CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Genitori mulino bianco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:43:10

http://bologna.repubblica.it/cr...

l'alimentazione corretta questi genitori la conoscono o vogliono figli obesi e a rischio di cancro ?

mah.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:44:51
Da quando la mia prima figlia va a scuola( 7anni) fanno merenda con un  frutto dato direttamente dalla scuola, e alla materna ne danno metà al mattino e metà al pomeriggio. Viet altissimo portare altro, e trovo che sia giusto.
Io da piccolo, rigorosamente panino con prosciutto, o la puzza che faceva la mia mamma.
Quello che trovo assurdo è paragonare una sana alimentazione con il fascismo.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:54:57
I bambini imparano anche imitando gli adulti. Se a casa i genitori mangiano cibi industriali e magari fumano anche i figli li imiteranno. Se poi i genitori si oppongono anche al frutto a scuola addio.

ci vorrebbe forse un corso specifico per i genitori da un nutrizionista in modo che magari i genitori modificano un po' le loro abitudini alimentari a casa.

il riferimento al fascismo suppongo l'abbia fatto per denunciare un totalitarismo nell'alimentazione scolastica dei bimbi che non permette varianti secondo i desideri dei genitori.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 05/03/2017 alle: 20:00:59
Allora anche il portate il grembiule è un totalitarismo che limita la scelta DRI genitori, che facciamo?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 20:27:17
Il tema e' alla fine: di chi sono i bambini e chi decide per loro.

la tendenza attuale e' dire che i figli non sono proprieta' dei genitori e se il bene dei bimbi e' messo in pericolo i genitori perdono il potere di decidere.

http://www.cno-webtv.it/milano-...

mia mamma mi disse una volta: "i figli sono prorieta' dei genitori" e in seguito nego' di averlo detto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/03/2017 alle: 13:45:14
sono d'accordo sul fatto che a scuola occorra insegnare anche scienza della nutrizione (cosi' anche i genitori imparerebbero qualcosa) .

ritengo pero' che occorra distinguere i prodotti da forno , le cosiddette merendine da altro , ad esempio mezzo panino con il prosciutto .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:19:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2017 alle 18:43:10

... l'alimentazione corretta questi genitori la conoscono o vogliono figli obesi e a rischio di cancro ? mah.

La notizia non parla di merendine del mulino bianco, ma in generale impone un tipo specifico di alimento, che mi pare una cavolata colossale.
Un ragazzo che ha una crisi di zuccheri ha anche bisogno di carboidrati, se si vuole carboidrati sani e complessi per il lento rilascio, ma ci vogliono. Ovviamente in giusta quantità. Io a mio figlio do un po' di frutto e dei carboidrati sempre diversi, e non ha un filo di grasso.
Tutto fa male o bene, dipende dalla dose. Anche le merendine del mulino bianco, se non sono una abitudine, non sono poi così dannose.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:29:24

Guarda se le merendine mulino bianco contengono grasso di palma e grassi idrogenati e poi dimmi te.

i cibi merendine e biscotti industriali normalmente usano grasso di palma e grassi idrogenati perche' permettono la conservazione per mesi / anni del prodotto ma bene non fanno. Se ci mettessero grassi di semi ad esempio la conservazione durerebbe molto meno e avrebbero problemi con la catena di distribuzione.

Modificato da sergiozh il 06/03/2017 alle 14:35:42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:33:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2017 alle 14:29:24

Guarda se le merendine mulino bianco contengono grasso di palma e grassi idrogenati e poi dimmi te. i cibi merendine e biscotti industriali normalmente usano grasso di palma e grassi idrogenati perche' permettono la conservazione
per mesi / anni del prodotto ma bene non fanno. Se ci mettessero grassi di semi ad esempio la conservazione durerebbe molto meno e avrebbero problemi con la catena di distribuzione.
...

