CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gardaland - sistema express "no code"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:02:26
vorrei sapere cosa ne pensate della furbata di Gardaland, di consentire - a chi vuole - di evitare la classica coda per fare l'attrazione, dietro pagamento di un sovrapprezzo. Al di la del fatto che uno se lo possa permettere o no (affari suoi), trovo questo sistema totalmente diseducativo. Si è arrivati a monetizzare anche la pazienza, l'attesa di fare un gioco, di provare un'emozione ... tutto e subito ... con questa logica non so dove andremo a finire. Considerazioni mie personali, so che business is business, ma mi sembra che si stia sempre più esagerando. Di questo passo, i nostri figli saranno ancora capaci di attendere? Anna
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/05/2012 alle: 23:27:26
Vai a Mirabilandia e in tutti i parchi della riviera romagnola, che il secondo giorno entri gratis, concordo con te che il sistema è scorretto. Meglio attivare corsie preferenziali per chi ha fatto il biglietto on line (come a Legoland, dove il tichet on line costa meno e passi leggendo il codice a barre).
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/05/2012 alle: 07:54:43
Con il sistema sanitario succede la medesima cosa, e non si tratta di educazione alla pazienza al solo fine di provare un emozione. . . . Quest'estate (agosto) ho portato la mia bimba all'EuropaPark in Germania, lascio all'immaginario di ogniuno capire quante persone potevano esserci. . . Mai fatto una coda! Una volta sola in 3 giorni in un attrazione, 15 minuti. . . Ma loro sono Tedeschi e noi purtroppo no.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:19:22
è da anni che a gardaland è così, non da oggi. e di solito loro copiano tutto dall'estero. ci sono dipendenti che per mestiere viaggiano per parchi divertimento di tutto il mondo e riportano in italia le idee che possono attuare anche da noi. dalle attrazioni ai servizi
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:28:02
Penso che invece sia un'ottima idea. Chi vuole può usufruirne, chi vuole no. Inoltre il biglietto limita la possibilità di saltare la coda solo su alcuni giochi e solo 1/2 volte. Il fatto è che nei giorni in cui ci sono molte persone cosa dovrebbero fare? Chiudere i cancelli e non fare entrare più nessuno?
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 01/05/2012  18:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:27:56
Lo trovo assolutamente diseducativo per i bambini. Il fatto, ahimè reale, che il denaro apre tutte le porte e che chi ne ha poco ha meno diritti è meglio lo imparino il piu' tardi possibile.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:37:20
La trovo una cosa diseducativa ai massimi livelli,al limite dell'ignobile poi applicarla in un posto per bambini...[}:)] Ricordatevi che il sistema "no code" non esiste: esiste il sistema "tu stai in coda,anche se hai fatto sacrifici per spendere 120 euro per portare qui i tuoi bimbi, e io ti passo davanti perchè io sono io,sono più ricco, e te non vali un mazzo",avete presente il Marchese del Grillo? Non vorrei mai trovarmi nei panni di quell'operaio che deve spiegare al figlio di 8 anni,perchè mentre sono in coda da 1 ora e mezza, quell'altro bimbo ha gia fatto 8 giri? Questo è proprio il motivo per cui dall'anno scorso ho deciso che a Gardaland non ci andrò più,così darò il mio piccolo contributo a fare meno coda.[xx(]
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:47:19
concordo con voi, è una cosa indegna. Anche a Disneyland Paris esiste la corsia veloce, ma senza sovrapprezzo: devi semplicemente prenotare l'orario d'ingresso all'attrazione in una macchinetta messa nelle vicinanze della stessa. Stesso risultato senza costi aggiunti.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:49:45
Anch'io trovo il sistema expres diseducativo però devo dar atto che la stessa corsia preferenziale la fanno usare a persone che come noi avendo dei bimbi piccoli e che non possono salire su determinate attrazioni x far saltare la coda al secondo genitore ossia cerco di spirgarmi meglio:io mi faccio tutta la coda come da prassi(senza expres) poi una volta arrivato allo strornello(credo si chiami cosi) dico all'addetto che mia moglie e giu che aspetta con il bimbo e mi viene fornito un pass singolo x evitargli la codasu quella determinata attrazione x la quale io ho gia fatto la coda quindi da una parte quella cosria e diseducativa e dall'altra agevola la famiglie Guardiam i due lati della medaglia Paolo PS:non essendo andato mai in nessun altro parco divertimenti dove non esiste "expres" non so dire se applichino lo stesso servizio x le famiglie con bimbi piccoli
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:02:19
Premesso che Gardaland è un un parco di divertimenti a pagamento e non un pubblico servizio sociale. Comunque il regolamento di Gardaland prevede la possibilità di superare la Coda Solo su alcuni giochi e solo una volta (2 su alcuni giochi). Quindi non credo sia possibile che qualcuno faccia 8 giri contro uno di un'altro... L'alternativa suggerita mi pare sia far pagare a tutti il sopraprezzo come a disneyland....
