CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto nel nostro capannone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 115
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 12:03:29
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2024 alle 09:17:26

.. l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme
. Anche questa è strana ... Non sapevo che non si possa parcheggiare un mezzo, seppure VR, in un capannone di proprietà dello medesimo proprietario, pena perdere la prestazione assicurativa legata al veicolo. Mi suona davvero assurdo, intendo a buon senso comune, non secondo le regole assicurative, che ignoro. Se lo parcheggio per strada, appena fuori dal capannone, sarà anche più facile rubarlo, no? Mah  
...
Armando quella dei CC che non hanno ricevuto l'avviso dell'allarme in funzione risulta strana anche a mè e se fossero intervenuti probabilmente i ladri non facevano in tempo a caricare la refurtiva e forse neache uscire con il camper , la caserma dista dal capannone circa 800 mt ma purtroppo qualcosa è andato storto , chiariremo anche questa faccenda  

Nel capannone esiste una attività e il camper lato incendio non è dichiarato ne fa parte dell'attività , tuttavia è possibile parcheggiarlo all'interno del capannone ma per fini assicurativi si perde la copertura incendio anche se abbinata al furto , capisci che in questa casistica al fine assicurativo riguarda solo l'incendio o inizio incendio con fiamma , io la interpreto in questo modo e non solo io , ora sono in attesa di una risposta da chi per Vittoria Ass. e pare stiano preparando una proposta di risarcimento quindi presumo che fiutano il non ritrovamento , non so quali siano le tempistiche di attesa ma penso saranno abbastanza lunghe , avrei preferito di gran lunga facendomi un gran piacere se avessero rubato il furgone elettrico acquistato nuovo nel 2023 ma che ha sempre dato problemi con parecchi giorni lavorativi di fermo mezzo 

Per il materiale rubato siamo in stretta comunicazione con i CC e con il responsabile della fornitura perchè da quel fornitore oltre al mio ci sono altre due denunce di furto da altri nostri colleghi in date e località diverse  , oramai il fattaccio è successo e anche se profondamente amareggiati non ne facciamo una malattia ma porcaccia misera non ci voleva 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 12:27:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2024 alle 09:11:00

Mario, non conosco ovviamente le condizioni della tua polizza ma, a vantaggio di tutti, faccio presente questa situazione, Alcune Compagnie di assicurazione praticano sconti sul prezzo ordinario della polizza agli iscritti
di qualche Club di camperisti: presentando la tessera di iscrizione al Club in convenzione, si gode di uno sconto sensibile. Poi può succedere che uno non è più iscritto al Club di camperisti mantenendo lo sconto in polizza, in alcuni casi queste condizioni di favore vengono pure praticate ai camperisti che dichiarano di essere soci senza presentare la tessera. Tutto bene? Tutto bene finché non succede qualcosa di grave, un incidente grave, un furto od incendio. Quando si verifica un evento che l'assicurato ritiene rientri nelle condizioni della sua polizza, presenta denuncia all'Ufficio Sinistri della propria Assicurazione che è un ramo a parte da non confondere con l'Agenzia che ha stipulato la polizza. Possono coesistere nello stesso stabile ma sono organi separati: l'Agenzia è quella che stipula la polizza, l'Ufficio Sinistri è quello che gestisce gli eventi oggetto della polizza. Sono organi separati per evitare comportamenti condizionati dall'amicizia che può generarsi tra assicuratore e cliente. L'Ufficio Sinistri, alla ricezione della denuncia da parte dell'Assicurato, dà incarico ad un tecnico per la perizia sui danni riportati dal danneggiato (controparte o l'assicurato stesso) e sullo svolgersi dell'evento, chiede all'Agenzia che ha stipulato la polizza un documento chiamato in gergo Regolarità, nel quale sono indicate dettagliatamente le condizioni della Polizza sottoscritta per la liquidazione del sinistro in base a queste norme. Ora, se la polizza ordinaria per quei rischi assicurati costasse 100 ma l'assicurato ha pagato 80 per lo sconto in quanto socio di un club di camperisti secondo la convenzione corrente al momento della stipula del contratto, se al liquidatore viene il dubbio che l'assicurato non fosse iscritto a quello specifico club (al momento della stipula) può chiederne la verifica consultando il Club o l'assicurato e se non risulta che fosse iscritto, il risarcimento verso la controparte sarà, come da legge, completo salvo poi rivalersi sull'assicurato per la percentuale di sconto di cui ha goduto (nel caso in esempio il 20%); il risarcimento verso l'assicurato (furto, danni da intrusione, ecc.) sarà subito ridotto del 20% per l'esempio fatto. Una domanda sorge spontanea... che interesse ha l'assicurazione a stipulare una polizza scontata a chi non ha diritto a quello sconto? Occorre ricordare che in tutte le città del mondo, i più bei palazzi sono occupati da Assicurazioni, Banche ed Avvocati per cui un motivo ovviamente ci sarà. Stipulando una polizza scontata, l'assicurazione incassa meno ma, in caso di risarcimento, spende anche meno. E la cosa più subdola è anche che, stipulando quella polizza, toglie alla concorrenza una polizza. Meglio una polizza scontata (con risarcimento scontato) che niente e nel frattempo togliere una polizza alla concorrenza. Lo so, è un pistolotto ma vedo in giro parecchi camperisti che pensano di aver fatto una furbata dichiarando falsamente di essere iscritti ad un club per avere uno sconto ma le assicurazioni sono più furbe, altrimenti non avrebbero le sedi nei migliori palazzi di tutte le città del mondo. Giovanni  
...

