CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto sul traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/08/2012 alle: 18:15:34
Dal bocchettone e' impossibile succhiare il gasolio perche' c'e la griglia apposita che non fa arrivare il tubo succhiante al livello del combustibile. Dalla pompa, a parte il lavoraccio, se non dai corrente te lo scordi. Dal filtro… lasciamo perdere. Da dove avrebbero succhiato il gasolio ? Tanto per sapere, neh. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/08/2012 alle: 18:26:46
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 19/08/2012  17:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che la possibilità c'è e che in passato ci sono anche state indagini delle forze dell'ordine che hanno scoperto varie truffe di questo genere. Ma con l'indicatore del carburante rotto prova ad andare a fare una denuncia ai Carabinieri... [;)] Comunque, mi capitasse un problema simile (e magari nell'impossibilità di farlo riparare subito), considerando che ho 800km circa di autonomia, farei rifornimento ogni 400-500km. Non aspetterei di avere (forse) 100km residui.
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 18:33:24
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/08/2012  15:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse non hai ben presente cosa ha scritto l'autore "tenacia" anche perché è evidente la tratta Messina-Villa San Giovanni. Alla luce di questo, in venti minuti scarsi di traversata da quando l'ultimo mezzo sale a bordo ed immediata partenza, con tante persone in giro tra le auto ecc. chi scende, chi sale, chi sta a pochi metri a godersi lo splendido panorama, mi ripeto, è alquanto inverosimile se non impossibile che ciò accada specialmente in questo periodo di perenne strapieno. Per me il maggiore indiziato è l'autista [:D], il quale farebbe cosa buona e giusta [:D] ammettere l'errore e riparare all'infamante accusa verso tutti i compagni di traversata potenzialmente chiamati ladruncoli. Per quanto riguarda la tua frase "ben netta" sul vittimismo del sud, soprassediamo, spesso si commenta da sola, come in questo frangente. Non sono Meridionale, ma se lo fossi ne sarei orgoglioso.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:00:25
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 19/08/2012  18:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>BRAVO!! Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:27:43
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 19/08/2012  18:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la sacrosanta verita'. Tutte le volte che si parla del sud la maggior parte delle persone va a vedere cosa c'e' dietro la data frase. Questo intendo per vittimismo, si pensa SEMPRE che si voglia dare addosso ognivolta che si parla di sud o di meridionali. L' ho scritto e lo sottoscrivo; poi se si commenta da sola… beh e' la dimostrazione di quanto sia vero cio' che ho detto. Per tua buona notizia, nelle mie vene scorre il 50% di sangue abruzzese... Forse e' meglio che ti spiego in altra modo. Se quel traghetto fosse stato il Piombino/Portoferraio si sarebbe scritto lo stesso che ne andava meno l' immagine di quella terra ? (La Toscana ? Se capi' ora ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 19/08/2012 alle 19:35:05
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 20:26:42
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/08/2012  19:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E' la sacrosanta verita'."id="size2">id="red"> Diciamo che è la tua verità. Per quel poco che conta, anch'io penso che l'hai fa*****id="size3">
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:10:00
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/08/2012  20:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che e' la MIA verita', a differenza di altri non sono il "verbo" ed ho le @@ di dire quello che penso. Pero' mi devi spiegare cosa cc'entra la frase che ho evidenziato. Non e' forse vittimismo ? No ? Benissimo, io la penso diversamente. Io suggerirei anche di cambiare titolo. Chi non legge tutte le discussioni memorizza solamente "furto sul traghetto" mentre a quanto pare non è così. É un peccato fare cattiva pubblicità a una terra così ospitale e dove il camperista è sempre ben accetto. P.S.: ok che sei un disegnatore; ma anche tu a fare la "punta alla matita" ai miei post non ci pensi mai due volte, neh. Mai che ti domandi… Come mai lo ha scritto ? Cosa voleva dire ? Ed aprire un cordiale dibattito. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:16:51
quote:Se quel traghetto fosse stato il Piombino/Portoferraio si sarebbe scritto lo stesso che ne andava meno l' immagine di quella terra ? (La Toscana ? Se capi' ora ? >
> Se quel traghetto fosse stato Piombino/Portoferraio, non gli sarebbe balenato il sospetto del furto. Non è vittimismo, è un dato di fatto. Attenzione non sto accusando Tenacia di razzismo. Purtroppo certi pregiudizi sono radicati in noi anche se non ce ne accorgiamo. Ribadisco: sono polentona DOC. Milanese con sangue veneto. Senza polemica ma solo per il piacere della discussione [:D][;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:24:33
Mi piacerebbe sapere le probabilita' di furti sulle due linee di traghetti... Cosi'... tanto per togliere il discorso del razzismo... Non mi direte mica che al sud,rispettano le regole come al nord...? Allora vuol dire che non vi siete mai mossi. Che c'entra il razzismo !
