CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Germania/brutta usanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 55
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29152
Inserito il 29/04/2016 alle: 03:55:24

...ma se faccio libera non mi sono mai permesso di pretendere di essere servito e riverito diverso e' se pago AA o campeggio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2219
Inserito il 29/04/2016 alle: 07:02:58
Caro Salito, anche in Trentino qualcuno aveva tentato di mettere la raccolta degli imballaggi leggeri all'uscita del supermercato. Per un po' di tempo li ho visti ma poi è sparito tutto. Probabilmente gli utenti preferivano il maggiordomo filippino.
Mi confermi che la MILA (latte) aveva tentato di imporre la cauzione ma è stata costretta a fare retromarcia?
 
Antopat
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18807
Inserito il 29/04/2016 alle: 08:30:27

Non vado con il cartoccetto. Vado con il frigorifero, legname, piano del lavoro della  cucina, microonde rotto, calcinacci.  Centro raccolta sta a  500m da  casa mia. Non mi devi spiegare i contenitori della  differenzati, li ho sotto i lcondominio e riciclo ragionevolmente ogni cosa che merita, non sto a farmi la  testa per uno scontrino  o un post in che finisce nella non differenziata. 
Pero vedo le persone  del paese che arrrivano al centro raccolta con i sacchi enormi di bottiglie di vetro o di plastica. E vedo nel rendiconto annuale inviato dal comune a casa, quali cittadini quanto hanno  risparmiato sulla tassa  dei rifiuti grazie alla consegna al centro raccolta. E vedo notevoli risparmi per i piu diligenti. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29152
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:04:29
Giusto per non prenderci in giro io ti rispondevo a questo tuo post ...
jana Posted - 28/04/2016 : 20:46:50
Risposta a:
Messaggio di Antopat inserito in data 28/04/2016  18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Si,ma se io acquisto in quel comune alimenti ed altro che mi viene incartato, devo imballaggio e avanzi non commestibili portarmi nel mio comune? Ma i soldi miei sono rimasti  in  quel comune li, trentino! A me non e' capitato, ma mi divertirei davvero mandare il pacco dei avanzi per posta al sindaco con tanto di scontrini di quello che ho comprato li. Costi pure il pacco, ma vuoi vedere la soddisfazione?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29152
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:58:03
Non ricordo se era la Mila ma di sicuro latteria Merano e pure quella di Lagundo con bottiglie in plastica e anche i barattolini dello yogurt  erano vuoto a rendere questo lo vedevo nel negozio tradizionale sotto casa
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18807
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:05:46
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2016 alle 09:04:29

Giusto per non prenderci in giro io ti rispondevo a questo tuo post ... jana Posted - 28/04/2016 : 20:46:50 Risposta a: Messaggio di Antopat inserito in data 28/04/2016  18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Si,ma se io acquisto in quel comune alimenti ed altro che mi viene incartato, devo imballaggio e avanzi non commestibili portarmi nel mio comune? Ma i soldi miei sono rimasti  in  quel comune li, trentino! A me non e' capitato, ma mi divertirei davvero mandare il pacco dei avanzi per posta al sindaco con tanto di scontrini di quello che ho comprato li. Costi pure il pacco, ma vuoi vedere la soddisfazione? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Sai, io non ho esperienza dei comuni di Trentino, non ci vado e se ci vado, sono posti fuori mano vicino alle piste ai sci dove trovo il bidone di spazzatura. Ma se gli altri si lamentano e non e' prima volta che lo sento, credo che non e' cosi facile buttare il pattume tipo avanzi di cibo ecct.... Ma forse non ho capito bene cosa voleva buttare la gente e cosa doveva portarsi a casa.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29152
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:21:01
In risposta al messaggio di jana del 29/04/2016 alle 13:05:46

Sai, io non ho esperienza dei comuni di Trentino, non ci vado e se ci vado, sono posti fuori mano vicino alle piste ai sci dove trovo il bidone di spazzatura. Ma se gli altri si lamentano e non e' prima volta che lo sento,
credo che non e' cosi facile buttare il pattume tipo avanzi di cibo ecct.... Ma forse non ho capito bene cosa voleva buttare la gente e cosa doveva portarsi a casa. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Puoi lasciare tutto e non deve portarsi a casa nulla
tutto negli appositi contenitori se uno e' abituato a casa sua dal maggiordomo fillippino avrà solo da lamentarsi
chi poi viaggia in camper perhé non si spende soldi e vuole pretende tutte le comodità anche in libera come se ​fosse in campeggio o in area attrezzata...

