CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Generazione 50/60enni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
opa miro
opa miro
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 08:41:21
"...se l'italia va a baratoli è tutta colpa della generazione che oggi a 50 60 anni..."id="size2">id="red"> Questa l'affermazione di un forumista 33enne il quale, evidentemente, ricava questa convinzione dal contesto famigliare in cui è cresciuto. Io ho 62 anni e sono certo e sereno di non aver mandato "a baratoli" nessuno. Come molti della mia generazione, ho avuto le prime esperienze lavorative a 14 anni andando a lavorare (in regola) durante la chiusura estiva delle scuole, per dare il mio modesto contributo alla mia modesta famiglia. Mi sono diplomato frequentando la sessione serale perchè il giorno lavoravo. Studiavo la sera e la domenica. Per fare un minimo di carriera ed avere una maggiore retribuzione, ho accettato una mobilità territoriale che mi ha portato a girare l'Italia per decenni sostenendo, assieme alla mia famiglia, sacrifici che il nostro forumista neppure sa cosa vogliano dire. Con i risparmi di una vita ho cercato in primis di garantire il futuro ai miei tre figli e solo da pochissimi anni (una volta andato in pensione) ho acquistato il primo e unico camper. Ho sempre pagato le tasse fino all'ultimo centesimo. Per cui, caro forumista accompagnatore di tacchi a spillo, per i "baratoli" sei pregato di chiedere conto ai tuoi genitori.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:01:21
Il sottoscritto, invece, ha avuto più ciullo, perchè i genitori, lo hanno ,con sacrifici allora, fatto studiare. Si è laureato in medicina e chirurgia a 24 anni , prendendo per tutti i sei anni di corso il presalario,( una specie di borsa di studio che davano a chi era in regola con gli esami e con una certa media) . Da allora fra mutue, ospedale e Ssn ha lavorato e pagato tante ma tante tasse che ne ha ancora di arretrate. Dovrà continuare a lavorare, ancora non ha capito fino a quando, perchè fino a qualche tempo fa la pensione era a 65 anni ora non sa se sarà a 67 68 o dopo morto. Quindi per cortesia non mi mettete in mezzo a quelli che fanno andare a rotoli l' Italia. Grazie. Salvo Pa Ah dimenticavo sono coetaneo di Opa Miro, ma lui è più vecchio di me di 45 giorni

Modificato da salgen il 02/08/2012 alle 09:11:59
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:30:47
Sempre i soliti vecchietti a tirarsi fuori! ma come vi permettete, voi figli dei fiori che mettevate i fiori nei vostri cannoni e che avete permesso a quattro scarfaggi di imperversare per il mondo, di continuare a pretendere un posto nella storia. qui er più pulito c'ha a rogna [8D] io ho fatto il cascherino tra una classe e l'altra ma anche l'università. mi sono fatto crescere i capelli e per un certo periodo pure la barba. mi è toccato andare a lavorare un mese dopo finito il militare per il quale ero partito tre settimane dopo la tesi di laurea, certo che di responsabilità ne ho un bel po'. Scherzi a parte una colpa me la sento addosso, quella di non poter garantire ai miei figli un vita migliore della mia di quanto la mia sia stata rispetto a quella di mio padre, ma non ricordo di aver fatto danni ad altri, anche se nel tempo ho visto crescere la diffidenza e l'arroganza di alcuni... p.s. ciao vecchietti [:I][8D][:D][:)] io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:49:43
Eccomi qua ! ! ! ! ! Sono IO che ho fatto andare a "baratoli" l'Italia. Ho 66 anni ,non ho una pensione mia,perchè ho lavorato solo 6 anni (e i miei contributi se li son ciucciati)poi, visto che non avevo chi badasse ai miei figli ho fatto la casalinga. Ora vivo con la reversibilità di mio marito,faccio i salti mortali ma non mollo il camper[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:55:47
ragazzi nooooo!! Non posso credere che vi tocchino delle frasi buttate là....a caso...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:16:36
Classe 57, dipendente pubblico con un lavoro pericoloso ma tutto sommato pagato male..[}:)] potevo andare in pensione gia' due anni fa e mantengo questo diritto in qualsiasi momento..rimango saldamente ancorato alla mia poltrona consapevole del grave danno che potrei arrecare allo spread.. mi aspetta un futuro da ammortizzatore sociale per figli e nipoti.
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:20:05
puffff...sono fuori...50 li compio tra 4 anni[:D]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:43:26
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 02/08/2012  08:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto ci racconti è in larga parte anche quello che potrei raccontare io! E assolutamente non mi sento di avere nessuna responsabilità di quello che stiamo vivendo[:(] Anzi ho anche la presunzione di aver allevato un ragazzo ora 35enne che per fortuna o per educazione sta vivendo la sua vita come noi l'abbiamo vissuta: sudata e guadagnata, con il passo sempre al pari della gamba e con uno sguardo al suo futuro che cerca di tutelare. Ma forse quel forumista non ha avuto lo stesso esempio.[;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:08:51
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 02/08/2012  09:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ragazzi nooooo! Non posso credere che vi tocchino delle frasi buttate là...a caso..." hai perfettamente ragione ... siamo Noi che sbagliamo a controbatterlo ... ignorare ed isolare i Suoi interventi ... questo sarebbe da fare ... ma é dura ... molto dura star zitti. Ciao Giorgio (53 anni con 37 anni di contributi Inps) ho lavorato in Aziende Private e tutto quello che ho guadagnato me lo son sudato con ore ed ore in più del "dovuto" ... qualcuna pagata ... qualcosa regalato...! "Gargiullo" ... vai ad insultare qualcun'altro ... e lascia perdere la "categoria" dei 50/60enni [}:)][}:)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:17:17
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/08/2012  11:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)] Cristina 41 anni, ho iniziato a lavorare a 15 anni contributi versati da subito, quando andrò in pensione gli avrò dato più di 50 anni di contributi... Ho la certezza di aver aiutato quest'ITALIA con il mio lavoro e l'ho fatto con coscienza. Quelli contro i quali dovremmo essere arrabbiati non sono i 40/50/60 enni bensì gli evasori, i furbi ed i ladri che hanno affossato questo Paese. E la cosa che mi fà più arrabbiare è che noi stiamo tirando la cinghia su tutto ed invece i parlamentari si sono risentiti quando era stato proposto di lavorare ad agosto...Ecco con questi sarei meno tollerante anche io che sono nota per la mia pazienza!