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:10:15
A Disneyland Paris ci si prenota (e organizza...) gratis, e poi c'erano gli addetti che in alcune attrazioni con le file più lunghe (ricordo ad esempio Pirati dei caraibi) giravano su e giù per la coda per dire alle famiglie con bambini piccoli di passare avanti. Stesso discorso in altri posti in Francia (vedi l'Orsay), ma questo è un altro discorso. Concordo che il fatto di pagare per avere la precedenza su chi ha comunque già pagato l'intero biglietto e si vede così allungare ulteriormente i tempi di attesa, è qualcosa di veramente sgradevole e scorretto...[:(!] Visto che avevo intenzione di andarci con tutta la famiglia (ma non l'ho ancora fatto...), quasi quasi gli scrivo...[B)]

Modificato da mapalib il 02/05/2012 alle 12:12:40
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:55:43
fatto: "Buongiorno. Raccogliendo informazioni in vista di una prossima visita a Gardaland con tutta la famiglia, ho saputo da conoscenti (sul sito non sono riuscito a trovarne traccia) dell'esistenza di un sistema "no code" col quale è possibile saltare la fila delle attrazioni più gettonate pagando un sovrapprezzo. Devo ammettere che trovo la cosa piuttosto sgradevole nel principio e scorretta nei confronti di chi è in fila pur avendo pagato per intero il proprio biglietto. Niente a che vedere, ad esempio, col sistema visto in altri parchi dove è possibile prenotare gratuitamente le varie attrazioni, ma per questo bisogna fare lo sforzo di organizzarsi un attimo e pianificare la propria giornata. Molto più comodo, per chi può, pagare per avere il diritto di passare davanti a tutti quando si vuole... Certo, è giusto che possiate scegliere voi le regole di quello che in fondo non è mica un servizio pubblico, ma a questo punto che fare? Cedere al "ricatto" di pagare o prepararsi a dover spiegare ogni volta ai miei tre figli perchè loro devono aspettare e quegli altri bambini no? Non so se ho voglia di sottopormi questa scelta, in fondo Gardaland, oltre o non essere pubblico non è nemmeno unico e obbligatorio, no? Sperando di ricevere da voi una smentita di quanto riferitomi o almeno una spiegazione che lo renda più accettabile, vi auguro buona giornata e buon lavoro. Maurizio Ferrari Modena" E mo' vedimm'...[}:)]
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 02/05/2012 alle: 12:59:09
Si ma il prezzo di Disnayland ' cmq più caro e di fatto include già il servizio salvacode E la possibilità di saltare la coda ha molte limitazioni (non su tutti i giochi, non più di 1/2 volte)...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 02/05/2012  12:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 02/05/2012 alle: 13:04:15
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 02/05/2012  12:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sta a vedere che adesso l'enormità del prezzo di D.P. è tutta per via del salvacode, che comunque pagherebbero tutti... [:o)][:o)][:o)]
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 02/05/2012 alle: 13:16:24
appunto... si stanno confrontando due servizi diversi... E' vero che lo comprerebbero tutti ma comunque resterebbe utilizzabile solo una volta (max2) per giostra e non su tutte. Come a Parigi. Io alla fine ho fatto più code a Parigi col saltacoda che a Gardaland senza.... comunque son d'accordo che potrebbero evitarsi di chiedere qualche euro in più per il saltacode, ma l'alternativa resta alzare prezzo del biglietto...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 02/05/2012  13:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 02/05/2012 alle: 16:39:21
io continuo a non capire cosa ci sia di diseducativo nel fare pagare un servizio in +... e non parlatemi di possibilità economiche che privilegiano i "ricchi" che per il solo fatto che vai a Gardaland con la famiglia ti parte un mezzo salasso!
