CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fucilare i ciclisti che non vanno nelle ciclabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:06:39

yesyesyes approvo in toto, solo che usa la bici da corsa lo sa, Ogni uscita è una festa .wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 14/01/2016 alle: 19:35:30

Belle frasi, anche condivisibili ma difficile crederlo da uno che poi si fa le pere.......
Certo per molti é stato un campione poi qualcuno me lo spiefgherá bene questo discorso, rispetto la morte delle persona ma non del corridore.
Scusate la franchezza non voglio offendere nessuno

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 20:08:35
In risposta al messaggio di Grinza del 14/01/2016 alle 19:35:30

Belle frasi, anche condivisibili ma difficile crederlo da uno che poi si fa le pere....... Certo per molti é stato un campione poi qualcuno me lo spiefgherá bene questo discorso, rispetto la morte delle persona ma non del corridore. Scusate la franchezza non voglio offendere nessuno   La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

beh non è proprio cosi.Pantani aveva gia' di suo un ematocrito alto  e quando ha superato di pochissimo i valori stabiliti gli hanno tolto un giro che stava vincendo alla grande. Dopo questo fatto è andato in crisi con tutte le conseguenze ., sono sicuro che non avesse bisogno di ''pomparsi'' per vincere ,in salita era insuperabile ,in piu ha dimostrato una forza d'animo non indifferente  ritornando alle corse dopo diversi incidenti che avrebbero stroncato qualsiasi atleta. Questo non significa che al momento della sua morte non avesse assunto sostanze stupefacenti, ma tutto è successo quando era alla fine della sua carriera.
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 14/01/2016 alle: 20:31:14

Le donne con bambini piccoli allattano nonostante le bombe che fischiano a pochi metri da loro, peró non perdono il latte non se lo possono permettere.
Ma icché vu state a dire, ci vuole piú coraggio a vivere che a vegetare.....

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 14/01/2016 alle 20:31:43
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 20:36:08
In risposta al messaggio di Grinza del 14/01/2016 alle 20:31:14

Le donne con bambini piccoli allattano nonostante le bombe che fischiano a pochi metri da loro, peró non perdono il latte non se lo possono permettere. Ma icché vu state a dire, ci vuole piú coraggio a vivere che a vegetare..... La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

scusa ma non ho capito: che c'azzecca??
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 14/01/2016 alle: 20:43:38

Che é troppo semplice dire che é tutta una mer.da e buttarsi sulla droga, le mamme sotto le bombe non possono permetterselo,  troppo semplice, l'operaio si fa un chiulo della miseria per 1000 euro al mese e non poú permettersi tante seghe mentali perché ha i bimbi con le bocche aperte come uccellini che aspettano lui.

É stato un campione forse ma io ho poca stima di queste persone, e non mi dire che c'azzecca adesso.

l'ho detto rispetto la morte della persona e rispetto il dolore dei genitori.

Modificato da Grinza il 14/01/2016 alle 20:46:02
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 08:43:05
In risposta al messaggio di Grinza del 14/01/2016 alle 20:43:38

Che é troppo semplice dire che é tutta una mer.da e buttarsi sulla droga, le mamme sotto le bombe non possono permetterselo,  troppo semplice, l'operaio si fa un chiulo della miseria per 1000 euro al mese e non poú
permettersi tante seghe mentali perché ha i bimbi con le bocche aperte come uccellini che aspettano lui. É stato un campione forse ma io ho poca stima di queste persone, e non mi dire che c'azzecca adesso. l'ho detto rispetto la morte della persona e rispetto il dolore dei genitori. La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