Ok grazie Giovanni ma la mia situazione assicurativa del camper non rientra in quella casistica comunque hai fatto benissimo a specificarne le modaità , alcune presunte furbate al momento opportuno vengono sempre a galla , ora oltre al camper sto pensando se fosse possibie un parziale risarcimento anche dell'efoy e bombola ricaricabile Alugas che erano sul camper + altri accessori fissi ma removibili 

Per l'efoy e Alugas posseggo regolare fattura ma per il resto niente , chiedo a chi ne sa come potrei agire  
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 12:47:36
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2024 alle 12:27:51

Ok grazie Giovanni ma la mia situazione assicurativa del camper non rientra in quella casistica comunque hai fatto benissimo a specificarne le modaità , alcune presunte furbate al momento opportuno vengono sempre a galla
, ora oltre al camper sto pensando se fosse possibie un parziale risarcimento anche dell'efoy e bombola ricaricabile Alugas che erano sul camper + altri accessori fissi ma removibili  Per l'efoy e Alugas posseggo regolare fattura ma per il resto niente , chiedo a chi ne sa come potrei agire  
...

Se posso permettermi, del furto di accessori deve esserne giustificato l'acquisto (fattura) e la installazione che dovrebbe risultare sempre da fattura o, tutt'al più, da foto dell'accessorio installato dalla quale foto sia evidente che il dispositivo è installato proprio su quel camper. Per esempio, di quello che ho io sul tetto del mio camper, ho una foto presa ad hoc, da dietro in alto, in cui si evidenziano la targa, i pannelli fotovoltaici, la parabola, la retrocamera ed il turbo vent (tutto in una foto). Per esempio non si distingue la retrocamera sulla targa e non ho fattura (comprata su ebay) per cui quella non conterebbe ai fini dei danni.

Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 12:57:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2024 alle 12:47:36

Se posso permettermi, del furto di accessori deve esserne giustificato l'acquisto (fattura) e la installazione che dovrebbe risultare sempre da fattura o, tutt'al più, da foto dell'accessorio installato dalla quale foto
sia evidente che il dispositivo è installato proprio su quel camper. Per esempio, di quello che ho io sul tetto del mio camper, ho una foto presa ad hoc, da dietro in alto, in cui si evidenziano la targa, i pannelli fotovoltaici, la parabola, la retrocamera ed il turbo vent (tutto in una foto). Per esempio non si distingue la retrocamera sulla targa e non ho fattura (comprata su ebay) per cui quella non conterebbe ai fini dei danni. Giovanni
...

é proprio quel che temevo , purtroppo non ho nessuna foto ne alcuna testionianza degli accessori installati ma solo fattura dell'efoy e Alugas , però io possedevo un solo camper , dici che sarà dura o impossibile trovare qualche possibilità di parziale risarcimento? 
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 14:09:01
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2024 alle 12:57:43

é proprio quel che temevo , purtroppo non ho nessuna foto ne alcuna testionianza degli accessori installati ma solo fattura dell'efoy e Alugas , però io possedevo un solo camper , dici che sarà dura o impossibile trovare qualche possibilità di parziale risarcimento? 

Purtroppo Mario non posso esserti d'aiuto. Son passati diversi anni da quando bazzicavo gli Uffici Sinistri delle Assicurazioni per trattare i danni attivi facenti capo alla mia azienda, eventi parecchio costosi (a volte decine e decine di milioni di lire) e di diversa natura, da quella automobilistica, ai danni agli impianti od anche infortuni sul lavoro cagionati da terzi a nostri dipendenti non assicurati Inail. Ogni liquidatore ha un suo modus operandi, magari per eventi simili, qualcuno pagava senza discutere, altri trattando la cifra ed altri che passavano la pratica al legale senza neanche provare un accordo.

Dalla mia esperienza posso dire che in questi episodi ci sono due attori (liquidatore ed assicurato/danneggiato) ed ognuno dei due ha un suo ruolo ben preciso: il primo quello di spendere meno (è pagato per quello), il secondo per rimetterci il meno possibile. Il primo errore che si fa con costoro (che, ripeto, è il loro ruolo) è quello di alzare subito la voce, minacciare il ricorso al legale, ecc. Al liquidatore passare la pratica al legale non costa nulla; anzi, sapendo come funziona la giustizia civile in Italia, ha quasi l'interesse a farlo per costringere la controparte ad accontentarsi di pochi, maledetti e subito. Quindi, il mio consiglio è quello del contatto professionale (ed a te, per la professione che svolgi con i clienti, non dovrebbe mancare!) e cordiale, cordiale ovviamente fin dove si può. Insomma tastare il terreno per capire le intenzioni e valutare le iniziative da prendere. Non vorrei averti dato l'impressione di stare dalla parte del liquidatore, ma questa era la situazione ai tempi che avevo da risolvere questi problemi.

