CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Giga-factory

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 23:35:29
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/03/2025 alle 23:13:48

Vabbe, il territorio cinese è 32 volte quello italiano e hanno fiumi enormi. Avranno sempre molta più potenza installata come fv, eolico o idroelettrico. Tornando al punto... non sono un amante dell'elettrico ma se fosse
conveniente me ne farei una ragione per la mobilità quotidiana. Per la moto no, mai . La cosa che mi fa inc... è che da noi ti obbligano e le normative euro scadono come il latte fresco. Da quanto ho letto in Cina non è così, l'energia elettrica ha costi contenuti... i veicoli hanno costi contenuti. Se vogliono farsi un FV a casa non hanno le nostre pastoie. Li comprano quindi per scelta, per condizioni favorevoli che si sono create. Magari agevolate ma non forzate.
...
E dai ancora con questi obblighi!
Ma nessuno vi obbliga, potete andare a comprarvi un diesel domani mattina, e questo ancora per 10 anni, 10 lunghissimi anni! Avete presente come corre la tecnologia?
Gia' tra due o tre anni  ci saranno una moltitudine di nuovi modelli in arrivo, sempre più convenienti e con prestazioni di ricarica migliori. Chissà tra dieci anni! 
Nessuno vorrà più un auto termica, nessuno la saprà più riparare. Succederà quello che già è  in Norvegia, dove il 96% degli acquirenti  scelgono auto elettriche.  
E se farete parte del restante 4%, nessuno vi obbligherà a buttar via la vostra amata termica, potrete continuare ad usarla. Dove sono questi obblighi?
Furio

Modificato da Furio59 il 25/03/2025 alle 23:37:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 05:06:47
In risposta al messaggio di Furio59 del 25/03/2025 alle 23:35:29

E dai ancora con questi obblighi! Ma nessuno vi obbliga, potete andare a comprarvi un diesel domani mattina, e questo ancora per 10 anni, 10 lunghissimi anni! Avete presente come corre la tecnologia? Gia' tra due o tre anni 
ci saranno una moltitudine di nuovi modelli in arrivo, sempre più convenienti e con prestazioni di ricarica migliori. Chissà tra dieci anni!  Nessuno vorrà più un auto termica, nessuno la saprà più riparare. Succederà quello che già è  in Norvegia, dove il 96% degli acquirenti  scelgono auto elettriche.   E se farete parte del restante 4%, nessuno vi obbligherà a buttar via la vostra amata termica, potrete continuare ad usarla. Dove sono questi obblighi?
...
L'obbligo sarà cambiare un auto fra dieci anni, io ne ho una che ha 23 anni e va ancora benissimo
Poi parli di posti dove hanno energia a costi umani e impianti adeguati
Qui ti obbligano ad avere l'elettrico(fra 10 anni) a costi proibitivi
Secondo te perché molte case automobilistiche stanno fallendo?

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/03/2025 alle 08:07:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 06:23:30
la nostra gigafattory
"""""""
Sostegno sindacale: IG Metall al fianco dei lavoratori
Il sindacato IG Metall, una delle maggiori organizzazioni sindacali in Germania, ha rapidamente risposto all’appello dei lavoratori della Gigafactory di Berlino, promettendo....
""""""
...

https://www.panorama-auto.it/te...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 07:26:19
In risposta al messaggio di Furio59 del 25/03/2025 alle 23:35:29

E dai ancora con questi obblighi! Ma nessuno vi obbliga, potete andare a comprarvi un diesel domani mattina, e questo ancora per 10 anni, 10 lunghissimi anni! Avete presente come corre la tecnologia? Gia' tra due o tre anni 
ci saranno una moltitudine di nuovi modelli in arrivo, sempre più convenienti e con prestazioni di ricarica migliori. Chissà tra dieci anni!  Nessuno vorrà più un auto termica, nessuno la saprà più riparare. Succederà quello che già è  in Norvegia, dove il 96% degli acquirenti  scelgono auto elettriche.   E se farete parte del restante 4%, nessuno vi obbligherà a buttar via la vostra amata termica, potrete continuare ad usarla. Dove sono questi obblighi?
...
Si, obblighi. Perchè se ogni anno restringi la normativa e con un mezzo di qualche anno perfettamente a posto non posso più andare in questa o quella città mi obblighi a cambiarlo.
E se imponi multe colossali ai produttori che continuano a vendere quote significative di auto termiche mi hai costretto a cambiare mezzo prima e dopo a cambiarlo con cosa pare a te.
E non è vero che le auto con motori diesel si trovano, sono già praticamente scomparsi sulle auto medio piccole.
Il full electric alla lunga la spunterà anche, e lo credo, ma devono essere le condizioni a guidare la scelta non un imposizione calata dall'alto che crea solo distorsioni.

Modificato da MarcoV2 il 26/03/2025 alle 07:28:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 10:42:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2025 alle 14:34:56

Perché e falsa tale affermazione? NO, VANNO ANCORA A CARBONE Anche la tua affermazione, detta così è come se avessero dismesso il carbone per le rinnovabili e così non è  Inquinano come, se non più di prima Confermo
che nessuno gli sta rompendo le scatole, altrimenti avrebbero iniziato a chiudere le centrali a carbone  Ma come scritto nei link postato, negli ultimi anni le hanno raddoppiate  Diciamo le cose come.stanno non quello che ti fa comodo
...
Impiegatodelvolante, non travisare.