grazie per il chiarimento , anche se non mi sento di giudicare nessuno che possa cadere ( per qualsiasi motivo) nel tunnel della depressione, che è stata la causa della fine di Pantani.Non tutti riescono a superare certe situazioni, e posso dirlo con cognizione di causa ,dopo aver avuto un mio inquilino( medico) che , a causa di una depressione, si è suicidato in casa mia.Ripeto: non giudico,resto del parere che sia stato un campione ,forse fragile ,ma questa non è una colpa.
a tergo nostra sunt.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/01/2016 alle: 09:00:46
Oltretutto recentemente sono venuti a galla nuovi elementi circa il coinvolgimento della camorra nei fatti di Madonna mdi Campiglio.
Caro Antonio, non tutte le mamme ce la fanno a tenere duro sotto ai bombardamenti, purtroppo, ma non per questo vengono additate come degeneri...
sad
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 15/01/2016 alle: 10:27:38
Vabbè ragazzi che vi devo dire, la frase che nessuno lo deve giudicare ha poco significato, c'è chi dice che solo uno può giudicare gli altri (forse anche giustamente) non me hanno il diritto.
Vero, che anche alcune mamme non ce la fanno a stare sotto le bombe, chi dice i contrario, ma alla fine ognuno vede la persona nel suo globale ed io, forse sbagliando,non riesco a fare distinzioni tra il campione e la persona perchè lo vedo a tutto tondo.
Riengo un atto di vigliccheria da chi ha tutto rispetto a chi non ha nulla!
Sbaglio, può darsi che vi devo dire.

X Maurizio a me nemmeno con la forza mi avresti messo un ago nel braccio e te lo dice uno che da anni faiuta queste persone, non lo condivido ma cerco di aiutarli (per quanto posso)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/01/2016 alle: 13:34:20
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2016 alle 10:27:38

Vabbè ragazzi che vi devo dire, la frase che nessuno lo deve giudicare ha poco significato, c'è chi dice che solo uno può giudicare gli altri (forse anche giustamente) non me hanno il diritto. Vero, che anche alcune mamme
non ce la fanno a stare sotto le bombe, chi dice i contrario, ma alla fine ognuno vede la persona nel suo globale ed io, forse sbagliando,non riesco a fare distinzioni tra il campione e la persona perchè lo vedo a tutto tondo. Riengo un atto di vigliccheria da chi ha tutto rispetto a chi non ha nulla! Sbaglio, può darsi che vi devo dire. X Maurizio a me nemmeno con la forza mi avresti messo un ago nel braccio e te lo dice uno che da anni faiuta queste persone, non lo condivido ma cerco di aiutarli (per quanto posso) La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

infatti molti ragazzi si fermavano sulla soglia del professionismo perchè non se la sentivano di affrontare le pratiche mediche necessarie, ancorchè legali e a quel punto obbligatorie, per essere competitivi al pari degli altri visto che tutti le seguivano (dal ciclismo all'atletica, in tutti gli sport di resistenza). Ne conosco un paio di persona, due ragazzi che correvano assieme a Marco nei dilettanti e che giunti a quella soglia hanno fatto scelte diverse: il primo ha rinunciato, il secondo è andato avanti ma dopo il primo tour corso senza lasciare traccia ha detto "ma chi me lo fa fare" ed è tornato a Modena a costruire biciclette assieme al padre.
Il primo è stato mio collega di lavoro per dieci anni, il secondo lavora ancora nel negozio dove ho comprato la mia bici e dove ogni tanto torno per qualche manutenzione.
Entrambi mi hanno sempre detto, sia prima che dopo la "caduta" di Pantani, che Marco era sempre stato un fenomeno fin da bambino, sempre una spanna sopra gli altri, e proprio per questo nell'ambiente era già odiato fin da allora perchè con la sua supremazia e il suo carattere aveva fatto saltare tutte le regole non scritte e gli equilibri che da sempre governavano il mondo del ciclismo nei rapporti tra società, nella gestione del gruppo, nella divisione di vittorie e premi.
Ti lascio immaginare cosa possa essere successo una volta che Marco ha portato tutto questo nel mondo del professionismo dove soldi, competizioni e pressione dei media sono moltiplicati all'ennesima potenza...
Marco non era un santo, giusto o sbagliato sicuramente faceva tutto quello che facevano gli altri, ma a Campiglio è stato boicottato da qualcuno che aveva altri interessi con sommo gaudio di tutti quelli che non vedevano l'ora di toglierselo di torno...
Ricordati che a differenza di tutti gli altri fermati per doping, molti dei quali poi riabilitati dall'opinione pubblica, su di lui o nel suo enturage non vennero mai trovate prove o tracce di assunzione o acquisto di sostanze illecite.
Quindi ci andrei piano prima di parlarne come un drogato imbroglione...  