Modificato da KryDanLory il 02/08/2012 alle 11:18:01
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:30:38
L'Italia va a "barattoli" anche perché c'è gente che su un forum si diverte a fare polemica e ad alimentare discussioni con frasi provocatorie... Comunque l'onestà, la professionalità e i valori del convivere civilmente non sono una questione di età ma di mentalità...
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:29:02
[:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/08/2012  11:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:53:51
La mia storia è identica a quella di Vladimiro con la sola differenza di avere compiuto 14 che già lavoravo da un anno e di aver accettato di lavorare all'estero per potermi permettere una casa tutta nostra e portare alla laurea le nostre 2 figlie. Mia moglie (sempre del '50) ha inziato a lavorare ancora prima e per seguire la prole ha avuto solo 22 anni di contribuzione pur avendo quasi sempre lavorato ed ora, in pensione, gode di un versamento pari al 'sociale' pur avendo contribuito per più di 2 decenni. Ora siamo ambedue in pensione ma impegnatissimi nel volontariato e nella badanza di genitori e nipoti. Io ho rinunciato a continure nel lavore seppure richiesto per dare il mio posto ad un giovane. Non mi sembra di aver tolto niente a nessuno e se ben ricordo i primi anni di lavoro erano più da schiavi che da collaboratori, per cambiare questo abbiamo lottato moltissimo. Forse non tutto è andato per il verso giusto ma non certo per colpa di chi è nato subito dopo la II guerra mondiale e questo me ne dispiace moltissimo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:16:12
Eccomi, altra parassita futura come Ledipimma casalingua che cresce la sua famiglia e si occupa di genitori anziani...un bunga bunga giornaliero che andrà avanti fino alla pensione, se ci arrivo viva[xx(]id="Verdana">id="size4">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:20:04
anni fa lessi da qualche parte un articolo dove si affermava che la generazione precedente alla mia (se non si intuisce sono classe 66[:)]) e' quella che ha costruito tutto mentre la mia e' quella che ha avuto tutto. Collocandole nel periodo storico , dopoguerra quella precedente , cioe' dei miei genitori e seguente la mia (boom anni 80 yuppies rampanti ecc ecc. direi che ci sta. Sappiamo che in nostri problemi attuali vengono da lontano , almeno 30 anni , quindi tecnicamente sono stati i miei genitori a permettere , non impedire lo scempio. C'e' da capire con quali mezzi e strumenti potevano farlo visto che paradossalmente erano impegnai a lavorare mattina e sera e come leggo , tanti di voi gia' dall' adolescenza. io penso che siano semplicemente i corsi e ricorsi storici . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:50:25
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 02/08/2012  08:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora e vero che la badante ti deve seguire a ruota e non ti tede lasciare un istante solo [:D]... se nelle le migliaia di cose che si dicono su questo forum ,tu prendi seria considerazione e ti imponi a queste cose pensate e scritte da un povero grullo .. allora inizi ad avere problemi di ansianita' [:D] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:06:21
perfetto tutti bravi e onesti come tutti gli italiani. volevo solo dire, chi governa l' italia? sono tutti ultra sessantenni e sono loro che stanno danno IL BRUTTO esempio a tutti, soldi sensa fatica e merito ecc... poi cè anche la categoria che è andata in pensione a 45 50 anni e poi lavora al nero anche quello fa parte della mia italia non so la vostra?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:30:06
> Vladi non prendertela.è una brutta malattia parlare del prossimo,commentare confrontare,giudicare,senza conoscere la persona e parlare per un non nulla. Non abbiamo rubato niente a nessuno,sfachinato,tribulato e le nostre fatiche si vedono adesso.Ora ne siamo fieri e in barba a nessuno.Ciao! Peccato che per i nostri giovani,toglieranno anche le pensioni e noi non lo sapremo mai. ANTO15
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:31:12
Chi governa sono tutti ultrasessantenni.... e personalmente ringrazio il cielo perché se quelli da 30 assomigliano in tanti a te caro ragazzo allora si che andremo tutti a "baratoli"[V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:37:27
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 02/08/2012  15:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> occhio a non cadere nel tranello dei multinick [;)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:39:06
Le trovo ancora attraenti. Se poi si ha la fortuna di conoscerne una 'usata pochissimo' ti togli veramente delle grandi soddisfazioni... ovvio che a qualcosa devi passar sopra ma anche loro lo devono fare per cui... chi si contenta gode.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link