http://www.segnidalcielo.it/inc...
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/05/2017 alle 18:34:08
Il KGB, cioè i servizi segreti sovietici attivi durante la guerra fredda dicono di si e che gli USA hanno avuto questo primato, complimenti a voi che vi ritenete più scaltri del miglior servizio segreto del pianeta.. ComunqueDuke piazzò uno specchio riflettore sulla Luna che quotidianamente viene utilizzato per misurare tramite laser la distanza Terra Luna. Con i telescopi più potenti (alcuni dei quali sono in Russia), i LEM e le rover lasciate sulla Luna si vedono eccome. Marco.
Toscanaccio. La mia era una battuta.
In risposta al messaggio di bruno b del 03/05/2017 alle 20:36:22
Dubitare è proibito..... va bene . Però domandarsi perchè , dopo tanti sforzi per andarci, tutto sia finito nel nulla , è lecito? Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
una volta che ci sono arrivati e che hai visto che non ci sta nulla .....che volevi che ci installavano.....una discarica per materiali radioattivi !?
In risposta al messaggio di nemo family del 03/05/2017 alle 21:01:45
una volta che ci sono arrivati e che hai visto che non ci sta nulla .....che volevi che ci installavano.....una discarica per materiali radioattivi !?
Prima di andarci non sapevano che non ci stava nulla?Bruno
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/05/2017 alle 18:22:41
Eccolo qui uno dei 6 ancora in vita dei 12 che hanno passeggiato sulla Luna (è quello a destra...) Grande conferenza e cena di gala ieri sera a Peccioli (Pisa). Persona veramente brillante anche a 82 anni. Marco.
Marco non vorrei contraddirti, ma è quello di sinistra.
In risposta al messaggio di bruno b del 03/05/2017 alle 21:41:45
Prima di andarci non sapevano che non ci stava nulla?Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
a quei tempi bisognava arrivarci per primi....ciò che contava era quello !!!
Prima di andarci non sapevano che non ci stava nulla?Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Bisogna vedere cosa si intende per nulla. Le conoscenze acquisite in campo scientifico da quei dati sono state enormi. Oltre tot però non serviva. Ma soprattutto il salto tecnologico della corsa allo spazio lo abbiamo goduto tutti, anche io e te. Anche se è costato una follia, in entrambe i blocchi, è stata una porzione minimale rispetto alle spese militari per provare a incenerire il pianeta.
http://www.attivissimo.net/anti...
In risposta al messaggio di Geogalle del 04/05/2017 alle 13:27:43
Da lassù la terra era bellissima, senza frontiere e confini (Jurij Gagarin, Aprile 1961)
Ad oggi la vera sfida arriva da space x, che ha dato alla ricerca spaziale una ventata di freschezza con uno spirito più imprenditoriale sulle spedizioni. Ad oggi sono i leader per i lanci non russi, entro breve potranno mandare personale su navicelle private e recuperare almeno parte del materiale di lancio.
Quando l'uomo si è trovato davanti al mare ha costruito una barca ed è andato a vedere cosa c'era dall'altra parte, è nella nostra natura sfidare il destino e la vita per sete di conoscenza. Siamo arrivati sulla luna perchè sarà l'avamposto per arrivare su marte e un minuto dopo che ci saremo arrivati staremo già pensando al sistema per arrivare oltre. Se non avessimo questo spirito nel dna saremmo ancora seduti per terra a mangiare carne cruda.
In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2017 alle 17:58:55
A me pare che le vicende umane siano un mix di grandi legnate, transitorie pause, e poi ancora legnate. La nostra generazione (in occidente) ha avuto la fortuna di vivere uno di questi effimeri 'riposi'...finchè dura! Mivien da pensare che, date le forti disuguaglianze, forse era il caso di rattoppare prima casa nostra e poi darsi al costoso salto in alto (con scopi principalmente propagandistici). Per Charles Duke, per gli uomini che lo hanno preceduto, per tutto lo staff mondiale di fisici o astrofisici la cosa certamente entusiasma e lo capisco, a me ha destato curiosità per finire poco dopo nel dimenticatoio. Ricadute scientifiche o benefiche? Almeno due miliardi di persone sono sempre alla fame, la tensione sociale è ai limiti della rottura e la mia auto si muove esattamente come prima, con scoppiettii e gas di scarico prodotti da fonti in esaurimento. Non capisco questa fregola di uscire da casa per cercare e trovare il nulla, fermi sull'uscio ed ammirare lo zerbino; non sarebbe forse il caso di concentrare tempo e risorse per migliorare ciò che è tangibile? L'universo lasciamolo ai posteri, noi abbiamo ben altri problemi! Bruno
Probabilmente nel1492 guardando dal molo partire le tre caravelle di Colombo c'era qualcuno che diceva le stesse cose che dicevi tu.