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 15/01/2016 alle: 15:24:32
In risposta al messaggio di mapalib del 15/01/2016 alle 13:34:20

infatti molti ragazzi si fermavano sulla soglia del professionismo perchè non se la sentivano di affrontare le pratiche mediche necessarie, ancorchè legali e a quel punto obbligatorie, per essere competitivi al pari
degli altri visto che tutti le seguivano (dal ciclismo all'atletica, in tutti gli sport di resistenza). Ne conosco un paio di persona, due ragazzi che correvano assieme a Marco nei dilettanti e che giunti a quella soglia hanno fatto scelte diverse: il primo ha rinunciato, il secondo è andato avanti ma dopo il primo tour corso senza lasciare traccia ha detto ma chi me lo fa fare ed è tornato a Modena a costruire biciclette assieme al padre. Il primo è stato mio collega di lavoro per dieci anni, il secondo lavora ancora nel negozio dove ho comprato la mia bici e dove ogni tanto torno per qualche manutenzione. Entrambi mi hanno sempre detto, sia prima che dopo la caduta di Pantani, che Marco era sempre stato un fenomeno fin da bambino, sempre una spanna sopra gli altri, e proprio per questo nell'ambiente era già odiato fin da allora perchè con la sua supremazia e il suo carattere aveva fatto saltare tutte le regole non scritte e gli equilibri che da sempre governavano il mondo del ciclismo nei rapporti tra società, nella gestione del gruppo, nella divisione di vittorie e premi. Ti lascio immaginare cosa possa essere successo una volta che Marco ha portato tutto questo nel mondo del professionismo dove soldi, competizioni e pressione dei media sono moltiplicati all'ennesima potenza... Marco non era un santo, giusto o sbagliato sicuramente faceva tutto quello che facevano gli altri, ma a Campiglio è stato boicottato da qualcuno che aveva altri interessi con sommo gaudio di tutti quelli che non vedevano l'ora di toglierselo di torno... Ricordati che a differenza di tutti gli altri fermati per doping, molti dei quali poi riabilitati dall'opinione pubblica, su di lui o nel suo enturage non vennero mai trovate prove o tracce di assunzione o acquisto di sostanze illecite. Quindi ci andrei piano prima di parlarne come un drogato imbroglione...    
...

Non mi pare di aver detto imbroglione sul drogato decidi tu quando uno può essere catalogato,
dopo una pera?
due?
Più di due?

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:15:59
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2016 alle 15:24:32

Non mi pare di aver detto imbroglione sul drogato decidi tu quando uno può essere catalogato, dopo una pera? due? Più di due?   La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