In bocca al lupo, Mario!

Giovanni
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 14:15:22
Mario all'interno del camper c'era anche l'aerlang?
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 15:18:35

Carlo  l'aerlang si è salvato , quello era nell'androne sotto casa 
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 17:55:26
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2024 alle 15:18:35

Carlo  l'aerlang si è salvato , quello era nell'androne sotto casa 
indecisionalmeno quello...
Carlo
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 23:34:00
Leggo solo ora.
Mi spiace..e mi fai arrabbiare moltissimo. Ma serve a poco. Risparmia le energie per ottenere tutto quello che ti spetta dalle assicurazioni. Purtroppo se vogliono rubare, c'è poco da fare. Entrano nelle banche...
​​​​
Un enorme in bocca al lupo. 
E Spero riescano a rintracciare il camper. Il valore affettivo è impagabile. Te lo meriti tutto

Lollipibus
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 05:04:50
Dispiace molto anche a me Mario,  da me sono riusciti a rubare un motore fuoribordo da 150 cavalli montato lasciando lì la barca...
Gente che lo fa di mestiere. 
Ti auguro di risolvere con meno danno possibile. 
Aldo 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 09:31:17
Io invece spero anche che li becchino e gli facciano un cvlo grande come una casa, messi dentro il capannone e botte….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 10:23:57
In risposta al messaggio di Grinza del 28/01/2024 alle 09:31:17

Io invece spero anche che li becchino e gli facciano un cvlo grande come una casa, messi dentro il capannone e botte….
eh già . in questi casi però li devi chiudere nel capannone e poi mandare qualcuno a gonfiarli di botte che non conoscono !
perchè se no poi ti becchi una denuncia per lesioni personali, e va nel penale !
eh già! ti fottono la roba , e poi hanno il coraggio di denunciarti... e la legge deve fare il suo corso 

così oltre al danno , la beffa e devi pure risarcire.
capitato a me purtroppo 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 12:21:16

Trovare o non trovare i ladri quello è l'ultimo dei miei pensieri tanto noi non avremmo ottenuto alcun beneficio , anche se li trovassero entreanno dalla porta per poi uscire dalla stessa porta il giorno dopo , al posto dei ladri dovrebbero trovare la refurtiva ma oramai sarà sparsa quà e la e il camper sicuramente sarà oltre confine fin dal giorno del furto , quel che mi fa incacchiare è che questo furto poteva essere bloccato in tempo , paghiamo per avere una sicurezza in più poi chi di dovere mi vengono a dire che al bisogno qualcosa è andato storto , noooo non va bene e non ci sto , il capannone ha un solo ingresso cancellato distante 800 mt dalla caserma e sarebbero arrivati in tempo anche a piedi bloccando l'accesso ma quel qualcosa che è andato storto non lo digerisco perchè da parte nostra l'antifurto e collegamento ha funzionato regolarmente , capite perdonandomi questo mio sfogo 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 12:33:59
non svegliar il can che dorme 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 12:43:06

Per quale motivo non dovrei pestargli la coda ! , Il can da guardia dovrebbe dormire solo quando ha un sostituto sveglio in servizio  
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 12:53:27
lascio che te lo dica qual c un altro
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 13:03:01

Cosa dovrebbe dirmi ? 
Mario
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 17:24:45
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2024 alle 12:43:06

Per quale motivo non dovrei pestargli la coda ! , Il can da guardia dovrebbe dormire solo quando ha un sostituto sveglio in servizio  
Hainpergettamente ragione ad essere in****ato ! 
oltretutto.stanno.li vicino . Potevano arrivare a piedi ..
è che avranno pensato al.solito.falso contatto ! 
poi quando si è interrotto il.segnale  avranno pensato. Ecco vedi che era un falso.allarme laugh

chissà se uno può fargli causa per mancato intervento devil
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 17:34:33
Ciao spiace
domanda, quando suona l'antifurto oltre ai carabinieri parte chiamata anche al tuo cellulare?
gio_miller
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 18:24:40
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2024 alle 12:43:06

Ciao Mario,anche a me dispiace molto per quanto successo, e se posso,ti passo un paio di indicazioni,sempre che siano valide ad oggi.Ormai sono molti anni che ho cessato l'attivita'.
Dunque.
A suo tempo,il Comando Generale dell'Arma diede disposizione a tutti che gli allarmi Dovevano essere indirizzati al 112,non ad altri numeri.
Le chiamate fatte al 112,sono tutte registrate,per cui rintracciabili.
Da vedere se oggi,poiche' il 112 non è piu' solo Carabinieri,vale il solito discorso.

Ti faccio tanti auguri,per risolvere al meglio possibile

Ermanno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link