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:39:04
Premetto che sono stato a Gardaland l'ultima volta un secolo fa.[:)] Mi sembra che la cosa piu che diseducativa sia iniqua[V] Piu che pagare per un servizio in più, io direi che facciano pagare per un disservizio in meno; che è cosa ben diversa[}:)] Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:54:47
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/05/2012  17:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> peggio: speculano su un disservizio che essi stessi generano, mentre potrebbero tranquillamente risolverlo col sistema delle prenotazioni automatiche come quello di D.P. ho trovato con google (dal menù del loro sito non c'ero riuscito) i costi del servizio: alla faccia! [:0] da 3 euro a cranio per una singola corsa (che sono poi 15 per una famiglia come la mia) fino a 25 euro per la tessera valida per tutte le attrazioni previste (cioè 125 euro vedi sopra). A questo punto incredibile ma vero ma diventa più conveniente D.P. ... [xx(] Comunque mi hanno risposto dicendomi che l'idea è venuta ascoltando anche i suggerimenti dei clienti per agevolare le code e che comunque le tessere sono poche, e augurandosi di vedermi presto nel giardino di Prezzemolo. Ho risposto che capisco il loro punto di vista "commerciale", ma che da cliente ritengo che se sono poche è ancora peggio perchè così è solo un privilegio per pochi e un guadagno per loro, e che vorrei proprio conoscerli questi clienti, perchè scommetto che sono gli stessi che adesso possono permettersi di pagare quelle cifre per girare tranquillamente tra le attrazioni di Gardaland come fossero nel giardino di casa propria. Quanto a Prezzemolo, quello che ricordavo io da piccolo era diverso. Non faceva distinzioni tra i bambini che entravano nel suo giardino una volta varcato il cancello... [:(!] Lo so, sono pedante, ma che ci volete fare...[;)]

Modificato da mapalib il 02/05/2012 alle 17:56:15
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:23:38
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/05/2012  10:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, è proprio qui la questione: è diseducativo! Passa il concetto che con i soldi puoi fare tutto, anche passare davanti agli altri. Ribadisco, non è per il costo in se, è il concetto che mi lascia alquanto perplessa. Anna
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:28:20
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/05/2012  10:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so la tua esperienza, ma io nelle corsie "a doppio pagamento" ho visto soltanto frotte di ragazzini e alcune famiglie con ragazzi dai 8 ai 16 anni. Non ho visto neppure un bambino di età inferiore agli 8 anni, in queste tipologie di corsia. Ripeto, non è per il costo in sè, è una questione di principio. Ho già scritto il mio disappunto alla direzione generale di Gardaland, e onestamente per un paio d'anni mi terrò alla larga, se non altro per coerenza (nella speranza che cambino idea). Anna
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:32:04
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 02/05/2012  16:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di possibilità economiche, in fondo se ci possiamo permettere un camper, mica siamo tra poveretti. Si tratta di eliminare l'attesa con i soldi, è un fatto diseducativo al massimo, secondo me.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link