CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Generatore per emergenza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 16/09/2015 alle: 05:45:34
Buongiorno a tutti
Vivo in campagna e ,in vista dell'inverno ,volevo acquistare un generatore per usare in caso di emergenza,dato che ormai sono frequenti i black out per motivi meteo...
Probabilmente lo usero' raramente e per brevi periodi,cosa mi consigliate,dato che non vorrei spendere una cifra ma non vorrei neppure acquistare un " bidone ?"
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:40:45
Dato che il rumore non dovrebbe essere un problema e al limite intorno puoi costruirgli una bella cassa insonorizzante, qualcosa di quelli montati su cestello.
Credo che un pò tutti,Honda e Yamaha incluse (ma non solo) li facciano.
Magari fatti consigliare da qualche muratore, di solito li hanno sul camioncino e di sicuro ne sanno.

Max

p,s, Degli Honda 10 e 20 paghi di più la carcassa di quello che c'è dentro. Tanto per capirci il motore OHC o OHV da 135cm cubici sul mercato OEM viene venduto a circa 160US$ (150euro circa). Poi c'e' un alternatore, una scheda inverter e una corda per accenderlo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:53:56
In risposta al messaggio di mtravel del 16/09/2015 alle 11:40:45

Dato che il rumore non dovrebbe essere un problema e al limite intorno puoi costruirgli una bella cassa insonorizzante, qualcosa di quelli montati su cestello. Credo che un pò tutti,Honda e Yamaha incluse (ma non solo) li
facciano. Magari fatti consigliare da qualche muratore, di solito li hanno sul camioncino e di sicuro ne sanno. Max p,s, Degli Honda 10 e 20 paghi di più la carcassa di quello che c'è dentro. Tanto per capirci il motore OHC o OHV da 135cm cubici sul mercato OEM viene venduto a circa 160US$ (150euro circa). Poi c'e' un alternatore, una scheda inverter e una corda per accenderlo.
...

Esatto... il rumore non è un problema dato che non ho vicini e che posso tenerlo pure in una stanza..
Vorrei sapere una cosa. Nel caso volessi contare su una potenza di un kw continua,di quanto deve essere il generatore,per far si che riesca a darmela per diverse ore ?
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:18:16
da quel poco che so io, ti consiglio di non prendere quelli che hanno una uscita trifase perchè quando c'è quella la corrente che produce è la somma delle fasi cioè se produce 3000 watt significa che hai a disposizione 1000 watt per ogni presa

io ti consiglio di fare il calcolo di quanta energia hai bisogno in watt o in amper, se ti è difficile questo calcolo, metti tutte le attrezzature elettriche che dovrebbero funzionare in caso di assenza di energia e sul nuovo contatore vedi quanti watt stai prendendo, ci aggiungici il 40 o il 50 %
e così sai che potenza ti serve, se non è inverter evita di alimentarci attrezzature particolarmente elettroniche e quarda che abbia AVR 

se hai attrezzature che anno bisognio di corrente di spunto ad esempio il compressore, devi valutarlo

ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link