CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fusione fredda: il punto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/03/2012 alle: 09:39:27
Ieri sera a kazzenger..ops Voyager...[8D] le ultime sulla fusione fredda, con gli aggiornamenti sull'E-cat.. che piu' passa il tempo e' piu' mi sembra una bufala.. Hyperion greco ed eolico in Germania che produrrebbe idrogeno, sono le altre tecnologie in via di sperimentazione per una energia pulita.

http://www.webmasterpoint.org/n...

Magari fosse vero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 20/03/2012 alle: 10:39:41
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/03/2012  09:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma davvero guardi boyager ? http://www.youtube.com/watch?v=kD0MhdTYdKI http://www.youtube.com/watch?v=8rLZ9Qgubpw&feature=related Per quanto concerne l'ecat, dopo che Fermi riusci a fare la prima fissione, nel giro di poco si fece la bomba che distrusse Hiroshima e Nagasaki; non un grande merito, ma i risultati furono immediati. Ad oggi sono mesi, se non anni, che sentiamo di questa mirabolante scoperta, chiusa dentro uno scatolone, dentro il quale viste le energie prodotte potrebbe anche solo esserci un efoy. Non si tratta di essere scettici o meno, ma di solito le grandi scoperte hanno un'altra storia. E non c'è nessun complotto delle lobby mondiali contro l'ecat, se fosse quello che dicono che sia ci sarebbero mille imprenditori disposti a investire per quel robo. Pensate, potremmo mettere un piccolo ecat sul nostro camper che al tempo stesso fornisce elettricità per il tostapane e ricarica le batterie del motore elettrico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/03/2012 alle: 10:50:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/03/2012  10:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma davvero guardi boyager ?id="size1"> Mi fa piu' ridere della stessa parodia di Crozza su La7..[8D] cmq trovo interessante la sperimentazione tedesca sull'eolico-idrogeno
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/03/2012 alle: 16:56:08
Date un'occhiata qui:

http://www.ilfattoquotidiano.it...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24194
Inserito il 20/03/2012 alle: 17:47:05
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/03/2012  10:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono molti scienziati italiani firmatari di un documento per l'abolizione di quella trasmissione di disinformazione. Guarda Ulisse con Alberto Angela che è meglio...[;)] Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/03/2012 alle: 20:04:27
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/03/2012  16:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardate bene il filmato, tuttavia, alla fine dal nono minuto in poi, quando il nostro amico barbuto mette il tubo lungo sulla stufa armeggia con la sua mano destra sul lato destro del tavolo. A me da l' impressione di girare ua manopola come se volesse aumentare , ad esempio, la quantità di gas da immettere nella caldaia dove avviene la combustione. A pensar male, si fa peccato, ma spesso si indovina[^] Salvo Pa

Modificato da salgen il 20/03/2012 alle 20:09:58
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 20/03/2012 alle: 21:24:27
Caldaie a pirolisi, di piccola e media potenza, da 20 fino a 80 kilowatt sono in vendita regolarmente da molti anni, personalmente ne ho vendute diverse e i propietari degli impianti si cui sono installate sono soddisfatti... effettivamente vederla funzionare è uno spettacolo, proprio oggi mi hanno presentato un nuovo modello che arriva fino a 150 Kw, sono una realtà che funziona molto bene, sono di produzione italiana, brevettate, e hanno rendimenti che possono arrivare anche all' 85% (dipende ovviamente dalla stagionatura della legna). Autoveicoli a Gasogeno (pirolisi della legna), li costruiva mio nonno prima della seconda guerra mondiale nella sua carrozzeria/officina, ho qualche foto in soffitta, avevano rendimenti scarsissimi, non erano in grado di affrontare salite, ma in mancanza di benzina/gasolio erano la sola alternativa possibile, del resto i nostri nonni bevevano il caffè fatto con la cicoria... per quanto riguarda il combustore del filmato, anche io ho notato la "manovra" sotto al tavolo, potrebbe essere aria compressa, in quanto il processo di gasificazione avviene ad alta temperatura, che si ottiene ad esempio rendendo le braci incandescenti... di ppiù nin zò ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/03/2012 alle: 21:29:53
Il principio di funzionamento mi sembra vecchiotto è quello alla base della produzione di carbon Coke che si usava nelle case per alimentare le stufe e comunque è il combustibile classico delle caldaie in genere, il residuo di produzione è un gas noto come gas di città (si usava prima del metano e veniva conservato nei Gasometri che in alcune località ancora si vedono - ad esempio a Roma mi sembra che ancora non sia stato abbattuto- successivamente era distribuito per le case come il metano oggi.) e il processo di produzione è proprio una combustione in assenza di aria come spiegato nel filamto. La novità è il vederlo realizzato così in piccolo, io non l'avevo mai visto. Però aggiungo che non è per niente facile da utilizzare un po' come le lampade a carburo che usavano i pescatori qualche decennio fa. Vedremo se si riesce ad ottenere un prototipo utilizzabile in sicurezza, per ora, ad esempio quell'affare non lo utilizzerei mai in camper.[:D][:D][:D] Ora occorre fare un passo in avanti .... nel link cercate il coke e la sua produzione, sta un po' in basso e ritrovetrete il processo descritto in maniera migliore di come ve lo possa descrivere io a quest'ora[:D] http://it.wikipedia.org/wiki/Carbone io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/03/2012 alle: 21:46:24
Lasciatemi dire anche una parola sulla fusione fredda, qundo se ne parlò per la prima volta, anni 70-80 più o meno, ero più fresco di studi e ci dedicai parecchio tempo per cercare di capire anche stimolato da colleghi e studenti che facevano domande. Non ci capii molto se non che il processo non era ripetibile, e questo è più o meno come dire che non vi è certezza nemmeno che sia avvvenuto la prima volta. Comunque credo nella scienza e so per certo che esistono decine di processi e prodotti (anche italiani e brevettati) ma non si riesce a trovare il finanziamento per realizzarli. Alcuni sono veramente interessanti. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:30:32
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 20/03/2012  21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erano quelle fabbriche di gas di città ( tossico: ci è morto un mio cugino per la perdita di uno scaldaaqua mentre faceva il bagno ) dove le nostre mamme portavano i bambini con la pertosse perchè c' era la leggenda che respirarne gli effluvi calmava gli attacchi di tosse convulsiva. Salvo Pa
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/03/2012 alle: 23:25:15
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/03/2012  17:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saranno almeno 40 anni che non mi perdo una trasmissione di Piero Angela e da qualche anno del (bravo) figliolo Alberto.. ho aggiunto anche Atlantide su La7 anche se l'orario e' scomodo.. interessanti anche le pillole di Leonardo su Rai3.. di Voyager vedo i titoli iniziali e gia' mi viene da ridere..[:D][:D] cmq c'e' di peggio sui canali Mediaset...tipo "Mistero".. ciao[:)]

