CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gente ho sbagliato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 22:28:39
Come da titolo mi hanno colto in flagrante vedi foto sotto.
Come pago?
Per curiosità avete idea se posso vedere la foto di quello che ho fatto ?

mail.jpg

(spero che obelix mi vorrà scusare...)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 22:38:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2018 alle 22:28:39

Come da titolo mi hanno colto in flagrante vedi foto sotto. Come pago? Per curiosità avete idea se posso vedere la foto di quello che ho fatto ? (spero che obelix mi vorrà scusare...) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Aaahahahh a me e' arrivata una cosa simile ma piu soft, parlava di file scaricati. E per sottolinenare che sanno tutto di me, mi hanno pure allegato la foto scattata tramite la web cam del pc, solo che il mio pc resta acceso tutto gg anche se non ci sono, percio si vedeva giusto la libreria dietro ma la colpevole niente. ... Questo e' successo in SLovacchia e il comunicato e' arrivato con tanto di carta intestata della polizia. ovviamente c'era da pagare. Tral 'altro, non potevo piu accedere a nulla, perche questa pagina mi arrivava sempre per default. E ovviamente ho preso il pc e portato nel negozio dove mi rivolgo per tutti i problemi e manutenzioni pc e ovviamente dopo un paio d'ore mi sono portata a casa il pc pulito. E mi hanno detto, che c'era pure della gente che ha pagato!!! Senza risolvere niente...  angry
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 22:40:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2018 alle 22:28:39

Come da titolo mi hanno colto in flagrante vedi foto sotto. Come pago? Per curiosità avete idea se posso vedere la foto di quello che ho fatto ? (spero che obelix mi vorrà scusare...) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Stai scherzando vero?

Nel caso non stessi scherzando è una nota truffa.

https://www.cybersecitalia.it/c...



Sarà mica questo il borsellino? 

https://www.blockchain.com/btc/...



Se non lo è, guarda un pò il borsellino del tuo ricattatore e vedi le transazioni.. qualcuno paga :)
- Roberto -

Modificato da RobVision il 14/09/2018 alle 23:03:16
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 23:36:01
I tentativi di truffa sono aumentati in misura esponenziale: occhio a NON cliccare i link presenti nelle mail.

D732E5CB-1724-4742-A098-07BDED25902B.jpeg
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 16:11:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2018 alle 22:28:39

Come da titolo mi hanno colto in flagrante vedi foto sotto. Come pago? Per curiosità avete idea se posso vedere la foto di quello che ho fatto ? (spero che obelix mi vorrà scusare...) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
vai in banca
ritira i bitcoin
e paga
Ah fatti fare la ricevuta!!
;)
 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 23:22:52
A me è successo di vedermi bloccare il computer, con tanto di foto scattata dalla web cam del pc, con la motivazione che ero stato "beccato" dalla Polizia Postale mentre stavo visitando dei siti porno e che conseguentemente avrei dovuto pagare una sanzione piuttosto salata.
La mia fortuna è stata che in quel momento mi trovano in cucina con mia moglie, per cui - anche volendo - non avrei certo potuto star lì a navigare sui siti porno con la moglie che mi girava intorno.
Penso, infatti, che se malauguratamente mi fossi trovato da solo in un'altra stanza quando è successo il fatto, forse qualche dubbio a mia moglie sarebbe venuto !
Il computer l'ho poi dovuto portare in un laboratorio di informatica per farmelo sbloccare, perchè io non ci stavo riuscendo.
Quanto alle e-mail truffaldine, ormai ho imparato ad individuare subito anche quelle più.... "raffinate", tant'è che vengo consultato spesso da parenti e amici per valutare l'attendibilità di eventuali mail sospette che sono state recapitate a loro. 
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 09:32:55
Allora, si ricevono decine di mail di phishing al giorno, e quindi tutti siamo scafati in merito. Peraltro oramai anche i truffatori sanno che tutti gli utenti standard sono sufficientemente scafati e di certo non buttano più le credenziali del conto in banca a casaccio, credenziali peraltro inutili senza altri sistemi di autenticazione.
Questa l'ho beccata per caso cercando un messaggio che poteva essere finito nello spam di gmail, ed ha alcuni elementi molto interessanti.
Il primo, arriva apparentemente dal TUO indirizzo email. Pochi sanno che è possibile configurare un client di posta elettronica, o magari uno script per programmi tipo sendmail, per far apparire come indirizzo di spedizione qualsiasi indirizzo, e questo potrebbe ingenerare timori.
In secondo luogo al pari delle truffe nigeriane tocca un punto particolarmente delicato, ovvero che impedisce alla vittima di "parlarne". Se uno realmente si masturbasse davanti allo schermo difficilmente ne parlerebbe con gli amici. Che poi, mi chiedo, dove sarebbe potenzialmente messa la camera per riprendere tale orrida scena ? Ma probabilmente uno preso dal terrore a questo non pensa. Altro elemento interessante è legare la forzatura di un account email, che mediamente non è sul tuo pc ma su un server chissà dove, con la forzatura addirittura del controllo dell'hardware del tuo pc, che mamma mia necessita di previlegi amministrativi forti.
Il punto debole della truffa verosimilmente è la richiesta di bitcoin; non è immediato acquistare bitcoin, e se sei in grado di farlo dovresti capire che trattasi di un inganno.
Affinché ti si blocchi il pc deve essere davvero indifeso. A casa uso linux che lungi dall'essere privo di falle di sicurezza, è relativamente poco diffuso e a un vandalo non conviene scrivere un attacco per tale sistema.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/09/2018 alle 09:36:20
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 10:23:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/09/2018 alle 09:32:55