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:25:33
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 19/08/2012  21:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E con lo stesso piacere [:)][;)] ti rispondo che quei pregiudizi, spesso, sono alimentati dal vittimismo del sud e non lo penso/scrivo/dico CONTRO di loro; ma a FAVORE. Se la si finisse con la storia del "sud debole ed indifeso" del "sud ladrone e mafioso" certi pregiudizi sparirebbero. Purtroppo, pero', a molti viene comodo il contrario. Come vedi le mie parole che tanto hanno fatto "scheggiare la matita" ad Opa, andavano interpretate per quello che volevano dire e NON con PREGIUDIZXIO nei miei confronti cosa NON rara a capitarsi. Oddio, non me ne puo' fregar de meno, neh [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:27:13
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/08/2012  21:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...ok che sei un disegnatore; ma anche tu a fare la "punta alla matita" ai miei post non ci pensi mai due volte, neh..."id="size2">id="red"> Beh, adesso Giulio sei tu che fai la vittima[:)] credo sia solo la seconda volta che intervengo in riscontro a tuoi post (al massimo la terza, direi comunque un po' poco in tanti anni di frequentazione del forum). Non ricordo più il motivo del precedente mio intervento, questa volta è perchè sono meridionale (anche se vivo in Romagna) e, se permetti, mi sono sentito chiamato in causa[:)]. Termino qui perché la parentesi OT è durata anche troppo e poi non ne verremmo comunque a capo. Abbi una serena serata.id="size3">

Modificato da opa miro il 19/08/2012 alle 22:12:07
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:32:14
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/08/2012  21:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi sopra, va [:)] Se ti e' sfuggito io sono al 50% abruzzese (Casalanguida - Chieti). Forse il problema sara' l' altro 50% che e' austriaco ? [:D] P.S.: vedi Opa proprio l' esserti sentito chiamato in causa ti ha fatto sentire "VITTIMA" delle mie parole; ma non le hai volute interpretare, le hai lette con la tua mente non con quella di chi le ha scritte. Piccola dimostrazione di vittimismo sudista [:D] Serena serata a te. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/08/2012 alle: 20:36:00
X me nessuno ti ha zanzato nulla penso solo che hai peccato di presunzione(sul fatto di una media di km)Posso dirti che con il mio mezzo che ha un serbatoio da 80 lt ho provato a far circa 800km ma son riuscito a farne anche 370 con lo stesso quantitativo di gasolio quindi come poter fare dei conteggi con dei mezzi che hanno una cosi grande differenza di kilometraggio?? Paolo
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 20:47:14
un benzinaio mi ha detto che dove costa meno di solito c'è un trucco o pompa taroccata o gasolio più leggero e si consuma di più. tipo ero andato a roma ad un raduno e ho fatto a più riprese 30€ la lancetta segnava sempre la stessa tacca a ogni rifornimento ed ho notato che a volte se il gasolio era di marca facevo un tot di km ma se facevo nei distributori non di marca e gasolio meno costoso facevo anche 100km in meno roby laikista ecovipparo di camperonline
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:04:26
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 20/08/2012  20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul quantitativo non dovrebbe succedere, e se succede è truffa. Sul fatto che i carburanti siano diversi a seconda dei distributori è una leggenda urbana, perché questi arrivano, per tutte le marche, dagli stessi impianti di raffinazione. Al massimo ci possono essere lievi differenze a livello geografico, a seconda dell'impianto di approvvigionamento.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:13:07
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 20/08/2012  20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abito a Palermo vicino al deposito della Esso. Tale deposito viene rifornito da navi cisterna che attraccano li vicino. Tali navi ovviamente non hanno nessuna marca. Vedo che le autobotti che si rifornisco presso questo deposito della Esso, sono di tutte le marche di carburante ed anche senza indicazione di marca. Secondo quanto vedo i carburanti sono tutti uguali. Se poi i benzinai hanno le pompe truccate è un altro discorso. Ergo, penso che questa della qualità e cioè che il carburante x è meglio di quello y sia una cosa messa li tanto per trattare da allocchi i clienti. Poi, avendo letto il titolo del post pensavo ad un traghetto su lunga tratta. Tutto è possibile tranne che sul traghetto Messina Villa San Giovanni qualcuno possa rubare da un mezzo del carburate. Come minimo si sarebbe preso una scarica di calci lì dove non batte mai il sole da parte del personale di bordo per avere fatto una azione pericolosissima per problemi legati alla possibilità di scatenare un incendio. Il nostro amico che ha postato io topic, che vedo non è più intervenuto nella discussione dovrebbe tenere conto che un camper se invece di dieci a litro fa, per il tipo di strada, come può fare sette a litro riduce la sua autonomia di pieno da settecento a cinquecento chilometri. Meglio farsi aggiustare il galleggiante che pensare male. Salvo Pa

Modificato da salgen il 20/08/2012 alle 21:14:27
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:36:58
Dai ,non avete nessuna responsabilità sull'incidente anzi una guida attenta ha scongiurato il peggio. La colpa potrebbe essere del rifornitore (conviene mettere sempre il gasolio che costa di + perchè migliore e abbondante) oppure del furto di carburante avvenuto in nave. Per recuuperare i soldi spesi vi consiglio di rispondere "Dalmata" con un SMS al messaggio pubblicitario recentemente presente nelle TV nazionali. Saluti Corrado
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/08/2012 alle: 10:16:10
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/08/2012  09:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è bellissima. Non hai detto niente ma hai detto TUTTO[:D][:D][:D]
vincent53
vincent53
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:40:08
Ecco...questa è una delle tante che proprio non sopporto. Leggendo dal titolo -furto sul traghetto- mi aspettavo di tutto, sottrazione di una borsetta incautamente lasciata penzoloni...birra ghiacciata dal frigo con annesso apribottiglie...macchina fotografica super automatica con annessi macroscopici errori di esposizione... ecc ecc.. ma mai e poi mai imputare un madornale ed evidente errore di valutazione del contenuto del serbatoio ad ignari passeggeri di un traghetto affollatissimo perdippiù senza manometro funzionante. Va bene... il caldo fa di questi brutti scherzi, ma la cosa che non mi spiego è che questi signori non si sono neanche degnati di scrivere una sola parola di commento alle tante risposte. Roba da matti... o ineducati!
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:51:11
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 19/08/2012  17:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh! la spigazione al tuo maggior consumo è semplicissima: l'andata Torino - Somma Vesuviana e tutta in discesa mentre il ritorno è in salita e quindi si consuma di piu'. [:D] Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link