http://www.decathlon.it/gps-on-...
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 21/04/2013 18:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie dell'informazione, sto cercando maggiori dettagli, per capire se mi può essere utile. Gabriella
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/04/2013 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco il metodo che mi hai suggerito; ho pensato anch'io di usare il cellulare come navigatore; ha un sony xperia con android, però ho letto da molte parti, quello che anche tu mi dici e cioè il problema della durata della batteria. Certo potrebbe essere una soluzione. Invece per quanto riguarda il ricevitore gps Royaltek 2100, ho trovato riferimenti in Internet, ma temo che non venga più prodotto. Comunque questa sera cercherò in maniera meno frettolosa. Grazie mille. Gabriella
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 21/04/2013 18:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono anni che geotaggo -> georiferisco tutte le immagini che scatto in vacanza (e sopratutto sul lavoro). Vanno benissimo i programmi degli smartphone, gli ultimi samsung hanno un gps che nel limite degli strumenti di navigazione sono assai precisi. Se si vuole che il device regga tutto il giorno si deve scegliere il sw più leggero possibile. Se io giro in bici di solito uso viewranger o sport tracker, che consumano ma sono dedicati proprio all'orientamento ma in effetti consumano un poco. Inoltre georiferiscono immediatamente le foto fatte con il device stesso. Molto bello è Locus free ma alla fine se uno vuole fare acquisizione bruta anche gpslogger va benissimo e consuma poco. Evidentemente anche una "saponetta" va benissimo con il solo limite che non sai cosa sta acquisendo, non puoi verificare sino a che non sei a casa o al camper su un pc; tutto sta nel decidere se vuoi una cosa in più da portare dietro, caricare, manutenere, etc ... Per allineare foto e tracce ci sono molti sw, a partire da Picasa. Per windows il migliore a mio avviso è GEOSETTER, che permette in modo abbastanza pratico di georiferire anche le foto scattate mentre il gps non era in acquisizione.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 22/04/2013 16:17:33 Certo potrebbe essere una soluzione. Invece per quanto riguarda il ricevitore gps Royaltek 2100, ho trovato riferimenti in Internet, ma temo che non venga più prodotto. Comunque questa sera cercherò in maniera meno frettolosa. >>Chiedo scusa: ho commesso un grave errore: Royaltek 2300 e non 2100! Il 2100 non memorizza le posizioni, lo fa il 2300. Giovanni
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 23/04/2013 09:37:43 (> Se saponette gps hanno dei costi molto contenuti. Senza arrivare al lusso di un royaltek (tanto mica deve guidare un missile intercontinetale), vanno bene anche prodotti minoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
che trovi sulla baja
.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/04/2013 09:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio, lo avevod etto rpima; unico limite, l'autonomia. In ogni caso questo è davvero simpatico http://www.ebay.it/itm/5-in-1-GPS-WATCH-LOCALIZZATORE-DATA-LOGGER-GPS-TRACKER-/380452785510?pt=Ricevitori_GPS&hash=item5894c0cd66 chissà se funziona bene ?
R.L. Stevenson http://www.ebay.it/itm/Caricaba...
L'importante è partire con la batteria tampone carica,perchè il pannellino fornirà solo un piccolo aiuto. Però,si gira per ore senza intaccare minimamente la batteria deo smartphone,con un costo veramente irrisorio. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/04/2013 09:53:18 Se saponette gps hanno dei costi molto contenuti. Senza arrivare al lusso di un royaltek (tanto mica deve guidare un missile intercontinetale), vanno bene anche prodotti minori che trovi sulla baja. >>Il Royaltek 2300 io l'ho comprato da Media World spendendo circa 35 Euro. Il ricevitore, tramite collegamento usb ed apposito programma compreso nel dispositivo stesso, va settato on/off per la tracciatura ogni tot secondi. Una piccola precisazione sul mio intervento precedente: io non 'taggo' le foto, mi limito a rinominarle con data-ora-nazione-località dello scatto e, volendo, anche stampare queste informazioni sulle foto stesse, a mo' di didascalia. Così, quando passano sul photoframe, mi indica, per ognuna, anche dove (e quando) è stata scattata: su diverse migliaia di foto inserite in questo visore, non sarebbe umanamente possibile, per ogni foto, ricordarsi queste informazioni: data, ora, nazione e località. Almeno, per me, sarebbe impossibile! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/04/2013 12:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il prezzo è ottimo. Io una saponetta che però non fa tracking stand alone l'ho pagata ben 15 € e il suo sporco lavoro lo fa. (io l'utilizzo collegata a un pc con un sw che si chiama beeGIS). Se siete interessati a questi argomenti, questo è un po' OT ma la storia di questo sw è molto interessante http://www.ushahidi.com/ http://it.wikipedia.org/wiki/Ushahidi
R.L. Stevenson