Allora, si ricevono decine di mail di phishing al giorno, e quindi tutti siamo scafati in merito. Peraltro oramai anche i truffatori sanno che tutti gli utenti standard sono sufficientemente scafati e di certo non buttano
più le credenziali del conto in banca a casaccio, credenziali peraltro inutili senza altri sistemi di autenticazione. Questa l'ho beccata per caso cercando un messaggio che poteva essere finito nello spam di gmail, ed ha alcuni elementi molto interessanti. Il primo, arriva apparentemente dal TUO indirizzo email. Pochi sanno che è possibile configurare un client di posta elettronica, o magari uno script per programmi tipo sendmail, per far apparire come indirizzo di spedizione qualsiasi indirizzo, e questo potrebbe ingenerare timori. In secondo luogo al pari delle truffe nigeriane tocca un punto particolarmente delicato, ovvero che impedisce alla vittima di parlarne. Se uno realmente si masturbasse davanti allo schermo difficilmente ne parlerebbe con gli amici. Che poi, mi chiedo, dove sarebbe potenzialmente messa la camera per riprendere tale orrida scena ? Ma probabilmente uno preso dal terrore a questo non pensa. Altro elemento interessante è legare la forzatura di un account email, che mediamente non è sul tuo pc ma su un server chissà dove, con la forzatura addirittura del controllo dell'hardware del tuo pc, che mamma mia necessita di previlegi amministrativi forti. Il punto debole della truffa verosimilmente è la richiesta di bitcoin; non è immediato acquistare bitcoin, e se sei in grado di farlo dovresti capire che trattasi di un inganno. Affinché ti si blocchi il pc deve essere davvero indifeso. A casa uso linux che lungi dall'essere privo di falle di sicurezza, è relativamente poco diffuso e a un vandalo non conviene scrivere un attacco per tale sistema.  
...
Mah, io credo di avere un buon anti-virus, tant'è che quella è stata l'unica volta in cui sono riusciti a bypassarlo !
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 12:00:32
In risposta al messaggio di bottastra del 19/09/2018 alle 10:23:03

Mah, io credo di avere un buon anti-virus, tant'è che quella è stata l'unica volta in cui sono riusciti a bypassarlo !
Una buona norma, abituale per chi lavora con sistemi unix like, ma che non sarebbe male nemmeno in windows, è di non fare mai lavori standard con un utente amministrativo. Meglio sarebbe crearsi un amministratore che si usa solo per la manutenzione del sistema e l'installazione dei nuovi programmi, ma usare per le attività quotidiane un utente standard, impedendo così che un sw malevolo acquisendo i tuoi previlegi dal browser, possa acquisire un previlegio amministrativo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link