www.regoleo.altervista.org
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/05/2013 16:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè la torre fosse in quella posizione l'ha già spiegato Regoleo il punto è proprio che la nave non doveva manovrare lì ma 200 metri più avanti (detto dal comandante del porto questa mattina)
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 08/05/2013 16:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... 20 metri più indietro era così improponibile? Hai voglia a farla robusta... 200.000 tonnellate anche a un solo km/h quanta spinta è? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2013 21:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>200.000 tonnellate anche a un solo km/h quanta spinta è?id="blue"> Circa 75 milioni di joule, come un tir da 400 qli a 70 km/h. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2013 21:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ,al limite bastava alzarla di qualche metro ma almeno a mio parere tutte le costruzioni dovrebbero essere costruite in zona "sicura". Come al solito si fanno dopo , mai prima.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 08/05/2013 22:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene [:)] Immagina che i km/h fossero 5 e non 1 Non poteva essere fatta più robusta ma solo fatta altrove. Marco.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/05/2013 13:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... alla fine dei binari dei treni ci mettono dei robusti respingenti, l'edicola con le persone a comprare il giornale di solito è sempre diversi metri più lontana dalla fine delle rotaie. Marco.
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/05/2013 13:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Nel caso in oggetto, unitamente alle cause del disastro, mi piacerebbe sapere come e perchè è stato progettato l'edificio in quel punto, visto che chi è di competenza dovrebbe conoscere ed ipotizzare qualsiasi rischio, anche il più improbabile".id="size1"> Gli incidenti, anche il più banale, quasi sempre sono la somma di una serie di concause che portano alla catastrofe. [:(]
[url]http://goo.gl/maps/JWZl3
Un'altra considerazione, le navi moderne, hanno un numero di eliche tali che in assenza di vento forte e mare mosso, possono fare a meno del costoso servizio dei rimorchiatori...
Questa quanti ne aveva? Il numero richiesto, e quindi la loro efficienza, era adeguato alla stazza e portata che la nave aveva in quel momento?
Saranno indagini lunghe, speriamo che, oltre ad un "minimo" di giustizia nei confronti delle famiglie colpite, servano a far si che cose del genere non si ripetano mai più!
andrea quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/05/2013 21:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io un 30 anni fa a Torino PN ho visto il treno che prendeva il caffè dentro il bar della stazione...il paraurti in cemento è volato via come fosse cartone, è andata bene che erano le 3 o le 4 di mattina... per notizia iero ero al porto vecchio a Genova, ovvio non sono andato a vedere l'incidente, la gente li diceva che la manovra è in retrocessione fino a quasi fuori dal porto, poi ingranano la marcia e la nave deve andare in avanti, li è mancato quello, i giornali locali dicono come una macchina che non si mette in moto, non si è inserita la marcia avanti e la nave per inerzia ha sbattuto la torre, non penso un errore umano, il navigatore lo fa ogni giorno quella manovra li. comunque.... Tiziano
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/05/2013 11:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai visto un treno prendere il caffè perché è arrivato in corsa. Se sbatteva solo leggermente si fermava sui respingenti. La prossima torre la faranno in mezzo all'acqua direttamente? Se la faranno più lontano dal mare significa che hanno individuato nella posizione che aveva una premessa per il disastro. Marco.