CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Genitori Tifosi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:17:57
Ho un figlio di 16 anni con la passione di fare l'arbitro di calcio. Dopo un corso di 4 mesi ha cominciato ad arbitrare partite della categoria giovanissimi credo della fascia 14-15 anni. Queste partite vengono arbitrate praticamente senza guardaline e senza nessun aiuto. Ieri si è inventato un rigore inesistente. Apriti cielo, insulti, parolacce da parte dei genitori della squadra offesa. Durante l'intervallo mi ha telefonato piangendo. Questa situazione è durata tutta la partita confondendolo e inducendolo probabilmente ad altri errori e pensate è stato consolato dai giocatori. Io a mala pena sono riuscito fortunatamente a trattenermi e non intervenire nelle discussioni sorte tra i tifosi delle due squadre ( alcuni genitori invitavano altri a calmarsi, altri gridavano di vergognarsi per il comportamento). Mi domando che cosa possono insegnare tali giocatori a figli? Voi cosa ne pensate? Maurizio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:37:32
Cosa penso? Che il calcio non è uno sport, è una piaga sociale! [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:44:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/04/2013  11:37:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quoto. Un bellissimo sport rovinato persino nelle squadrette giovanili, è proprio l'atteggiamento mentale assurdo, specie da parte dei genitori. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:55:13
Io da ragazzo giocavo a pallacanestro, un grande amore, tanto da sognare un giorno di diventare allenatore. A 17 anni mi sono iscritto al corso allenatori del CONI per squadre di bambini. Una volta conseguito il patentino la società per cui giocavo mi ha affidato l'incarico di allenare la squadra minibasket per i bambini di I e II elementare... Bene, l'esperienza è durata solo un anno, perchè mi sono dimesso per lo s c hi f o che facevano i genitori... Voi pensato che io mi sono trovato a discutere con delle mamme e dei papà sul perchè il sabato aveva fatto giocare un bambino invece di un altro, che uno doveva stare fuori perchè il suo era più bravo ecc ecc... Totale, invece di insegnare la cultura dello sport, dell'uguaglianza, si insegna ai figli la cultura della discriminazione e dell'arroganza... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:58:54
Penso che il tuo ragazzo abbia dimostrato di avere i COLioni ma penso anche che debba valutare molto bene se sprecare le sue energie e il suo tempo con uno 'sport' che non è più tale e che è stato privato di qualsiasi valore positivo proprio da coloro che avrebbero dovuto salvaguardarlo. Ci sono alcune discipline sportive che cercano arbitri disperatamente... il football americano è tra queste e non è indispensabile aver giocato per diventare un bravo arbitro. Aggiungo che in questa disciplina sportiva i giocatori si rivolgono agli arbitri chiamandoli spesso 'Coach' che sta a significare che gli riconoscono un'autorevolezza pari a quella dell'allenatore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 15/04/2013 alle: 12:03:03
ogni scarrafone è bello a mamma sua. questi comportamenti non sono figli del divertimento ma dati da frustrazioni che vengono traslate sui figli che dovrebbero incarnare i successi mai ottenuti dai genitori.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 12:10:02
Alla domenica seguivo costantemente le partitelle dei figli iscritti nella squadra del quartiere: ragazzini che si divertivano e mi divertivo anch'io. Purtroppo nei campetti parrocchiali, a causa di alcuni 'animal', si ripete in scala ridotta ciò che succede negli stadi. Sbraiti, urla ed insulti. E non solo, con voce più sommessa si scambiano critiche feroci e risolini verso i giovanissimi giocatori. Va da se che l'arbitro, in molti casi, è il bersaglio preferito. Aggiungo che non sempre dirigenti e allenatori sono all'altezza della situazione: troppi 'improvvisati' e 'dopolavoristi'. Per il tipo di situazione e materiale(ragazzi) con cui hanno a che fare, un minimo di preparazione non guasterebbe, altrimenti si astengano. La passione di tuo figlio non va scoraggiata, credo che con l'esperienza l'entrata in campo sarà meno coinvolgente, più distaccata come il ruolo comanda. Riguardo la 'tifoseria' non ci sperare, tra cento anni sarà sempre la medesima, l'idiota difficilmente stacca. Bruno
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:21:19
guarda, io sono arrivato a giocare nella squadra primavera della nota societa'di calcio ligure (non il Genoa), e ti posso assicurare che il peggior calcio lo giochi nei pulcini dove, i genitori sono dei veri ultras pensando che i loro pargoli siano dei campioni futuri Maradona. Per questo vedevo scene e paroloni che che su un campetto di calcio, specialmente di ragazzini non si dovrebbero mai sentire. Il punto e' che i loro genitori dovrebbero capire che i loro figli non sono degli assi e molto difficilmente saranno futuri campioni, capendo altresi' che a certi livelli, i loro piccoli atleti vanno in campo solo per puro divertimento. Massimo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:43:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/04/2013  11:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo & sottoscrivo[}:)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:30:54
Personale esperienza di genitore. Nelle tre attività sportive che ha provato mio figlio i genitori più esaltati e anche un pò fuori di testa durante le partitelle sono quelli del calcio. Un elogio al basket ma soprattutto al rugby dal quale molti ragazzi e genitori dovrebbere imparare. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link