Oramai tutto senza olio di palma. Che, in modiche quantità, non fa nulla.Il problema è che è ubiquitario.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:37:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/03/2017 alle 14:33:31

Oramai tutto senza olio di palma. Che, in modiche quantità, non fa nulla.Il problema è che è ubiquitario. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Quando io vado in vacanza in camper siccome in camper cucino poco mi guardo nei supermercati la composizione di biscotti e simili e il grasso di palma c'e' ancora e non poco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:49:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2017 alle 14:37:22

Quando io vado in vacanza in camper siccome in camper cucino poco mi guardo nei supermercati la composizione di biscotti e simili e il grasso di palma c'e' ancora e non poco.

Negli ultimim mesi la situazione è cambiata molto. Comunque con questa decisione non si può nemmeno fare pane e marmellata tutto fatto in casa.

R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/03/2017 alle: 17:28:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2017 alle 14:29:24

Guarda se le merendine mulino bianco contengono grasso di palma e grassi idrogenati e poi dimmi te. i cibi merendine e biscotti industriali normalmente usano grasso di palma e grassi idrogenati perche' permettono la conservazione
per mesi / anni del prodotto ma bene non fanno. Se ci mettessero grassi di semi ad esempio la conservazione durerebbe molto meno e avrebbero problemi con la catena di distribuzione.
...

se c'è l'olio di palma non ci sono i grassi idrogenati.. o uno o l'altro.
Poi basta con questa pippa dell'olio di palma, il problema non è l'olio (che in alcuni posti viene usato normalmente) ma l'abuso di merendine e/o prodotti industriali.
Mi sembra la solita scusa che sento da tutti quelli in sovrappeso.. "noooo.. io mangio pochissimo.. è che ho una disfunzione!".
Mi figlia mangia tutto, dalla nutella al salame passando per del sano filetto al bbq e non ha un filo di grasso.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2017 alle: 17:57:45

Io non sono in sovrapeso e per me l'olio di palma fa male sia alla salute che all'ambiente in quanto viene deforestizzato alla grande per far posto a piantagioni di olio di palma.

anche gli idrogenati fanno male e i grassi trans specialmente.

poi naturalmente tutto sta nelle dosi ma io l'olio di palma e gli idrogenati li evito anche a piccole dosi.

http://www.tuttogreen.it/olio-d...

http://www.ilfattoalimentare.it...

http://www.repubblica.it/scienz...

Modificato da sergiozh il 06/03/2017 alle 18:19:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:39:34
La mia nutrizionista mi ha dato indicazione di fare lo spuntino di meta' mattina e la merenda pomeridiana con un frutto poiche' sono i momenti migliori per assumerli (lontano dai pasti poiche' fermentano) .

Se fossi in un genitore approfitterei dell' indicazione scolastica per convincere i ragazzi ad assumere frutta , magari parandomi un po' ditero alla scusa che le regole vanno seguite.

Non sappiamo se i genitori che si lamentano lo fanno in modo categorico , se hanno partecipato o letto la campagna informativa che sicuramente la scuola ha fatto.
Ci saranno ovviamente delle eccezzioni che andrebbero trattate come tali.

Per curiosita' mi viene da domandare se in quelle scuole al bar o ai distributori automatici danno le merendine , se cosi' fosse mi verrebbe da ridere.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:56:10
Un bimbo su tre in italia e' in sovrapeso.

http://www.ansa.it/canale_salut...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/03/2017 alle: 11:32:22
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2017 alle 20:56:10

Un bimbo su tre in italia e' in sovrapeso.

Ci sono molti mantra che secondo me sono discutibili. Quello dell'olio di Palma è uno di quelli che partendo da un elemento di verità è diventato un caso eccessivo.
https://www.wired.it/scienza/medicina/2016/01/12/perche-odio-olio-di-palma/
e sopratutto ascolta questo
https://www.youtube.com/watch?v=vKHHoFOaSbE
L'obesità infantile non è associata SOLO al trash food, ma ad un atteggiamento sbagliato genitoriale su tutto il ciclo alimentare giornaliero, e non solo per la merendina. In media comunque il surplus calorico deriva dalle bevande gasate.
Imporre la frutta  come cosa isolata non serve a una cippa di nulla. E comune il mio pane con la mia marmellata non sono cibo spazzatura.

