Ognuno vive la realtà che gli è vicina. In alto Adige quasi mi dispiaceva uscire da una ciclabile, tanto erano lisce, ben tenute e panoramiche. D'altra parte la Regione/Provincia (?) ci investe fior di quattrini come ha segnalato Salito... che le tornano indietro con gli interessi visto il turismo che si muove intorno a queste famose ciclabili.
In risposta al messaggio di Tore99 del 20/12/2015 alle 19:32:56
Ma come fa,un ciclista serio.......... Ne conosci? Io in genere incontro questi. Per carità, loro si prendono molto sul serio, ma......
Non sono riuscito ad aprire quel link
Bella la prima pista ciclabile... che si interrompe dopo 50 metri
Antonio se ti va, la prossima volta vieni a Roma e portati la bici, andiamo insieme a fare un giro sulle ciclabili....
. Dai fronte c'è anche un ufficio
In risposta al messaggio di EmilG del 21/12/2015 alle 08:25:59
Chi non é ciclista vede le cose da un altro punto di vista. Anche io non capisco quei ciclisti che vanno in giro al buio senza luce, vale anche per i pedoni, rischiano grosso. La ciclabili in genere sono usate anche da pedoni,magari con il cane col guinzaglio che attraversa la pista, ho visto di persona un ciclista con la faccia distrutta per questo motivo. Poi non parliamo delle macchine in sosta sulle ciclabili. Potrei continuare a riempire la pagina ma come qualcuno diceva tanti anni fa chi é senza colpe scagli la prima pietra o qualcosa di simile. Io poi conosco gente che non capisce come si possa spendere soldi per costruire le ciclabili, forse il sig. Cicero dovrebbe parlare con quelli. Emil
quoto EmilG
In risposta al messaggio di EmilG del 21/12/2015 alle 08:25:59
Chi non é ciclista vede le cose da un altro punto di vista. Anche io non capisco quei ciclisti che vanno in giro al buio senza luce, vale anche per i pedoni, rischiano grosso. La ciclabili in genere sono usate anche da pedoni,magari con il cane col guinzaglio che attraversa la pista, ho visto di persona un ciclista con la faccia distrutta per questo motivo. Poi non parliamo delle macchine in sosta sulle ciclabili. Potrei continuare a riempire la pagina ma come qualcuno diceva tanti anni fa chi é senza colpe scagli la prima pietra o qualcosa di simile. Io poi conosco gente che non capisce come si possa spendere soldi per costruire le ciclabili, forse il sig. Cicero dovrebbe parlare con quelli. Emil
Ciao Emil, proviamo a vedere il rovescio della medaglia, una città piena di poste ciclabili costate milioni di euro tutte deserte e biciclette che intralciano il traffico della sede stradale.
da trattare come è stato trattato il ciclista di cui sopra 
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2015 alle 14:24:12
Ciao Emil, proviamo a vedere il rovescio della medaglia, una città piena di poste ciclabili costate milioni di euro tutte deserte e biciclette che intralciano il traffico della sede stradale. Come la vedi questa? Perchèquando corrono le auto in salita le strade vengono chiuse e quando corrono i ciclisti (amatoriali) no con le conseguenze che fanno incaxxare tutti? Nessuno proibisce di fare le gare ciclistiche ma almeno chiudete le strade? Quest'estate c'era una gara che da Borgo andava alla Raticosa, devi sapere che quella è la meta di motociclisti che arrivano da Firenze, da BOogna e da Forlì, prova a pensare cosa è successo lungo il percorso non chiiuso alla viabilità e con qualche vecchietto che con una bandierina cercava timidamente di bloccare il traffico. Menomale che non s'è fatto male nessuno perchè i ciclisti, essendo in gara guardavano tutto meno che la strada. Però alla fine questo va anche bene (organizzazione a parte) ma in città no, ci sono le ciclabili e TUTTI le devono utilizzare. Alla fine però prevale la stessa storia, ognuno vuol fare quello che gli pare, ciclisti, motociclisti, automobilisti quindi per cortesia non prendiamoci per il chiulo! La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Ciao Antonio, piste ciclabili deserte non le ho mai viste. Semmai esistono piste ciclabili costruite da gente che non va in bici,fatte male, forse é quella la causa di non utilizzo. In una pianificazione seria del traffico una pista ciclabile deve portare vantaggi ma se é costruita male magari come attrazione elettorale chi vuoi che la utilizzi?
http://gazzettadimodena.gelocal...
http://www.ilgiornaledivicenza....
http://www.quotidianodipuglia.i...
In risposta al messaggio di EmilG del 22/12/2015 alle 08:40:17
Ciao Antonio, piste ciclabili deserte non le ho mai viste. Semmai esistono piste ciclabili costruite da gente che non va in bici,fatte male, forse é quella la causa di non utilizzo. In una pianificazione seria del trafficouna pista ciclabile deve portare vantaggi ma se é costruita male magari come attrazione elettorale chi vuoi che la utilizzi? Come sai io le gare non le amo, di qualsiasi tipo. Poi penso che non devo spiegarti come si comportano orde di motociclisti la domenica su certe strade note e visto le velocità in gioco i ciclisti sono sicuramente il male minore. Poi si sa che certi politici amano risolvere i problemi con fucilate e con la ruspa, semplicemente non funziona. Poi quella delle fucilate sui ciclisti mica é una novità, Emil
Dietro a casa mia c'è una carea collinare (la chiamiamo collina morenica, anche se c'è substrato) piena di piste forestali, paradiso della mtb. Qualche furbone ha tirato un cavo di acciaio, facendo pure a ferire qualcuno