Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/03/2013 13:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di che anno è[?] molto probabile che sia il contatto eletrico del blocchetto accensione spece se è dal 2004 al 2006 pero potrebbe esere anche il regolatore di tensione che se è del 2003 in poi è situato sotto il parabrezza in ogni caso devi smontare lo scudo anteriore per lavorare comodo[;)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 13/03/2013 14:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' del 2000 e devo dire con orgoglio che fino ad oggi non ho dovuto nemmeno cambiare una lampadina [:0]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/03/2013 13:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mail fumo è nero o bianco ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2013 22:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ha fatto molto poco , mi sembrava bianco ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/03/2013 21:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no devi cambiare il contatto elettrico questo è il codice ricambio 3711x-10g00 costa se non ricordo male intorno ai 15 euro ps:oh scritto che il regolatore si trova nel coperchio sotto la sella, in realta mi sono confuso, è il relè di avviamento che si trova li il regolatore è sotto il parabrezza quindi prima di smontare il blocchetto controlla
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/03/2013 07:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmm, forse non ho reso bene la battuta
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 14/03/2013 09:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi sovviene un particolare. ho effettuato la ricarica della batteria senza scollegarla dai suoi cavi. puo' aver fatto la differenza ? in tal caso la tua diagnosi e' differente ? ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/03/2013 15:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ero sicuro al 100 % che fosse una battuta e visto che la cosa mi tocca nel vivo ho privilegiato il lato ufficiale della domanda. [:D][:D][:D] fumata bianca = habemus papa et scooter kaputt [:0][:(][8D][:D][:0][;)] dos e megl che uan !
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/03/2013 21:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la puzza ed il fumo li hai notati dopo aver scollegato il carica batterie e messo in moto giusto[?] in genere quando si danneggia il contatto elettrico del blocchetto , dopo aver spento il quadro non si accende piu o è inregolare il carica batterie che ai utilizzato da quanto ho capito è di quelli tradizionali non ad impulsi per batterie sigillate, quindi questo potrebbe aver sovraccaricato la batteria e danneggiato il regolatore(per questo ti ho consigliato di controllare) però questa è un ipotesi molto remota in quanto è molto difficile che un regolatore si danneggi al punto tale da far vedere fumo. ps: hai per caso l'antifurto[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/03/2013 00:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' andata cosi': ho utilizzato il solito caricabatterie Bosh che uso da anni i posizione di carica LOW lasciandolo lavorare per una notte. da un assorbimento iniziale di circa 4 a e' sceso , come sempre a zero. scollegato e riposto ho quindi acceso lo scooter. il tempo di infilare il casco chiudere il garage aprire il cancello (3 minuti ?) ho cominciato a sentire odore. ho spento e sono sceso per controllare che non vi fosse nulla a contatto con la marmitta (che ovviamente non era ancora rovente.) ho riacceso e sono ripartito percorrendo circa 200 mt ma siccome l' odore si intensificava mi sono nuovamente fermato ed e' a questo punto che ho notato del leggero fumo provenire da sotto il cruscotto. ho spento e riportato lo sccoter a spinta nel garage. come gia' scritto ho sommariamente controllato labatetria , visivamente non presenta lesioni e rigonfiamenti , misurato la tensione a vuoto circa 13 v e e sotto carico con un ventilatore a 12 V 8non molto potente) si e' assestata a 12V circa. l' ho fatto andare per un paio di minuti e poi l' ho staccato. con la luce controllero' visivamente se vedo qualcosa di bruciato e se cosi' non fosse presumo debba controlalre fusibili e quabt' altro , e poi , in ultima analisi riaccedere e cercare di capire cosa fume (brutta cosa [xx(]) altre idee ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/03/2013 16:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai risolto[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 19/03/2013 12:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho rimosso il regolatore che fumava e ho cominciato a cercarlo. purtroppo il prezzo proposto dai conce non e' per nulla invitante , sulla baia si trova circa ad un quarto ... ti faccio sapere ... Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/03/2013 15:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti il pezzo commerciale e circa 140 euro contro l'originale che costa oltre i 200 euro ti consiglio di vedere da un demolitore dove lo pagherai al massimo 30 euro, però fai l'accordo che se non funseca glielo riporti in quanto non puoi sapere se funziona se non dopo averlo montato e misurato il valore di ricarica[;)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 19/03/2013 16:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao trovato sulla baia nuovo 50 euro incluso spedizione. vedremo ciao e grazie ancpra Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/03/2013 20:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buono[8D]