Quando viene scoperto, cosa che a Pantani non successe mai, a differenza, ad esempio, di Bugno, di Basso, di Contador, di Armstrong, di Riise, di Di Luca e potrei continuare all'infinito.
Pantani, pur super controllato, è stato fermato in via cautelare per la sua salute dopo un esame che rilevava un ematocrito (che non è una sostanza dopante ma un indice che trovi anche nel referto dei tuoi esami) appena superiore al consentito, quando appena due giorni prima era regolare e regolare era anche il giorno dopo.
Solo quel campione era anomalo, (come confermato anche dalle controanalisi).
Non si trovò mai lo straccio di una prova o di una testimonianza per dimostrare che si era dopato, e figurati in quanti nell'ambiente sarebbero stati pronti a fornirle se avessero potuto (come ad esempio è successo col texano...). Lui ha sempre detto di essere vittima di un complotto, e per questo è stato fatto passare per un bugiardo o un povero paranoico, a differenza degli altri che invece confessando (tanto, davanti all'evidenza...) avevano dato prova di essere migliori e quindi prontamente riammessi nei salotti buoni.
Questa cosa alla fine lo ha logorato.
E oggi si viene a sapere che la camorra sapeva già in anticipo cosa  sarebbe successo in quel giro ed esattamente quando...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:49:28
In risposta al messaggio di mapalib del 15/01/2016 alle 16:15:59

Quando viene scoperto, cosa che a Pantani non successe mai, a differenza, ad esempio, di Bugno, di Basso, di Contador, di Armstrong, di Riise, di Di Luca e potrei continuare all'infinito. Pantani, pur super controllato, è
stato fermato in via cautelare per la sua salute dopo un esame che rilevava un ematocrito (che non è una sostanza dopante ma un indice che trovi anche nel referto dei tuoi esami) appena superiore al consentito, quando appena due giorni prima era regolare e regolare era anche il giorno dopo. Solo quel campione era anomalo, (come confermato anche dalle controanalisi). Non si trovò mai lo straccio di una prova o di una testimonianza per dimostrare che si era dopato, e figurati in quanti nell'ambiente sarebbero stati pronti a fornirle se avessero potuto (come ad esempio è successo col texano...). Lui ha sempre detto di essere vittima di un complotto, e per questo è stato fatto passare per un bugiardo o un povero paranoico, a differenza degli altri che invece confessando (tanto, davanti all'evidenza...) avevano dato prova di essere migliori e quindi prontamente riammessi nei salotti buoni. Questa cosa alla fine lo ha logorato. E oggi si viene a sapere che la camorra sapeva già in anticipo cosa  sarebbe successo in quel giro ed esattamente quando...  
...

Ma dicch'è tu parli chi ha mai parlato di questo, non ho detto nulla sulle gare o altro, non ho mai parlato di gare truccate ne che era dopato.

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:54:53
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2016 alle 16:49:28

Ma dicch'è tu parli chi ha mai parlato di questo, non ho detto nulla sulle gare o altro, non ho mai parlato di gare truccate ne che era dopato.   La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

Ma se hai tirato fuori tu il discorso dopo il post con la frase di Pantani!
Ricordi?
"Belle frasi, anche condivisibili ma difficile crederlo da uno che poi si fa le pere...."
Oh Antonio! Te tu mi pigli in giro? laugh 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 15/01/2016 alle: 17:06:03

Infatti frasi erano condivisibili ma poi se vedi bene non ho mai parlato del suo lato sportivo nè nel bene nè nel male.
Perchè devo prenderti in giro, ho solo detto che non ho stima di queste persone perchè le reputo vigliacche,  Moro fa notare che aveva un carattere fragile, e da li abbiamo continuato.....mai parlato dei suoi meriti o demeriti sportivi e come li ha avuti

Poi è chiaro che noi due non ci capiremo maiwink

Modificato da Grinza il 15/01/2016 alle 17:25:54
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:07:44
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2016 alle 17:06:03

Infatti frasi erano condivisibili ma poi se vedi bene non ho mai parlato del suo lato sportivo nè nel bene nè nel male. Perchè devo prenderti in giro, ho solo detto che non ho stima di queste persone perchè le reputo
vigliacche,  Moro fa notare che aveva un carattere fragile, e da li abbiamo continuato.....mai parlato dei suoi meriti o demeriti sportivi e come li ha avuti Poi è chiaro che noi due non ci capiremo mai   La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
...

