CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Genitori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 09/06/2013 alle: 19:51:56
Ciao a tutti e scusatemi subito per quello che magari scriverò e nn sarà condiviso da tutti. Ma è un momento molto particolare per me e la Mia famiglia. Da circa 1 settimana abbiamo avuto una notizia che un po ce lo aspettavamo ma nn così forte. Purtroppo Mio papà da malato cronico è passato a malato terminale con ben 2 tumori. E' stato dimesso ed ora da mercoledì è a casa , tra flebo cure antidolorifiche e l'ossigeno 24H/24. Dopo aver fatto 1 settimana sempre andando a trovarlo, aiutarlo in piccole cose, adesso mi destreggio tra lavoro e casa dei miei. in questi ultimi giorni sta avendo un tracollo evidente ha molti vuoti di memoria si guarda in giro e sembra che sia in un mondo tutto suo. Mi continua a cercare anche se in casa Mia mamma è sempre presente. Da parte mia tra sabato e oggi gli ho dedicato l'intera giornata. non vuole che nel tardo pomeriggio vada a casa mia e che risti lì. Essendo allettato ogni tanto si vuole alzare con tanta fatica e sofferenza e si tiene a me. Lo aiuto nel mangiare e fare le terapie ed altro. Mi fa una tenerezza immensa pensando che lui lo aveva fatto a me da piccolo quando stavo male. E mi guarda come dire grazie. Ecco dopo questo sfogo personale arriviamo al punto. Mi chiedo come certe persone ( mamme - figli - educatrici ) possano comportansi in questo modo così violento e crudo. E poi negare il fatto avvenuto. Solo per cercare l'eredità subito - il bambino che piange un po + del dovuto e dei bambini o malati che nn sono più autosufficenti. Secondo me non sono degni di essere chiamate persone ma solo bestie senza toppa enfasi dovrebbero scomparire dalla società intera. I nostri genitori prima e i figli i più fortunati ad avere a loro volta dei figli come si poù arrivare a questo. Io sono stravolto anche perchè non sappiamo quando arriverà il momento fatidico per cui di spontanea volontà per quest'anno il camper resterà fermo. Primo per mancanza di voglia di fare ferie e secondo il solo pensiere di essere via e che arrivi la fatidica telefonata di mia Mamma. Scusate lo sfogo ma essendo e vivendo solo non ho tante opportunità di potermi sfogare. Grazie e scusate Ciao Roberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:12:24
Essere veri EROI non serve andare in prima pagina di un giornale ma .. se ti sveglierai e ti addormenterai migliaia di volte nella vita ,andrai a lavorare ogni giorno, riderai con gli amici ma piangerai anche solo nella tua stanza o abbracciato a qualcuno a cui vuoi veramente bene ,affronterai mille situazioni e farai innumerevoli errori, ma nel momento in cui aiuterai qualcuno che ne ha davvero bisogno facendo qualcosa che a te costa davvero qualcosa... ti renderai conto che "quello "e solo "quello " e ti renderai conto che "QUELLO "e' stato il momento in cui sei vissuto davvero. ciao !! elio.m di Roma
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:38:40
Roberto non devi scusarti di nulla, il forum esiste anche per questo. Per quello che stai passando non ho molte parole da dirti se non di tenere duro e di FARE quello che il tuo cuore ti dice. Lascia perdere quello che pensano o fanno gli altri. Fai quello che pensi sia giusto. Dona a tuo padre quel poco tempo che gli resta da vivere. Il mio di padre è appena uscito da un intervento per tumore e sembra che ce la farà. Ha 85 anni ma per me è importantissimo che continui a starmi vicino. Roberto ti abbraccio e ti auguro di percorrere la strada che riterrai più giusta il più serenamente possibile. Per il camper....ti aspetterà vedrai. Rudy
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/06/2013 alle: 09:44:51
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 09/06/2013  19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper e tante altre cose possono aspettare..."GUSTATI" ogni momento ed ogni attimo passato con il tuo papà, nello stargli vicino e nell'accudirlo...non ti fare cruccio di quello che non riesci a fare, per il semplice fatto che NON lo puoi fare(e non di certo che non vuoi)..per il resto...un domani, ti auguro, molto lontano e senza sofferenze, lo ricorderai sempre con gioia grande...ma ora gustati appieno ogni momento, guardalo, contempla ogni sua mossa e ogni suo movimento perché questi sono il frutto delle tue cure...per il resto Elefenatin te lo ha spiegato anche molto bene!