​...scusa tu stesso dai il cattivo esempio non avendo esperienza ma solo parziale ti lamenti...


22
jana
jana
rating

11/11/2003 18807
Inserito il 29/04/2016 alle: 16:06:13
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2016 alle 13:21:01

Puoi lasciare tutto e non deve portarsi a casa nulla tutto negli appositi contenitori se uno e' abituato a casa sua dal maggiordomo fillippino avrà solo da lamentarsi chi poi viaggia in camper perhé non si spende soldi
e vuole pretende tutte le comodità anche in libera come se ​fosse in campeggio o in area attrezzata... ​...scusa tu stesso dai il cattivo esempio non avendo esperienza ma solo parziale ti lamenti...
...

Io non mi lamento. Io prendo atto di quello che la gente scrive. Se i trentini vengono da noi nel modenese  (e vengono - ci sono i parenti in giro) trovano i cassonetti sia di differenziata sia di indifferenziata aperti e possono usarli. Se invece io mi fermo vicino di un supermercato dalle loro parti,, faccio la spesa, ci beviamo  la minerale, birra e mangiamo sbucciamo le mele e togliamo gli imballaggi di quello  che abbiamo comprato, dove lo mettiamo? Dobbiamo andare in campeggio? Scusa se non ho capito bene pero. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2219
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:08:17
Ciascuno deve pagare per i rifiuti che produce. Tu, Jana, sostieni che hai pagato la merce che hai consumato ma in realtà hai pagato il prodotto e non lo smaltimento del rifiuto generato da quel prodotto. Ti faccio un esempio: se devi cambiare le gomme del camper, le acquisti e le fai montare. Nel momento dell'acquisto paghi il prodotto e una cifra, qualche euro, per lo smaltimento delle gomme usate. Ecco allora che il comune di Borgo Valsugana (la discussione era partita da lì) ti fa pagare quella piccola cifra (50 cent) per lo smaltimento dei rifiuti che tu hai generato acquistando e pagando la minerale, la birra e le mele.
Io sono sempre dell'idea che sia un'iniziativa lodevole. Mi piacerebbe che tutti i comuni che hanno un'area di sosta la applicassero.
Guarda il listino prezzi di questo camping nel Tirolo orientale:

http://www.s410951939.online.de...


Nel dettaglio è inserita anche la "Tassa ambiente" che altro non è che il contributo per lo smaltimento dei rifiuti. I locali la pagano con le tasse comunali, i turisti la pagano al gestore del camping. Perchè chi è in libera non dovrebbe pagarla, se produce rifiuti?
Antopat
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18807
Inserito il 29/04/2016 alle: 21:23:08
In risposta al messaggio di Antopat del 29/04/2016 alle 18:08:17

Ciascuno deve pagare per i rifiuti che produce. Tu, Jana, sostieni che hai pagato la merce che hai consumato ma in realtà hai pagato il prodotto e non lo smaltimento del rifiuto generato da quel prodotto. Ti faccio un esempio:
se devi cambiare le gomme del camper, le acquisti e le fai montare. Nel momento dell'acquisto paghi il prodotto e una cifra, qualche euro, per lo smaltimento delle gomme usate. Ecco allora che il comune di Borgo Valsugana (la discussione era partita da lì) ti fa pagare quella piccola cifra (50 cent) per lo smaltimento dei rifiuti che tu hai generato acquistando e pagando la minerale, la birra e le mele. Io sono sempre dell'idea che sia un'iniziativa lodevole. Mi piacerebbe che tutti i comuni che hanno un'area di sosta la applicassero. Guarda il listino prezzi di questo camping nel Tirolo orientale: Nel dettaglio è inserita anche la Tassa ambiente che altro non è che il contributo per lo smaltimento dei rifiuti. I locali la pagano con le tasse comunali, i turisti la pagano al gestore del camping. Perchè chi è in libera non dovrebbe pagarla, se produce rifiuti? Antopat
...

Ci rinuncio..... Non mi e' mai capitato nei miei 400.000 mila km per Europa e fuori dal sud al nord dal est all'ovest  non poter buttare via il pattume, saro stata fortunata. E spero di esserlo anche in futuro. Se c'e da inserire una monetina nel bidone, mi sta  bene, tipo pagamento del parcheggio, se capitera.  Se finisce li. Se devo andare  cercare in giro dove come e perche invece no. Basta sapere  dove come funziona. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29152
Inserito il 30/04/2016 alle: 00:01:06

...e insisti con la falsità che non ti permettono di smaltire le immondizie ...