Modificato da umma gamma il 20/03/2012 alle 23:26:00
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/03/2012 alle: 00:32:02
Walter, ho lavorato un intero anno a "kazzenger"... Voyager. Beh una redazione sempre alla ricerca dell'impossibile per lasciare a bocca aperta i creduloni, e tu non lo sei, nulla di più. Insomma... un mare di *****. E' un po' come leggere "Focus" in bagno: ti alzi dalla tazza... e non ricordi più nulla. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/03/2012  09:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da alva.it il 21/03/2012 alle 00:34:30
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 12:35:57
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/03/2012  00:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Alvaro..pensa che [8][8]...un anno di ninchiate..[8D][8D] tuttavia trovo che sia utile guardarli, questi programmi di bassa qualita' come altri, per es "la vita in diretta"..per capire a che tipo di pubblico sono rivolti..e constatare con rammarico che viste le fasce orarie in discorso, hanno una elevata audience...mentre per vedere un programma, un tg o un film di qualita' bisogna attendere la mezzanotte..[:(] Un abbraccio[:)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:26:51
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/03/2012  12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guai a "servire" programmi di qualità in orari comodi, c'è il pericolo che il "popolo" si istruisca, manteniamolo ignorante e quindi più facilmente "malleabile". giob
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:24:24
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 21/03/2012  14:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto..infatti "Annozero" di Santoro, con tutte le critiche a cui era era esposto..(anche da parte mia)..era un momento di Liberta' e Partecipazione.. e cosi' da mesi non si parla d'altro che di Parolisi, Avetrana, Costa Concordia ecc...e per chiudere il cerchio a kazzenger..[8D]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/03/2012 alle: 18:28:34
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/03/2012  17:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno! giob
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 28/03/2012 alle: 09:10:56
Sembra che questa storia stia per tramontare http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2012/03/13/le-cat-e-affondato/#comment-5588 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:06:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/03/2012  09:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti giusto Kazzenger ne poteva parlare, ecco perche' ho dato per scontato che fossa una bufala.. grazie[:)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:31:20
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/03/2012  15:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kazzenger spaccia il verosimile per plausibile... ricoprendolo di "pare", "sembra", "forse", "è vero?" "non è vero", "però" "si direbbe"... E queste sue "verità scientifiche" le va dimostrando in giro per il mondo con tanto di troupe televisiva al seguito, tutto a spese della Rai, ovviamente. [:(] Quello che dovrebbe scandalizzare è il fatto che costui è vicedirettore di Rai2 con responsabilità per i programmi di divulgazione e per ragazzi. [:0][B)][:(]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/03/2012 alle: 22:44:21
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/03/2012  15:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dovrebbe scandalizzare è il fatto che costui è vicedirettore di Rai2 con responsabilità per i programmi di divulgazione e per ragazzi.id="size1"> ...scandalizza anche il fatto che quello che dovrebbe essere servizio pubblico, e' invece sottomesso alle leggi di mercato.. ovvio che un programma tipo "Atlandide" su La7 non avrebbe gli stessi numeri come audience, in quanto programma di nicchia. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link