono tutte in condizioni disastrose, vanno in giro senza fari perché loro ci vedono danno contromano pe farsi notare.