beh, almeno su questo siamo daccordo... laugh
però ti faccio notare che la frase di Pantani racconta il suo amore per la bicicletta e lo stato d'animo di un corridore in gara, e tu sei intervenuto su quella.
però adesso dici che ti interessa l'uomo e non lo sportivo, quindi torno alla domanda che ti è stata fatta subito: che c'entrava lì quello che pensi tu di drogati, bombe e puerpere col piacere di andare in bicicletta? cheeky

navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:29:47
Ma la parola "fan" deriva da "fanatismo"? No, perché per eleggere a simbolo positivo sto povero ragazzo ce e vuole eh?
http://www.carmillaonline.com/2014/09/03/martirologio-santo-marco-pantani-sistema-doping/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/23/marco-pantani-positivo-epo-gia-giro-98-fu-eliminato-compagno-forconi/1167002/

A caso tra i tanti articoli non agiografici.

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:00:05
In risposta al messaggio di mapalib del 15/01/2016 alle 18:07:44

beh, almeno su questo siamo daccordo...  però ti faccio notare che la frase di Pantani racconta il suo amore per la bicicletta e lo stato d'animo di un corridore in gara, e tu sei intervenuto su quella. però adesso dici
che ti interessa l'uomo e non lo sportivo, quindi torno alla domanda che ti è stata fatta subito: che c'entrava lì quello che pensi tu di drogati, bombe e puerpere col piacere di andare in bicicletta?   
...

Oh mamma che fatica, io sto solo cercando di dire, ma probabilmente non mi riesce, rispondendo a Moro in riferimento alla sua depressione che ci sono donne che non possono permetterselo e che uno che ha avuto tutto, soldi e gloria lo reputo vigliacco buttarsi nel barato della droga fino al suicidio (che per adesso é la tesi ufficiale).
Se invece ci vogliamo scordare di questo particolare ed eleggerlo ad idolo del ciclismo allora lo possono fare tutti i drogati campioni che ci possono essere in giro.

Insomma personalmente uno che butta via la sua vita pur avendo avuto tutto non lo vedo un campione.
Per m'é Pantani andrebbe cancellato da Wikipedia perché non ha dato un grande insegnamento, sbaglio?
Forse, anzi di sicuro ma la vedo cosí.

poi mi ripeto tutto il rispetto per la persona morta e per il dolore dei genitori.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:39:03
personalmente intendevo mettere in risalto lo scritto di Pantani, chi usa la bici per svago credo che lo possa testimoniare.Comunque ho fatto parte di una squadra di cicloamatori,senza dover ricorrere al doping,ma è sicuramente vero che purtroppo ci sono anche nel settore i ''malati di mente'' che ne fanno uso.Mi sono tirato fuori per il semplice fatto che al termine della seconda stagione ho avuto un crollo di pressione dovuto allo sforzo continuo per correre,visto che durate la settimana lavoravo e non potevo certo allenarmi .Per eliminare lo stress da sforzo c'erano persone che ricorrevano al doping anche tra i ciclo amatori.Ora uso la bicicletta semplicemente per svago , esco da solo 'cosi scelgo l'andatura che mi fa comodo e mi sento appagato,non disdegno comunque qualche bella pedalata veloce che è il sale della bicicletta.

chiedo scusa per la lungaggine.wink
a tergo nostra sunt.
jana
jana
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:51:45
mi e' stato detto, che doping viaggia sempre un passetto davanti all'antidoping. Quando si arriva individuarlo, e' gia vecchio, c'e quello nuovo che non e' rilevabile ancora. Ai primi 10 nella classifica mondiale viene fornito gratis, altri se lo devono pagare. CHi non riesce e rimane indietro, va beccato. Salvo probabilmente altre soffiate ecct vedi Pantani. Con la persona che se ne occupa(occupava ma e' sempre nel giro del ciclismo ad altissimi livelli) non ho parlato da tempo personalmente percio non abbiamo chiacchierato sull'argomento.  (Vive in Germania).  A proposito, che ne e' stato di dottor Conconi?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link