quote:Risposta al messaggio di jackrussel inserito in data 19/10/2014 10:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono e/o ci faccio... dipende dalle circostanze e dall'interlocutore. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 17/10/2014 18:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/10/2014 13:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se l'animale viene stordito preventivamente affinché non abbia da soffrire a te importa o no ?"id="size1"> Certo che m'importa, ma se non lo fa non mi straccio le vesti e mi metto a fare delle pipponi mentali sulle origini del macellaio e menate del genere. [;)] "Ma che c'entra ? Forse soffrono di ciò ? Credo ti riferisc agli ebrei !Non credo che pregiudichi nessuna funzione e che soffrano psichicamente e fisicamente di questo"id="size1"> Ahhh... questo non c'entra... apperò? Pensa te come dev'esser allegro un bambino che viene portato a fargli tagliare il prepuzio... emenomale che anestetizzano la zona, ovviamente per te è di secondaria importanza il dolore del trauma psichico... apperò? la pecorella soffre e il bambino un pò meno... ariappero! "E' fatta tra i mussulmani ed è un altro elemento di condanna per le terribili conseguenze e per le modalità da tortura per come viene praticata.Ci sono organizzazioni umanitarie che da tempo contrastano questa pratica incivile da noi condannataNon te ne sei mai accorto?"id="size1"> Certo che me ne sono accorto, ma se non si agisce sulla cultura-tradizione-superstizione di questa gente, continueranno a farlo. Però tu non ti sei accorto che l'infibulazione è un uso (barbaro) che discende dalle pratiche dell'antico Egitto e sicuramente non sai che il Corano non menzione questa pratica, non la richiede, come non sai che l'infibulazione è praticata in Africa, Arabia e parte dell'Asia, ovviamente la praticano anche i musulmani, ovviamente non tutti, ma sono tradizioni, usi, costumi, culture che hanno poco a che vedere con l'Islam. Informati. [;)] "Infatti la caccia da anni è oggetto di contestazione nei paesi occidentali. Ti risulta che sia prescritta dallo stato o dal Vaticano ?"id="size1"> E' lo stesso principio logico che ho detto prima, se non cambi la cultura, gli usi e i costumi della gente, la caccia continuerà ad essere praticata. Quanto al Vaticano la menzione è del tutto fuori luogo, perchè chi va a caccia, lo fa indipendentemente dal suo credo. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/10/2014 15:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/10/2014 21:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo a non capirci come al solito, vero? Ho detto che l'infibulazione che tu hai attribuito agli islamici è una pratica diffusa anche in altre culture, ho detto che il Corano non prescrive l'infibulazione e tu sai come vengono osservati i suoi dettami. Gli ebrei praticano la circoncisione per motivi essenzialmente religiosi, cosa il più delle volte non è certo dettata da motivi igienico-sanitari. La caccia viene praticata per motivi di tradizione, culturali, edonistici e non certo per dettame religioso. Ora.. spacciare le arretratrezze culturali, religiose, tradizionali, per cose o consuetudini, come l'uso dello sgozzamento delle pecore, che attengono solo ad una ben precisa categoria di persone, la cui identificazione comune è nella religione musulmana è demagogico, illusivo e fuorviante, perchè l'ultimo degli etnologi ti opporrà gli argomenti che ti ho opposto io, perchè se è vero che le pecore le sgozzano i musulmani, altri popoli, il nostro compreso, hanno altre pratiche sociali altrettanto cruente, come la caccia. Ma qui il problema vero che si è capito fin dall'inizio di questo topic, non è questo, è la similitudine, l'accostamento maldestro, rozzo e grossolano, tra il musulmano che scanna la pecora è il musulmano che scanna gli uomini. Un'autentica offesa alla comune intelligenza. [;)][:)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/10/2014 13:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/10/2014 13:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come consuetudine molto diplomatico ma intravedo in te un grande pensiero per il[B)][B)] prof. salutoni [^][^][^][;)]id="size3">id="maroon">