In risposta al messaggio di Grinza del 19/01/2016 alle 09:21:56
IO ho il 6 e mia moglie il 6S li lasciamo attaccati alla rete senza problemi, tra i due non so qual'è il meglio anche perchè per certi versi è soggettivo, confermo comunque quanto dice Navarre però tutti vogliono questi...MI chiederai perchè allora ho l'apple, perchè a casa mia ero rimasto l'unico e se vuoi dialogare tra smartphone servono gli stessi. La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
come vi trovate con gli iphone ? e vero che la batteria dura poco ? il mio ne ha una da 2600 mha e se non ci caxxeggio troppo durante la giornata, arrivo a sera con ancora un 20% di carica.
In risposta al messaggio di Roca del 19/01/2016 alle 10:29:02
come vi trovate con gli iphone ? e vero che la batteria dura poco ? il mio ne ha una da 2600 mha e se non ci caxxeggio troppo durante la giornata, arrivo a sera con ancora un 20% di carica. che significa per dialogare devono essere della stessa marca ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Guarda a casa mia sono passati tutti, solo il 4S ha avuto problemi di batteria, io faccio un uso normale ma moglie e figli sono sempre sopra e si trovano benissimo, certo Apple è un sistema chiuso ma offre praticamente di tutto.
In risposta al messaggio di Roca del 19/01/2016 alle 10:21:31
il galaxi ha la scgeda removibile ma non espandibile. la batteria non è intercambiabile, ed e resistente agli spruzzi. Concordo sul fatto che costano troppo... però paragonarli a quelli da 100.00 euro e altrettanto troppo.per esempio la fotocamera da 16 mega pixel fa delle foto sorprendenti... mai visto niente del genere sui cellulari. anche lo schermo da 5.1 ha una nitidezza eccezionale. credo che la differenza con quelli da 100 e passa euro ci sia. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.
?

https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di Tequi del 19/01/2016 alle 11:43:27
La vita media di un cellulare è enormemente inferiore alla vita media della sua batteria.. ergo delle batterie che si cambiano non so che farmene. Certo che se sono uno che tiene un telefono più di 4 anni allora il discorsocambia ma sono poche le persone che hanno cicli di cambio così lunghi. Riguardo allo slot di espansione sono d'accordo. Se c'è meglio. Per quel che riguarda i top di gamma non c'è storia, sempre meglio la mela. Questo perchè ormai i prezzi di acquisto sul nuovo sono quasi equivalenti ma con il vantaggio (per la mela) di una rivendita a condizioni decisamente più favorevoli. L'amoled consuma meno batteria di un IPS. Tequi
L'amoled consuma meno batteria di un IPS.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2016 alle 11:47:01
ma perchè su extra???? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Secondo me vista la temperatura degli animi mi pare corretto. Del resto forse parlare di queste cose potrebbe essere fuori luogo in quanto il regolamento chiede di Evitare di inneggiare o propagandare qualsiasi ideologia religiosa, politica o di altro tipo, così come di insultare o denigrare ideologie o utenti di visioni differenti dalle proprie. E secondo me c'è più acrimonia tra samsunghisti e applisti che tra differenti religioni.

https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di dani1967 del 19/01/2016 alle 12:04:10
Secondo me vista la temperatura degli animi mi pare corretto. Del resto forse parlare di queste cose potrebbe essere fuori luogo in quanto il regolamento chiede di Evitare di inneggiare o propagandare qualsiasi ideologiareligiosa, politica o di altro tipo, così come di insultare o denigrare ideologie o utenti di visioni differenti dalle proprie. E secondo me c'è più acrimonia tra samsunghisti e applisti che tra differenti religioni. Io mi chiedo una cosa, ma perché cercare il migliore e non quello che ti serve ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Io mi chiedo una cosa, ma perché cercare "il migliore" e non quello che "ti serve" ?
In risposta al messaggio di Tequi del 19/01/2016 alle 12:04:58
Vero.. ma le statistiche dicono che l'amoled in uso consumi meno di un ips anche tenendo conto dei bianchi. Il mio telefono ha una batteria integrata è vero che è calata un po' ma la giornata la faccio lo stesso, ovvioche se fai trekking avere una batteria dietro aiuta ma puoi risolvere anche con una energybank. Quello che vuoi ma ad oggi è così se domani dovessero togliere questo artificio che tiene su le quotazioni della mela se ne riparlerà. Ah, per inciso, io non ho ne un samsung ne un apple.. ho un cinafonino dual sim. Ma se discutiamo di top di gamma brandizzati allora non c'è storia.. apple tutta la vita. Tequi
Per quanto riguarda la batteria io non prenderei nemmeno in considerazione dei device di quei costi, quelle dimensioni e quei prezzi con meno di 3000 mah di capacità. Secondo il mio punto di vista, sarebbero scartati a priori. Device così grandi hanno una ampia superficie posteriore. Nel nome della fighetteria sottile ne sacrificano l'usabilità, tantopiù che poi devono supportare potenze straripanti di processori e grafica. Come risolveranno ? Probabilmente tagliando la potenza che quegli ultraprocessori possono erogare. Ora, evidentemente sono device bellissimi, ma già a un mio giudizio avrei serissimi dubbi se prenderli, a prescindere dalla religione. Preferisco un device più scarso come caratterisctiche dichiarate ma che arrivo a fare uno-due giorni, magari una traccia gps senza che mi abbandoni a metà.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/01/2016 alle 12:04:10
Secondo me vista la temperatura degli animi mi pare corretto. Del resto forse parlare di queste cose potrebbe essere fuori luogo in quanto il regolamento chiede di Evitare di inneggiare o propagandare qualsiasi ideologiareligiosa, politica o di altro tipo, così come di insultare o denigrare ideologie o utenti di visioni differenti dalle proprie. E secondo me c'è più acrimonia tra samsunghisti e applisti che tra differenti religioni. Io mi chiedo una cosa, ma perché cercare il migliore e non quello che ti serve ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Se dovessimo prender solo ciò che ci serve (escludendo ciò che ci piace) basterebbe un camper "Carioca"

non sono un amante di telefoni.... fino alla settimana scorsa avevo un motorola di quelli a apribili che aveva oltre 10 anni. a me bastava che avesse il telefono, la rubrica e i messaggi. poi in casa,ma pure amici e parenti, so tutti smartizzati per cui, per cosi dire, ero rimasto fuori dal mondo inteso come nuovi sistemi di comunicare .... primo fra tutti wuozzap. invogliato dall'offerta sul sito tim per possessori di contratto di linea fissa, mi so deciso ad acquistarlo a rate con addebito mensile su bolletta telefono. e cosi senza tirarfuori un euro mi sono smartizzato. e siccome non ne capisco gran che di telefoni ho chiesto opinioni, commenti e informazioni tacniche a riguardo dei due dispositivi.