R.L. Stevenson
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 08/03/2017 alle: 12:21:09
Ma poi siamo sicuri che molte di queste obesità non derivino anche dalla mancanza di moto?
I nostri bambini, specie prima infanzia, si muovono abbastanza? Oppure passano dai banchi di scuola, al videogioco casalingo, alla televisione?
Ai miei tempi i nostri genitori ci davano legnate perchè consumavamo troppo le suole delle scarpe, dato che non si stava un attimo fermi. Mangiavamo come lupi, altro che la frutta a metà mattinata ed eravamo secchi e magri come grissini. Ora vedo ragazzini sovrappeso che appena fanno cento metri di corsa scoppiano.
Andando OT è come con l'autismo, messo erroneamente e colpevolmente in relazione con le vaccinazione, quando pare, dico pare,  assodato, che l'abuso della televisione o di altri media, ne favorisca l'insorgenza nei soggetti predisposti. Cioè certe mamme non vaccinano i figli per paura dell'autismo  e poi li tengono attaccati al televisore tutto il pomeriggio, facendoglielo venire se predisposti.

http://punto-informatico.it/170...

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 08/03/2017 alle 12:30:35
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/03/2017 alle: 12:29:45
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 08/03/2017 alle 12:21:09

Ma poi siamo sicuri che molte di queste obesità non derivino anche dalla mancanza di moto? I nostri bambini, specie prima infanzia, si muovono abbastanza? Oppure passano dai banchi di scuola, al videogioco casalingo, alla
televisione? Ai miei tempi i nostri genitori ci davano legnate perchè consumavamo troppo le suole delle scarpe, dato che non si stava un attimo fermi. Mangiavamo come lupi, altro che la frutta a metà mattinata ed eravamo secchi e magri come grissini. Ora vedo ragazzini sovrappeso che appena fanno cento metri di corsa scoppiano. Andando OT è come con l'autismo, messo erroneamente e colpevolmente in relazione con le vaccinazione, quando pare, dico pare,  assodato, che l'abuso della televisione o di altri media, ne favorisca l'insorgenza nei soggetti predisposti. Cioè certe mamme non vaccinano i figli per paura dell'autismo  e poi li tengono attaccati al televisore tutto il pomeriggio, facendoglielo venire se predisposti. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Bisogna vedere quali figli. Alcuni hanno più impegni di un top manager di azienda, per cui usciti da scuola ogni giorno hanno una attività, il mio almeno tre attività sportive formali più quelle che fa con me e il gioco.
Il guaio però sta li, i ragazzi hanno poco gioco libero, sono chiusi in casa perché non è più accettabile che giochino ore senza un adulto che li controlli a vista.
In ogni caso guardando i compagni di mio figlio, tieni conto che abitiamo fuori città, quelli a rischio lo sono sostanzialmente perché mangiano male e disordinatamente.
Il più a rischio di tutti, messo nella squadretta di calcio dalla madre (che non è un genio, sia chiaro), è stato messo a fare il portiere. Prenderei quell'allenatore a pedate per un chilometro.
Un po' di DNA comunque non è ininfluente. Un altro compagnetto, molto a rischio, ha genitori attenti, fa il doppio delle attività di mio figlio, e pesa il doppio. Però se i genitori si girano ...

R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:36:58
Scrivono che hanno eliminato l' Olio di palma ma non scrivono con cosa lo sostituiscono...

Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:14:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/03/2017 alle 13:36:58

Scrivono che hanno eliminato l' Olio di palma ma non scrivono con cosa lo sostituiscono... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Esatto... L'olio di palma a sua volta aveva sostituito i grassi idrogenati.. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:29:37
In risposta al messaggio di Tequi del 08/03/2017 alle 14:14:47

Esatto... L'olio di palma a sua volta aveva sostituito i grassi idrogenati.. 

L'acido Palmidico è uno dei principali componenti del latte materno, vorrete mica dare dell'olio di palma anche ai neonati !!! Basta allattamento al seno !!

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link