"Anche la tua affermazione, detta così è come se avessero dismesso il carbone per le rinnovabili e così non è 
Inquinano come, se non più di prima
"
Allora questo per me significa non leggere quanto ho scritto esempio: "Aggiungo che dal 2014 al 2024 la Cina ha aumentato il consumo di energia elettrica del 72% circa arrivando a oltre 9.400 TWh/anno. Dal 2014 le emissioni derivanti dalla produzione d'energia elettrica non sono aumentate, bensì si sono stabilizzate pur con un notevole aumento di consumo energetico annuo..."

La semplice affermazione "vanno a carbone" è un'informazione incompleta con omissione di delucidazioni rilevanti portando a disinformazione (esempio analogo lampante il tema attuale sulla mobilità elettrica). Affermare "vanno a carbone" potrebbe significare, estremizzando, che il mix energetico deriva al 99% da carbone oppure il solo 1%... Capisci che sono scenari completamente diversi eppure l'affermazione "vanno a carbone" risulta ugualmente vera.
Io fin da subito ho risposto che bisogna vedere il mix energetico, contesto del Paese, emissioni etc ed in seguito ho anche riportato fonti.

Io non ho detto quel che mi fa comodo, semmai è l'esatto contrario. Ho mostrato da entrambe le parti come sta gestendo la Cina la transizione energetico contestualizzando la fase in cui si trova, non solo affermando "vanno a carbone" facendo passare il messaggio che non usano FER, non le installano e non rispettano piani di sviluppo per la transizione.
Qualunque Paese se si trovasse nella stessa fase di sviluppo, con impianti produttivi di quelle proporzioni non farebbe di meglio  e si troverebbe obbligata ad usare qualsiasi fonte energetica (che ci siano o meno obblighi legislativi); ma si tratta solo di un periodo di transizione, non definitivo.

Fare sana informazione significa citare entrambe le parti per dare un quadro completo, non solo ciò che fa comodo... Del tipo è vero usano ancora centrali a carbone e si prevede che add arrivare al 2030 ci sia il picco di capacità produttiva installata derivante da tale fonte ma, contestualmente, anche le FER aumentano (+357 GW nel solo 2024 per ftv ed eolico e raggiungendo gli obiettivi prefissati 6 anni in anticipo) facendo sì che le emissioni per kWh rimangano stabili da almeno 10 anni seppur con forte crescita della domanda energetica... Tant'è che ad oggi il mix energetico nazionale cinese vede la quota carbone tra i 60 e 65%, cosa che io scrissi... Non solo "vanno a carbone", che significa, come già scritto, tutto e niente.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 12:06:58
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/03/2025 alle 10:42:56

Impiegatodelvolante, non travisare. Anche la tua affermazione, detta così è come se avessero dismesso il carbone per le rinnovabili e così non è  Inquinano come, se non più di prima Allora questo per me significa non
leggere quanto ho scritto esempio: Aggiungo che dal 2014 al 2024 la Cina ha aumentato il consumo di energia elettrica del 72% circa arrivando a oltre 9.400 TWh/anno. Dal 2014 le emissioni derivanti dalla produzione d'energia elettrica non sono aumentate, bensì si sono stabilizzate pur con un notevole aumento di consumo energetico annuo... La semplice affermazione vanno a carbone è un'informazione incompleta con omissione di delucidazioni rilevanti portando a disinformazione (esempio analogo lampante il tema attuale sulla mobilità elettrica). Affermare vanno a carbone potrebbe significare, estremizzando, che il mix energetico deriva al 99% da carbone oppure il solo 1%... Capisci che sono scenari completamente diversi eppure l'affermazione vanno a carbone risulta ugualmente vera. Io fin da subito ho risposto che bisogna vedere il mix energetico, contesto del Paese, emissioni etc ed in seguito ho anche riportato fonti. Io non ho detto quel che mi fa comodo, semmai è l'esatto contrario. Ho mostrato da entrambe le parti come sta gestendo la Cina la transizione energetico contestualizzando la fase in cui si trova, non solo affermando vanno a carbone facendo passare il messaggio che non usano FER, non le installano e non rispettano piani di sviluppo per la transizione. Qualunque Paese se si trovasse nella stessa fase di sviluppo, con impianti produttivi di quelle proporzioni non farebbe di meglio  e si troverebbe obbligata ad usare qualsiasi fonte energetica (che ci siano o meno obblighi legislativi); ma si tratta solo di un periodo di transizione, non definitivo. Fare sana informazione significa citare entrambe le parti per dare un quadro completo, non solo ciò che fa comodo... Del tipo è vero usano ancora centrali a carbone e si prevede che add arrivare al 2030 ci sia il picco di capacità produttiva installata derivante da tale fonte ma, contestualmente, anche le FER aumentano (+357 GW nel solo 2024 per ftv ed eolico e raggiungendo gli obiettivi prefissati 6 anni in anticipo) facendo sì che le emissioni per kWh rimangano stabili da almeno 10 anni seppur con forte crescita della domanda energetica... Tant'è che ad oggi il mix energetico nazionale cinese vede la quota carbone tra i 60 e 65%, cosa che io scrissi... Non solo vanno a carbone, che significa, come già scritto, tutto e niente.
...
Va bene ,hai ragione
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link