Modificato da francarmen il 10/06/2013 alle 13:28:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2013 alle: 12:39:40
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 09/06/2013  19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto Fai quello che ti dice il cuore senza curarti di cio' che fanno o pensano gli altri. Ogni situazione e' un caso a se e io non mi sento di giudicare. Mi e' capitato di sentire in situazione analoga la frase "per i genitori si deve fare tutto" Per me' e' sbagliato , prima vengono i figli altrimenti non ha senso metterli al mondo. Con questo non voglio assolutamente dire che dare loro una mano nel momento che occorre sia un gesto che vada calcolato o ponderato , l' amore o c'e o non c' e. Ciao , un abbraccio ed un in bocca al lupo a tutti e tre , mi permetto di dire di concentrarti in egual modo su tua madre che in questo momento e' altrettanto debole indifesa e sicuramente spaventata. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/06/2013 alle: 17:19:35
...Mi e' capitato di sentire in situazione analoga la frase "per i genitori si deve fare tutto". Per me' e' sbagliato , prima vengono i figli altrimenti non ha senso metterli al mondo... Consentimi di avere qualche perplessità sulla validità di questo concetto: in teoria può anche essere valido, ma nella pratica finisce col trasformarsi quasi sempre in una puerile giustificazione per chi non intende rinunciare alla propria vita, per occuparsi dei genitori anziani. Figli e genitori anziani hanno esigenze totalmente diverse, che non possono essere in alcun modo paragonate tra loro. Abbandonare a se stesso un genitore gravemente malato, con la scusa che ci sono i figli da portare in piscina, a me pare una teoria difficilmente condivisibile ! Detto questo, voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Roberto, perché io sto vivendo una situazione molto simile alla sua e da molto più tempo. Tre anni fa, alle soglie della pensione, ho comprato un camper nuovo, perché mi ripromettevo di poterlo cominciare a sfruttare appieno, una volta libero dagli impegni di lavoro. Mi sono ritrovato, invece, ad usarlo ancora meno di prima, perché ho una mamma novantenne (per fortuna in buona salute !) ed un suocero gravemente ammalato ed ormai allettato da più di un anno. L'anno scorso sono stato fortunato, perché - tra mille patemi d'animo - sono riuscito a farmi due vacanze da una settimana l'una. Quest'anno, invece, temo che non riuscirò ad uscire neanche per un fine settimana ! Ed il camper nuovo continua a rimanere desolatamente fermo al rimessaggio, con il contakilometri che segna soltanto 7.000 km. di percorrenza (avrò fatto al massimo 7-8 uscite in questi tre anni !). Talvolta mi viene la tentazione di disfarmene, perché ormai è solo una fonte di spese (tra rimessaggio, bollo e assicurazione), a fronte di un bene che si svaluta inesorabilmente di giorno in giorno. Per il momento continuo a tenere duro, ma non so sino a quando riuscirò a farlo. Comunque, non ho rimpianti: i genitori meritano tutto l'aiuto possibile, anche a costo di dover rinunciare alla propria vita (e ciò indipendentemente dal fatto di avere figli o meno !).

Modificato da bottastra il 10/06/2013 alle 17:27:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2013 alle: 18:37:37
Il mio pensiero era leggermente piu' esteso ,visto la natura delicata dlel post mi sento di aprire un arringa personale. Magari vi sara' un alra occasione. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 11/06/2013 alle: 14:26:06
Ciao a tutti e grazie per il sostegno che mi state dando si qui sul col che privatamente. Non è facile andare avanti ogni giorno vedendo i continui cambiamenti di mio papà. Ma d'altra parte cercherò di stargli il più vicino possibile e dargli l'aiuto necessario. Anche se so che il momento più difficile deve ancora arrivare ed io e la mia famiglia dovremmo essere pronti ad affrontare l'oggi ed anche il domani. Grazie Ciao Roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/06/2013 alle: 15:41:42
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 11/06/2013  14:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo a pieno il tuo stato d'animo, il mio ha cessato la sua agonia il 16 marzo... Un grande abbraccio a te e al tuo papà Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29560
Inserito il 11/06/2013 alle: 17:02:29
so cosa stai provando, ho perso mio padre a gennaio per un tumore. come ti hanno già detto, stagli vicino . so che molte volte ti sentirai impotente, ma quello che farai sarà sicuramente molto per tuo padre. un' abbraccio. Silvio Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 12/06/2013 alle: 16:07:46
Ciao Roberto, leggendo le tue parole ho rivissuto attimi passati 16 anni fa. Tutto quello che fai ora lo ricorderai un domani con immenso piacere (ancora oggi quando ci penso ho un sorriso velato di amarezza), ti prendi cura di lui come lui ha fatto con te. Anche se ti auguro che capiti il più tardi possibile, auguro di cuore a tuo papà che quando arriverà il momento tutta la sua famiglia sia lì. Un abbraccio. Christian Hymer Swing 594
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link