Perche' parlare per sentito dire .? 

 

Modificato da salito il 30/04/2016 alle 00:12:17
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18807
Inserito il 30/04/2016 alle: 08:39:40
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2016 alle 00:01:06

...e insisti con la falsità che non ti permettono di smaltire le immondizie ... Perche' parlare per sentito dire .?   

Allora chiedo scusa.  Se e' cosi come da noi in Emilia, dove ti trovi trovi cassonetto per buttare sia indifferenziata che differenziata, sono davvero cattivi quelli che spargono le notizie false e io non voglio farne parte. 
Cosi per chiaccherare... Qua in SLovacchia per la indifferenziata ha ogni uno suo bidoncino o due, lo si mette fuori perche una  volta alla  settimana  il camion della raccolta. Si paga un tot all'anno per numero persone per casa, si ha diritto allo svuotamento di un bidone alla settimana o ogni due settimane. Per i bidoni in piu si mette un'adesivo ogni volta che serve che costa 1,5€.   Per la differenziata sono fuori i bidoni grandi che sono nei posti publici e sono liberi, non si paga. Cioe piu faccio differenziata meno spendo per le eticchette  adesive in piu. Noi abbbiamo la casa in una zona molto arrettrata rispetto al resto del paese, un paesino di una  volta, dove si  fa  fatica insegnare  alla gente le cose nuove ma questa hanno imparata  subito. smiley
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22611
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:36:58
Parecchi anni fa un azienda mi chiese un offerta per una campionatura di lettore barcode per costruire la macchina resi bottiglie.

Fece delle prove e scopri ' che qualcuno attaccava i barcode su tocchi di legno che inseriva come bottiglie e scassava la macchina...

Fine del progetto 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2219
Inserito il 02/05/2016 alle: 08:10:58
La gente va educata; se ci si arrende alla prima sconfitta si rimane all'età dell pietra.
Mi sembra che in Germania questo sistema funzioni; certamente all'inizio anche i tedeschi, che solitamente sono rispettosi delle regole, avranno mugugnato parecchio.
Antopat
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29152
Inserito il 03/05/2016 alle: 12:21:41
...e le etichette erano fotocopiate ...non è solo prerogattiva nostra l arte dell' arrangiarsi...

per la diceria che dal TAA le immondizie te le dovevi portare a casa e non le potevi smaltire in quanto non residente ,nacque una decina di anni fa da un camperista che scopri la raccolta differenziata quassù e abituato a casa sua a trovare cassonetti per strada dove gettare il cassetto contenente tutto e di più vetro metallo e senza schiacciare i contenitori per ridurre i rifiuti...esagerando essendosi perso in un bicchiere d acqua lanciò l allarme...oggi 2016 in quasi tutta Italia c'è la raccolta differenziata ogni paese citta a modo proprio ma in tutte coinvolgendo i cittadini a differenziare ridurre i volumi per pagare il giusto del proprio bidoncino
ed è cosi che non solo da noi oggi i bidoncini sono nominativi quindi  o chiusi a chiave o non più sul suolo pubblico
quindi in apparenza un forestiero la sua immondizia se la riporta a casa sua .
...facendo la differenziata di non riciclabile gli rimane tanto poco in mano da poterlo mettere educatamente nei cestini...dal 2015 anche non in tutti ma in alcuni paesi dell isola d Elba...a Comacchio se non ricordo male dal 2014...ecct.ecct. 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Agriturismo Cele'
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in questo agriturismo Col camper? Vorrei sapere se la corre...
piazzano
Ieri alle: 22:09
Marchi
Qualcuno è possessore del Van Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
Ieri alle: 20:43
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
Ieri alle: 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
Ieri alle: 15:13
Aree di sosta e campeggi
Se non pernotti non scarichi!
Buongiorno a tutti vorrei denunciare il comportamento scorre di tre strutture in zona Gall...
Baba70
Ieri alle: 15:02
Cellula abitativa
Impianto FV da zero
Salve, vorrei costruire il mio primo impiantino FV su una piccola roulotte dell'86 ma non ...
savlon23
Ieri alle: 12:57
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
Ieri alle: 09:33
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
02/08/26 - 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
02/08/26 - 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
02/08/26 - 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
02/08/26 - 19:23
Accessori
Installazione pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
02/08/26 - 19:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link