...ma se faccio libera non mi sono mai permesso di pretendere di essere servito e riverito diverso e' se pago AA o campeggio
Non vado con il cartoccetto. Vado con il frigorifero, legname, piano del lavoro della cucina, microonde rotto, calcinacci. Centro raccolta sta a 500m da casa mia. Non mi devi spiegare i contenitori della differenzati, li ho sotto i lcondominio e riciclo ragionevolmente ogni cosa che merita, non sto a farmi la testa per uno scontrino o un post in che finisce nella non differenziata.
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2016 alle 09:04:29
Giusto per non prenderci in giro io ti rispondevo a questo tuo post ... jana Posted - 28/04/2016 : 20:46:50 Risposta a: Messaggio di Antopat inserito in data 28/04/2016 18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Si,ma se io acquisto in quel comune alimenti ed altro che mi viene incartato, devo imballaggio e avanzi non commestibili portarmi nel mio comune? Ma i soldi miei sono rimasti in quel comune li, trentino! A me non e' capitato, ma mi divertirei davvero mandare il pacco dei avanzi per posta al sindaco con tanto di scontrini di quello che ho comprato li. Costi pure il pacco, ma vuoi vedere la soddisfazione? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Sai, io non ho esperienza dei comuni di Trentino, non ci vado e se ci vado, sono posti fuori mano vicino alle piste ai sci dove trovo il bidone di spazzatura. Ma se gli altri si lamentano e non e' prima volta che lo sento, credo che non e' cosi facile buttare il pattume tipo avanzi di cibo ecct.... Ma forse non ho capito bene cosa voleva buttare la gente e cosa doveva portarsi a casa.
In risposta al messaggio di jana del 29/04/2016 alle 13:05:46
Sai, io non ho esperienza dei comuni di Trentino, non ci vado e se ci vado, sono posti fuori mano vicino alle piste ai sci dove trovo il bidone di spazzatura. Ma se gli altri si lamentano e non e' prima volta che lo sento,credo che non e' cosi facile buttare il pattume tipo avanzi di cibo ecct.... Ma forse non ho capito bene cosa voleva buttare la gente e cosa doveva portarsi a casa. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Puoi lasciare tutto e non deve portarsi a casa nulla
tutto negli appositi contenitori se uno e' abituato a casa sua dal maggiordomo fillippino avrà solo da lamentarsi
chi poi viaggia in camper perhé non si spende soldi e vuole pretende tutte le comodità anche in libera come se fosse in campeggio o in area attrezzata...
...scusa tu stesso dai il cattivo esempio non avendo esperienza ma solo parziale ti lamenti...
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2016 alle 13:21:01
Puoi lasciare tutto e non deve portarsi a casa nulla tutto negli appositi contenitori se uno e' abituato a casa sua dal maggiordomo fillippino avrà solo da lamentarsi chi poi viaggia in camper perhé non si spende soldie vuole pretende tutte le comodità anche in libera come se fosse in campeggio o in area attrezzata... ...scusa tu stesso dai il cattivo esempio non avendo esperienza ma solo parziale ti lamenti...
Io non mi lamento. Io prendo atto di quello che la gente scrive. Se i trentini vengono da noi nel modenese (e vengono - ci sono i parenti in giro) trovano i cassonetti sia di differenziata sia di indifferenziata aperti e possono usarli. Se invece io mi fermo vicino di un supermercato dalle loro parti,, faccio la spesa, ci beviamo la minerale, birra e mangiamo sbucciamo le mele e togliamo gli imballaggi di quello che abbiamo comprato, dove lo mettiamo? Dobbiamo andare in campeggio? Scusa se non ho capito bene pero.
http://www.s410951939.online.de...
In risposta al messaggio di Antopat del 29/04/2016 alle 18:08:17
Ciascuno deve pagare per i rifiuti che produce. Tu, Jana, sostieni che hai pagato la merce che hai consumato ma in realtà hai pagato il prodotto e non lo smaltimento del rifiuto generato da quel prodotto. Ti faccio un esempio:se devi cambiare le gomme del camper, le acquisti e le fai montare. Nel momento dell'acquisto paghi il prodotto e una cifra, qualche euro, per lo smaltimento delle gomme usate. Ecco allora che il comune di Borgo Valsugana (la discussione era partita da lì) ti fa pagare quella piccola cifra (50 cent) per lo smaltimento dei rifiuti che tu hai generato acquistando e pagando la minerale, la birra e le mele. Io sono sempre dell'idea che sia un'iniziativa lodevole. Mi piacerebbe che tutti i comuni che hanno un'area di sosta la applicassero. Guarda il listino prezzi di questo camping nel Tirolo orientale: Nel dettaglio è inserita anche la Tassa ambiente che altro non è che il contributo per lo smaltimento dei rifiuti. I locali la pagano con le tasse comunali, i turisti la pagano al gestore del camping. Perchè chi è in libera non dovrebbe pagarla, se produce rifiuti? Antopat
Ci rinuncio..... Non mi e' mai capitato nei miei 400.000 mila km per Europa e fuori dal sud al nord dal est all'ovest non poter buttare via il pattume, saro stata fortunata. E spero di esserlo anche in futuro. Se c'e da inserire una monetina nel bidone, mi sta bene, tipo pagamento del parcheggio, se capitera. Se finisce li. Se devo andare cercare in giro dove come e perche invece no. Basta sapere dove come funziona.
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2016 alle 00:01:06
...e insisti con la falsità che non ti permettono di smaltire le immondizie ... Perche' parlare per sentito dire .?
Allora chiedo scusa. Se e' cosi come da noi in Emilia, dove ti trovi trovi cassonetto per buttare sia indifferenziata che differenziata, sono davvero cattivi quelli che spargono le notizie false e io non voglio farne parte.